labatteria.it • Leggi argomento - Forse siamo "malati"!!!! CONSTATAZIONE!!!


Forse siamo "malati"!!!! CONSTATAZIONE!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Franco [banned] il dom mar 10, 2013 1:36 pm

Per la festa della donna, venerdi sera abbiamo aperto il concerto di "AMBRAMARIE" presso il locale Babalula di Crema, pieno imballato fino all'inverosimile!!!
(Ovviamente in questo pub non ti chiedono MAI quanta gente mi portate!!)
Ho una situazione italiana anni '60\ì70 molto tranquilla con l'esecuzione di brani dei New Trolls, Camaleonti, Dik Dik, Rokes, Lucio Battisti ed altri.
Per motivi logistici, mi sono accordato telefonicamente con Mattia Degli Agosti ( batterista dell'altra band) che avrei suonato sulla sua batteria ed al limite avrei portato i miei piatti, pedale e rullante!
Appuntamento al locale per le 18,30 e puntualmente ci conosciamo.
Scarica la batteria e...... :o :o :o
Si tratta di una Mapex mod. Mars, monotommica, cassa 8 tiranti, pellata pinstripe, rullante Dixon 14x4 a 8 tiranti, meccaniche scrause.....
Ovviamente non gli ho detto nulla...della malattia che pervade tutti noi frequentatori di questo Forum.....
La band fa almeno 8\10 date al mese!!!!!!!!!!!
E questo batterista suona con uno strumento che valutarlo tutto insieme compresi i suoi piatti Meinl varra' al massimo 700\800 euro????
E questo ragazzo di 31 anni suona 8\10 volte al mese e "ci spacca il culo"!!!
fottendosene di avere uno STRUMENTO DELLA MADONNA, CON LE PELLI DELLA MADONNA, CON MECCANICHE DELLA MADONNA, CON PIATTI DELLA MADONNA, CON ACCORDATURE DELLA MADONNA.......
Ma ci rendiamo conto che molti di noi non suonano un cazzo ma parlano di:
UNO STRUMENTO DELLA MADONNA, CON LE PELLI DELLA MADONNA, CON MECCANICHE DELLA MADONNA, CON PIATTI DELLA MADONNA, CON ACCORDATURE DELLA MADONNA.......
Mi spiegate questa cosa per favore, devo capirla anch'io cazzo!!!
Ma prima di frequentare questo forum ( 4 anni orsono) giuro che non ero cosi'!!!
Ho imparato tanto....ma cazzo quante "cazzo di seghe!!!!!"
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Xanadu il dom mar 10, 2013 1:52 pm

Fondamentalmente penso questo: Il 97% di chi ascolta musica live nei locali, di madonne non ci capisce un cazzo.
Avatar utente
Xanadu
moderatore
 
Messaggi: 8561
Iscritto il: sab giu 28, 2008 5:27 pm
Località: Altrove

Messaggioda *Davide* il dom mar 10, 2013 1:55 pm

per come la vedo io è che molti son convinti che li rende più bravi avere 5 rullanti, 4 batterie e 3 set di piatti.
Invece è puro consumismo e basta che serve per arricchire i negozianti.

Poi, come in questa situazione, arriva quello davvero bravo e con un set di merda, e tutti gli altri ci rimangono male. (per inciso ci sarebbero rimasti male in molti vedendo una situazione del genere)
Avatar utente
*Davide*
moderatore
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer ago 13, 2008 6:21 am
Località: Assemini (CA)

Messaggioda AnBra il dom mar 10, 2013 1:55 pm

Minchia, Franco, non ti ho mai visto così scaldato.
Calmati, non è successo niente, è solo che siamo un pugno di cognati che passano un pò di tempo a scivere minestre, per rilassarsi, sul forum.
Ma tanto non rompiamo i cognati a nessuno e non c'è niente di male: guarda quante minestre scrivono i giornalisti, per esempio, e lo fanno per mestiere.
In fondo non è che un passatempo, basta non farsi prendere la mano.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda vinniescolapasta il dom mar 10, 2013 1:56 pm

Ciao!

La passione per lo strumento è una malattia contagiosa e non guariremo mai ( anche perchè non abbiamo intenzione di farlo).

Tuttavia non credo si debba guardare lo strumento ma " ascoltare il batterista".

Se sei davvero bravo ti basta un fustino del dixan vuoto, un altro fustino pieno di sabbia, due coperchi da pentola e le bacchette del ristorante cinese. :)
:)

Mario
Batterista di Roma ! Qualcuno vuole suonare con me ? chitarristi,bassisti pianisti, flautisti violinisti, maoisti, taoisti, vibrafonisti, mandolinisti, tennisti, trombettisti, trombonisti ecc. Fatevi avanti !
vinniescolapasta
battipentole
 
Messaggi: 36
Iscritto il: sab feb 23, 2013 12:44 pm
Località: Roma

Messaggioda ale.morelato il dom mar 10, 2013 2:10 pm

Purtroppo é così!! La bravura di un musicista si misura proprio dalla sua.... Bravura!! Non dalla qualità della strumentazione!
Chiunque può spendere quello che guadagna in strumentazione, ma saperlo suonare é un'altra cosa! Poi c'è chi ha entrambe le cose...
Io personalmente sono uno a cui piace comprare, ma non mi merito certamente quello che possiedo..
Il mio ex maestro aveva una bella batteria (mmx) 4 pezzi e pochi piatti normali, niente di super costoso.. Ma cazzo se spaccava!!!! :tru e quanto ne sapeva di teoria anche...
Immagine
Avatar utente
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 644
Iscritto il: sab giu 04, 2011 11:05 am
Località: VR

Messaggioda matteo t il dom mar 10, 2013 2:21 pm

ma io sono anni che lo sostengo.

Chi suona davvero, se ne sbatte.

Tira su la cordiera e suona....accorda e via....

Poi c'è un limite a tutto ovvio, ma se uno sta on the road, suona e suona, pensa appunto a suonare, non ad altro...

Il musicista vero spesso non a nemmeno cosa ha sotto al culo....

Siamo noi segaioli a tirarci giù le mutande vedendo un bordo a 30 piuttosto che a 45.

Ci son gli appassionati, e ci sono i musicisti.

Poi ci sono (la razza peggiore secondo me) i collezioniti che non sanno suonare quel che collezionano, come ad esempio un signore che conobbi che collezionava bassi. Mai suonato il basso in vita sua... :B
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda Dennis_Chambers il dom mar 10, 2013 2:32 pm

Ma magari è una batteria muletto.... vai a casa sua a vedere e lo trovi pieno di gretsch custom e reference hhahah
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Avatar utente
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab set 01, 2007 9:48 am
Località: Bergamo

Messaggioda lollo il dom mar 10, 2013 2:36 pm

Son d'accordo col discorso.
E ne parlavo con bassisti e chitarristi vari...i quali facevano lo stesso ragionamento posto da franco. Secondo me le mani fanno un buon 80% del suono . Poi è vero che ci son suoni che piacciono di più ...voglio dire...un ride a custom ha una pasta che mi piace di più di uno zbt...ma poi sulla base di come lo colpisco magari scopro che lo zbt non mi dispiace...idem per i tamburi. Sono arrivato alla conclusione che mi basta avere tamburi con un buon hardware...che non cadano a pezzi viti blocchetti eccc...sul suono posso lavorare con le pelli e appunto le mani e piedi...anni fa compravo e compravo rulli da 1000 dollari...sets da 3000 ecc ecc...poi durante le regostrazioni di un disco per una major il produttore ha voluto sentire tutti i rulli che avevo x suonare.
Tra craviotti vari ,blackbeauty, dw edge noble&cooley...abbiamo scelto un basix custom in betulla...rullo che ho usato per anni e anni...
Che topic interessante. Voi che idee avete al riguardo?
Ultima modifica di lollo il dom mar 10, 2013 11:25 pm, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Zetetico il dom mar 10, 2013 2:40 pm

Se avessi 31 anni e 10 date al mese ci andrei con la mia pork pie, cazzo. :P
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Avatar utente
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: gio gen 21, 2010 6:00 pm
Località: Vesuvio

Messaggioda Zeppelin75 il dom mar 10, 2013 2:43 pm

In effetti....troppe seghe. C'eè da dire, non me ne vogliate, che quando ascolti un piatto pro ed uno economico almeno non ti viene il voltastomaco.....Poi c'è tanto da dire sui suoni e sulle possibilità di una batteria O di un batterista. Un batterista bravo può suonare tutto con dinamica, potenza, tocco ecc. ecc.....ma se un tom da 10 suona come un fustino dixan...beh, scusate, ma LA DIFFERENZA SI SENTE. Si sente a orecchio. Si sente quando suoni e la percepisci perchè nel tuo orecchio il suono che VUOI sentire è quello che ami. Se un tom fa "sbuommmwmwm" invece di fare "tuum" (le u stanno per il "sustain" :mrgreen: )
Immagine
Avatar utente
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mar gen 08, 2013 4:24 pm

Messaggioda Salvodrums il dom mar 10, 2013 2:43 pm

*Davide* ha scritto:Poi, come in questa situazione, arriva quello davvero bravo e con un set di merda, e tutti gli altri ci rimangono male.
Ultima modifica di Salvodrums il mar mag 27, 2014 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 02, 2010 9:08 pm

Messaggioda vit vit il dom mar 10, 2013 2:45 pm

"Ma prima di frequentare questo forum ( 2 anni orsono) giuro che non ero cosi'!!!
Ho imparato tanto....ma cazzo quante "cazzo di seghe!!!!!"

Si chiama forumite...anche a me sta contagiando un po' dopo aver passato 20 anni a suonicchiare(sono una gransega)fregandomene"quasi" di cosa avevo sotto le mani.Certo anche prima c'erano le riviste di settore che alimentavano la voglia.....Tra poco qui si discutera' di quanti giri di chiavetta ci vogliono per suonare soul jazz e quanti hard core punk....e di quanto gradi posizionare il china dx per avere un suono alla Portnoy :mrgreen:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda *Davide* il dom mar 10, 2013 2:45 pm

Salvodrums, complimenti per la modestia :lol: 8) :D
Ultima modifica di *Davide* il dom mar 10, 2013 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
*Davide*
moderatore
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer ago 13, 2008 6:21 am
Località: Assemini (CA)

Messaggioda Zeppelin75 il dom mar 10, 2013 2:45 pm

In effetti....troppe seghe. C'eè da dire, non me ne vogliate, che quando ascolti un piatto pro ed uno economico almeno non ti viene il voltastomaco.....Poi c'è tanto da dire sui suoni e sulle possibilità di una batteria O di un batterista. Un batterista bravo può suonare tutto con dinamica, potenza, tocco ecc. ecc.....ma se un tom da 10 suona come un fustino dixan...beh, scusate, ma LA DIFFERENZA SI SENTE. Si sente a orecchio. Si sente quando suoni e la percepisci perchè nel tuo orecchio il suono che VUOI sentire è quello che ami. Se un tom fa "sbuommmwmwm" invece di fare "tuum" (le u stanno per il "sustain" :mrgreen: ) IO non riesco a suonare con "goduria". Fermo restando che non mi faccio problemi e suono lo stesso. Ma se devo suonare per divertirmi come dico io....ho bisogno della mia bestiolina. Attenzione per bestiolina si parla di PDP X7 e dei miei piatti K. Punto. Senza bisogno di comprare DW et similia...

Ad ogni modo, prima o poi, UNA PEARL REFERENCE PURE sarà MIA! :tru :tru :tru



DAVIDE è uscito un doppio post (come mai?) non avevo ancora finito e lo trovo sopra...mah! Comunque, puoi cancellare quello e tenere questo? Grassie :)
Ultima modifica di Zeppelin75 il dom mar 10, 2013 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mar gen 08, 2013 4:24 pm

Messaggioda edmondo il dom mar 10, 2013 2:47 pm

Fino a quando suonavo ho avuto per vent'anni 2 sole batterie. Tutte gli onanismi sono iniziati da quando non suono piu'. Capisco l'assunto.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda drummer3 il dom mar 10, 2013 2:49 pm

Quoto lollo e davide.
Pure a me in studio è successa una cosa simile, c'erano rulli MMX, Black Panther strafighi, edizioni limitate di vari rulli e alla fine ho registrato col mio Tamburo Brass pagaro un centinaio di euro :D

Oppure un altra volta ad un concerto, 3 batteristi diversi con 3 rulli diversi.
Un reference in ottone, un metalworks in acciaio e se non ricordo male un pearl vinnie paul.
Microfonati da fuori, col resto del gruppo erano tutti uguali, eccetto il vinnie paul che era un pelo più panciuto.

Per cui è da un bel pò che me ne sbatto!
Anche perchè spesso ho suonato su set fighi (MMX, Orion, ecc) che eranno accordati così male che suonava quasi meglio la Century che c'era in sala prove.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda sergio978 il dom mar 10, 2013 2:49 pm

Beh oddio però se uno strumento è proprio di merda merda, non è che se ne esce poi così bene...
Cioè d'accordo che una buona mano fa gran parte del tutto e Lang fa suonare pure gli schienali delle sedie, ma ascoltare una buona mano che suona su dei buoni piatti e dei buoni fusti, a mio avviso, resta comunque tutt'altra cosa...
Poi che ci sia anche chi non ne capisce un cazzo e non gli cambia mi sta anche bene, però diventa facile generalizzare presi dallo sconforto..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggioda DannyK il dom mar 10, 2013 2:52 pm

Beh anche secondo me si trattava di una batteria muletto... fermo restando che è ovvio e scontato che il musicista è fatto da mani piedi e testa... non da legno pelli e leghe di bronzo
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda salvodark il dom mar 10, 2013 2:53 pm

Sulla batteria ci posso anche stare ma secondo me la differenza reale sta nei rullanti e nei piatti, nel senso che difficilmente piatti entry level e rullanti dello stesso livello potranno rispondere in modo simile a quelli di serie top secondo me eh .
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Palissandro il dom mar 10, 2013 2:54 pm

lollo ha scritto:poi durante le regostrazioni di un disco per una major il produttore ha voluto sentire tutti i rulli che avevo x suonare. Tra craviotti vari blackbeauty dw edge noble&cooley...abbiamo scelto un basix custom in betulla...rullo che ho usato per anni e anni...


qui però si parla di fortuna, nel senso il basix custom è economico si, ma è uno strumento riuscito veramente bene, suona da dio, era diverso se avevate scelto un "planet"
Ultima modifica di Palissandro il dom mar 10, 2013 3:00 pm, modificato 2 volte in totale.
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Avatar utente
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven lug 18, 2008 3:19 pm
Località: Perugia

Messaggioda Salvodrums il dom mar 10, 2013 2:57 pm

*Davide* ha scritto:Salvodrums, complimenti per la modestia :lol: 8) :D

Normalmente sono molto modesto e credo pure di avere parecchie lacune batteristiche..però ogni volta succede la stessa situazione :lol:
Avatar utente
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 02, 2010 9:08 pm

Messaggioda Dennis_Chambers il dom mar 10, 2013 2:58 pm

*Davide* ha scritto:Salvodrums, complimenti per la modestia :lol: 8) :D


esatto :o

Comunque penso si riferisse al fatto che anche con una strumentazione mediocre, il risultato sonoro è ottimo.. Non tanto per la bravura.
Avatar utente
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab set 01, 2007 9:48 am
Località: Bergamo

Messaggioda Salvodrums il dom mar 10, 2013 3:04 pm

Piu' che altro mi riferivo a quei batteristi che ti vedono con una strumentazione mediocre e ti giudicano scarso senza sentirti suonare..poi loro con roba pro non sanno dare due colpi :evil:
Avatar utente
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 02, 2010 9:08 pm

Messaggioda *Davide* il dom mar 10, 2013 3:10 pm

Ragazzi, questo genere di discorsi però lo facciamo noi che siamo batteristi e ascoltiamo principalmente gli altri batteristi. Al tipo ubriaco del locale o alla tipetta che è lì per ascoltare musica e bombarsi il cameriere a fine serata non gli frega nulla se il sustain del tom e meno marcato sulla mapex mars che sulla mmx.

Dovete pensare anche che non tutti son musicisti, anzi son pochi. E a loro interessa sentire "rumore" identificato come sound generale che piace.
Tutto il resto sono appunto seghe mentali per musicisti create ad hoc dal marketing di endorsement et simila.
Avatar utente
*Davide*
moderatore
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer ago 13, 2008 6:21 am
Località: Assemini (CA)

Messaggioda vinniescolapasta il dom mar 10, 2013 3:13 pm

Secondo me il vero discrimine è dato dal momento in cui stabilisci un rapporto di fiducia con un artigiano che costruisce la TUA batteria, con i legni che hai scelto tu ecc.ecc. Allora in que momento cambiano le cose. Ma sopratutto cambiano per te non per chi ti sente.
Batterista di Roma ! Qualcuno vuole suonare con me ? chitarristi,bassisti pianisti, flautisti violinisti, maoisti, taoisti, vibrafonisti, mandolinisti, tennisti, trombettisti, trombonisti ecc. Fatevi avanti !
vinniescolapasta
battipentole
 
Messaggi: 36
Iscritto il: sab feb 23, 2013 12:44 pm
Località: Roma

Messaggioda zeboo il dom mar 10, 2013 3:53 pm

*Davide* ha scritto:puro consumismo


chapeau :)
"And on the first day, man created god."

Immagine
Avatar utente
zeboo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:16 pm
Località: Firenze

Messaggioda Zetetico il dom mar 10, 2013 3:55 pm

Le pippe ci sono e non si discute.
Francuzzo ha ragione a incazzarsi, però deve anche dirci se quella mappinex era microfonata e in che modo. :-D
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Avatar utente
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: gio gen 21, 2010 6:00 pm
Località: Vesuvio

Messaggioda Drum in il dom mar 10, 2013 4:09 pm

Caro Franco,
Potrebbe anche essere il muletto da portare live senza troppi fronzoli e pippe...cioè lo butti in macchina senza troppe cerimonie e poco te ne frega se si graffia il fusto...soprattutto se hai molti live da fare e stai sempre a montare e smontare. A me e capitato qualche tempo fa di fare anche tre live in una settimana....sai che palle: metti nelle custodie, metti in macchina, togli dalle custodie, monta , ecc ecc....alla fine ho preso una tamburo con un solo tom che buttavo nel cofano senza custodie e a fine estate l'ho venduta...il resto sono solo seghe.
In sala , ovviamente, e' tutto un'altro discorso....li ci sta la roba buona... :mrgreen:
Avatar utente
Drum in
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 01, 2012 4:11 pm
Località: Apulia

Messaggioda viper86 il dom mar 10, 2013 4:50 pm

è vero che molti sono malati, e tutti quelli che non lo sono è perchè non possono permetterselo economicamente; ma può anche darsi che questo tizio (come dice Maurizio) abbia altra roba a casa, e usi il muletto live, magari ha 2-3 set super costosi.....e non li muove dalla salette per non rovinarli....
Se fosse così è ancora più malato lui :)
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti