labatteria.it • Leggi argomento - Le consegne im(BRT)ttite: pessima esperienza con Bartolini


Le consegne im(BRT)ttite: pessima esperienza con Bartolini

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Luigi.i il gio mag 07, 2020 9:57 pm

Amici cari, inauguro il mio ritorno sul forum dopo tanto tempo con un nuovo post, purtroppo per dovermi lamentare del celeberrimo corriere espresso BRT. Premetto che non inserirò considerazioni sull'accaduto ma esporrò, con l'aiuto del mio buon amico nikman, mio sodale in questa disavventura, semplicemente la nostra esperienza.

Questo post è stato scritto "a due mani", in parte con l'esperienza di Nikman, fino al momento della spedizione, poi prenderò io la parola e vi racconterò tutte le peripezie che sono seguite dopo la spedizione del pacco.
Iniziamo con il nostro Nikman:

Nikman: "Salve ragazzi, avevo deciso, come magari saprete anche, di vendere la mia Alesis Crimson mesh II Kit ad un anno dall'acquisto perché l'elettronica non fa proprio per me, ricevo, dunque, la richiesta da parte di Luigi.i di acquistarla e sono ben felice di venderla a lui, che, ormai, grazie a questo forum (Che sia benedetto nei secoli!) considero un amico più che un conoscente, dato che ci sentiamo e parliamo di musica e batteria anche privatamente. Ci accordiamo per il prezzo e faccio l'imballo, a prova di bomba, non senza difficoltà a dire il vero dato che in quarantena e col lockdown era difficile procurarsi il tutto.
Fatto l'imballo faccio un giro su internet per cercare il corriere, dopo aver chiesto anche ad alcuni amici che ci lavorano. Alla fine propendo per BRT, che tutti dicono sia affidabile, lo contatto e prenoto il ritiro.
Arrivato il giorno del ritiro, il corriere non passa, senza dare alcuna informazione in merito, allora richiamo e me lo prenotano per il gg seguente entro le 18! Tengo i miei a casa alla finestra, io ero a lavoro, e anche l'indomani non passa nessuno!! torno a casa alle 17 e provo a richiamare ma non rispondono... alle 19 arriva il corriere, prende il pacco, lo carica ( ah pacco che pesava 35kg e forse anche qualcosa in più). Mette il pacco nel furgone e
se ne va dandomi un foglietto con un codice di tracking... da qui ha inizio l'incubo..."

Da qui prendo io la palla e vi racconto il resto.
Piccolo spoiler, necessario per capire il resto della nostra disavventura, è il fatto che il nostro amico corriere dopo aver caricato il pacco sul camion ha dimenticato di registrare il ritiro, ha portato il collo (vorrei rimarcare il fatto che il nostro nikman mi ha fatto un pacco molto robusto, costituito da una scatola gigante con all'interno i singoli pezzi della batteria inscatolati singolarmente) in magazzino e lì è rimasto.
Passano i giorni, il tracking non funziona e nessuno ci dà notizie, il pacco (circa 40kg di scatola) sembra essersi volatilizzato nel nulla, nessuno sa niente, nessuno lo ha visto.

Da qui inizia una raffica di telefonate, tra chi ci rassicura, chi ci dice di non saper nulla e chi dice "vi richiamiamo noi nel pomeriggio (mai ricevuta una telefonata, hanno richiamato il nostro Nick una volta sola, per sapere quando poter passare per ritirare il pacco :D ...).

Da qui iniziano una serie di "pazzie" del server di BRT: il tracking non funziona, la partizione dedicata al ritiro prima sostiene di aver ritirato, poi di non averlo fatto, poi si chiude con la scritta "ritiro annullato dal cliente" (se non si fosse parlato di nikman, a questo punto sarebbe stato facile pensare a una truffa bella e buona, dato che lo spedizioniere a quanto risultava non aveva mai preso in carico la spedizione), anche qui, così come ho tante volte detto a lui telefonicamente, voglio ribadire il fatto che aver sbrigato questo "affare" con un amico del forum mi ha fatto sentire in una botte di ferro, nonostante tutte le peripezie che ci sono capitate.

Passano le ore e arriva un primo spiraglio: mi ricordo di aver chiesto (per premura aggiuntiva mista a paranoia) al nostro nikman delle fotografie della scatola, così da poter opporre a BRT eventuali danneggiamenti della stessa (per la serie: non si sa mai), foto che sono state usate dagli addetti di Pescara per individuare il pacco, registrarlo e spedirlo (nonostante la mia richiesta a BRT di rimandarlo al mittente, dato che vista l'antifona stavo iniziando a pensare di cambiare corriere o di andarmelo a prendere io non appena finito il periodo di lockdown e cessate le misure di sicurezza).

Da qui in poi tutto bene, giusto? SBAGLIATO :mrgreen:

L'odissea è appena iniziata.
Il pacco, ritirato fisicamente dal nostro buon Nikman giorno 20 Aprile, resta "in viaggio" per due settimane, tra centralini che ci rassicuravano, chi ci smistava ad altri centralinisti, chi faceva lo gnorri, chi ci chiudeva il telefono in faccia, chi ci metteva in attesa fino a far cadere la linea, in poche parole entrambi iniziammo a perdere le speranze nel vedere conclusa la nostra transazione.
Sconsolato ma consapevole di aver trattato con un amico, che già mi aveva fatto la cortesia di spezzare in due la cifra, faccio il primo bonifico e attendo fino a che, giorno 4 Maggio il pacco finalmente risulta a Rovigo..
A quel punto, pensavo, è fatta!
no.

Da giorno 4 iniziano nuovi errori di sistema, si apre una giacenza immotivata per mancanza di alcuni dati che il nostro Nik aveva fornito e per dati che mai gli erano stati richiesti, codice fiscale, numeri di telefono. Da qui inizia una nuova raffica di mail, telefonate, calendari insultati integralmente, sconsolazione generale...

Ebbene, amici, sebbene la tentazione di spezzare in due questo post per lasciarvi un po' di suspance sia tanta, oggi, giorno 7 Maggio l'incantesimo BRT si è spezzato (e non solo quello, considerato che mi hanno portato la scatola martoriata come se ci avessero giocato a rocket league usando i muletti, ma grazie alla perizia di nik nel confezionare tutto, nulla del contenuto è stato smarrito o si è danneggiato), ho qui con me la mia nuova Crimson che ho deciso di chiamare "Calipso" come la Ninfa che nell'Odissea soccorse Ulisse in uno dei suoi naufragi.

Se questa disavventura ci ha insegnato qualcosa, vorrei condividere con voi un paio di dritte:
- Per adesso se avete qualcosa da spedire lasciate perdere, il corriere BRT che oggi mi ha consegnato il pacco (sia chiaro, mi sono ben guardato dal considerarlo responsabile di chicchessia) mi ha fatto capire che con la mole di spedizioni che per adesso si accalcano per via dell'emergenza COVID, manca personale e tutto funziona più piano e male.
-Chiedete sempre delle fotografie prima della spedizione, vi serviranno sia per capire come il venditore ha confezionato la vostra merce (e all'occorrenza correggerlo, onde evitare danni), sia per qualsiasi altra evenienza (nel nostro caso, sono state provvidenziali per ritrovare la merce).
-Aver trattato con un amico del forum (anche se come il buon nik ha già specificato, siamo amici anche nella vita reale) ha reso tutto più sereno e ha permesso di sbloccare la situazione ben prima, grazie al fatto che entrambi ci tenevamo in contatto con il corriere e ci spalleggiavamo a vicenda (dato che più volte dal centralino hanno cercato di scaricare la colpa sul venditore, che a loro dire non aveva spedito nulla :suk ).

Approfitto di questa occasione per lasciare una recensione super-positiva a Nik che ha avuto una pazienza mostruosa e che non ha mollato il tiro un attimo fino a che non ha saputo che la batteria era a casa mia e che tutto funzionava a dovere, che ha preparato il pacco con grande cura e che mi ha mandato uno strumento usato con condizioni praticamente pari al nuovo :B
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator


● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Avatar utente
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3453
Iscritto il: mar dic 28, 2010 1:47 pm
Località: Barcellona P.G. (ME)

Messaggioda nikman il gio mag 07, 2020 10:15 pm

Grazie Luigi.i
Ecco quanto ci è accaduto, siamo, però, rimasti lucidi e ci siamo dati da fare, con tenacia e senza mai mollare il colpo nemmeno per un secondo.
Questo post vuole essere da monito per tutti, può succedere ancora e sarebbe bene fare delle foto sia al pacco, sia un video al corriere mentre carica il tutto e se ne va.
Questa volta sono stato fortunato ad aver trattato con un amico, ma altrimenti, cosa sarebbe successo?
Chi poteva credere che il pacco fosse stato smarrito da BRT? Al 1000% l'acquirente se la sarebbe presa con me e non avrei avuto alcun modo per discolparmi!!
Concludo, dicendo, che tutto è bene ciò che finisce bene, capisco la situazione del covid ma BRT su un punto ha sbagliato di grosso, non ci ha fatto mai sapere nulla, abbiamo dovuto estorcere con le pinze le informazioni, questo è inammissibile!
La responsabilità del pacco, una volta ritirato, grava su di loro, avrebbero potuto telefonare o mandare una mail di scuse.
Aggiungo, inoltre, che altri ordini, sempre fatti tramite loro, sono arrivati puntualissimi, da ciò, dunque, deduco che sia stata tutta colpa del corriere che è venuto a casa mia a ritirare!
Ora, caro Luigi.i pretendo una drum cover d'eccezione per esorcizzare l'accaduto.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Luigi.i il gio mag 07, 2020 10:18 pm

Assolutamente.
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator


● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Avatar utente
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3453
Iscritto il: mar dic 28, 2010 1:47 pm
Località: Barcellona P.G. (ME)

Messaggioda edmondo il gio mag 07, 2020 10:35 pm

fantastici
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda matteo t il gio mag 07, 2020 11:08 pm

ma che siam matti????
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda edmondo il ven mag 08, 2020 6:27 am

con lo smart non scrivo bene per via delle miodesopsie..... volevo dire fantastici nic e luigi! che saluto unitamente a Te, Matt!! Bartoli il meno professionale tra tutti i corrieri. il minimo che ti fanno è la consegna ritardata di tre gg.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lollo il ven mag 08, 2020 11:40 pm

Minkia!
Ho letto e mi sono venuti i brividi. Io sono fortunato: in praticamente 25 anni di spedizioni, MAI un problema...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Luigi.i il ven mag 08, 2020 11:50 pm

per me è stata la prima esperienza negativa.. ma mamma mia che calvario..da farmi venir voglia di non spedire mai più
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator


● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Avatar utente
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3453
Iscritto il: mar dic 28, 2010 1:47 pm
Località: Barcellona P.G. (ME)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti