labatteria.it • Leggi argomento - Buon anno. Chi tiene botta?


Buon anno. Chi tiene botta?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lollo il lun gen 03, 2022 5:41 am

Qua Lollo, per chi legge ancora il forum, buon anno!
Stavo pensando che quest'anno compio 19 anni di forum.
Nonostante i cambiamenti (quest'anno ho 44 anni!) mi accorgo che certe robe per me restano una costante: continuo a suonare, meno di prima e non più con diverse situazioni sparse tra valle d'aosta e piemonte, ma con solo una band...Tutto questo in un periodo storico allucinante... Tengo però botta, meno di prima perchè l'energia di 20 anni fa è dimezzata, pure la resistenza... Ma i volumi in garage restano sempre alti.
Alla fine però è una roba di cui non posso fare a meno, praticamente è come l'aria...Senza sti cazzarola di tamburi, piatti e bacchette non mi ci vedo proprio.
Mi accorgo che la musica come la intendo io è ormai una visione vecchia, condividere con altri superstiti come me del tempo suonando strumenti.... Differente dalla concezione di musica di adesso fatta in camera col mac.
E voi?
Per VOI intendo chi legge ancora il forum...State bene?
Spero di sì.
Chi c'è ancora? Soprattutto...Chi suona?
Buon 2022!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda raffaele il lun gen 03, 2022 10:16 am

:) ciao
ogni tanto vengo qui a leggere un pò di commenti tra batteristi. Mancano i momento ludici del vecchio forum...
Neppure io ho mollato anzi, nonostante un figlio e varie altre attività avviate, colleziono ancora e suono. Addirittura in piena pandemia ho inciso il mio secondo cd da solista. Non sono più un giovinetto ma non mollo.
Non mollate e se suonare in gruppo non vi stimola più piuttosto che smettere ampliate le vostre conoscenze e provate l'impresa da solisti, è davvero un'avventura entusiasmante. Occorre prima imparare un pò di basi di armonia, tecnica pianistica, composizione e molta ma molta volontà. Questa avventura non vi farà certo male.
Buon anno
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda vit vit il lun gen 03, 2022 1:06 pm

Ciao a tutti e buon anno.
Purtroppo la frequentazione al forum è sempre più sporadica,peccato.

Da parte mia ormai non suono più, anni fa ho cambiato vita,casa e nazione e suonare non fa più parte delle mie speranze.
Interiormente suono ancora,mi era già successo di smettere verso la fine dei '90 ed ho ripreso poi con più spirito avventuriero.
Diciamo che negli ultimi anni ho dato fondo alle mie fantasie,improvvisazione,multi ruolo musicale "sperimentazione" tanto da non poter aggiungere altri tasselli al mio modo di suonare.O perlomeno al momento non
ne immagino altri

Va bene così,quindi.
Per un po' mi sono messo a fare dei pezzi in solitaria,synth,rumori ambientali e percussioni digitali...ma mi manca la costanza e la volontà,vero trait d'union della mia sciagurata visione musicale.

In ogni caso mi sento un batterista a riposo,pronto a riprendere e ricominciare come è meglio di prima.

Concludo con una citazione che ho letto proprio ieri notte riascoltando Ascension,con la solita insonnia che mi fa compagnia da anni.


«Ancora non ho trovato quello che cerco. Sono sempre in ascolto, ma non l'ho trovato. Non so neanche bene cosa cerco. Qualcosa che non sia già stato suonato. Non so cosa sia, ma so che quando ci arriverò lo sentirò.»
— John Coltrane nel 1961 a proposito della sua continua ricerca musicale.[
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda maver il mar gen 04, 2022 12:44 pm

buon anno!!!!
ci sono.
suono ancora (incredibile) con 2 gruppi (ancora piu' dell'incredibile).
tra acciacchi,pandemie,dolori ossei,muscolari.... cavolo tengo botta per quel che posso.
:D :D :D :D
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda bing il mar gen 04, 2022 3:29 pm

ciao lollo, tengo botta! ti quoto in tutto, tranne l'età (magari 44... ahahaha) e il genere.
unico cambiamento probabilmente dovuto all'età, mi sono rotto le balle di suonare nei locali dove la musica è vista come un fastidio. prima prendevamo tutto, ora solo se ci si diverte in 2, musicisti e pubblico! quindi principalmente feste di paese, feste private, matrimoni... ahahaha.... quando ci sono....
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda nikman il mer gen 05, 2022 7:18 pm

Eccolo!!

Io suono sempre, cambio gruppi, li lascio, li riprendo ma suono e non potrei fare diversamente.
Mi piace troppo sia il suonare in sé, sia l'ambiente che gira intorno alla musica dei gruppetti di paese, dove ci ci conosce tutti, si passa da un gruppo all'altro, si organizzano le serate ecc.
Certo ci sono anche le mele marce ma fanno parte del gioco dopotutto.
Spero di tornare a fare dei bei live fatti bene, inizio ad andare in astinenza ormai.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda nikman il mer gen 05, 2022 7:18 pm

Eccolo!!

Io suono sempre, cambio gruppi, li lascio, li riprendo ma suono e non potrei fare diversamente.
Mi piace troppo sia il suonare in sé, sia l'ambiente che gira intorno alla musica dei gruppetti di paese, dove ci ci conosce tutti, si passa da un gruppo all'altro, si organizzano le serate ecc.
Certo ci sono anche le mele marce ma fanno parte del gioco dopotutto.
Spero di tornare a fare dei bei live fatti bene, inizio ad andare in astinenza ormai.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda lollo il gio gen 06, 2022 1:56 am

Che bello sentirvi.
Che bello sapere che state bene e che, in un modo o nell' altro, la musica vi appartiene sempre.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda edmondo il ven gen 07, 2022 9:01 am

La situazione non è bella, anzi... io passo il mio tempo ad accordare e pellare le batterie dei giovani batteristi che a quanto pare riescono malgrado tutto a fare serate in ''locali'' vari ed eventuali. Ho smesso da oltre 10 anni e pur volendo non potrei più fare quella vita. Ma resto sul pezzo eccome e Vi auguro tanta salute e buon anno! Buon tutto a tutti!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda emerald il mer gen 19, 2022 5:14 pm

hola guys!!!
di rado ma leggo ancora il "nostro amato forum".

Lollone, la penso come te...son quasi 47, ma come farei a stare senza tamburi....effettivamente tempo ed energia sono sempre meno, ma si tiene botta sempre!!
rock & roll!!!
..... e per il resto, family, figlio, lavoro e salute, tutto bene dai (tocchiamoci va!!!).

Anzi, vi anticipo che il 22.02.2022 (data palindroma, so malato, hahahahahahahahahaha) uscirà l'ep della mia nuova band, i Supersonic Bus!!! io faccio da batterista e nonno del gruppo, hahahahahaha.

buon anno, in mega ritardo, a tutti ragazzuoli
Ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
Avatar utente
emerald
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: sab set 16, 2006 12:51 pm
Località: Rossano Veneto (Vi)

Messaggioda matteo t il lun gen 24, 2022 3:40 pm

ueueeee


si tiene botta, esattmente come te Lollo...

40 anni appena fatti, si suona poco, ma quando si suona lo si fa come mai prima.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda number 6 il mar feb 01, 2022 7:29 am

Siete degli schifosi. :D
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda bing il gio feb 03, 2022 3:35 pm

number 6 ha scritto:Siete degli schifosi. :D

rurale :tru
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda lollo il mar feb 22, 2022 12:55 am

Nel frattempo è arrivata l'ennesima 28x20.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti