labatteria.it • Leggi argomento - Il topic del calcio!!!


Il topic del calcio!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gandalff il mar set 30, 2014 5:07 pm

Scusami ma stai dicendo una cosa sbagliata. Non ribaltare la situazione. Io non ho tirato fuori nessun argomento spinoso. Il buon nikman ha iniziato dicendo che la juventus è anni luce davanti a tutti ma quest'anno vincerà la roma perché così è stato determinato. Inizialmente ho provato a mantenere la discussione sul confronto sportivo. Di fronte alla chiusura totale e alle farneticazioni riguardo presunte "ovvie coincidenze nei campionati vinti dalla roma". Quindi chi ha buttato la discussione sull'insulto non sono certo io. Forse non dovevo generalizzare e dovevo limitarmi a dire che parlare di calcio con nickman è impossibile. Però anche tu ti sei impegnato un poco per vederla solo da una parte.
Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post, ti posso garantire che la Roma guarda alla juventus come modello dal punto di vista societario, tant'è che la sta seguendo nella costruzione di uno stadio e nella politica di fidelizzazione dei tifosi tagliando fuori le frange violente. Non ho in particolare simpatia la juve (come non ho insimpatia nessun'altra squadra a parte la roma) ma plaudo alla scelta fatta con lo juventus stadium e sono contento che la roma segua lo stesso percorso. Purtroppo esistono sempre degli idioti, ma si sta lavorando per marginalizzarli sempre di più.
Io i complimenti alla juve per il campionato dello scorso anno li ho fatti nel mio primo post, spero di ricevere i tuoi complimenti domenica sera perché abbiamo vinto noi :).
Soprattutto, spero di vedere una bella partita fra le due squadre al momento più forti del campionato, chi vincerà, vincerà ( ma sarà sicuramente la roma...... Spero :) ) tanto c'è ancora tempo per rimediare.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda nikman il mar set 30, 2014 5:29 pm

ok sì alla fine io ho esagerato ma quando si parla di Juventus mi si tappano gli occhi e le orecchie, esiste solo lei e tutte le altre devono sottostare!!
per quanto riguarda stasera, sinceramente adesso, forza Roma!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda MARY POPPINS il mar set 30, 2014 5:44 pm

Ho realizzato una sambettina per il mitico Zeman, se avete FB:
https://www.facebook.com/galileo.rigene ... tif_t=like
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda gandalff il mar set 30, 2014 5:51 pm

È solo un gioco, un divertimento. Cantiamo le nostre canzoni, un cordiale vaffa all'avversario durante le partite, e limitiamoci a quello. Amo il calcio, ma per fortuna amo anche il rugby, e cerco di vivere la mia passione calcistica con spirito un po rugbistico..... Basta non chiedermi di amare l'altra squadra regionale :)
Per stasera, sono già in fase prepartita......e sono pure all'estero..... :(
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda potter il mar set 30, 2014 6:55 pm

Gand, l'unica squadra oltre la Juve che può vincere lo scudetto quest'anno è la Roma, che ha tutta la mia stima per qualità di gioco, rosa e allenatore. E mi pare di aver scritto già da un pezzo che se vincerete vi farò i complimenti ... Che vuoi che ti dica di più? Forza Roma !!! :D :suk :wink:

Volevo inoltre annunciare a tutti Voi, che l' Antijuventinità che provate ed esprimete, le gufate che fate, vanno benissimo ... ma "noi" ovviamente contraccambiamo con la stessa moneta.
Quindi stasera ... Forza City ... :lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda DannyK il mar set 30, 2014 8:56 pm

beh, da juventino DOC ed anche terrone, per essere in linea con la definizione di sara tommasi, devo dire che nikman ha esagerato.. la juve quest'anno NON è anni luce avanti alla roma e lo scudetto dovrà sudarselo perchè la roma è forte e gioca bene e stasera in casa del city lo sta ampiamente dimostrando.

quest'anno tra juve e roma chiunque vince dovrà sudare ed io spero in un campionato combattuto e divertente fino alla fine. con la juve campione alla fine (anche se gradirei più le semifinali di champions ed un secondo posto in campionato)
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda gandalff il mar set 30, 2014 11:03 pm

potter ha scritto:Gand, l'unica squadra oltre la Juve che può vincere lo scudetto quest'anno è la Roma, che ha tutta la mia stima per qualità di gioco, rosa e allenatore. E mi pare di aver scritto già da un pezzo che se vincerete vi farò i complimenti ... Che vuoi che ti dica di più? Forza Roma !!! :D :suk :wink:

Volevo inoltre annunciare a tutti Voi, che l' Antijuventinità che provate ed esprimete, le gufate che fate, vanno benissimo ... ma "noi" ovviamente contraccambiamo con la stessa moneta.
Quindi stasera ... Forza City ... :lol:

Potter, ho passato il periodo di totale antijuventinità. Oggi sinceramente mi interessa solo la roma. Quest'anno spero che vada meglio, ma l'anno scorso vi riconosco il merito. Però ve l'abbiamo fatta sudare, oltre quello che sono i punti finali di differenza. A parte le considerazioni che possono fare i tifosi estremisti, è stato un bel campionato, la roma ha sorpreso anche me e mi ha divertito.
E quest'anno mi sta divertendo ancora di più. Il pareggio a manchester è ottimo. Il bayern ha vinto solo 1-0 contro la squadra che noi abbiamo spazzato dal campo in 30 minuti (e che tutti già descrivevano come un materasso assoluto..... Però il bayern ci ha vinto solo 1-0 e su rigore......) e poi oggi ha segnato anche il capitano.
Non so cosa farà o dove arriverà la Roma, per ora me la godo e mi diverte da morire vederla. In bocca al lupo a voi per il vostro turno di CL (per domenica vi auguro tutte le sfighe del mondo eh eh)
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda nikman il mar set 30, 2014 11:09 pm

Cioè ma che gol ha fatto Totti? Dico solo questo...
che gol ha fatto quel bastardo di Totti?
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda potter il mer ott 01, 2014 7:58 am

la Roma quest'anno è al pari della Juve come rosa e come gioco corrono di più, sono sempre pericolosi ... poi Gervinho o lo abbatti o non lo fermi ... io non sono tanto convinto che il campionato lo vincerà la Juve, secondo me va a Roma, per meriti calcistici ovviamente. C'è anche da dire che è la squadra che ha speso di più sul mercato, quindi punta allo scudetto, se arriva seconda già non va più bene. Quest'anno non avete alibi, giocare sempre sotto pressione stressa, vediamo chi è più duro fino alla fine.
A parte l'inizio, col City potevate vincere, bene! E' sempre bello vedere del buon calcio. Però erano i 2 rigori per il City èh ... non vi lamentate. :wink:
Totti è indescrivibile. Sua moglie pure meglio però. :lol: :P

Stasera tocca a noi, sperem bene. Ma la vedo dura!!!

ma i milanisti e gli interisti cartonati che fine hanno fatto?
ma soprattutto, quel gobbo di chiunana, dove cazzo sta?????? :lol: :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda gandalff il mer ott 01, 2014 8:19 am

Purtroppo la partita non l'ho vista. Sono fuori per lavoro :( però per quanto concerne i rigori mi attengo alle indicazioni dell'indimenticato Boskov: rigore è quando arbitro fischia :)
Totti è un fenomeno. Ha una visione di gioco incredibile. Peccato solo per l'età. Ormai il suo unico obbiettivo è giocare almeno una partita nello stadio della Roma..... Se la lobby laziale nella capitale non mette i bastoni fra le ruote.
In bocca al lupo per stasera
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda potter il mer ott 01, 2014 11:40 am

Crepi ... :)

gandalff ha scritto:Purtroppo la partita non l'ho vista. Sono fuori per lavoro :( però per quanto concerne i rigori mi attengo alle indicazioni dell'indimenticato Boskov: rigore è quando arbitro fischia :)


Bene. La "quoto proprio" così te la ritorcerò contro a tempo debito .... :D :lol: :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda MARY POPPINS il mer ott 01, 2014 2:20 pm

Oh nessuno mi ha cacato :lol:
Andatevi a vedè sta chicca :mrgreen:
https://www.facebook.com/video.php?v=10 ... 0183084868
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda Xanadu il mer ott 01, 2014 2:39 pm

Il primo video non era disponibile per impostazioni sulla privacy presumo.
Avatar utente
Xanadu
moderatore
 
Messaggi: 8561
Iscritto il: sab giu 28, 2008 5:27 pm
Località: Altrove

Messaggioda nikman il mer ott 01, 2014 2:46 pm

Sì ok ma per me il sardo è arabo... non capisco niente :(
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda gandalff il mer ott 01, 2014 3:01 pm

potter ha scritto:Crepi ... :)

Bene. La "quoto proprio" così te la ritorcerò contro a tempo debito .... :D :lol: :wink:


Sicuramente me la ritorcerai contro, capiterà che possa lamentarmi di un rigore o un fuorigioco, ma quel filosofo dello zio Vuja aveva ragione. Discutere di un rigore dato o non dato serve solo ai giornalisti per alimentare le polemiche. Se ne può parlare quanto si vuole (a volte lo si fa per sfogare la delusione del momento) ma a che serve? Se l'arbitro lo ha dato era rigore, se non lo ha dato non era rigore..... Prima si metabolizza e prima passa l'incazzatura ;)
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda nikman il mer ott 01, 2014 3:13 pm

Ai Romanisti invido solo una cosa, ma la invidio molto!
Loro possono ancora celebrare Totti, uno dei calciatori Italiani più forti di sempre, noi Juventini, invece, Del Piero possiamo solo ricordarlo... siamo così sicuri che, ad oggi, avrebbe fatto solo panchina una leggenda simile? Il miglior giocatore bianconero di tutti i tempi l'abbiamo cacciato senza alcun problema, come se fosse uno dei tanti, come se fosse un giocatore qualunque. Cosa costava dirgli, va bene altri 2 anni poi però diventi direttore generale, o qualsiasi altro ruolo di prestigio all'interno della società? Cosa?
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda gandalff il mer ott 01, 2014 3:50 pm

nikman ha scritto:Ai Romanisti invido solo una cosa, ma la invidio molto!
Loro possono ancora celebrare Totti, uno dei calciatori Italiani più forti di sempre, noi Juventini, invece, Del Piero possiamo solo ricordarlo... siamo così sicuri che, ad oggi, avrebbe fatto solo panchina una leggenda simile? Il miglior giocatore bianconero di tutti i tempi l'abbiamo cacciato senza alcun problema, come se fosse uno dei tanti, come se fosse un giocatore qualunque. Cosa costava dirgli, va bene altri 2 anni poi però diventi direttore generale, o qualsiasi altro ruolo di prestigio all'interno della società? Cosa?


In effetti mi è sembrata una mossa poco elegante. Totti ha fatto dalle giovanili fino alla fine sempre e solo roma. È "il capitano". E gioca ancora da Dio, Garcia lo gestisce e spero lo faccia arrivare fino all'apertura del nuovo stadio. Sarebbe la maniera perfetta di chiudere la carriera
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda potter il mer ott 01, 2014 6:05 pm

Del Piero ... :(
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda nikman il mer ott 01, 2014 9:55 pm

E' come l'anno scorso, cambiano i protagonisti ma non il risultato, in Europa facciamo pena, pietà e compassione è questa la verità.
Questa sera ho rivisto un film già conosciuto molto bene gli scorsi anni, ci manca la mentalità, non la vogliamo vincere la Champion's, alla società non interessa, non interessa alla squadra e nemmeno all'allenatore, giocano perché devono ma non vedono l'ora di uscire così da vincere l'ennesimo scudetto.
A questo punto, davvero, lo vincesse la Roma, con merito o rubando non m'interessa, ma vincetelo voi so scudetto così finalmente capiremo che dobbiamo puntare ad altro, vinciamo lo scudetto da 3 anni a questa parte ora, se non l'hanno capito, dobbiamo andare a vincere, sì vincere non partecipare, la champion's!!
A Madrid squadra sfilacciata, lunga, reparti senza distanze, centrocampo senza idee, troppo spesso arretrati a formare un'ulteriore linea di difesa, giro palla inutile e sterile, Tevez e Llorente isolati, nessuno li riforniva.
Siamo andati per strappare un pareggio, non avevamo mai pensato di vincerla, avevamo paura, ci siamo detti, vediamo di non prenderle poi, se ci va di culo, magari la vinciamo. Atteggiamento da provinciale, da squadretta di periferia.
Nessuno mi è piaciuto, Pogba fumoso, tutto fumo e niente arrosto, Llorente inutile ma non è colpa sua, non al 100%, Tevez e Vidal soliti leoni ma non hanno concluso nulla, Marchisio si salva, forse l'unico, Bonucci e Chiellini dannosi, da cardiopalma, meglio Ogbonna e speriamo rientrino subito Barzagli e Pirlo, ma immediatamente!

In Europa non si gioca col 3-5-2, è vietato, vietato e vietato!
Dovevamo giocare col 4-4-2 classico o col 4-3-3 così magari ne prendevamo 5 ma è altrettanto vero che con Tevez-Giovinco-Llorente qualche fastidio o qualche TIRO potevamo farlo!
Vergogna e disgusto!

Immagine

Chissà quando rivedrò un'immagine così, chissà!!! :( :( :(
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda BonzoTheBest il gio ott 02, 2014 12:44 am

sarà che non ho simpatia per totti come giocatore (poco sportivo e ormai sempre alla ricerca del fallo a favore, penso sia impossibile negare questo), ma non lo vedo come il giocatore fondamentale per la roma. È innegabile che a volta faccia la differenza, ma la squadra senza di lui va avanti benissimo secondo me. Forse a volte i tifosi romanisti se ne dimenticano.
Comunque vedo una squadra unita, che si appoggia molto a giocatori come gervinho (fondamentale per il gioco della roma malgrado i piedi non eccezionali) e nainggolan e che a manchester avrebbe anche meritato la partita; peccato per loro, ma comunque resta un buon risultato.
Il problema del city è che non è compatto come squadra, è poco deciso; in difesa mancava di solidità, in attacco bene ma poco conclusivo. Per questi motivi meritava in teoria la sconfitta, la roma quei problemi non li ha.

Però perdonatemi ma questa cosa del "è rigore solo se l'arbitro fischia" no. Un fallo di mano come quello in area è rigore e basta, l'arbitro ha sbagliato e mi sembra anche giusto dirlo. Se ne parla perché non sono errori che andrebbero fatti passare, ci sono le tecnologie per evitare tali casi, che si sfruttino! Con esse i giornalisti avrebbero ancor meno da dire e il risultato a fine partita sarebbe solo più corretto. Anche se la Roma meritava la partita per giustizia sarebbe dovuta andare al manchester. Ma d'altronde va così... anche se non dovrebbe.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
Avatar utente
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:04 pm
Località: roma

Messaggioda gandalff il gio ott 02, 2014 7:31 am

BonzoTheBest ha scritto:sarà che non ho simpatia per totti come giocatore (poco sportivo e ormai sempre alla ricerca del fallo a favore, penso sia impossibile negare questo), ma non lo vedo come il giocatore fondamentale per la roma. È innegabile che a volta faccia la differenza, ma la squadra senza di lui va avanti benissimo secondo me. Forse a volte i tifosi romanisti se ne dimenticano.

Totti per i tifosi della Roma è un simbolo. Nato a Roma, tifoso della Roma, tutta la carriera a Roma, è chiaro che ha, per il tifoso, quel quid in più che lo fa amare. Poi ha alcuni colpi che pochissimi hanno. Le aperture senza guardare, la visione del gioco..... Si può amare od odiare ma le doti non possono essere disconosciute. Strano come la ricerca del fallo a favore venga giudicata un aspetto positivo nei giocatori che amiamo ed un aspetto negativo in quelli che non ci piacciono. Non è antisportivo muoversi in maniera tale da costringere l'avversario al fallo, è antisportivo simulare. E Totti non è famoso come simulatore. Inoltre è un personaggio umano positivo, cosa rara nelle nuove generazioni di calciatori.

Comunque vedo una squadra unita, che si appoggia molto a giocatori come gervinho (fondamentale per il gioco della roma malgrado i piedi non eccezionali) e nainggolan


Gerrvinho (che a volte sulla palla ci incespica proprio) e Nainggolan sono due forze della natura. Di Gervinho Totti ha detto "se la buttasse anche dentro sarebbe meglio di Cristiano Ronaldo....... E non giocherebbe qui" :) :)
Nelle precedenti squadre Gervinho aveva abbondantemente deluso. È stato voluto fortemente da Garcia che ha grossi meriti nella creazione di questa Roma che dal disastro Zemaniano è arrivata a giocarsela faccia a faccia con le grandi.

Però perdonatemi ma questa cosa del "è rigore solo se l'arbitro fischia" no. Un fallo di mano come quello in area è rigore e basta, l'arbitro ha sbagliato e mi sembra anche giusto dirlo.


Ma nessuno lo nega. Quello che volevo sottolineare è l'inutilità di discuterne oltre un certo limite. Va bene come sfogo, ma poi che cambia? Se l'arbitro non lo ha dato possiamo discutere mesi, ma non cambia nulla. D'altra parte ogni fallo fischiato (o non fischiato) potenzialmente cambia la partita. L'arbitro purtroppo è una componente che potenzialmente, pur nella massima buona fede, può stravolgere una partita e questo a volte è difficile da mandar giù (soprattutto quando siamo vittime delle decisioni sbagliate) ma va accettato.
Per quanto concerne gli arbitri, gli errori sono ineliminabili ma mi piacerebbe maggiore trasparenza. Basterebbe che l'operato degli arbitri fosse valutato settimanalmente e le valutazioni fossero rese pubbliche con anche i provvedimenti presi a causa degli errori. Non si eliminerebbero gli errori ma si darebbe una botta alla cultura del sospetto.

Anche se la Roma meritava la partita per giustizia sarebbe dovuta andare al manchester. Ma d'altronde va così... anche se non dovrebbe.


Permettimi, non per giustizia ma per legge (summum ius, summa iniuria) :)
Per giustizia la partita sarebbe dovuta andare alla roma che la meritava, legalmente sarebbe spettata al manchester che ha subito una irregolarità. Giustizia e legalità non sono legate a priori :) (Io mi baso sulle vostre affermazioni, la partita non ho ancora avuto modo di vederla).
Comunque mi piace il fatto che la Roma sia andata a manchester a giocarsela, la mentalità è quella giusta. Poi, sinceramente non ci aspettiamo nulla dalla CL, ce la giochiamo e vediamo cosa esce fuori. E adesso aspettiamo il Bayern, sarà una serata eccezionale, peccato solo per lo stadio.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda BonzoTheBest il gio ott 02, 2014 11:03 am

gandalff ha scritto:Totti per i tifosi della Roma è un simbolo. Nato a Roma, tifoso della Roma, tutta la carriera a Roma, è chiaro che ha, per il tifoso, quel quid in più che lo fa amare. Poi ha alcuni colpi che pochissimi hanno. Le aperture senza guardare, la visione del gioco..... Si può amare od odiare ma le doti non possono essere disconosciute. Strano come la ricerca del fallo a favore venga giudicata un aspetto positivo nei giocatori che amiamo ed un aspetto negativo in quelli che non ci piacciono. Non è antisportivo muoversi in maniera tale da costringere l'avversario al fallo, è antisportivo simulare. E Totti non è famoso come simulatore. Inoltre è un personaggio umano positivo, cosa rara nelle nuove generazioni di calciatori.

Non si può dire che non lo è, ma viaggia sulla sottile linea tra simulatore e non, nel senso che lo toccano normalmente, in modo fisico come fanno tutti, solo che a totti basta niente per cadere giù. Probabilmente è la paura e probabilmente è anche l'età, ma gioca più da fermo. Ovviamente non parlo del totti storico, ma di quello attuale, costretto a giocare la sua partita in un altro modo.
Non nego le sue doti per carità, è stato oggettivamente uno dei più grandi calciatori italiani degli ultimi tempi.
Ma personaggio umano positivo no. Sicuramente non in campo (e non mi riferisco a questo discorso dei falli a favore).


gandalff ha scritto:Ma nessuno lo nega. Quello che volevo sottolineare è l'inutilità di discuterne oltre un certo limite. Va bene come sfogo, ma poi che cambia? Se l'arbitro non lo ha dato possiamo discutere mesi, ma non cambia nulla. D'altra parte ogni fallo fischiato (o non fischiato) potenzialmente cambia la partita. L'arbitro purtroppo è una componente che potenzialmente, pur nella massima buona fede, può stravolgere una partita e questo a volte è difficile da mandar giù (soprattutto quando siamo vittime delle decisioni sbagliate) ma va accettato.
Per quanto concerne gli arbitri, gli errori sono ineliminabili ma mi piacerebbe maggiore trasparenza. Basterebbe che l'operato degli arbitri fosse valutato settimanalmente e le valutazioni fossero rese pubbliche con anche i provvedimenti presi a causa degli errori. Non si eliminerebbero gli errori ma si darebbe una botta alla cultura del sospetto.


Siamo d'accordo ma sono più polemico di te :) , non accetto errori simili, capisco il discorso ma non lo accetto comunque. Non è il fallo non concesso il problema, è che si potrebbe evitare il problema visto che abbiamo i mezzi.
Anche la tecnologia gol non gol... perchè non è utilizzata? Mi danno l'impressione gli faccia solo comodo non usarla.

gandalff ha scritto:Permettimi, non per giustizia ma per legge (summum ius, summa iniuria) :)
Per giustizia la partita sarebbe dovuta andare alla roma che la meritava, legalmente sarebbe spettata al manchester che ha subito una irregolarità. Giustizia e legalità non sono legate a priori :) (Io mi baso sulle vostre affermazioni, la partita non ho ancora avuto modo di vederla).


Si intendevo la stessa cosa, ci siamo capiti ;)

gandalff ha scritto:Comunque mi piace il fatto che la Roma sia andata a manchester a giocarsela, la mentalità è quella giusta. Poi, sinceramente non ci aspettiamo nulla dalla CL, ce la giochiamo e vediamo cosa esce fuori. E adesso aspettiamo il Bayern, sarà una serata eccezionale, peccato solo per lo stadio.


Sono andati con la mentalità giusta e stanno andando bene, tifassi Roma non potrei essere più contento di così.
Non vedo l'ora di vedere il bayern, ormai è praticamente la squadra che tifo, l'ho tifato in champions l'anno scorso e l'ho tifato al mondiale ( :lol: ); voglio vederlo prendersi la champions!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
Avatar utente
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:04 pm
Località: roma

Messaggioda nikman il gio ott 02, 2014 11:36 am

Totti è un campione, ha delle invenzioni straordinarie, vero leader in campo, questo fa la differenza, se avessimo avuto Del Piero ieri, in campo o in panchina, la partita andava diversamente, sopratutto in Europa un vero leader serve e credo che questo ruolo Buffon faccia fatica a ricoprirlo, serve un leader, un giocatore che quando parla non viene contraddetto, uno alla Del Piero, alla Maldini, alla J. Zanetti che ti dia la giusta scossa, la giusta motivazione quando serve.
Detto questo, però, Totti si è macchiato di alcune gravi scorrettezze, si veda lo sputo a Poulsen e si veda il calcione a Balotelli col quale rischiava di fargli male o il gesto "4 e a casa" rivolto ai giocatori Juventini.
Del Piero, Maldini, Baresi o Zanetti non hanno mai fatto nulla di tutto ciò!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda BonzoTheBest il gio ott 02, 2014 12:17 pm

nikman ha scritto:Detto questo, però, Totti si è macchiato di alcune gravi scorrettezze, si veda lo sputo a Poulsen e si veda il calcione a Balotelli col quale rischiava di fargli male o il gesto "4 e a casa" rivolto ai giocatori Juventini.
Del Piero, Maldini, Baresi o Zanetti non hanno mai fatto nulla di tutto ciò!

Proprio a cose del genere mi riferivo quando dicevo che non è un personaggio umano positivo
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
Avatar utente
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:04 pm
Località: roma

Messaggioda potter il gio ott 02, 2014 12:19 pm

Eccomi ... Spero che usciamo ai gironi, non tanto per la partita, bruttissima da entrambe le parti e alla fine decisa da un episodio fortunoso, ho contato 3 tiri in porta in tutta la partita .... ma almeno esonerano quel mediocre di Allegri. Ma perchè fa giocare Evra, che non sta in piedi e tiene in panca Asamoah che è un treno???
Comunque, bella partita l' Atletico; bel catenaccio, sembrava di giocare contro l'Albinoleffe.
La Roma ce ne fa 4 domenica.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda DannyK il gio ott 02, 2014 1:33 pm

invece scommetti che domenica vinciamo con merito? fanculo, preferirei comunque il contrario.
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda potter il gio ott 02, 2014 5:37 pm

Se giochiamo da Juve battiamo la Roma, se giochiamo come ierisera non battiamo nessuno, con Evra è come giocare in 10.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda gandalff il dom ott 05, 2014 7:02 pm

Senza parole
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda nikman il dom ott 05, 2014 11:11 pm

Grande Juventus!!! Perché non gioca cosi in Europa?? Mai doma in campionato, mai doma!
Come un coccodrillo mentre aspetta la preda, non è mai domo!!
Grazie Juventus, grazie! 6 partite 18 punti!!!

Totti con le sue considerazioni è sempre meno uomo e sempre più calciatore! Vergognoso, davvero, voglio capire come si permette, meglio se sto zitto, voglio essergli superiore
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda souldrum il lun ott 06, 2014 12:13 am

nikman ha scritto:Grande Juventus!!! Perché non gioca cosi in Europa?? Mai doma in campionato, mai doma!
.......

ma guarda che cosi' ci gioca anche in Europa!!!! :x :x :x :x :x :x
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti