labatteria.it • Leggi argomento - Acufeni e continuare a suonare la batteria


Acufeni e continuare a suonare la batteria

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda BrunoG il lun mag 04, 2020 9:43 am

Ciao a tutti! Suono la batteria da molti anni e solo negli ultimi mesi ho iniziato ad avvertire un fischio alle orecchie che sta diventando sempre più forte..è molto probabile che si tratti di acufene. :( Ho letto diverse cose su internet e a quanto pare non esiste una cura totalmente risolutiva. Esistono dei trattamenti che possono alleviare il fastidio (per esempio questo che ho trovato) e ho letto che un certo tipo di alimentazione può aiutare un po' (limitare gli zuccheri, la caffeina, il cioccolato..) e anche praticare lo yoga. Volevo chiedere se qualcuno di voi riesce a convivere con questo problema e continuare a suonare, perché non vorrei mai dovere smettere! Avete qualche consiglio??

Grazie mille!!
BrunoG
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 20, 2018 10:38 am

Messaggioda vit vit il lun mag 04, 2020 11:09 am

Probabilmente non lo hai mai fatto,ma neanche io,ma usa i tappi specifici per musicisti.
Ho usato brevemente gli alpine,che hanno tre filtri con diverse azioni.
Senti molto bene la batteria ad un livello di db inferiore.
Cuffioni,tappi, batuffoli di cotone ecc ti fanno perdere il dettaglio di quello che suoni,i tappi adatti no.
Altrimenti ti tocca microfonata tutto e sentire tramite cuffia chiusa.....
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il lun mag 04, 2020 1:27 pm