labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su [STICK CONTROL]


Consiglio su [STICK CONTROL]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda LoganGB il mar dic 20, 2011 2:46 pm

lou,grazie della risposta anche se chiedevo propio il perchè di questa differenza di prezzo.
La sola differenza nel libro dovrebbe essere la traduzione che c'è sulle primissime pagine e nelle ultime (5 in tutto credo,inutile come dici tu,per altri che vogliono capire quelle pagine magari no).Poi se tutto il resto è uguale alla versione inglese,che costa 5-6 euro in più rispetto a quella tradotta,sinceramente mi sembra una ladrata.
Avatar utente
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 271
Iscritto il: gio set 27, 2007 7:03 pm
Località: Italia

Messaggioda The3D il mar dic 20, 2011 3:51 pm

se posso dire la mia su come studiare questo libro, il mio maestro mi ha assegnato la sola pagina 5 ad una velocita' iniziale (partendo da 60 bpm in ottavi l'anno scorso, quindi con movimenti ampi e molto lenti e curando particolarmente la simmetria delle mani e la correttezza del movimento stesso) e di settimana in settimana mi fa una verifica decidendo poi lui la velocita' successiva in base alla fluidita' del movimento e alla qualita' esecuzione. Ci sono state volte (i primi periodi) in cui ho fatto balzi anche di 40 bpm, altre in cui sono rimasto alla stessa velocita' per settimane. Quindi credo che il modo migliore sia fissarsi una velocita' iniziale abbastanza bassa, rimanerci per 1-2 settimane e poi di volta in volta aumentare fino alla velocita' limite a cui siamo in grado di eseguire l'esercizio mantenendo buona fluidita' e consistenza. Personalmente sono arrivato a 115 in 16mi dopo circa 1 anno ma per fare i 3 e i 4 colpi inizio ad aver bisogno del rimbalzo.
L'obiettivo teorico che ha fissato il mio maestro e' di 200 bpm per la sola pagina 5 in 16mi (penso che di questo passo ci arrivero' fra 20 anni se mai ci arrivero' :S)
The3D
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 07, 2011 12:04 pm

Messaggioda lou il mer dic 21, 2011 2:25 am

200 in sedicesimi su certe combinazioni non li fa neppure jojo mayer, non ci arriverai nè tra 20 anni nè tra 40...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom gen 29, 2006 12:44 am
Località: Catania

Messaggioda pedrasca il gio dic 22, 2011 12:22 am

The3D ha scritto:L'obiettivo teorico che ha fissato il mio maestro e' di 200 bpm per la sola pagina 5 in 16mi (penso che di questo passo ci arrivero' fra 20 anni se mai ci arrivero' :S)


ma il tuo maestro ci riesce?!?! :o
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
Avatar utente
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 613
Iscritto il: dom ott 09, 2011 10:08 pm
Località: Cucciago (Co)

Messaggioda The3D il ven dic 23, 2011 12:40 pm

pedrasca ha scritto:
The3D ha scritto:L'obiettivo teorico che ha fissato il mio maestro e' di 200 bpm per la sola pagina 5 in 16mi (penso che di questo passo ci arrivero' fra 20 anni se mai ci arrivero' :S)


ma il tuo maestro ci riesce?!?! :o



non credo (anzi visto quello che dice lou sicuramente no)...la massima velocita' a cui l'ho visto andare era 140 in 16mi ed era fluido ma stavamo solo facendo delle prove e non so se ha forzato..inoltre non mi ricordo se c'erano pattern di 3 o 4 (probabilmente no)

Lui ha il vizio di mettere paletti molto alti in genere...questo effettivamente sembra quasi impossibile :)
Poi cmq ho visto anche video su YT di gente che fa i paradiddle a 270..quindi penso che quelli veramente difficili siano gli 1-3 e i 4-4, gli altri penso si possano portare abbondantemente sopra i 200
The3D
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 07, 2011 12:04 pm

Messaggioda normaldrummer il mer gen 11, 2012 1:22 pm

Ciao ragazzi,un anno fa ho acquistato questo metodo di cui non sapevo nulla,all'inizio l'ho ritenuto stufoso e facevo gli esercizi controvoglia poi ho smesso di suonare con la mia band ed ho deciso di buttarmici a capofitto, adesso mi alleno regolarmente tutti i giorni a partire da 40bpm fino a dove arrivo.
All'inizio però lo facevo in sedicesimi cioè 4 colpi per click ma in realtà essendo il tempo tagliato va eseguito con 2 colpi ogni colpo di click e credo sia il metodo migliore per farlo in quanto alle basse velocità si allenano meglio i polsi e si cura meglio il movimento e la simmetria (ieri per la prima volta l'ho eseguito con il tempo tagliato e l'esercizio che prima facevo a 120bpm in quel modo l'ho fatto a 250bpm e ho scoperto che il mio metronomo va da 35 a 250 max :D ).
Però quando la velocità si fa un pò sostenuta penso che bisogna passare dai polsi alle dita, primo perchè se vai solo di polso rischi di sforzare i tendini e nel libro è scritto chiaramente che i movimenti vanno fatti senza tensioni muscolari ( io uso bacchette da banda quindi un pò più lunghe,grosse e pesanti delle normali in modo da allenare meglio il polso,probabilmente se usassi delle 5a o 5b andrei più veloce) e secondo perchè i movimenti non sarebbero fluidi come invece devono essere.
Se parti subito con 4 colpi per ogni colpo di metronomo arrivi prima ad usare le dita e magari alleni meno il polso mentre eseguendolo come si deve fare si allenano anche i polsi (anche se per i polsi c'è lo stone killer).
Che ne pensate voi che magari andate a lezione da un maestro mentre io sono un autodidatta?
Grazie
Ciao :tru
con due bacchette in mano sto bene!!!!
Avatar utente
normaldrummer
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 11, 2012 1:10 pm

Messaggioda pedrasca il mer gen 11, 2012 11:26 pm

In tempo tagliato vuol dire che la pulsazione vale un mezzo (minima) quindi se ci sono scritti degli ottavi (come nel caso dello stick contol), bisogna eseguirne 4 per pulsazione. Esattamente il contrario di quello che pensavi.
Comunque puoi tenere la pulsazione la pulsazione ogni 2 ottavi se vuoi andare molto lento e rinforzare la dinamica sul forte e studiare meglio i movimenti oppure se vai veloce per essere sicuro che i tuoi colpi siano sempre precisi. Passi a quella in 4 ottavi per pulsazione per velocità più sostenute e per una maggiore "musicalità" degli esercizi.

io uso bacchette da banda quindi un pò più lunghe,grosse e pesanti delle normali in modo da allenare meglio il polso,probabilmente se usassi delle 5a o 5b andrei più veloce


non è detto e credo che la cosa migliore sia allenarsi con le bacchette che si usano anche per suonare in modo da aumentare il feeling
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
Avatar utente
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 613
Iscritto il: dom ott 09, 2011 10:08 pm
Località: Cucciago (Co)

Messaggioda normaldrummer il ven gen 13, 2012 1:48 pm

Ciao Pedrasca grazie della risposta,tornerò a farli come avevo sempre fatto.
Per quanto riguarada le bacchette ho letto e visto su youtube che molti usano bacchette più grosse perchè essendo più pesanti allenano di più i polsi e le dita,in effetti se prendi le tue bacchette dopo aver fatto esercizi con quelle più pesanti ti sembra di volare ed hai forse più controllo.
Io a sensazione userei minimo delle 5b (che sono quelle che uso io quando suono),secondo me le 5a sono troppo leggere.
Ciao
con due bacchette in mano sto bene!!!!
Avatar utente
normaldrummer
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 11, 2012 1:10 pm

Messaggioda pedrasca il lun gen 16, 2012 10:26 pm

Beh vedi tu. Se ti trovi bene con le 5b usale anche per allenarti che secondo me è la cosa migliore.

Sulla purtroppo rete c'è di tutto. Probabilmente c'è ancora qualcuno, forse troppi, che fanno fare contorsioni assurde alle articolazioni dei polsi per "allungare" i tendini :suk
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
Avatar utente
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 613
Iscritto il: dom ott 09, 2011 10:08 pm
Località: Cucciago (Co)

Messaggioda vittorio96 il dom feb 12, 2012 10:00 pm

raga vi posto la mia routine, forse potrà tornare utile a qualcuno:
1 colonna a setttimana, con velocità che aumenta di 5/10 a seconda della difficoltà ogni 3 giorni, 5 minuti per esercizio, per un totale di 1 ora, se non avete tempo potete anche fare 2 minuti a esercizio e quindi mezz'ora di allenamento giornaliero, procedendo così lo finirete in circa 2 anni, ma sarà uno studio accurato e metodico, e con OTTIMI risultati :D
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Avatar utente
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 230
Iscritto il: mar mag 10, 2011 12:20 pm

Messaggioda giancarlo75 il lun feb 13, 2012 10:01 pm

Quello che non ho capito è se negli esercizi alle pagine 5-6-7 bisogna mettere degli accenti o no. Perchè per esempio senza accenti a pagina 5 il numero 5 è identico al 6 7 e 8.
Ed anche se vanno fatti usando solo le dita, solo i polsi o entrambi.
Magari è già stato detto e sono stato distratto ma giuro che un po' di messaggi li ho letti, non tutti perchè ce n'è una marea.
Avatar utente
giancarlo75
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:33 am

Messaggioda lou il mar feb 14, 2012 12:24 am

nessun accento di nessun tipo...le combinazioni di cui parli sono le possibili variazioni del single paradiddle, se le suoni a metronomo non vedo come possano risultare uguali...
io propenderei per i polsi, e pure le braccia a velocità estremamente ridotte, per quelle estreme si possono aggiungere le dita (ma di questo se n'è già parlato, mi pare...)
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom gen 29, 2006 12:44 am
Località: Catania

Messaggioda Kath il lun feb 20, 2012 3:24 pm

Ragazzi ho una domanda esistenziale: quando vi sentite sicuri su una velocità e decidete di aumentarla, di quanti bpm la incrementate? Ho sentito pareri diversi al riguardo, c'è chi aumenta di 10, chi di 5 e addirittura di 3...
Sono un po' confusa al riguardo, non vorrei passare tutta la vita solo sulle prime tre pagine..
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Avatar utente
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 556
Iscritto il: dom dic 04, 2011 5:34 pm

Messaggioda Diddle il lun feb 20, 2012 3:52 pm

Lancia sempre lungo e poi riavvolgi la lenza :D
Intendo dire di provare a reggere un +10 bpm, al limite se non ce la fai, dimezza (torna a +5). 3 bpm a meno che non sia una velocità folle, mi sembra un incremento troppo scarso.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Avatar utente
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: gio set 22, 2011 1:36 pm
Località: Milano

Messaggioda Kath il lun feb 20, 2012 4:07 pm

Ottimo! Questo è il metodo che ho utilizzato fin'ora :D
Anche a me sembrava un po' maniacale avanzare di 3 bpm alla volta, ma per non saper ne leggere ne scrivere ho preferito chiedere un parere!
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Avatar utente
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 556
Iscritto il: dom dic 04, 2011 5:34 pm

Messaggioda giordano il dom lug 29, 2012 10:29 pm

Raga, mi son rimesso a studiarlo anche io, sento che ne ho tanti bisogno.
Secondo voi suonare (abbastanza) rilassato le venti ripetizioni a 300 bpm in ottavi dei primi 5 esercizi è un buon risultato?
Ho provato battendo sulle gambe, solo di polso con le mani, senza bacchette, stasera...
Ho messo il metronomo ad ottavi e l'ho doppiato...
È per capire come sto messo...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda The Preacher il lun giu 24, 2013 11:18 am

Ho da poco iniziato a studiare questo metodo anche io... Per ora sono arrivato alle combinazioni DDSD---- (lo studio per gruppi in questo modo: DSDS---- , DDSS---- , DSDD---- , DSSD---- , DDSD----. Secondo voi è meglio procedere per gruppi omogenei, che so, di 10 ogni giorno? O per colonna?) e sto portando tutto a 95 bpm in sedicesimi. Ho però problemi con gli esercizi 47 (DSSDSSSD SDDSDDDS) e 53 (DDSDSSSD SSDSDDDS) che hanno entrambi la figurazione ----DDDS. Non riesco proprio a portarli alla stessa velocità degli altri! Che faccio sto ore su ogni esercizio fino a farlo venire? Li salto?
Grazie
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda pedrasca il lun giu 24, 2013 12:20 pm

Falli per un buon periodo (giorni) ad una velocità che ti permetta di farli apprendere hai tuoi muscoli senza andare in tensione e senza scoordinarti, poi, giorno per giorno, prova ad aumentare di pochi bpm finché arrivi dove vuoi arrivare.

Sto anche io riscoprendo lo stick Control che avevo lasciato per diversi anni. Personalmente cerco di saltare da un gruppo ad un altro, cercando, ogni volta che studio, di farli sempre diversi. Di solito prendo i numeri corrispondenti alla data giorno in cui studio ed i suoi multipli. Se trovo quelli speculari (es. ddss.... oppure sddd.....) faccio anche il suo opposto che sta prima o dopo. E' una cosa stupida, ma mi permette di fare sempre esercizi diversi giorno per giorno.
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
Avatar utente
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 613
Iscritto il: dom ott 09, 2011 10:08 pm
Località: Cucciago (Co)

Messaggioda The Preacher il lun giu 24, 2013 12:28 pm

Allora sotto! (chi mi indovina il film da cui l'ho presa? :a: )
Il tuo metodo non mi dispiace, è un modo di rendere meno prevedibile questo metodo che è già bello noiosetto ;) anche se la sua utilità non si discute!
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda Francesco98 il lun giu 24, 2013 12:33 pm

io quando studio un metodo lo faccio sempre in modo interessante per non renderlo noioso.. ad esempio io lo prendo a sfida e cerco di vedere ogni esercizio con diverse impugnature, diversi fulcri etc. e con me funziona! :wink:
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Avatar utente
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 726
Iscritto il: dom mar 31, 2013 10:55 am
Località: Cursi (LE)

Messaggioda The Preacher il mar giu 25, 2013 10:22 am

Ma sei sicuro di essere del '98? Complimenti per l'impegno! :tru Io un paio di anni fa alla tua età passavo anche settimane senza suonare se non a lezione... Per fortuna ho messo la testa a posto, però adesso ho parecchia roba arretrata :x
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda Valderrama il mar giu 25, 2013 3:53 pm

Qui c'è una bella interpretazione

http://www.youtube.com/watch?v=KGRLZziZ5uo

Ti consiglio di fare i primi due esercizi solo con cassa e charly,io
li ho trovati molto utili.

Gabriele
Avatar utente
Valderrama
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ago 20, 2003 2:16 pm

Messaggioda The Preacher il mar giu 25, 2013 6:31 pm

Ma intendi con ostinato di cassa e charleston o proprio solo con i piedi?
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda Valderrama il mar giu 25, 2013 7:40 pm

No solo piedi.anch'io facevo fatica con gli es 47 48,più ke altro con
la mano sx.ho provato a suonare 32simi a 30 40 bpm con 8 colpi x mano (fai d s d d poi cominci
con sdss) e sono
migliorato abbastanza.
G
Avatar utente
Valderrama
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ago 20, 2003 2:16 pm

Messaggioda The Preacher il mar giu 25, 2013 8:36 pm

Per i piedi pensavo di fare il metodo di Colin Bailey, devo decidermi a tirarlo fuori...
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda Valderrama il mar giu 25, 2013 9:17 pm

Va beh il colin è figo ma fino a qdo non vuoi tirarlo fuori. :D
Avatar utente
Valderrama
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ago 20, 2003 2:16 pm

Messaggioda The Preacher il mar giu 25, 2013 9:22 pm

No no non è che non voglia, è che faccio anche altri esercizi per il doppio e quindi fino a poco fa non ne sentivo il bisogno, ultimamente sento di avere bisogno di un po' di esercizio in più :)
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda Francesco98 il mer giu 26, 2013 11:34 am

Francesco98 ha scritto:io quando studio un metodo lo faccio sempre in modo interessante per non renderlo noioso.. ad esempio io lo prendo a sfida e cerco di vedere ogni esercizio con diverse impugnature, diversi fulcri etc. e con me funziona! :wink:


Beh sicuramente perchè lo strumento mi prende e mi piace anche studiare, e io ci credo e do del mio meglio, soprattutto se il maestro crede in te e poi quando ti dice che sei una nuova leva immagina! :o

Mi è capitato più di una volta di dare consigli ai più grandi ma è farina del sacco del mio maestro!
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Avatar utente
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 726
Iscritto il: dom mar 31, 2013 10:55 am
Località: Cursi (LE)

Messaggioda The Preacher il mer giu 26, 2013 12:40 pm

Se anche il tuo maestro dice così devi essere molto portato! Anche se sicuramente non c'è bisogno che te lo dica io, continua così! :tru
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Messaggioda DAVE WECKL il ven feb 07, 2014 8:26 pm

Ragazzi virrei un consiglio per studiare lo stick control anche ome coordinazione ditutti gli arti...quindi non solo per le mani... mi suggerite qualcosa?
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 713
Iscritto il: ven nov 12, 2004 6:19 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti