labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Yamaha Recording Custom 14x6,5 ottone


Rullante Yamaha Recording Custom 14x6,5 ottone

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda marcoud il dom gen 08, 2023 7:18 pm

Ero in un negozio...me l'hanno fatto provare...scintilla...supersconto...preso!!! :D
Io suono in una band che spazia dal rock al blues al soul...quindi mi serve versatilità.
Giocando sull'accordatura si va da un suono ciccione ad uno squillante con pochi giri di chiavetta e la cordiera è ipersensibile. In molti video lo paragonano a sua maestà Ludwig Black Beauty (..anche se il confronto lo perde...seppur non di molto...e considerato che costa metà...).
Ho provato ora a montare una pelle Remo control sound sabbiata per attenuare le armoniche, ma forse mi piaceva di più l'originale. Devo giocarci ancora un pò.
Chi lo conosce, come lo giudica questo rullante? Consigli per farlo cantare a dovere?
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda edmondo il lun gen 09, 2023 6:07 pm

Ciao, l'ho avuto nel 1990 !! Lo davano di Defoult se compravi la 9000 RECORDING CUSTOM 7 pezzi ......La mia impressione fu che, non avendolo scelto ma essendomelo trovato nel Kit preso da Mokkes Firenze, beh, non era un rullo per la mia mano ....E purtroppo quella "mancanza" appena appena di punta che l'ottone ha (mio parere) non me lo fece preferire, unitamente alla misura di 6,5" di profondità.......Ma attenzione, questa è la mia impressione ...
Riflettendo su ciò che dici riguardo al genere di musica che suoni, e considerando il prezzo che ti hanno fatto, e che è un rullante dall'affidabilità super, almeno potenzialmente, e parlo di tenuta accordatura, tenuta cordiera, e qualità in generale, beh, io lo vedo come una risorsa, piu' che non. E a questo punto, Marcoud, considerando che una RISORSA la si tiene e non la si dà via, va da sé che la dobbiamo valorizzare.
A questo punto, pelle battente Remo POwerstroke3 Coated /magari anche col DOT (si, la fanno) che suona al contrario della CS che hai messo e che se mi permetti su quell'ottone lì va ad "enfatizzare" certi armonici più che ad addolcirli.
Sotto poi, la pelle bottom ti consiglio di allentarla tutta e verificare se vi sono bozzi e segni, che ad occhio nudo e tirata non si vedrebbero: se ve ne sono sostituiscila con una AMbassador snare.
Ma una cosa non ho capito: parliamo della nuova serie Yamaha Recording o di una del passato??

Mah, per entrambe le serie a mio parere vale ciò che Ti ho detto sopra.

Enjoy
Ultima modifica di edmondo il mar gen 10, 2023 6:29 am, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda marcoud il lun gen 09, 2023 7:06 pm

Ciao Edmondo, grazie per la risposta. Si tratta della nuova versione, comprato nuovo di zecca. Ci sto lavorando sopra e terrò conto delle tue osservazioni. Per ora mi sembra un pezzo di gran qualità…ma vedremo !
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda edmondo il mar gen 10, 2023 6:31 am

Assolutamente. Cambia la struttura del fusto rispetto ai Brass 80/90 ..........Prova la pelle che ti ho detto, tirando molto la pelle bottom comunque. Facci sapere.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron