labatteria.it • Leggi argomento - Forse siamo "malati"!!!! CONSTATAZIONE!!!


Forse siamo "malati"!!!! CONSTATAZIONE!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda renton il dom mar 10, 2013 5:40 pm

secondo me questo topic non ha senso...
non riesco a capire dove vuoi arrivare con quello che hai scritto.
che i grandi musicisti suonano da paura anche con strumenti scrausi?! embè?
poi secondo me quello "strano" sei stato tu in questo caso, anche perché non pensi che forse per il fatto che dovevi suonarci anche tu ha portato (come diceva su Drum In) un muletto?! che ti aspettavi una stainless steel? dai ragazzi!!! :wink:
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda Franco [banned] il dom mar 10, 2013 5:46 pm

Bella questa discussione :wink: :wink:
Allora sul fatto che quella NON fosse la sua batteria muletto. me lo ha detto proprio lui quando gli ho proposto a 550 euro la mia DDRUM Carmine Appice. Risposta: non ho soldi per comperarmela"!
Questi sono discorsi che facciamo noi pseudo-batteristi. Ma la batteria piu' bella suona meglio, i piatti anche ecc....
Posso assicurarvi che a quelle 400\500 persone che assistevano al concerto non gliene fregava e non capivano un cazzo della pasta sonora del tom o del rullante o del timpano,
Ovviamente in questo locale c'e' un bel palco; luci e p.a. "Martin Audio" ed un fonico all'altezza della situazione :wink:
Ovviamente poi esiste lo "sfizio personale" che consiste nell'accattarsi "il meglio" magari per fare 2 date al mese!!!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda vi.bonham il dom mar 10, 2013 5:54 pm

Allora, Franco carissimo, non è un problema di scelta,ma di necessità!
Se lui i soldi se li finisce prima di uscire dal locale, non DECIDE di usare la Mars, ma DEVE farlo! La questione é: ho 900 euro che SO di poter spendere? Se voglio li spendo! Lui non può spenderli? Usa quel che ha!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Franco [banned] il dom mar 10, 2013 6:08 pm

renton ha scritto:secondo me questo topic non ha senso...
non riesco a capire dove vuoi arrivare con quello che hai scritto.
che i grandi musicisti suonano da paura anche con strumenti scrausi?! embè?
poi secondo me quello "strano" sei stato tu in questo caso, anche perché non pensi che forse per il fatto che dovevi suonarci anche tu ha portato (come diceva su Drum In) un muletto?! che ti aspettavi una stainless steel? dai ragazzi!!! :wink:



ma perche' devi "cacare" sempre fuori dal vasino? Non sei capace di rispondere in maniera tranquilla e sensata come stanno facendo tutti gli altri?
Ma credi che i tuoi interventi ( sempre insulsi ) siano ben considerati?
Non capisco questa tua acredine nei miei riguardi ( ed e' gia' la seconda volta che succede) :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Pippo il dom mar 10, 2013 6:26 pm

Ricordo una serata fatta in Calabria con un quartetto jazz. Un ristorante pizzeria con 400 coperti, strapieno, e noi quattro su un palchetto a suonare Miles e altri in acustico. Io avevo la mia Tamburo XD Club con i miei UFIP. Non gliene fregava un tubo a nessuno: se avessi avuto una Gretsch Round Badge e dei K turchi vintage sarebbe stato esattamente lo stesso. E' pur vero pero' che qualche tempo dopo, in sala di incisione, quando col mio gruppo decidemmo di registrare una demo professionale in acustico, in presa diretta, lasciai a casa la mia lussuosa Yamaha Maple Custom e i miei Agop Mel Lewis scintillanti e scelsi di usare di nuovo la mia XD Club ed i miei UFIP, con risultati secondo me eccellenti.
In definitiva: certo che ce la meniamo, con queste essenze e questi spessori e questi cross laminating e questi 602 e TAR e SQ2 eccetera. Mi cospargo il capo di cenere....
Ultima modifica di Pippo il dom mar 10, 2013 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Nikraider il dom mar 10, 2013 7:12 pm

Xanadu ha scritto:Fondamentalmente penso questo: Il 97% di chi ascolta musica live nei locali, di madonne non ci capisce un cazzo.

Personalmente... Le madonne le tiro e basta.
Avatar utente
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4150
Iscritto il: lun dic 17, 2007 12:22 pm
Località: In your nightmares

Messaggioda themucco il dom mar 10, 2013 7:13 pm

Chi "suona", lo fa a prescindere su qualunche cosa si trova sotto le bacchette... questo non è in discussione!

Il discorso è che come in tutti i contesti, la batteria non si esime dalle mode e dai gusti. Ci mettiamo poi che il 99% dei batteristi è maschio e fa a gara a chi ce l'ha più "lungo", il fusto.. che avete capito... :D , il giochino è quello!

Si cambiano set professionali come fossero mutande sporche... cavolo, se ripenso alle cazzate che ho fatto. :oops: Meno male che mi sono dato una bella calmata, ma alla fine dei giochi adesso mi ritrovo comunque, nonostante i miei propositi di restare con meno roba possibile, con 2 elettroniche e due acustiche più tutto il necessario per microfonare un piccolo studio e contamporaneamente un evento live...

Insomma, ce l'ho messa tutta per ridurre le cose ma è più forte la voglia di comprare... quasi sempre solo per accomulare e non usare.

Mi piange il cuore ad avere 2 set pro stipati nelle custodie che prendono aria raramente per qualche live... e mi ritrovo al 99% delle volte sull'edrum per non creare problemi al vicinato e alla prole in casa.

Tutto cambia... probabilmente deciderò una volta per tutte di dare via tutto il superfuo e soddisfarmi completamente con quanto mi resta.

Per quanto riguarda il pubblico... sono una massa di "pecore" che asoltano passivamente qualunque cosa... questo è orami quanto ci dobbiamo aspettare di trovare girando, per cui ben vengano "veri" muletti da 2 lire e piatti scrausi, pure rotti (io li porto spesso rotti, specie se sò di dover suonare con altri batteristi sullo stesso set... evito alla radice il problema "rottura accidentale"). Tanto se hai un'impianto passabile suona bene tutto!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda hysteria il dom mar 10, 2013 7:32 pm

Mi è capitata proprio ieri sera la stessa cosa, ma io ero fra il pubblico.
Il batterista era davvero forte, tecnica, timing e groove da paura, i suoni manco a dirlo!!

A fine serata mi avvicino per fargli i complimenti e noto che aveva una batteria orribile, era un collage: cassa tamburo economica, un tom ludwig economico e due timpani che non sono riuscito ad identificare, il rullante era un fusto riadattato da lui. Per non parlare del set misto Ufip/Meinl di serie economiche...

Sono rimasto così :o Hai ragione Franco: quante seghe!!! (e io purtroppo sono il primo a farsi imbambolare dal marketing)
Avatar utente
hysteria
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1417
Iscritto il: lun mar 28, 2011 6:04 pm
Località: Napoli

Messaggioda giangy75 il dom mar 10, 2013 7:39 pm

Ma allora di che cazzo parliamo su sto forum :lol:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda Nibbio il dom mar 10, 2013 7:43 pm

avete ragione... più di una volta ho fatto serate con la pearl export che si levava anche una zampa della cassa, tutta impolverata, con una corda legata attorno alla cassa perché la tiravo giù dal secondo piano col montacarichi... la gente la vedeva ed inorridiva, poi microfonata decentemente e accordata la sentiva, e ci rimaneva male dicendo " cacchio un callaro così come suona bene! ". :D
però sui rullanti il discorso può essere parzialmente diverso... anche se è vero che ci sono cose di qualità buonissima che costano 300-400euro, e cagate da 700 che suonano peggio :)
come pure occasion che trovi a 150euro dimenticate in un angolo polveroso di qualche negozio poco frequentato e l accordi bene è un rullante della madonna :wink: che a vederlo nessuno gli dava fiducia
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Avatar utente
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 471
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:08 pm

Messaggioda viper86 il dom mar 10, 2013 7:45 pm

Non buttatevi troppo giù.......gente che si "rifornisce" in negozietti di provincia è capace anche di spendere 2000 euro per una Mapex Mars e un set di B8, non c'è niente di male ad avere questa strumentazione, ma noi che ormai compriamo quasi esclusivamente su internet (spesso dopo lunghe ed estenuanti ricerche e trattative) sappiamo che si può fare molto meglio.

Io ad esempio ero orientato su una semi-pro, poi mi si presenta una Saturn con le misure che cercavo a 700 euro.....che mi prendevo a fare una Meridian o una Superstar? :a:

Come in ogni cosa, ognuno ha il suo badget, le sue idee....c'è chi la macchina la usa "basta che cammina" e chi vuole l' ultimo modello, sempre lucida......

Certo fa pensare una riflessione dal genere fatta da uno della tua esperienza e maturità (musicale e non...), mi fa rimpiangere quando usavo un bastone da scopa come asta per il crash ed ero felice mentre adesso compro ma ancora ho tutto posteggiato in salotto.:ros
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Messaggioda souldrum il dom mar 10, 2013 7:47 pm

Di pippe!!!!
Io mi diverto a suonare i miei strumenti, ma non mi sono mai posto il problema di suonare su strumenti classificati come "economici".......e l'ho sempre detto........cosi' come non ho mai nascosto di voler registrare con una pseudo linko, che in pre produzione mi aveva dato tanto.......per quanto la parola linko mi faccia venire l'orticaria.
Quindi do' pienamente ragione al buon Franco......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda giangy75 il dom mar 10, 2013 7:53 pm

Io gli strumenti buoni li lascio ai professionisti, io che sono una sega mi accontento :lol:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda Franco [banned] il dom mar 10, 2013 7:53 pm

Ragazzi qua non si tratta di avere ragione o meno!

Stiamo parlando di situazioni reali che vengono rappresentate in maniera obiettiva; ed i fatti sono sotto gli occhi di tutti!! :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda giangy75 il dom mar 10, 2013 7:54 pm

Comunque sono d'accordo con Franco, troppe pippe...
Al mio maestro, che ha una mapex m come ammiraglia, ogni volta che gli accenno qualcosa tra accordatura pelli fusti, legni ecc... mi guarda come dire...suona e basta, come dargli torto :)
Ultima modifica di giangy75 il dom mar 10, 2013 7:58 pm, modificato 3 volte in totale.
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda Franco [banned] il dom mar 10, 2013 7:56 pm

Ed il bello che queste pippe ci porteranno lentamente ma inesorabilmente alla cecita' cazzu cazzu!!!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda woder V il dom mar 10, 2013 8:02 pm

matteo t ha scritto:ma io sono anni che lo sostengo.

Chi suona davvero, se ne sbatte.

Tira su la cordiera e suona....accorda e via....

Poi c'è un limite a tutto ovvio, ma se uno sta on the road, suona e suona, pensa appunto a suonare, non ad altro...

Il musicista vero spesso non a nemmeno cosa ha sotto al culo....

Siamo noi segaioli a tirarci giù le mutande vedendo un bordo a 30 piuttosto che a 45.

Ci son gli appassionati, e ci sono i musicisti.

Poi ci sono (la razza peggiore secondo me) i collezioniti che non sanno suonare quel che collezionano, come ad esempio un signore che conobbi che collezionava bassi. Mai suonato il basso in vita sua... :B

dalla tua firma direi che tu sei senza altro un collezionista…di batterie!!!
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
Avatar utente
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio apr 26, 2012 8:13 pm
Località: ...ancora più vicino alla figa!

Messaggioda hysteria il dom mar 10, 2013 8:03 pm

Che poi come diceva Xanadu, il 97% delle persone che ci vengono a sentire non nota che magari stiamo suonando su una batteria pro piuttosto che su una Maxtone!
Avatar utente
hysteria
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1417
Iscritto il: lun mar 28, 2011 6:04 pm
Località: Napoli

Messaggioda Franco [banned] il dom mar 10, 2013 8:10 pm

Ma ovvio hysteria :wink: Me ne sono accorto io e qualche altro batterista presente!

E' non e' il muletto da come si evince dalla risonante della cassa con la scritta AM!!!

E adesso chiudete gli occhi, scordatevi che si tratta di una batteria scarsa, mettete a palla ed ascoltate il risultato.


http://youtu.be/LefRZb0z4lI
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda giangy75 il dom mar 10, 2013 8:14 pm

Nulla da dire, tranne complimenti Franco! ma quindi torniamo al discorso tanto contestato della tamburo uguale alla dw :D
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda woder V il dom mar 10, 2013 8:17 pm

io dopo tanti anni ho capito una cosa, ossia che il suono dipende dalle pelli..
se hai buone meccaniche non stai li a riaccordare ogni 5 minuti, e non ti cadono i tom dai supporti…
ad ogni modo ho anche io, 10 anni fa ho speso una cifra per una dw, che senz'altro è un ottimo strumento a prescindere da ogni discorso di sorta, ma che alla fine non era molto distante dalla premier xpk che avevo prima…altra roba era invece la tana rockstar, un vero cesso, ma quella era veramente in legno di cartone e con delle misure improponibili…
in tanti anni ho capito che con una buna monostrato sabbiata fai tanto jazz e non soffri con le risonanze poiché accordi in alto, con le doppio strato vai di rock e non fatichi ad accordare data la loro naturale tendenza a non essere troppo "risonanti", e con le pin stirpe fai tanto hard rock fino al meta…
suoni secchi e stoppati per ottima intelligibilità dei colpi…
i piatti?…beh, li la differenza purtroppo e per nostra sfida si nota, ma la distinzione è tra economici e professionali…e non ci sono cazzi, l'orecchio se ne accorge!

io ancora oggi però uso un pedale della tana serie hp30 flexy flyer (se non erro) roba degli anni 90 con cinghia in nylon e battente vecchio stile…reggirullante della stessa serie ed anche meccanica dell'Hiv-hat…
notavo qualche giorno fa che sono coperti dalla ruggine…vorrei cambiarli ma ho altre priorità che me lo impediscono…

ah quasi dimenticavo, sono in fissa per la sonor sq2 e per la drum sound….quindi……….che ve lo dico a fare!!!!!! :o
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
Avatar utente
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio apr 26, 2012 8:13 pm
Località: ...ancora più vicino alla figa!

Messaggioda acidmike il dom mar 10, 2013 8:27 pm

com'era ? "so resistere a tutto , tranne che alle tentazioni" !
Alla fine e' più per soddisfazione personale che si cerca il meglio, e alla fine se ti
fa stare meglio, ti da soddisfazione, orgoglio, se ti piace ogni tanto ricevere un complimentino
da qualche collega o muscista, perchè non togliersi questo "sfizio"?
Avatar utente
acidmike
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 189
Iscritto il: gio set 08, 2011 5:03 pm
Località: Udine provincia

Messaggioda woder V il dom mar 10, 2013 8:29 pm

però è anche vero che quando ti presenti con la sbatta da paura è un po' come farsi un autorete quando ci sono altri batteristi, poiché si aspettano che tu sia all'altezza dello strumento!!!!
:o
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
Avatar utente
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio apr 26, 2012 8:13 pm
Località: ...ancora più vicino alla figa!

Messaggioda giangy75 il dom mar 10, 2013 8:31 pm

Bravo!!! molte volte si possiede una dw e si è pippe :) almeno io ho una pdp :D

Non è riferito a nessuno :lol:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda Franco [banned] il dom mar 10, 2013 8:47 pm

Ottimo woder!!!! E proprio per questo che ho venduto le DW, la Gretsch.....

Almeno ti presenti con lo strumento cesso e se suoni da cesso sei a posto!!! :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda mr.anderson il dom mar 10, 2013 8:56 pm

mi ricordo una volta che ero andato da dei miei amici emiliani che hanno la camera oscura.

entra un ragazzo e subito va al bancone sicuro: voglio il crash da 18 nero di jj.
il proprietario gli dice vuoi provarlo sono 200 euro di piatto.
non mi serve è fighissimo ed è fatto con il sangue di jj.
il proprietario insiste e gli dice che vuole faglielo provare confrontandoli con piatti meno cari: (ufip bionic 18, zild 18 avedis, 18 murat rennaissence, 18 classic meiln)
posizionati i piatti al buio inizia a suonare.
il ragazzino chiede di sentire il primo e l'ultimo. (il suo piatto era il secondo in questa lista)

sceglie l'ultimo (140 euro di piatto)

il ragazzo stupito... arrossito... se ne ando' con il suo super piatto nero...

ci facciamo molte seghe a causa del consumismo... ma solo il nostro orecchio ci può dire cosa ci piace...
Avatar utente
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2167
Iscritto il: mar giu 29, 2010 5:22 pm
Località: Aosta-NOIZ
facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda ale.morelato il dom mar 10, 2013 10:07 pm

Ma qualcuno qua dentro pensa di suonare meglio acquistando strumenti professionali?!?!
Credo proprio di no! Lo si fa solo per passione per lo strumento, per un pizzico di pazzia e perché ci piace "perfezionare" la nostra musica!
Non è colpa nostra se un drum set é formato da decine di pezzi.. A volte invidio i chitarristi x esempio! Con una fender da 1000 euro ci suonano sia il professionista sia il ragazzo normale..
E puoi lavorare sulle corde, sui pick-up.. Ma più di tanto non ci puoi fare.. Devi studiare e basta..
Ma una batteria é tutt'altra cosa! Puoi giocare con gli elementi..
Si sa che non serve.. Ma io ci trovo gusto e non me ne pento.
Immagine
Avatar utente
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 644
Iscritto il: sab giu 04, 2011 11:05 am
Località: VR

Messaggioda hysteria il dom mar 10, 2013 10:20 pm

Se da una parte le "pippe" son davvero tante, dall'altra parte è pur vero quello che dice Ale.
Il nostro è pure una sorta di perfezionismo, il voler avere una strumentazione professionale è per appagare anche i tanti sacrifici che facciamo per studiare, i soldi e il tempo spesi per prendere lezioni, il culo che ci facciamo a fare i rudimenti per ore e ore a casa...e così almeno quando è il momento di uscire, di spaccare i culi, è sicuramente più soddisfacente farlo con una strumentazione che tanto abbiamo desiderato e che sacrificio dopo sacrificio ci siamo assemblati. :tru
Avatar utente
hysteria
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1417
Iscritto il: lun mar 28, 2011 6:04 pm
Località: Napoli

Messaggioda Palissandro il dom mar 10, 2013 10:24 pm

anche per fare quei 20/30 km al giorno in città ci basterebbe una scrausissima utilitaria, ma preferiamo comunque farli con un Audi A3...
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Avatar utente
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven lug 18, 2008 3:19 pm
Località: Perugia

Messaggioda spitfire il dom mar 10, 2013 11:11 pm

*Davide* ha scritto:Ragazzi, questo genere di discorsi però lo facciamo noi che siamo batteristi e ascoltiamo principalmente gli altri batteristi. Al tipo ubriaco del locale o alla tipetta che è lì per ascoltare musica e bombarsi il cameriere a fine serata non gli frega nulla se il sustain del tom e meno marcato sulla mapex mars che sulla mmx.


Ma a quelli frega poco della musica in generale, calcolando che non ascoltano neanche dobbiamo davvero prenderli in considerzione per un giudizio finale? :lol:


Tuttavia, resta una domanda: perchè in questo forum si passa con leggerezza irrisoria da discorsi del tipo "i bordi tagliati di 30° danno una risposta diversa rispetto ai 45°, a cominciare dalla risonanza maggiore alle basse e medie senza saturare il suono" ad altre argomentazioni del tipo "basta che abbia due cerchi, due pelli e qualche tirante e spaccherà i culi", discorsi che di solito variano solo a seconda del topic? :lol:


Ah, dimenticavo: forse a breve riuscirò ad avere una band, e se tutto va bene ho deciso che in sala prove e in giro si va con la mia Peace Demon, che da un'anno giace sopra l'armadio in attesa di entrare in azione (me lo dicevano sempre i miei genitori: "che te ne fai di due batterie, vendi quella vecchia!", ma io sapevo che un giorno si sarebbe rivelata utile e sarebbe ritornata dall'oblio :mrgreen: :lol: )
Ultima modifica di spitfire il dom mar 10, 2013 11:31 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 728
Iscritto il: ven feb 04, 2011 10:22 pm
Località: Goro (Fe)

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti