Pagina 1 di 1

Musica o amore?

MessaggioInviato: gio mar 22, 2018 4:17 am
da GDP
Ragazzi...

Vorrei sapere se qualcuno ha vissuto un esperienza simile alla mia.
Sto vivendo un sogno, sto studiando percussioni all estero come studente erasmus. Il fatto è che la citta dove sono mi piace tantissimo, per non parlare dell accademia dove studio, ottimi professori, background musicale molto fertile ecc ecc. Quindi sono innamorato di questo posto e vorrei provare a trasferirmici per fare 2 anni di master.
Problema: una ragazza d'oro che mi ha lasciato andare a far questa mia esperienza. Con lei ci sto da 10anni e co convivo da 2 in pratica.
Il fatto do voler restare mi fa sentire abbastanza una merda, ma la gola è tanta. In questi 6mesi ho avuto uno sviluppo enorme e bloccare quest esperienza non so come potrei reagire.

A voi è mai capitata una scelta del genere?
Aspetto i vostri consigli=)

Byyye

Re: Musica o amore?

MessaggioInviato: gio mar 22, 2018 7:11 am
da matteo t
Se ti ama capirà e accetterà.
Il problema sarà POI.
Ti troverai talmente bene da voler restare li (che città è?), e bisognerà vedere se vorrà farlo anche lei...

Re: Musica o amore?

MessaggioInviato: gio mar 22, 2018 7:50 am
da GDP
La citta è zagabria.
Il fatto è che lei in italia ha appena vinto un lavoro a tempo indeterminato.... Quindi non le conviene manco per il ca..

Re: Musica o amore?

MessaggioInviato: gio mar 22, 2018 9:44 am
da renton
con i contratti a tempo indeterminato che fanno ora in Italia potrebbero sfancularla in ogni momento, mi auguro di no sia chiaro, ma potrebbe accadere.
comunque, una situazione complicata ma il tempo aiuterà a capire il da farsi, inutile farsi progetti in questi casi...magari tra un po' ti rompi le palle della città e vuoi tornare oppure verrà lei in Croazia...chi lo sa? ;)
daje zio.

Re: Musica o amore?

MessaggioInviato: gio mar 22, 2018 2:12 pm
da themucco
La scelta l'hai già fatta...se tieni ad un rapporto sai che vivere in coppia, anche a distanza per il momento, è fare compromessi pur di stare insieme.
Il primo da parte di lei è accettare che tu sia all'estero per mesi, ma per il tuo bene decide di assecondare le tue passioni senza fartelo pesare. Tu sei talmente esaltato da questa cosa che "pensi" di trasferiti a Zagabria dopo che lei ha trovato un lavoro stabile...a me pare che tu abbia già fatto una scelta.

Non parliamo poi che a Zagabria ci sarà una quantità di topa da urlo e occasioni per "dimenticare" l'Italia non sarà un problema.

Non ho idea che sbocchi avrai a finire il percorso a Zagabria, per non dire il dopo, a Zagabria che ti inventi di fare?

Se il vostro rapporto è solido e fedele io sceglierei la mia compagna di sicuro!

Re: Musica o amore?

MessaggioInviato: gio mar 22, 2018 7:36 pm
da edmondo
Rinunci tu .

Re: Musica o amore?

MessaggioInviato: lun mar 26, 2018 10:28 pm
da HAPPYBEAR
Non mettere mai la tua vita e i tuoi sogni in mano ad una donna, fatti i capperi tuoi e persegui cio' che piu' ti appaga ora, adesso !!!!!!!! ... metti caso che decidi di non trasferirti e magari fra mesi o prima o dopo la tua donna ti molla, ti rimarrebbe il pensiero di non averci provato...perche', per cosa ? Un mio amico mollo' la scuola per una tipa che poi non l'ha manco sposata... :suk io stesso ad un certo punto ho dovuto decidere se metter su famiglia o continuare a studiare batteria e suonare, ho scelto la prima ma se tornassi indietro col cappero, oggi mi ritrovo a 50 anni con un lavoro di merda, uno stipendio da fame, il rimorso di non averci provato visto la gran passione e mi ritrovo praticamente separato in casa con mia moglie che fa' i capperi suoi ed io idem, unico interesse in comune fare la spesa alla domenica, sai che gioia... non pensarci un secondo in piu' !!!!!!!!!!
Per essere felice con qualcuno prima di tutto devi essere felice e contento di te' stesso !!!!!!!!!!!!!!
Praticamente rinunceresti a cio' che ti piace e ti interessa perche' lei si e' sistemata a livello lavorativo... e tu' in che posto sei in graduatoria ? Ti fermi ancor prima di iniziare ? Credi in te' stesso e nelle tue capacita', persegui cio' che ti interessa, lotta per arrivare a fare ed avere cio' che vuoi, solo dopo penserai a sistemarti con una compagna , consapevole e fiero di te' stesso e scegline una che appoggi e segua/condivida i tuoi interessi/sogni e sia disponibile a seguirti ovunque, non il contrario !!!!!!!!!!!!

Il primo da parte di lei è accettare che tu sia all'estero per mesi, ma per il tuo bene decide di assecondare le tue passioni senza fartelo pesare

Azz... sai che sforzo, oggi come oggi per una donna son piu' importanti le amiche ed i divertimenti che non avere fra le palle il proprio uomo (tanto piu' che oggi come oggi le occasioni fioccano visto che e' pieno di single che ormai sono la maggioranza rispetto a chi ha famiglia)... vedo in continuazione uomini (poveretti) che seguono le proprie mogli per assecondarle nell'andare a ballare ad esempio, con una piva (muso) lunga un metro e le balle che sfregano per terra... vuoi fare la stessa fine ?

Se decidi di non andare dimmelo... ci vado io al tuo posto :wink:

Re: Musica o amore?

MessaggioInviato: mar mar 27, 2018 9:38 pm
da themucco
Happy...solo di nome mi sa...

Alla faccia, rinfacciare a tua moglie di aver preferito lei alla "musica" è veramente di classe...boia!
Tirare la riga e fare i conti di una vita buttata per un matrimonio, a quanto pare dai tuoi discorsi, andato male non mi pare molto "obbiettivo" come metro di paragone!

Magari se ti davi più da fare le cose andavano meglio su tutti i fronti, scaricare eventuali proprie responsabilità per dare le colpe solo da una parte mi pare poco serio.

A mio parere non si "perde" mai se ci si prova fino in fondo, questo vale per tutti i campi e situazioni.
In quello specifico, se finisce la preparazione musicale con serietà e profitto, come minimo, deve portare avanti la sua relazione con la stessa determinazione e serietà, poi come andrà a finire sarà comunque certo di essere stata una persona "fedele" ai propri propositi.