labatteria.it • Leggi argomento - Non riesco a fare il doppio colpo...[TECNICA PEDALE]


Non riesco a fare il doppio colpo...[TECNICA PEDALE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda skyblaze il sab mag 12, 2007 12:39 pm

Con la cassa me la cavo abb. bene per???? ?ifficile fare per bene e di continuo i doppi colpi veloci usando ad es. la tecnica dello "scivolamento" del piede sul pedale tra i 2 colpi ravvicinati. Provo molto ma alla fine non riesco ad acquisirlo definitivamente. Cmq l'unica tecnica per fare due o piu colpi in rapida succ. ?olo quella dello scivolamento o mi consigliate anche qualcosaltro?
skyblaze
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio gen 04, 2007 7:07 pm

Messaggioda nellob il sab mag 12, 2007 1:14 pm

se suoni a tacco alto prova a "giocare a rimbalzella" con il pedale... dai sl colpi di punta.. :tru
nellob
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: dom giu 25, 2006 9:56 pm
Località: L'Aquila

Messaggioda festa_mesta il sab mag 12, 2007 2:01 pm

quoto nellob vai di punta :tru
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:56 am
Località: Napoli

Messaggioda naish il sab mag 12, 2007 5:38 pm

quoto nellob x? continua ad esercitarti xk? poi ? tutt'altra cosa :tru
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mer apr 18, 2007 6:27 pm
Località: Napoli

Messaggioda feffy15 il sab mag 12, 2007 5:39 pm

accidenti pure io ho lo stesso problema... ma non si rischiano dolori al piede, tenendolo sempre sospeso x colpire di punta?
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
Avatar utente
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 444
Iscritto il: gio nov 02, 2006 10:37 am
Località: Cagliari

Messaggioda skyblaze il sab mag 12, 2007 9:33 pm

ma la tecnica migliore pero non ? quella dello "scivolamento"? Come dite voi sarebbe sfruttando il rimbalzo del primo colpo si da il secondo con poco sforzo? Per fare questo pero bisogna mettere una corsa del pedale abb. lunga no? Se no non riesce bene.
skyblaze
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio gen 04, 2007 7:07 pm

Messaggioda murciao66 il dom mag 13, 2007 1:49 am

allenati tutti i giorni e non mollare! vedrai che alla fine ci riuscirai, con grande soddisfazione :) :tru :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda Mikedream il dom mag 13, 2007 10:02 am

lo scivolamento secondo me ? pi? difficile, se provi il rimbalzo secondo me ti risulta pi? facile :!: :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Avatar utente
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun lug 17, 2006 1:16 pm
Località: Berghem!

Messaggioda plandro il dom mag 13, 2007 12:09 pm

che pedale hai?innanzitutto oltre quella tecnica c'? anche quella dell'hell toe ( http://www.youtube.com/watch?v=SSKS9a9N ... ed&search= )
cmq munisciti di un buon pedale, settalo bene e procedi con l'allenamento!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
Avatar utente
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2610
Iscritto il: mer gen 17, 2007 3:15 pm

Messaggioda blackash il dom mag 13, 2007 12:12 pm

Io i doppi colpi di solito li suono primo colpo di punta poco pi? avanti della met? della piastra, secondo colpo appoggiando tutto il piede sulla piastra.
Effettivamente ? una tecnica di slide, ma appoggiando il piede sul secondo (come si dovrebbe fare su tutti i colpi singoli) si guadagna molto in rilassatezza :wink:
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda Luke_Porcaro il dom mag 13, 2007 12:22 pm

Belli i doppi colpi. Io li ho imparati quasi senza volerlo . In pratica , studiando il funk che cmq ? parecchio rompiballe a livello di doppi colpi e a velocita moderate , ho imparato i doppi colpi sfruttando solo il rimbalzo.

Non ti consiglio di punta: non hai molto controllo del piede cos? , ed ? pi? difficile.

Ti consiglio di studiare alla vecchia maniera: da velocit? lente ad alte progressivamente.

Keep on! :)
JEFF GAVE ME STICKS ; GOD GAVE ME POWER.
_____________________

DON'T REST 'TILL BEAT THE BEST!
_____________________

I FIGTH TO BE THE OWNER OF MY DESTINY.
Avatar utente
Luke_Porcaro
battipentole
 
Messaggi: 48
Iscritto il: ven set 01, 2006 5:56 pm

Messaggioda Nosferath il dom mag 13, 2007 12:43 pm

se ti alleni seriamente vedrai che con il tempo riuscirai a usarla... ? una tecnica che non si aquisice da un giorno all'altro ma in molto tempo!

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Avatar utente
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 548
Iscritto il: gio mag 10, 2007 6:15 pm
Località: Abano Terme

Messaggioda Joe il dom mag 13, 2007 3:50 pm

skyblaze ha scritto:Con la cassa me la cavo abb. bene per? mi ? difficile fare per bene e di continuo i doppi colpi veloci usando ad es. la tecnica dello "scivolamento" del piede sul pedale tra i 2 colpi ravvicinati. Provo molto ma alla fine non riesco ad acquisirlo definitivamente. Cmq l'unica tecnica per fare due o piu colpi in rapida succ. ? solo quella dello scivolamento o mi consigliate anche qualcosaltro?


C'? anche il tacco punta, poi il doppio colpo di cassa si fa anche con i talloni gi?.
Avatar utente
Joe
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: dom nov 28, 2004 7:35 pm
Località: Milano

Messaggioda niko91 il dom mag 13, 2007 5:21 pm

a me sn venuti da soli studiando sul doppio...per? nn li uso molto e quindi nn mi ci esercito neanche tanto...di conseguenza nn escono molto bene...all'inizio studiavo l'heel-toe(che poi ho abbandonato perche nn avevo la potenza che desideravo) e con questo metodo ? davvero facile fare i colpi doppi...con lo scivolamento ? pi? difficile ma hai anche pi? potenza a mio parere (facendoli a tacco alzato ovviamente)...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
Avatar utente
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 642
Iscritto il: mer mar 22, 2006 7:23 pm
Località: vaprio d'adda (milano)

Messaggioda skyblaze il lun mag 14, 2007 12:28 am

plandro ha scritto:che pedale hai?innanzitutto oltre quella tecnica c'? anche quella dell'hell toe ( http://www.youtube.com/watch?v=SSKS9a9N ... ed&search= )
cmq munisciti di un buon pedale, settalo bene e procedi con l'allenamento!

Questo video ? FENOMENALE!!!!
Finalmente ho imparato 2 tecniche utilissime grazie!
skyblaze
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio gen 04, 2007 7:07 pm

Messaggioda portnoy'74 il lun mag 14, 2007 8:17 am

Io d? il primo colpo con la punta, a met? piastra, il secondo lo d? facendo scivolare il piede verso sinistra, facendo una rotazione.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mer giu 22, 2005 12:36 pm

Messaggioda jak il ven mag 25, 2007 11:03 pm

incuriosito da questa cosa oggi ho chiesto al mio maestro di insegnarmi a fare il doppio colpo.

dopo la solita ramanzina di 5 minuti che ho appena iniziato e non ho la tecnica sufficiente mi ha fatto vedere 2-3 volte lentamente il movimento.

beh, in trenta secondi ci sono riuscito. chiaro non sono ancora colpi uguali e puliti, per? la soddisfazione di aver imparato il movimento giusto! :D solo un p? di esercizio e lo imparer? per bene!!

non era per tirarmela ? che sono davvero soddisfatto :) sono sicuro che sappiate cosa vuol dire!!

cmq, tornato in tema, la tecnica che uso ? questa.

-primo colpo col tallone basso e usare il pedale come leva per alzare il tallone, lasciarlo cadere sfruttando il movimento cos? creato per spedalare con la punta :D dev'essere un movimento omogeneo.

raga, non credo che avete capito, ma stasera sono un p? fumato :oops:

mgari domani riesco a spiegarvelo meglio :D
Avatar utente
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 315
Iscritto il: mar dic 19, 2006 6:28 pm

Messaggioda plandro il ven mag 25, 2007 11:33 pm

skyblaze ha scritto:
plandro ha scritto:che pedale hai?innanzitutto oltre quella tecnica c'? anche quella dell'hell toe ( http://www.youtube.com/watch?v=SSKS9a9N ... ed&search= )
cmq munisciti di un buon pedale, settalo bene e procedi con l'allenamento!

Questo video ? FENOMENALE!!!!
Finalmente ho imparato 2 tecniche utilissime grazie!


prego, ma non devi ringraziare me, bens? il tizio del video!! :wink:
cmq brutta bestia i colpi doppi a velocit? sostenute..per non parlare dei colpi tripli!
ancora non ci riesco a farli i tripli!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
Avatar utente
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2610
Iscritto il: mer gen 17, 2007 3:15 pm

Messaggioda redrum il sab mag 26, 2007 2:37 pm

i colpi tripli fanno smongolare anche me perch? il volume mi resta troooppo basso!

sul doppio colpo, ho due esercizi che mi hanno aiutato (anche molto divertenti rispetto ad altri). A me piace il genere hardcore punk, molto spesso il tempo di base ? il classico cassa - rullante - doppio colpo cassa rullante. Anche a velocit? esagerate. Imparare questo ritmo col metronomo sempre crescente ? tantissimo. In alternativa un altro esercizio chiave per me ? doppio colpo cassa - d, s sul rullante - doppio colpo cassa- d,s sul primo tom - doppio colpo cassa - d,s sul secondo tom, doppio colpo cassa - d,s, timpano e poi riinizia.Dovresti arrivare almeno a 200 col metronomo, partendo da molto piano (130?). E' utile anche per gli incastri cassa - tom!

Ah, io per il doppio colpo NON uso lo slide, (che mi risulta in realt? essere la tecnica migliore), io alzo la gamba, colpisco di punta e appena sento il battente che torna indietro chiudo le dita del piede, buttandoci tutto il peso del corpo. Nel ritmo serrato l'alternarsi colpo singolo doppio sulla cassa mi porta ad un movimento del busto "tipo cavalcata". Ogni colpo sulla cassa porta il peso del corpo. Sul colpo triplo ? roba di caviglia invece.

Questa roba ? andata bene per me, non so affatto se sia in realt? giusta perch? sono completamente autodidatta! :D
I am the key of dark passion
I drink my blood, I eat my flesh
A serpant kiss I give to woman
A voyage through the vortex scapes
Serpant of Eve
Avatar utente
redrum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mag 16, 2007 7:36 pm

Messaggioda Joe il sab mag 26, 2007 4:18 pm

redrum ha scritto:i colpi tripli fanno smongolare anche me perch? il volume mi resta troooppo basso!

sul doppio colpo, ho due esercizi che mi hanno aiutato (anche molto divertenti rispetto ad altri). A me piace il genere hardcore punk, molto spesso il tempo di base ? il classico cassa - rullante - doppio colpo cassa rullante. Anche a velocit? esagerate. Imparare questo ritmo col metronomo sempre crescente ? tantissimo. In alternativa un altro esercizio chiave per me ? doppio colpo cassa - d, s sul rullante - doppio colpo cassa- d,s sul primo tom - doppio colpo cassa - d,s sul secondo tom, doppio colpo cassa - d,s, timpano e poi riinizia.Dovresti arrivare almeno a 200 col metronomo, partendo da molto piano (130?). E' utile anche per gli incastri cassa - tom!

Ah, io per il doppio colpo NON uso lo slide, (che mi risulta in realt? essere la tecnica migliore), io alzo la gamba, colpisco di punta e appena sento il battente che torna indietro chiudo le dita del piede, buttandoci tutto il peso del corpo. Nel ritmo serrato l'alternarsi colpo singolo doppio sulla cassa mi porta ad un movimento del busto "tipo cavalcata". Ogni colpo sulla cassa porta il peso del corpo. Sul colpo triplo ? roba di caviglia invece.

Questa roba ? andata bene per me, non so affatto se sia in realt? giusta perch? sono completamente autodidatta! :D


Da come lo descrivi non sembra una tecnica corretta. Le tecniche diciamo cos? codificate per il doppio colpo di cassa sono:
- Col piede appoggiato: doppio colpo uguale successione di due colpi singoli dati con la puntsa del piede
- Tacco punta: movimento del tacco (ma e? la punta ad eseguire il colpo) e poi secondo colpo con la punta (il tacco adesso ? abbassato)
- Punta-tacco (slide): colpo di punta seguito da colpo di tacco eseguito con breve rotazione del tacco verso la gamba
- Punta/punta: due colpi di punta: tendenzialmente veloce ma con poco controllo





Non ? una tecnica corretta
Avatar utente
Joe
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: dom nov 28, 2004 7:35 pm
Località: Milano

Messaggioda catastrophy il sab mag 26, 2007 5:38 pm

non sono molto d'accordo con le "tecniche codificate" da te citate...
mancano le due pi? usate:
slide: entrambi i colpi di punta scivolando tra i 2/3 e la cime dal pedale (vedi porcaro, vedi jojo mayer, pat torpey ecc.)... io uso questa tecnica senza problemi a velocit? non proprio lente

slide laterale: movimento laterale della pianta del piede (molto usato solo che al momento non mi vengono in mente esempi famosi che abbiano fatto video/dvd)

per quanto riguarda il poco controllo nel punta-punta senza slide il poco controllo viene semmai dal fatto che uno non ha ancora la padronanza necessaria... basta vedere chambers (anche in the pocket) per vedere doppi di punta senza slide perfetti e veloci...

magari trovo un video su un altro forum di un amico sui colpi multipli (io quella tecnica non la uso, ma da lui funziona)
edit:
http://www.youtube.com/watch?v=wpVmNe6eBQg
_________________________
Music was my first love and it will be my last.
Avatar utente
catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1572
Iscritto il: sab nov 15, 2003 9:37 pm

Messaggioda Joe il sab mag 26, 2007 6:15 pm

catastrophy ha scritto:non sono molto d'accordo con le "tecniche codificate" da te citate...
mancano le due pi? usate:
slide: entrambi i colpi di punta scivolando tra i 2/3 e la cime dal pedale (vedi porcaro, vedi jojo mayer, pat torpey ecc.)... io uso questa tecnica senza problemi a velocit? non proprio lente

slide laterale: movimento laterale della pianta del piede (molto usato solo che al momento non mi vengono in mente esempi famosi che abbiano fatto video/dvd)

per quanto riguarda il poco controllo nel punta-punta senza slide il poco controllo viene semmai dal fatto che uno non ha ancora la padronanza necessaria... basta vedere chambers (anche in the pocket) per vedere doppi di punta senza slide perfetti e veloci...

magari trovo un video su un altro forum di un amico sui colpi multipli (io quella tecnica non la uso, ma da lui funziona)
edit:
http://www.youtube.com/watch?v=wpVmNe6eBQg


Lo slide laterale ? quello che ho citato nel punta/tacco (slide)
Per quanto riguarda il punta/punta hai ragione, io non lo uso e tendo a non considerarlo ma molti lo utilizzano in maniera corretta.
Avatar utente
Joe
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: dom nov 28, 2004 7:35 pm
Località: Milano

Messaggioda redrum il sab mag 26, 2007 7:24 pm

Si, Joe, probabilmente non ? una tecnica corretta, infatti come ho detto sono autodidatta e parlo di quello che lavora bene per me, nel senso che con la pratica ora mi ci trovo bene...Poi se uno inizia ? chiaro che le tecniche scolastiche sono le pi? vantaggiose! :wink:
I am the key of dark passion
I drink my blood, I eat my flesh
A serpant kiss I give to woman
A voyage through the vortex scapes
Serpant of Eve
Avatar utente
redrum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mag 16, 2007 7:36 pm

Messaggioda Joe il dom mag 27, 2007 11:00 am

redrum ha scritto:Si, Joe, probabilmente non ? una tecnica corretta, infatti come ho detto sono autodidatta e parlo di quello che lavora bene per me,


Diciamo che in generale l'utilizzo di tecniche sbagliate pu? portare a problemi fisici, e a grossi deficit nelle capacit? esecutive.

Io sconsiglio vivamente chiunque dallo svilupparsi la propria tecnica se non si ha prima un pi? che solido (anni di studio) background della tecnica tradizionale.

Piuttosto, si pu? pensare di trovare un maestro e farsi reindirizzare verso approcci pi? corretti
Avatar utente
Joe
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: dom nov 28, 2004 7:35 pm
Località: Milano

Messaggioda lou il dom mag 27, 2007 12:22 pm

secondo me la tecnica pi? efficace per il doppio colpo rimane quella codificata da weckl in back to basic, ? una slide con una leggera torsione interna del tallone sul secondo colpo, che arriva come una bomba...per le velocit? ridotte uso il punta-punta, che garantisce sicuramente un maggior controllo della dinamica rispetto alla scivolata...la slide pura (senza torsione) la uso solo su tempi velocissimi di samba, sulla bossanova invece vado sempre, rigorosamente, di pianta (heel-down)...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom gen 29, 2006 12:44 am
Località: Catania

Messaggioda fabr0 il dom mag 27, 2007 12:56 pm

fantastico il video di derrik pope!
Somma Alleanza Batteristi Variegati Sinistra alleanza batteristi mancini
E' impossibile non essere d'accordo con uccio, che ha scritto:
D'Orazio ? gi? di per s? una caricatura.
Avatar utente
fabr0
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mar apr 10, 2007 6:59 pm
Località: Verona

Messaggioda catastrophy il dom mag 27, 2007 2:12 pm

uso varie tecniche per i doppi a seconda dello stile, a seconda della velocit?, dela potenza e del suono di cui ho bisogno.
per anni ho suonato solo heel down e per la tecnica di cassa questo mi ha fatto pi? che bene (un po' meno per camminate veloci e corse, perch? attraverso lo sviluppo muscolare dovuto all'heel down, soprattutto se suono prima di correre si rischiano dei "bei" crampi).
per volumi relativamente bassi e un suono pi? "aperto" infatti uso sempre heel down.
per pi? potenza a velocit? relativamente ridotte uso punta punta senza slide.
quando invece ho bisogno di velocit? maggiori (incastri con i tom, groove hiphop/r'n'b ecc. con la cassa che dev'essere "ritardata" tantissimo ecc.) uso lo slide di punta...
tacco punta la uso s?, ma solo per fare pi? di due colpi. per fare solo due colpi imho le varie tecniche di slide sono quelle che (se uno ne ha la padronanza necessaria) permettono la maggiore velocit
_________________________
Music was my first love and it will be my last.
Avatar utente
catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1572
Iscritto il: sab nov 15, 2003 9:37 pm

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mag 27, 2007 10:43 pm

plandro ha scritto:che pedale hai?innanzitutto oltre quella tecnica c'? anche quella dell'hell toe ( http://www.youtube.com/watch?v=SSKS9a9N ... ed&search= )
cmq munisciti di un buon pedale, settalo bene e procedi con l'allenamento!
il tacco punta per un banale doppio colpo...bah :)
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda madguydrummer666 il lun mag 28, 2007 12:17 am

per il doppio colpo:con l'iron cobra lo scivolamento non mi e mai riuscito in nessun modo data la piastra antiscivolo e difficile far scivolare il piede perche "aggrappa" davvero, ma con il pedale standard della mia pearl target mi esce bene, in piu utilizzo una tecnica che mi e venuta spontanea provando delle terzine, divido il movimento del piede in 3:
1:primo colpo con la punta vicino il poggiatacco
2:secondo colpo con la parte anteriore del piede
3:colpo di tacco con lapunta del piede ormai vicino il battente
se la eseguo con calma e posatezza mi viene davvero bene e tutti e tre colpi hanno quasi la stessa intensit?. ora sto lavorando per essere piu incisivo ma senza un buon pedale e molto difficile avere elevate prestazioni :tru :tru :tru
"Alleanza batteristi co la panza"
"Alleanza batteristi squattrinati"
"Membro dell'Alleanza batteristi Pearl"
"you are mine, you will alwais be mine,I can tear you apart,I will ricombine you,All I want is to covet you all,you belong to me,I will kill you to love you"
Avatar utente
madguydrummer666
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven feb 16, 2007 7:16 pm
Località: nn lo so più!

Messaggioda catastrophy il lun mag 28, 2007 8:59 am

madguydrummer666 ha scritto:senza un buon pedale e molto difficile avere elevate prestazioni

anche questo fa parte (imho) delle solite seghe mentali che si fanno molti batteristi... (quel tipico "io non ce la faccio, ma ? solo perch? non ho un buon pedale...").
certo, un buon pedale pu? essere pi? adatto al mio piede, ma se uno ha un "buon piede" riesce a lavorare benissimo anche con i pedali che di solito arrivano con le batterie di fascia medio bassa... poi ? chiaro che se un pedale ? settato malissimo, con la molla andata, con il battente che si muove ecc. la cosa risulta difficile, ma quando non ho il mio eliminator a disposizione non ho problemi a cavarmela con altri pedali molto pi? economici... anzi, secondo me ? importante provare anche con altri pedali, perch? mi ? successo alcune volte di sentire batteristi a concerti che per un qualche motivo dovevano usare pedali di altri dire cose del tipo "ah, senza il mio pedale non riesco a suonare.... non riesco a fare lo slide... blablabla"... il fatto ? che (secondo me) se ? cos? significa che bisogna fare ancora un bel po' di esercizio...
_________________________
Music was my first love and it will be my last.
Avatar utente
catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1572
Iscritto il: sab nov 15, 2003 9:37 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti