labatteria.it • Leggi argomento - Vi parlo del mio sogno: diventare batterista professionista.


Vi parlo del mio sogno: diventare batterista professionista.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 12, 2011 5:09 pm

...ahahaha...se lui ti sembra stancante benvenuto nel mondo dei chitarristi londinesi...non sai ancora quello che ti aspetta... :lol: ...domani e stasera suonerò meglio...ieri non ero nel mood...alzato tardi, mezzo rinco...poca gente nel locale...mi passa la voglia...di solito abbiamo anche un tastierista, ma visto che è testa di cazzo lui, litiga con tutti e piano piano lo mollano per strada ahahah...cosa che farò anche io a breve se non si sveglia...però ci vedo il talento, perciò spetto un pochetto....
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda martino84 il mer ott 12, 2011 9:07 pm

bravo sfruttalo per bene perché il ragazzo suona! ora però basta parlare dei caz nostri o ci cazziano :lol:
Avatar utente
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: mer gen 28, 2009 12:18 am

Messaggioda JackDrums il mer ott 12, 2011 10:00 pm

Pako90 ha scritto:Quale culo e culo...vuoi vedè che zucchero sceglie a culo il suo batterista....
Studiate da un maestro con le palle e mettetevi sotto 10h al giorno...

Le stesse parole del mio proff di batteria.
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
Avatar utente
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 337
Iscritto il: ven set 10, 2010 11:11 am
Località: CATANIA (CT)

Messaggioda Anigo il mer ott 12, 2011 11:02 pm

Scusa e ci mancherebbe anche che il tuo PROFF di batteria ti dicesse non studiare che non serve! :D :D :D :D
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Avatar utente
Anigo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mer dic 28, 2005 1:15 pm

Messaggioda Mattiadrummer il dom nov 13, 2011 8:40 pm

...non mi posso lamentare...ho registrato un paio di cose per persone famose qui, senza saperlo e piano piano va sempre meglio...Londra è stata la scelta giusta...condivido con voi un pò la tristezza per un'altra cosa...cioè...non sono triste, ma un batterista famoso mi ha detto di aver rifiutato un lavoro perchè era occupato...e di informarmi se la band (stellare...cioè...i soliti ultra famosi turnisti italiani) era apposto...allora ho scritto ad uno dei 2 artisti che la band accompagnerà...perchè io ci ho già suonato e siamo rimasti in amicizia...mi ha risposto 5 minuti fa dicendomi che si informava, gli farebbe piacere avermi...ma alla fine ho scoperto chi suonerà la batteria, tanto per cambiare in quel contesto...loro manco lo sapevano...vabbè...avrei suonato molto bene e sarebbe stata forse la porta per farmi entrare nel giro in cui volevo entrare...ma improvvisamente mi ricordo perchè vi scrivo da 1200 km di distanza :cry: ...poco male :) ...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda sanmar il lun mag 06, 2019 2:22 pm

Riesumo questo post perchè la domanda torna ciclicamente ogni tot anni nelle menti di tutti noi batterai matti! :-D
Da quarantenne saggio dopo 25 anni sullo strumento posso dire che il successo e vivere di musica è un mix incredibile di fattori per cui è difficilissimo tracciare una strada che funzioni per tutti.
Dalle mia parti (in Sicilia) tutti i professionisti della musica si barcamenano fra diverse cose: lavoro pubblico e flessibile, didattica privata, registrazioni-produzioni, clinic, negozi di musica ecc.
Ad esempio quelli che vivono facendo solo concerti (grossi) si contano sulle dita di una mano per una regione con milioni di abitanti! Quindi le fredda statistica è ancora più dura di "uno su mille ce la fa"!
Se poi considerate che per costruirsi una posizione nel campo (affollatissimo di cialtroni) ci vogliono decenni, iniziare a 22 anni mi sembra un pò tardi, i veri talenti li ho visti sfrecciare al mio fianco già a 16-17 anni (preparatissimi e dotatissimi da piccoli adesso sono quasi tutti a suonare in America o nord Europa).
Io da autodidatta (ingegnere di professione) dopo anni di studi e LIVE in diversi contesti solo ora sto iniziando a togliermi qualche soddisfazione e ad essere riconosciuto come "musicista"...immaginare la mia attuale vita senza un lavoro fisso senza potermi permettere lezioni, strumenti, prove ecc. chissà quanto avrei vissuto e suonato peggio.
P.S. Chissà come va adesso ai londinesi ed al creatore del topic...
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
Avatar utente
sanmar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 854
Iscritto il: lun nov 24, 2008 4:16 pm
Località: Catania

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti