labatteria.it • Leggi argomento - Riflessioni sul forum ed esame di coscienza


Riflessioni sul forum ed esame di coscienza

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda il magico alverman il lun dic 06, 2010 3:37 pm

bene ,questa e' la tua opinione, che non condivido affatto, ora fai le tue scelte, questo e' il gioco.
la motivazione te l'ha spiegata bene Danny
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda cioto il lun dic 06, 2010 3:42 pm

esatto (nel senso "non siamo alla frutta", vedi post di Bing)...
e comunque credo che Woder volesse salutare il forum, più che tornarci attivamente (cosa improbabile visto che in passato è sempre stato "incompatibile" a scrivere su un forum pubblico, nonostante numerosi richiami), quindi una sospensione non credo sia un dramma per lui.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda DIRTY SNARE il lun dic 06, 2010 3:49 pm

io in realtà sarei così, giuro, ma sul foro mi trattengo

http://www.youtube.com/watch?v=CeiR6Q2Yonk

:wink:
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda cioto il lun dic 06, 2010 3:51 pm

haha non lo conoscevo, meraviglioso Benigni :mrgreen:
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda DIRTY SNARE il lun dic 06, 2010 3:52 pm

non sospendetelo dal forum, mi raccomando.

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Paul Valium il lun dic 06, 2010 3:53 pm

Io penso che delle volte la logica de "due pesi e due misure" non sia sempre sbagliata, se però applicata ai contesti (generali) e non alle persone (particolari). Ovvero:
Io al posto vostro piuttosto che stabilire UNA regola comportamentale vigente su TUTTO il Forum farei un grazioso (e salomonico) distinguo tra Sezioni (in cui tutto si può) e Sezioni (in cui non si può tutto).
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda DIRTY SNARE il lun dic 06, 2010 3:56 pm

Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda cioto il lun dic 06, 2010 3:57 pm

capisco dove vuoi arrivare...
diciamo che non possiamo rendere "tutto il resto" terra di nessuno, anzi, questa è la sezione a maggior tasso di litigi e scazzi!
Quello che possiamo fare è lasciare qualche topic, in tutto il resto, fuori dalla giurisdizione del regolamento. Ovviamente si tratta dei topic cassonetto e vorrei mandare a fanculo.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda il magico alverman il lun dic 06, 2010 4:01 pm

infattoi cioto mi ha anticipato, pensa cosa succederebbe se ci fosse la possibilita' sdi andare a ruota libera su temi come la politica o altri temi sensibili, il delirio.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda maur0 il lun dic 06, 2010 4:12 pm

il magico alverman ha scritto:bene ,questa e' la tua opinione, che non condivido affatto, ora fai le tue scelte, questo e' il gioco.
la motivazione te l'ha spiegata bene Danny


Bene, questa è la tua risposta con un tono che non condivido affatto... datti una calmata che sei mod da 2 giorni, non ti ho chiesto nulla...
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda bellabollo il lun dic 06, 2010 4:14 pm

DannyK ha scritto:se venisse un nuovo utente e si presentasse con il post di woder, credo che come minimo verrebbe sospeso. stessa cosa se lo avesse fatto un "herpes vaginale" qualunque..

posso capire il senso anche se woder non è certo un herpes qualunque ...

DannyK ha scritto:chi critica bizio o il suo sito, è un idiota...

Danilo, con tutto il rispetto ... capisco che tu non possa scrivere la stessa cosa di cioto e il suo sito su http://www.drummerclub.it/index.php?opt ... Itemid=182 sennò ti cazziano (vedi ultimi post del mod herpes-lateralus...) ma nessuno finora ha scritto critiche su Bizio ... casomai potrebbe sentirsi libero di farlo riguardo agli interventi del link citato ma non lo fa' perchè se ne strafotte altamente ;)
Colgo anzi l'occasione per ringraziare pubblicamente Bizio... :D
edit : probabilmente ora il link non si vede per "lavori in corso".
Ultima modifica di bellabollo il lun dic 06, 2010 4:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda cioto il lun dic 06, 2010 4:17 pm

maur0 ha scritto:
il magico alverman ha scritto:bene ,questa e' la tua opinione, che non condivido affatto, ora fai le tue scelte, questo e' il gioco.
la motivazione te l'ha spiegata bene Danny


Bene, questa è la tua risposta con un tono che non condivido affatto... datti una calmata che sei mod da 2 giorni, non ti ho chiesto nulla...


Ok, siccome io sono admin da 10 anni potrei chiedere a te di darti una calmata.
Dobbiamo continuare?
Poi ci si lamenta che si arriva alla frutta...
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda il magico alverman il lun dic 06, 2010 4:30 pm

maur0 ha scritto:
il magico alverman ha scritto:bene ,questa e' la tua opinione, che non condivido affatto, ora fai le tue scelte, questo e' il gioco.
la motivazione te l'ha spiegata bene Danny


Bene, questa è la tua risposta con un tono che non condivido affatto... datti una calmata che sei mod da 2 giorni, non ti ho chiesto nulla...


nessun tono polemico ma tu stai criticando la gestione, io da mod, generale 2 gioni, di sezione 2 anni, ti ho risposto, forum di batterie ce ne sono altri chi non condivide il regolamento o la sua applicazione, (di questo forum) scelga pure dove stare , nessuno e' obbligato, il forum non si paga ,e non e' una istituzione pubblica su cui si possono accampare diritti.
Il forum e il sito sono privati e aperti al pubblico, hanno un regolamento che stabilisce l'amministratore, e lui stesso e coloro che ne sono delegati ne curano l'applicazione.
Alla tua legittima rimostranza sono state date esurienti spiegazioni da Danny , ora vedi tu.
Il fatto che sia mod. generale da due giorni, non mi esime da intervenire , o devo darne conto a te ?
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda Paul Valium il lun dic 06, 2010 4:53 pm

DannyK ha scritto:...
è un problema di coerenza con la linea che abbiamo scelto di seguire per il forum.. è un momento in cui non conviene essere tolleranti...


Danny, non conosco i dettagli della 'linea' che avete deciso di perseguire e nemmeno sono tenuto a conoscerli, una cosa però mi auguro: che starete accorti col discorso della 'tolleranza' dato che (come si è visto) è un'arma a doppio taglio, perchè o lo si è con tutti (coi risultati che ci possiamo benissimo immaginare) o non lo si deve essere con nessuno.
Se poi qualcuno vi dovesse accusare di 'bigottismo', bhè ... è un suo problema, dato che dimentica la delicata questione che questo Forum (come tanti altri) è un luogo pubblico. Trovo buona,ad esempio, l'idea dei gruppi privati che ho visto nel forum di Bizio, ecco: quello è un buon esempio delle 'zone franche' a cui prima mi riferivo.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda il magico alverman il lun dic 06, 2010 5:06 pm

Paul : non credo che nessuno di noi abbia ne la voglia ne il tempo di stare qui con il fucile spianato, non credo che al primo termine scurrile si intervenga, o al primo messaggio fuori luogo, ma di certo non sara' piu' tollerato l'andazzo degli ultimi tempi, dove lo spam e la violenza verbale la facevano da padrone
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda DannyK il lun dic 06, 2010 5:12 pm

@luca, non ho capito quello che volevi dire, nè ho capito a cosa ti riferivi, per cui non posso rispondere.. comunque sia c'è stato chi ha visto bizio come il male e come il fautore di una scissione, cosa che non è assolutamente. e lo sanno tutti quelli che sono di là e tutti quelli di qua. solo che quelli che sono di là non hanno, volontariamente o meno, la possibilità di scegliere dove stare. e magari gli fa anche piacere :wink:

@paul, il forum di bizio è più un social network, cosa che labatteria.it non è.. di conseguenza alcune cose sono precluse a questo forum per questioni di struttura.. in ogni caso come ha detto cioto, ci sono anche qui zone franche (in parte)... in secondo luogo, non sarà certo un suka o un andate a cagare che farà scattare la sospensione (io stesso, nei modi e nei luoghi consentiti, non mi risparmio qualche espressione colorita)...

determinati post però non sono più accettati, per questioni di correttezza. abbiamo preso delle scelte e queste vanno mantenute. certo, come dici tu la coerenza è dura (in ogni ambito della vita) e soprattutto è un'arma a doppio taglio, che ti costringe a scelte difficili (leggasi: sospensione di woder) che se non vengono prese ti si ritorcono contro. non possiamo fare altro che provare a fare bene, qualche errore è concesso a tutti :)

la linea è semplice da capire... abbassare il livello di volgarità generale e limitare lo spam ai posti in cui è consentito! in questo modo dovremmo garantire uno standard minimo di lettura "facile" del forum (essendo questo il più letto in italia mi sembra più che giusto :wink:)
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda Paul Valium il lun dic 06, 2010 5:13 pm

Chiariamoci, sono d'accordo con questa linea Magico. :)
Vi chiedo (ed umilmente suggerisco) l'impegno di stare più attenti al discorso della equanimità, qualunque sia la linea che sia valida per tutti, una volta stabilite le regole sta poi ad ognuno di noi liberamente e serenamente di decidere se accettarle (restando) o meno (andando altrove).

DannyK ha scritto:... abbassare il livello di volgarità generale e limitare lo spam ai posti in cui è consentito! in questo modo dovremmo garantire uno standard minimo di lettura "facile" del forum (essendo questo il più letto in italia mi sembra più che giusto...)


Anche su questo (in particolare) mi trovate totalmente d'accordo, è importante però che la 'natura' dello spazio in cui si interviene sia chiara dall'inizio.
Ultima modifica di Paul Valium il lun dic 06, 2010 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda cioto il lun dic 06, 2010 5:18 pm

è proprio per questo che abbiamo sospeso Woder, nonostante il suo intervento fosse sicuramente più "simpatico" di molti altri interventi pieni di parolacce e improperi...
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Paul Valium il lun dic 06, 2010 5:23 pm

In questi casi non hai molta scelta, o li sospendi o li eleggi a moderatori. ;) :D
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda bellabollo il lun dic 06, 2010 5:30 pm

DannyK ha scritto:chi critica bizio o il suo sito, è un idiota...

Danilo, con tutto il rispetto ... capisco che tu non possa scrivere la stessa cosa di cioto e il suo sito su http://www.drummerclub.it/index.php?opt ... Itemid=182 sennò ti cazziano (vedi ultimi post del mod herpes-lateralus...) ma nessuno finora ha scritto critiche su Bizio ... casomai potrebbe sentirsi libero di farlo riguardo agli interventi del link citato ma non lo fa' perchè se ne strafotte altamente ;)
Colgo anzi l'occasione per ringraziare pubblicamente Bizio... :D
edit : probabilmente ora il link non si vede per "lavori in corso".
DannyK ha scritto:@luca, non ho capito quello che volevi dire, nè ho capito a cosa ti riferivi, per cui non posso rispondere.. comunque sia c'è stato chi ha visto bizio come il male e come il fautore di una scissione, cosa che non è assolutamente. e lo sanno tutti quelli che sono di là e tutti quelli di qua. solo che quelli che sono di là non hanno, volontariamente o meno, la possibilità di scegliere dove stare. e magari gli fa anche piacere :wink:

Sappiamo tutti che il discorso Bizio è partito prima della scissione, iscrisse anche me ma non intendevo quello ma il fatto che non potresti scrivere la stessa cosa (chi critica cioto e il suo sito è un idiota) nel suo forum senza beccarti la cazziatona di herpes il quale, come si legge nel link (quando è visibile), ti ha subito segato per molto meno ;). Non ho letto qualcuno dare contro a Bizio ma può essere, al contrario di là ho visto dare contro di brutto a cioto, il forum e alcuni suoi utenti (te compreso) ... basta leggere, quando sarà possibile :D ;) Detto questo (ripeto ancora) benissimo così, queste zone franche sono una vera manna perchè fanno piacere non solo a loro ;)
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Jelko il lun dic 06, 2010 5:33 pm

ma a che livelli stiamo arrivando?? :o
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda bellabollo il lun dic 06, 2010 5:39 pm

@Danilo : p.s. credo non sia facile per te gestire la cosa, la mia non era una critica ma una constatazione ;)
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda cioto il lun dic 06, 2010 5:40 pm

direi che dopo 8 pagine (320 interventi) abbiamo tutti esposto le nostre idee.
Gli ultimi interventi dei mod sono serviti a farvi capire che per chi è sempre stato corretto e ha vissuto pacificamente sul forum non cambierà nulla, per chi invece quotidianamente esagera e supera il limite del cattivo gusto, beh che riveda un pò il suo operato.
Lo staff si impegna anche, per il futuro, a cercare di mantenere sempre la maggior trasparenza possibile, nei limiti del possibile.

Per il resto, sono contento che esista una nuova realtà in rete, in italiano, per noi batteristi, e che sia stata creata da persona in gamba quale Fabrizio.
Sono ancora più contento perché chi dovesse sentirsi più a suo agio lì e non qui, magari può finalmente sbottonarsi e dialogare come più gli piace. E' giusto che ci siano più spazi ed e' giusto che ognuno scelga quello che più lo ispira.
Detto questo passo e chiudo, la mia mail e' sempre rob@labatteria.it, per ogni evenienza ;-)
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti