labatteria.it • Leggi argomento - Forse siamo "malati"!!!! CONSTATAZIONE!!!


Forse siamo "malati"!!!! CONSTATAZIONE!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Lisander il ven ago 23, 2013 1:16 pm

Durante il live di una band giovanile black metal sbagliarono a settare la centralina dei trigger e al posto della cassa misero il suono del rimshot.. se ne accorsero in tre a metà concerto. Gli altri erano troppo intenti a fare headbanging :D
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda mesazedr il ven ago 23, 2013 1:18 pm

noooo :D :D :D
che ridere :D :D :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
Avatar utente
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun giu 27, 2011 10:04 am
Località: roma sud
facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda mikielekim il ven ago 23, 2013 3:42 pm

ahahahahahaha che pagliacciata!
Avatar utente
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: mar giu 19, 2007 4:09 am
Località: Zona Roggena

Messaggioda Lisander il ven ago 23, 2013 8:42 pm

Era quasi tutto coperto dai blast beat e dalle tastiere decisamente alte.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ago 24, 2013 1:13 am

trigger...pfff
:lol:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Anigo il dom ago 25, 2013 3:53 am

Da noi vengono a fare i complimenti al tastierista che neanche abbiamo perchè le tastiere le suona la base.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Avatar utente
Anigo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mer dic 28, 2005 1:15 pm

Messaggioda giordano il dom ago 25, 2013 8:42 am

Og, se la base è brava, è brava!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Dennis_Chambers il ven ago 30, 2013 11:51 am

Anigo ha scritto:Da noi vengono a fare i complimenti al tastierista che neanche abbiamo perchè le tastiere le suona la base.



hahahahha ommioddiooo :lol: :lol:
Avatar utente
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab set 01, 2007 9:48 am
Località: Bergamo

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven ago 30, 2013 1:37 pm

ad esempio le basi di anbra vanno fuori tempo.. ritieniti fortunato ad avere basi così :tru
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda drumzilla82 il ven ago 30, 2013 3:20 pm

Può anche darsi che oggi c'è troppa roba in giro da corare cmq ho visto batteristi che suona su un set ridotto all'osso e spaccano perché parlano con lo strumento non serve a mio avviso avere tanto. Come Maradona poteva indossare anche scarpe da 2000 Lire all'epoca invece delle puma ma il risultato non sarebbe cambiato visto che l'estro era dentro di lui
:)
DW Pacific LX all maple shell;Paiste Signature, 2002, Alpha, rullante Pearl ECX Custom
Band:
Pommodore 69 - Demential rock:
https://www.facebook.com/pages/Pommodor ... 8835479885
Radiofreccia Ligabue Tribute Band:
https://www.facebook.com/RadiofrecciaLigabueManfredonia
Avatar utente
drumzilla82
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 27, 2013 8:27 am
Località: Manfredonia(FG)

Messaggioda mesazedr il gio set 05, 2013 12:47 pm

concordo ! io prima di cambiare il mio set economico aspetto che si rompa qualcosa ... sara' dura visto che non c'e' manco una crepa finora :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
Avatar utente
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun giu 27, 2011 10:04 am
Località: roma sud
facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Lisander il gio set 05, 2013 9:35 pm

Mah.. dipende..
Critico il kit megagalattico per sola scena, ma adoro il kit megagalattico (non alla bozzio..) per espandere la propria fantasia (tolto che sul kit minimal 4 Pz. non mi trovo.. per me è come suonare su una chitarra o un basso con una corda centrale mancante).

Come al solito serve solo il giusto compromesso..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Nibbio il dom nov 10, 2013 5:18 pm

concordo... comunque ultimamente dopo la rimessa a posto generale di una export anni '90 che all'inizio pareva un po' scrausa... mi sta piacendo, che quasi quasi continuerei con questa per un pezzetto... dato che si parlava di set economici :wink: comunque suona bene, e se devo scegliere preferisco completare i pochissimi piatti che mi mancano e prendere dei microfoni buoni... :)
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Avatar utente
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 471
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:08 pm

Messaggioda Lisander il dom nov 10, 2013 10:33 pm

Export, Rockstar, Mars.. per me hanno sempre suonato in modo soddisfacente. Dignitose è la parola giusta e chi dice il contrario io credo che non ha sentito batterie di questo tipo settate a dovere. Certo che non sono una starclassic, una Orion, una yamaha YD15000... ma sono nettamente superiori a tanta cineseria in commercio attualmente.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Nibbio il lun nov 11, 2013 1:02 am

si infatti!... è capitato più e più volte che alle serate si dovesse decidere se prendere una batteria del tipo economico più attuali, o la mia export... alla fine si portava sempre la mia, anche gli altri batteristi possessori delle economiche suddette, dopo un paio di pezzi, dicevano " cacchio suona bene " :)

una volta che l'ho risistemata, puliti i fusti per bene, dato un prodotto al legno, sistemato le meccaniche da cambiare, e ripellata... io me la tengo stretta! suona bene, preferisco completare piatti, saletta ecc... che prendere una sostituta per lei :D

un annetto fa cercavo una cassa 22x18export anni 90' da accoppiargli (doppia cassa tamarra... ) ma pare sia impossibile trovare chi ti da solo la cassa! e se lo trovi, nella cassa ci hanno scavato le gallerie le pantegane in qualche garage! :evil:
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Avatar utente
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 471
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:08 pm

Messaggioda Nikraider il lun nov 11, 2013 12:40 pm

Idem. Dopo l'acquisto e la sistemazione della mia Rockstar come muletto...
Avatar utente
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4150
Iscritto il: lun dic 17, 2007 12:22 pm
Località: In your nightmares

Messaggioda mesazedr il lun nov 11, 2013 1:12 pm

avessi uno spazio x una batteria ... ci metterei una bella economica da far durare i secoli finche non schiatta :D certo resta il problema trasporto , a meno che la cassa non la metto sul tetto della macchina xd xd
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
Avatar utente
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun giu 27, 2011 10:04 am
Località: roma sud
facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Nibbio il lun nov 11, 2013 3:57 pm

nell'agila di mia madre una cassa 22x18 ci va, basta buttare giù i sedili :tru la riempie tutta ma ci va poi faccio una colonna di tutto il resto... :D fortuna le custodie rigide!
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Avatar utente
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 471
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:08 pm

Messaggioda Singolarmente il sab lug 25, 2015 8:19 am

Ma sicuro siamo malati. Quanti di noi possiedono più strumenti di quanto realmente necessitano?
Per non parlare della menata legni, bordi, strati... Ci sono batterie che suonano bene e altre che suonano male (intendo come range di accordatura), quelle che più soddisfano gusti ed esigenze e altre meno. Poi c'è la simpatia/apprezzamento per un marchio invece che un altro. Dire che tutte le batterie sono uguali no! Per uno che suona nei locali e a casa sua è necessario un set da 2 mila euro? No, ma non si vive di solo pane. Se voglio una cosa e me lo posso permettere la compro, senza pensare ad altro. Che poi i dischi possono farsi anche con set semi-pro è una cosa che ho sperimentato di persona. Siamo davvero in grado di riconoscere un set dalla registrazione? Soprattutto di questi tempi che quasi tutti i suoni sono stravolti e omologati (escludendo il jazz e la musica acustica). Ci sono poi oggetti che si vogliono avere, per il solo gusto di possederli.
"La prima necessità dell'uomo è il superfluo".
Ultima modifica di Singolarmente il sab lug 25, 2015 9:30 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 510
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda vit vit il sab lug 25, 2015 8:47 am

Argomento vecchio,mi ha fatto piacere rileggere vecchi interventi.
Purtroppo la malattia non accenna a diminuire,anzi meno suono(e ne ho sempre meno voglia,stimoli)e piu' mi trovo a cazzeggiare fra MM e annunci vari in cerca di un "qualcosa" o per soddisfare qualche oscura esigenza(inesistente).

La prendo con leggerezza,è un passatempo(duole solamente un po' al portafoglio....in fondo facciamo girare un po' l'economia :lol: a 45 anni almeno posso permettermi (per fortuna)di spendere 100/200 euro ogni tanto.


Prossimi passi,finire di costruire la cassa 22x15 e spostare il mio kit autocostruito nella saletta per vedere come suona in una situazione rock,e pellare la mia vecchia DLX per farci "jazz".......
Se ne sente il bisogno???noooo ma cosi mi va di fare :suk
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Augusto il sab lug 25, 2015 9:57 am

Non so se sia già stato detto, ma considererei una cosa.
Se io suonassi live molto spesso probabilmente avrei un set dedicato. E non si tratta del set "buono" (visti gli strapazzi che le batterie incassano in questi contesti), anzi. Ben venga il muletto solido tutto sgrattato.

Quanti di voi porterebbero una Reference a fare 10 date al mese? Roba che nel proprio box se ci cade sopra una farfalla dell'asta già fioccano bestemmie...

Poi se uno fa una data ogni 2 mesi (credo quasi la norma considerando un lavoratore) allora magari si smazza ogni tanto a portarsi la bella, ma è personale.

E' vero anche che con un bel microfono si risolve tutto, io ho fatto un live intero con una Emperor sul rullante rotta a metà. Fortunatamente lo strato inferiore era integro, il rullante non suonava ma alzando una tacchetta il volume voilà: non se ne accorge nessuno.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Varo il sab lug 25, 2015 10:22 am

Augusto ha scritto:
Quanti di voi porterebbero una Reference a fare 10 date al mese?.


Io :mrgreen:
non suono così tanto ma quando vado in locali di un certo livello porto sempre la reference (che ho compraro usata) soprattuto d'estate all'aperto vado con quella perché ha tanto volume e proiezione..
nei locali piccoli non ci entra ed ha troppo volume e quindi porto la ds con cassa da 18..
comunue considerando una 40ina di concerti l'anno, 15 li fa la reference
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda souldrum il sab lug 25, 2015 1:08 pm

io sono nella stessa identica situazione di Varo........e non mi sono mai posto problemi......anche se non me ne sono mai posti nemmeno quando ho trovato batterie gia' montate, di qualita' piu' o meno soddisfacente......
Spendere soldi per suonare in casa non ha senso........anzi, e' la massima espressione di masturbazione batteristica.......gli strumenti vanno usati........altrimenti che strumenti sono!?!?
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Lisander il sab lug 25, 2015 1:38 pm

Personalmente (nel caso riprendessi a suonare, anche in giro) preferirei un kit medio wrappato purchè solido con un ottimo rullante, ottimo pedale (per me.. magari anche un vecchio camco) e buoni piatti: sono d'accordo con augusto..

Ma soprattutto vale sempre la regola "Tocca la batteria e sei morto".
Quante volte.. "Ti aiuto io!" - tonk.. o ti strisciano qualcosa sull'asfalto del parcheggio..

@soul: dipende molto dal contesto. Io credo che un contesto "adulto" come quello tuo, di Franco, di Vit.. insomma penso ci si possa fidare delle persone intorno, giudicandole professionisti, anche nella cura dello strumento altrui oltre che al proprio. Vallo a dire al punkettone sudato ebbro di birra di tenere il tom staccato dalla cassa che altrimenti si graffia il fusto..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda vit vit il sab lug 25, 2015 4:14 pm

Soul, si può suonare lo strumento anche a casa/box/cantina magari in qualche situazione estemporanea.
Vero che si cede all'onanismo e nell'eccessiva ammirazione del pelo( :D non quello buono).... Ma stiamo dicendo che pochissimi apprezzano il dettaglio,almeno facciamolo per in nostro benessere estetico/sonoro.

Senza esagerare,ovvio. :mrgreen: :tru





Sudato,ebbro di birra......lisander ma per caso mi conosci e non lo so :B ?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Lisander il sab lug 25, 2015 5:41 pm

Sul sudato e la birra sei in buona compagnia, ma vedendo certi musicisti mi viene spontaneo chiedermi se facciamo parte dello stesso regno animale. E con questi stai sicuro che non darei in prestito nemmeno un feltrino dei piatti...
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Singolarmente il sab lug 25, 2015 5:46 pm

Gli strumenti vanno suonati, non contemplati. Io almeno lo faccio altrimenti non avrebbe senso comprarli. Certo se aspettiamo il Madison Square Garden per sfoggiare un bel set...
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 510
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda renton il dom lug 26, 2015 1:58 pm

Singolarmente ha scritto:Gli strumenti vanno suonati, non contemplati. Io almeno lo faccio altrimenti non avrebbe senso comprarli. Certo se aspettiamo il Madison Square Garden per sfoggiare un bel set...


Pensavo di essere uno dei pochi a ragionare così.
Aprite un museo se avete paura che la vostra "bambina" esca dalle custodie.
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda Alessio_Sabian il dom lug 26, 2015 3:30 pm

io sono finito per battermene il... :D
vendo tutto, ricompro, suono con quel che ho, riduco tutto all'osso, rivendo, ma chi me lo fa fare di essere schiavo di un oggetto dell quale finisco essere troppo geloso per utilizzarlo (benché a modo) fino a sfinirlo?
naaa, basta.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Singolarmente il dom lug 26, 2015 3:41 pm

Anche io pensavo di vendere il superfluo e tornare all'essenziale.
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 510
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti