labatteria.it • Leggi argomento - non se ne può più.....PROPOSTA DI "LEGGE"


non se ne può più.....PROPOSTA DI "LEGGE"

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Istituiamo "La Vetrina"

Sondaggio concluso il gio mag 17, 2012 1:41 pm

SI
0
Nessun voto
NO
12
100%
 
Voti totali : 12

Messaggioda francescoxxxxxxx19 * BANN il lun mag 07, 2012 1:41 pm

Ragazzi, la nostra passione è bloccata dalle dure leggi del mercato; abbiamo batterie, aste, piatti in cantina a prendere polvere e dobbiamo privarci di acquistare quello che ci serve....ma di certo non possiamo regalare la nostra merce che ci è costata tanto sudore.....

Propongo di "offrire" 1 euro al mese al forum la batteria, "La vetrina" verrà gestita da 1 o più moderatori, così da dare la possibilità agli utenti di vendere 1 oggetto, 1, 2 o 3 oggetti per tutti gli utenti, non a testa, al forum. Quando qualcuno vorrà prendere quel' oggetto lo pagherà il 5-10% in più di quanto è stato venduto, così da alimentare ulteriormente il patrimonio della "Vetrina".

Naturalmente il tutto dovrebbe essere regolarizzato seriamente, i "pezzi" da vendere dovranno essere approvati da una "giuria" che dovrà stabilirne il prezzo, etc....

Può sembrare un' idea folle, ma io sono pronto a versare i miei 1-2-3 euro al mese, anche pagando per tutto l' anno anticipatamente per favorire la partenza del progetto.

Voi cosa ne pensate?

Naturalmente solo chi verserà la quota di adesione potrà vendere mentre potrà acquistare anche chi non lo farà....ma magari con una "penale" in percentuale, 3-5 %....
Pensateci, se partecipiamo in 600 a fine mese abbiamo 600 euro, e possiamo mettere in vetrina 3 oggetti da 200 euro, naturalmente se tutti vogliono vendere il progetto impazzisce......le vendite dovranno essere approvate da qualcuno che se ne occuperà......dovremmo istituire una sorta di prenotazione e dovremmo
vendere a prezzo leggermente inferiore rispetto a quello di mercato.

Per ognuno di noi dato che si venderanno 3-4-5.....10 oggetti al mese, dipende dal numero dei partecipanti, non sarà facile piazzare un' oggetto nel' immediato; ma non sarebbe comunque una bella cosa avere una vetrina consultabile giorno dopo giorno che possa offrirci tante valide offerte e magari sarebbe molto utile a sbloccare il mercato......perchè se ne sentono di cose: "per adesso non posso acquistare il tuo piatto......perchè aspetto di vendere il mio charly a Tizio....che aspetta i soldi di Caio.......Pinco, Pallino e compagnia bella.

Non è facile da organizzare, ci vuole gente che si prenda grandi responsabilità, probabilmente con più contro e meno pro......ma pensateci!!!!!!!
la soluzione sembra sempre dietro l'angolo..............l' unico problema è che il mondo è sferico.
francescoxxxxxxx19 * BANN
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 12, 2012 12:27 pm
Località: Palermo

Messaggioda Sam_K1 il lun mag 07, 2012 2:02 pm

Sarà che oggi mi sono svegliato male... Ma non ci ho capito nulla! :D
Qual è il guadagno nel fare questa cosa? I soldi che si accantonano, a che servono?
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Avatar utente
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: mar feb 16, 2010 3:54 pm
Località: Monza

Messaggioda neil_peart il lun mag 07, 2012 2:06 pm

io non ho capito una beneamata fava.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
Avatar utente
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: mar lug 12, 2005 12:59 pm
Località: Tridentum

Messaggioda francescoxxxxxxx19 * BANN il lun mag 07, 2012 2:07 pm

A comprare altra roba.....mettere in vetrina e sboccare il mercato :tru
la soluzione sembra sempre dietro l'angolo..............l' unico problema è che il mondo è sferico.
francescoxxxxxxx19 * BANN
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 12, 2012 12:27 pm
Località: Palermo

Messaggioda potter il lun mag 07, 2012 2:08 pm

a parte il fatto che non c'ho capito una fava ... cioè ho capito, ma non ho capito.
:mrgreen:

come dicevano al Drive In: " A'mme ... ma' pare 'na strunzaaaaata"

Ce ne sono poche di leggi in Italia ... scassiamo i maroni pure qua?
Ultima modifica di potter il lun mag 07, 2012 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda francescoxxxxxxx19 * BANN il lun mag 07, 2012 2:11 pm

Ragazzi....cercate di capire....

Chi ha da vendere (dopo un' accurata selezione) vende al forum (una casa, un magazzino, un sottoscala......chiamato VETRINA gestito da qualche moderatore o da qualche utente disponibile ed affidabile)
e poi chi vuole comprare, può comprare gli oggetti in vetrina.
la soluzione sembra sempre dietro l'angolo..............l' unico problema è che il mondo è sferico.
francescoxxxxxxx19 * BANN
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 12, 2012 12:27 pm
Località: Palermo

Messaggioda potter il lun mag 07, 2012 2:13 pm

ma non ti bastano i millemilamiliardi di siti che già ci sono?

suvvia, è un sito di batteristi ... se devo compare casa non la cerco certo qua.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda neil_peart il lun mag 07, 2012 2:13 pm

anche a me.. anche perchè scusa.. il mercatino diventa questione d'elite?!
uno può vendere solo se la "giuria" approva?

e di grazia chi usa i soldi accantonati!?

cioè.. stai facendo diventare il mercatino un istituto di credito.
cassa rurale ( rurale :tru ) de labatteria.it

ma ti pare?! fidati che il mercatino va benissimo così.. quando qualuno non compra
subito è perchè c'ha altri problemi.. oppure semplicemente perchè i prezzi sono troppo alti. stop. altrimenti qui si chiudono compravendite nel giro di un paio d'ore! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
Avatar utente
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: mar lug 12, 2005 12:59 pm
Località: Tridentum

Messaggioda Padmat il lun mag 07, 2012 2:15 pm

No ascolta secondo me si fanno grossi casini così, il forum sarebbe bene restasse un forum, dove tra privati ci si può mettere d'accordo per vendersi oggetti, ma questa cosa della vetrina secondo me va oltre le misure e i mezzi di cui un forum dispone.
Di sicuro con la buona volontà si fa tutto, ma secondo me se nessuno compra ora tanto meno comprerà con un piccolo aumento del prezzo. Si va a creare un pozzo dove veramente potrebbe esserci roba che marcirà...
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Avatar utente
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: ven apr 08, 2011 10:58 am
Località: Chioggia (VE)

Messaggioda potter il lun mag 07, 2012 2:15 pm

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 07, 2012 2:16 pm

il mercatino c'è, che senso ha vendere al forum, che poi rincara sul pezzo, il senso del mercatino "tra colleghi" sparirebbe, a mia modestissima opinione tutta sta genialata non la vedo, ma forse sono io che sono troppo limitato.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda francescoxxxxxxx19 * BANN il lun mag 07, 2012 2:17 pm

Ma gli acquisti fra gli utenti si possono fare sempre....se uno ha urgenza di vendere qualcosa lo vende alla vetrina e poi qualcuno lo acquisterà in futuro....
la soluzione sembra sempre dietro l'angolo..............l' unico problema è che il mondo è sferico.
francescoxxxxxxx19 * BANN
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 12, 2012 12:27 pm
Località: Palermo

Messaggioda darkmax86 il lun mag 07, 2012 2:19 pm

io no parlare tua lingua...
Avatar utente
darkmax86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 13, 2009 12:36 pm
Località: Piacenza

Messaggioda Padmat il lun mag 07, 2012 2:21 pm

E scusa ma pensi che si possa fare una cosa senza che nascano polemiche??
Nessuno può giudicare se uno ha la precedenza su un altro nel vendere le cosa alla vetrina...
Urgenza nella vendita??
Dobbiamo postare il nostro reddito per vedere chi ha più bisogno???
No dai secondo me è NO, ho già votato!
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Avatar utente
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: ven apr 08, 2011 10:58 am
Località: Chioggia (VE)

Messaggioda number 6 il lun mag 07, 2012 2:23 pm

Padmat ha scritto: secondo me è NO!


Immagine

:D
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda neil_peart il lun mag 07, 2012 2:23 pm

potter ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=VG6qCizKpEg


:D :D :D

:lol: :lol: :lol:

Ma che poi di grazia chi amministra tutto? e come pensi di tutelare gli "investitori" che cacciano il fottuto obolo per rimpinguare le casse della vetrina?! E le transazioni di denaro? sono protette? ti assumi tu la responsabilità di un prodotto che viene danneggiato durante una spedizione?
E in uno scenario tale con che soldi rifondi l'eventuale compratore/venditore?
Hai considerato che le spedizioni assicurate sono ipotizzabili solo in possesso di scontrino che certifichi il valore dell'oggetto in vendita?

Lascia stare.. ci sono troppe varibili in gioco.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
Avatar utente
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: mar lug 12, 2005 12:59 pm
Località: Tridentum

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 07, 2012 2:24 pm

francescorestivo19 ha scritto:Ma gli acquisti fra gli utenti si possono fare sempre....se uno ha urgenza di vendere qualcosa lo vende alla vetrina e poi qualcuno lo acquisterà in futuro....


facciamo una simulazione, mettiamo che 100 di noi vogliano vendere un pezzo da cento euro, il forum esce con 1000 euri?

Non penso ci siano così tanti soldi da creare un magazzino commerciale, con sbattimento per gestirlo, con cose che non si venderanno mai.

Idea anomala, non la vedo come una "buona occasione", scusami il gioco di parole.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Padmat il lun mag 07, 2012 2:24 pm

number 6 ha scritto:
Padmat ha scritto: secondo me è NO!


Immagine

:D


Ahahahah!!! Non sono così brutto, ma lo spirito di risposta era questo!!! :tru :tru

ah la Mara :B
Avatar utente
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: ven apr 08, 2011 10:58 am
Località: Chioggia (VE)

Messaggioda francescoxxxxxxx19 * BANN il lun mag 07, 2012 2:25 pm

Si prenota........comunque non puoi vendere una DW.......oggetti con un prezzo massimo e per giunta con uno "sconto", se non hai motivo non vendi un piatto da 200 euro al forum per 150 euro....ad esempio.....se hai fretta di vendere forse si e magari in futuro se è ancora li te lo puoi anche riprendere allo stesso prezzo per cui l' hai venduto (tipo banco dei pegni). Sblocchiamo il mercato :tru
la soluzione sembra sempre dietro l'angolo..............l' unico problema è che il mondo è sferico.
francescoxxxxxxx19 * BANN
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 12, 2012 12:27 pm
Località: Palermo

Messaggioda Sam_K1 il lun mag 07, 2012 2:26 pm

Scusami, tu stai proponendo un sistema, detto in poche parole, per far sì che chi vuole tirare su dei soldi da quello che vende, in modo immediato, lo possa fare...
Ma al tempo stesso proponi che i soldi che questa ipotetica persona intascherebbe fossero i miei, o quelli di chiunque partecipasse a questa cosa.

A parte il fatto che, per questioni logistiche e per altro, questa idea mi sembra un pò assurda, io che metto i soldi in questa "vetrina", che ci guadagnerei?

Chi vuole vendere subito intasca i soldi di tutti, ma chi dona i suoi? Aspetta finché qualcuno non restituisce alla "vetrina" i soldi donati da tutti, in modo che possano di nuovo essere ripartiti tra chi ce li ha messi?

Perdonami, ma mi sembra un'idea degna della riffa che avevi proposto tempo fa.

Posso capire il fastidio di dover aspettare per comprare qualcosa perché prima si deve vendere dell'altro (anch'io lo sto facendo in qeusto momento), però chiedere un prestito ad altre persone (perché alla fine è di questo che si tratta) mi sembra fuori luogo.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Avatar utente
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: mar feb 16, 2010 3:54 pm
Località: Monza

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 07, 2012 2:26 pm

se il problema è la fretta di vendere, affrettati a vendere, se poi non vendi, abbassa i prezzi, non vendi ancora, riabbassali, è il mercato, la fretta non va daccordo col guadagno.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda francescoxxxxxxx19 * BANN il lun mag 07, 2012 2:28 pm

neil_peart ha scritto:
potter ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=VG6qCizKpEg


:D :D :D

:lol: :lol: :lol:

Ma che poi di grazia chi amministra tutto? e come pensi di tutelare gli "investitori" che cacciano il fottuto obolo per rimpinguare le casse della vetrina?! E le transazioni di denaro? sono protette? ti assumi tu la responsabilità di un prodotto che viene danneggiato durante una spedizione?
E in uno scenario tale con che soldi rifondi l'eventuale compratore/venditore?
Hai considerato che le spedizioni assicurate sono ipotizzabili solo in possesso di scontrino che certifichi il valore dell'oggetto in vendita?

Lascia stare.. ci sono troppe varibili in gioco.





Gestirebbe qualcuno che si propone, una persona responsabile con un po di tempo libero, e magari si prende una percentuale.
Si utilizzerebbe 1 unico metodo di pagamento-paypal è il più sicuro ed 1 di spedizione-corriere Bartolini è il più famoso.
la soluzione sembra sempre dietro l'angolo..............l' unico problema è che il mondo è sferico.
francescoxxxxxxx19 * BANN
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 12, 2012 12:27 pm
Località: Palermo

Messaggioda pietrodrums il lun mag 07, 2012 2:28 pm

pensavo di esser l'unico che non ha capito una fava...mi sbagliavo..
Avatar utente
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar mar 08, 2011 9:23 am
Località: Casorate Primo (Pv)

Messaggioda francescoxxxxxxx19 * BANN il lun mag 07, 2012 2:29 pm

Sam_K1 ha scritto:Scusami, tu stai proponendo un sistema, detto in poche parole, per far sì che chi vuole tirare su dei soldi da quello che vende, in modo immediato, lo possa fare...
Ma al tempo stesso proponi che i soldi che questa ipotetica persona intascherebbe fossero i miei, o quelli di chiunque partecipasse a questa cosa.

A parte il fatto che, per questioni logistiche e per altro, questa idea mi sembra un pò assurda, io che metto i soldi in questa "vetrina", che ci guadagnerei?

Chi vuole vendere subito intasca i soldi di tutti, ma chi dona i suoi? Aspetta finché qualcuno non restituisce alla "vetrina" i soldi donati da tutti, in modo che possano di nuovo essere ripartiti tra chi ce li ha messi?

Perdonami, ma mi sembra un'idea degna della riffa che avevi proposto tempo fa.

Posso capire il fastidio di dover aspettare per comprare qualcosa perché prima si deve vendere dell'altro (anch'io lo sto facendo in qeusto momento), però chiedere un prestito ad altre persone (perché alla fine è di questo che si tratta) mi sembra fuori luogo.





Stavolta non ci ho capito niente io......ma forse hai letto male.....
la soluzione sembra sempre dietro l'angolo..............l' unico problema è che il mondo è sferico.
francescoxxxxxxx19 * BANN
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 12, 2012 12:27 pm
Località: Palermo

Messaggioda Padmat il lun mag 07, 2012 2:30 pm

DIRTY SNARE ha scritto:se il problema è la fretta di vendere, affrettati a vendere, se poi non vendi, abbassa i prezzi, non vendi ancora, riabbassali, è il mercato, la fretta non va daccordo col guadagno.


Parole Sante!!
Se vuoi sbloccare il mercato l'unico sistema è trovarsi TUTTI a roma e buttare giù il parlamento a rullate e colpi di cassa!!! :tru :tru :tru
Avatar utente
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: ven apr 08, 2011 10:58 am
Località: Chioggia (VE)

Messaggioda mickytaylor il lun mag 07, 2012 2:30 pm

che non se ne può piu' sono d'accordo. per la legge no.
Immagine
Avatar utente
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab mag 26, 2007 12:32 pm
Località: Catania

Messaggioda DukeJack il lun mag 07, 2012 2:30 pm

U.C.A.S.



Ufficio Complicazioni Affari Semplici
:tru
Avatar utente
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 962
Iscritto il: ven ott 16, 2009 1:40 pm
Località: Sulla tazza del cesso

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 07, 2012 2:32 pm

Ultima modifica di DIRTY SNARE il lun mag 07, 2012 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda francescoxxxxxxx19 * BANN il lun mag 07, 2012 2:33 pm

Mettiamo caso (SICURAMENTE) al' interno del forum c'è un negoziante, un appassionato che fa compra e vendi.......ed è il suo mestiere, quindi ha tempo per farlo......quindi è serio ed eventualmente rintracciabile. Con una percentuale mensile....non si metterebbe in magazzino la nostra merce, pagata da noi.....e si occuperebbe di pagamenti e spedizioni?
la soluzione sembra sempre dietro l'angolo..............l' unico problema è che il mondo è sferico.
francescoxxxxxxx19 * BANN
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 12, 2012 12:27 pm
Località: Palermo

Messaggioda Sam_K1 il lun mag 07, 2012 2:33 pm

francescorestivo19 ha scritto:
Sam_K1 ha scritto:Scusami, tu stai proponendo un sistema, detto in poche parole, per far sì che chi vuole tirare su dei soldi da quello che vende, in modo immediato, lo possa fare...
Ma al tempo stesso proponi che i soldi che questa ipotetica persona intascherebbe fossero i miei, o quelli di chiunque partecipasse a questa cosa.

A parte il fatto che, per questioni logistiche e per altro, questa idea mi sembra un pò assurda, io che metto i soldi in questa "vetrina", che ci guadagnerei?

Chi vuole vendere subito intasca i soldi di tutti, ma chi dona i suoi? Aspetta finché qualcuno non restituisce alla "vetrina" i soldi donati da tutti, in modo che possano di nuovo essere ripartiti tra chi ce li ha messi?

Perdonami, ma mi sembra un'idea degna della riffa che avevi proposto tempo fa.

Posso capire il fastidio di dover aspettare per comprare qualcosa perché prima si deve vendere dell'altro (anch'io lo sto facendo in qeusto momento), però chiedere un prestito ad altre persone (perché alla fine è di questo che si tratta) mi sembra fuori luogo.





Stavolta non ci ho capito niente io......ma forse hai letto male.....


Semplifico: tu chiedi dei soldi ad altri perché ne hai bisogno subito, visto che non riesci a vendere quello che hai.
Ma non siamo una banca, e finché non vendi, del contante non vedi nemmeno l'ombra!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Avatar utente
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: mar feb 16, 2010 3:54 pm
Località: Monza

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron