labatteria.it • Leggi argomento - Acufeni e continuare a suonare la batteria


Acufeni e continuare a suonare la batteria

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda BrunoG il lun mag 04, 2020 9:43 am

Ciao a tutti! Suono la batteria da molti anni e solo negli ultimi mesi ho iniziato ad avvertire un fischio alle orecchie che sta diventando sempre più forte..è molto probabile che si tratti di acufene. :( Ho letto diverse cose su internet e a quanto pare non esiste una cura totalmente risolutiva. Esistono dei trattamenti che possono alleviare il fastidio (per esempio questo che ho trovato) e ho letto che un certo tipo di alimentazione può aiutare un po' (limitare gli zuccheri, la caffeina, il cioccolato..) e anche praticare lo yoga. Volevo chiedere se qualcuno di voi riesce a convivere con questo problema e continuare a suonare, perché non vorrei mai dovere smettere! Avete qualche consiglio??

Grazie mille!!
BrunoG
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 20, 2018 10:38 am

Messaggioda vit vit il lun mag 04, 2020 11:09 am

Probabilmente non lo hai mai fatto,ma neanche io,ma usa i tappi specifici per musicisti.
Ho usato brevemente gli alpine,che hanno tre filtri con diverse azioni.
Senti molto bene la batteria ad un livello di db inferiore.
Cuffioni,tappi, batuffoli di cotone ecc ti fanno perdere il dettaglio di quello che suoni,i tappi adatti no.
Altrimenti ti tocca microfonata tutto e sentire tramite cuffia chiusa.....
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il lun mag 04, 2020 1:27 pm

Ne ho sofferto........Se non hai problemi di microcircolo.....pressione alta......dovrebbe col tempo rientrare....E' probabile lo stress di questi ultimi mesi.........Se suoni paradossalmente l'acufene non lo dovresti sentire! E se hai sempre l'ohm di fondo occupata da tipo tv, radio,ti addormenti con la tv il percepirlo si affievolisce... ovvero con un po' di sottofondo NON DOVRESTI AVVERTIRLO: cerca SE PUOI di fare una visita con le dovute precauzioni dall otorino e poi se è tutto ok devi suonare assolutamente......!! Se stai in silenzio cavolo che lo senti
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda BrunoG il ven mag 08, 2020 9:51 am

Grazie mille per le vostre risposte! In effetti mi sembra una buona soluzione quella dei tappi! Mi informo allora.. Grazie mille
BrunoG
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 20, 2018 10:38 am

Messaggioda vit vit il ven mag 08, 2020 11:50 am

Cerca qui nel passato con la chiave "alpine"
Presi in un negozio di musica, esisteranno ancora credo.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il sab mag 09, 2020 8:45 am

BrunoG ha scritto:Grazie mille per le vostre risposte! In effetti mi sembra una buona soluzione quella dei tappi! Mi informo allora.. Grazie mille
non penso che coi tappi tu risolva......ma provare non costa.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il sab mag 09, 2020 10:26 am

edmondo ha scritto:
BrunoG ha scritto:Grazie mille per le vostre risposte! In effetti mi sembra una buona soluzione quella dei tappi! Mi informo allora.. Grazie mille
non penso che coi tappi tu risolva......ma provare non costa.

Chiaro andavano usati prima....probabilmente coi tappi evita il peggiorare della situazione.

Nel tempo ho fatto musica molto rumorosa ma quando lo era troppo e fastidiosa per me ho usato quei tappi,che comunque un po' di fisicità e gusto di sentire le sfumature lo fanno perdere,e ho risolto cambiando partner e tipo di musica :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il sab mag 09, 2020 2:52 pm

:D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :) :) :a: :tru
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron