labatteria.it • Leggi argomento - Ordine Paladini Lingua Italiana


Ordine Paladini Lingua Italiana

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Paul Valium il mer nov 24, 2010 10:38 am

Matteo, se ti riferisci alla libertà di 'forma' mi trovi d'accordo, certo che se in questi contesti scrivessimo tutti come dei piccoli Gadda sai che palle...
Così come come trovo naturale ed accettabile che si usino neologismi, forme gergali o dialettali, anzi ... che ben vengano. ;)

Però in merito al discorso 'sintassi e grammatica' ti dico che un minimo di attenzione non farebbe male a nessuno, è evidente che il 90% degli errori che si vedono nei post è dovuto alla fretta e questa 'fretta' in effetti manco io la capisco.
Adottare, anche in questi ambiti, un approccio più accorto e consapevole aiuterebbe anche ad essere più efficienti nei momenti in cui ci si dovrà cimentare in quelle che tu definisci 'prove serie'.

Inoltre sposo pure la tesi del Magico in quanto allo stare rilassati, non è che ogni volta che ci capita di leggere uno strafalcione bisogna per forza stare lì a stigmatizzare, (che poi di cazzate può capitare a chiunque di scriverne), mi sembra giusto però incentivare l'approccio di cui parlavo prima, per quanto mi riguarda mi limiterò per un pò (tramite firma) a fare un pò di 'pubblicità progresso'.

Baci.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda DaveDrummer il sab nov 27, 2010 10:21 am

Sottoscrivo, con gran disappunto di chi legge i miei messaggi. :D
neil_peart ha scritto:comunque io ci sono, presente e fiero di dover occupare due sms per il rifiuto innato di voler scrivere con delle fottute abbreviazioni. :a:
Avatar utente
DaveDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mer feb 17, 2010 11:01 am
Località: Terlizzi (BA)

Messaggioda ilbenjo78 il sab nov 27, 2010 12:36 pm

io chiedo perdono a tutti voi se riempio i miei post di "..."

abbiate comprensione.

grazie.

:)
ImmagineImmagine
Avatar utente
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: ven set 04, 2009 2:01 am
Località: tra Bergamo e Castelnuovo Rangone

Messaggioda Alov il sab nov 27, 2010 12:41 pm

In effetti anche a me capita di eccedere con i "puntini puntini" :D :D :D

Comunque resto fedele all' Ordine! :mrgreen:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Avatar utente
Alov
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1429
Iscritto il: mer giu 27, 2007 1:32 am
Località: Garbagnate
facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti