labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo batterista [CONSIGLI PER INIZIARE]


Nuovo batterista [CONSIGLI PER INIZIARE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda psygnosis il lun dic 06, 2010 10:55 pm

Ciao ragazzi, ho scelto il vostro forum tra tanti per cominciare a conoscere questo mondo.
Sono un ragazzo di 25 anni, un po grandicello, con una grande passione per la musica mi piace ascoltarla, tutta...anche se predilico il blues, e i derivati del metal soprattutto quell che va dal 70 in poi, passando per il gotic, odio se si può dire, soltanto il country e per quanto ascolto qualcosa, non mi darebbe alcuna soddisfazione suonare pezzi pop...

Detto questo:
Ho deciso per questa mia passione di cominciare a studiare batteria, perche come sicuramente sapete meglio di me, soprattutto nel metal, la batteria è molto enfatizzata. e ho avuto sempre questa passione nascosta.

Cosi sono andato un po alla ricerca di qualcuno che mi potesse insegnare...e ho trovato i piu disparati, alcuni a prezzi esagerati altri a prezzi piu modici.
E alla fine un po di peso sono sincero sono stato trascinato da un signore molto grande, che ha 50 anni di musica sulle spalle, batterista e saxofonista.

Lui ha detto che toccherò la batteria dopo aver imparato un po di teoria musicale, e cosi mi sta facendo imparare a leggere il pentagramma e solfeggio, per poi farmi passare a usare la batteria con il metodo "tullio de piscopo"...
Ok lui dice: devi imparare a leggere e capire la musica cosi se un giorno vorrai strimpellare o imparare un altro strumento lo potrai fare con meno fatica e poi tu da batterista dovrai imparare i tempi meglio di tutti altri...
E non ho niente in contrario con il suo concetto, perfetto ci sta e mi interessa, cosi oggi abbiamo cominciato con il pentagramma note e solfeggio...
Anche se il "metodo de piscopo" mi fa un po ridere.

Io vi voglio chiedere: è giusto che cominci cosi? o dovrei passare ad un ragazzo piu giovane? perche comunque questo signore lo fa per pura passione, e tra le altre cose in casa non possiede una batteria vera ma una da studio, quindi in pratica non suona....
E quando mi ha chiesto di impugnare le bacchette tanto per farmi vedere io le ho prese con l'impugnatura moderna, mentre lui mi ha subito corretto e ha detto NO sgridandomi...
e mi ha detto: quello che hai fatto tu è UN modo, ma io ti insegno questo e mi ha messo in mano le bacchette in impugnatura classica.

Ora secondo voi cosa dovrei fare? continuare da lui? o è troppo limitato? oppure dovrei cercare uno piu giovane che mi puo dare un impostazione piu moderna?
io purtroppo ne capisco poco e non so davvero a chi rivolgermi non avendo amici batteristi!
Vi ringrazio
psygnosis
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 06, 2010 9:18 pm

Messaggioda Ciceruacchio il lun dic 06, 2010 11:15 pm

onestamente se io fossi in te, da quel che ho capito, non mi troverei affatto bene con un insegnante del genere, per quello che vorrei suonare...
teoria e solfeggio va bene farli, ma mi pare di aver capito che questo insegnante qua abbia dei metodi un po' antiquati...
secondo me l'approccio con la batteria dev'essere soprattutto fisico, se non ti fa toccare la batteria per un po' ti stufi presto, se la tua è una passione appunto "nascosta" questo qua rischia di ammazzartela...
insomma, direi di cercare qualcuno un po' più aperto, diciamo...
ora, spero di essermi spiegato e soprattutto di non aver scritto una mare di stronzate...
"se sbaglio mi corrigerete" [cit.]
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Avatar utente
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: mer dic 02, 2009 12:12 am
Località: Lancenigo di Villorba (TV)

Messaggioda psygnosis il lun dic 06, 2010 11:58 pm

grazie del consiglio ciceruacchio, magari sento anche il parere di qualche altro utente....
anche per capire se i suoi metodi sono troppo antiquati o non so....
psygnosis
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 06, 2010 9:18 pm

Messaggioda matsugoro il mar dic 07, 2010 12:05 am

Mah,tralasciando il fatto che ti faccia usare la traditional e tenendo conto che il solfeggio è molto importante,credo che il contatto come fù nel mio caso almeno con il practice pad per i primi mesi sia fondamentale.
la prima cosa "pratica" che il mio insegnante mi spiegò furono chiaramente i colpi singoli prima con i quarti,poi ottavi,terzine etc... e questo è stato fondamentale per capire come portare il colpo e di conseguenza rimbalzo,dinamica etc.
inoltre una volta appresi i primi rudimenti ed acquisita un minimo di coordinazione mani e piedi ti farà provare magari i groove su una base alla batteria muta????
Per iniziare sicuramente basterà la batteria muta dato che dovrai cercare di imparare un minimo di cordinazione ma poi?

P.S. il metodo di Tullio de Piscopo è veramente bello...
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda psygnosis il mar dic 07, 2010 2:11 am

matsugoro ha scritto:Mah,tralasciando il fatto che ti faccia usare la traditional

cosa intendi?
matsugoro ha scritto:i farà provare magari i groove su una base alla batteria muta????

in pratica mi stai dicendo per iniziare va bene, ma dopo no... per iniziare intendi 3-4 mesi?
e per l'impugnatura?
psygnosis
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 06, 2010 9:18 pm

Messaggioda vetto il mar dic 07, 2010 11:49 am

premetto che non so quale sia l'impunatura old style e quale quella moderna...

penso che un insegnante del genere faccia bene se lo studente fosse un ragazzino, non uno di 25 anni come sei tu!
come già detto io mi stuferei alla svelta...anche solo il fatto di fare gli esercizi di impostazione delle mani su un rullante e non su un pad e seduto davanti alla batteria e non su uno sgabello in mezzo alla stanza fa la sua differenza!

e suonare insieme al tuo maestro, tu su una e lui su un'altra batteria lo ritengo molto utile...per vedere come si muove lui,e come potresti muoverti tu!

detto questo, le alzate, il movimento del polso e capire il solfeggio è importante...
Avatar utente
vetto
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 938
Iscritto il: ven dic 03, 2010 3:27 pm

Messaggioda blackash il mar dic 07, 2010 12:01 pm

ad occhio sembra un insegnante non particolarmente qualificato e con un'impostazione didattica veramente sorpassata, io fossi in te mi rivolgerei a qualcun'altro :wink:
di dove sei?
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda psygnosis il mar dic 07, 2010 12:27 pm

mmm sono di taranto...
mmmm :( non so che fare
psygnosis
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 06, 2010 9:18 pm

Messaggioda lou il mar dic 07, 2010 12:52 pm

blackash ha scritto:ad occhio sembra un insegnante non particolarmente qualificato e con un'impostazione didattica veramente sorpassata, io fossi in te mi rivolgerei a qualcun'altro :wink:


quoto ed aggiungo che a taranto c'è questo tipo bravissimo, suona abitualmente con andrea braido e credo non ci sia bisogno di aggiungere altro...
http://www.accademiatarrega.com/index.p ... &Itemid=62
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom gen 29, 2006 12:44 am
Località: Catania

Messaggioda psygnosis il mar dic 07, 2010 3:34 pm

grazie lou quindi in buona sostanza...me ne devo andare e trovarmi un altro :(
psygnosis
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 06, 2010 9:18 pm

Messaggioda Rezedrumming il mar dic 07, 2010 4:03 pm

Beh voler suonare metal con la traditional non è il massimo.. 8)
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1641
Iscritto il: ven gen 08, 2010 5:17 pm
Località: Foggia

Messaggioda psygnosis il mar dic 07, 2010 6:22 pm

ma quando uno studia batteria solitamente come si comincia? cioè la parte di teoria serve? vorrei un po capire...perche per ora ho capito soltato che questo insegnate molto presto se non subito non servira a nulla...e l'impugnatura...imparare la traditional mi porterà problemi per suonare poi con impugnatura moderna?
psygnosis
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 06, 2010 9:18 pm

Messaggioda Ar 9000 il mar dic 07, 2010 7:54 pm

Per come la vedo io, la parte di teoria, intesa come solfeggio ritmico = imparare a leggere i valori delle note sul pentagramma, imparare come si scrive e legge una parte di batteria, è fondamentale sin da subito. Ma la insegnerei applicandola nella pratica con degli esercizi di lettura ritmica sul pad o rullante. Imparare a solfeggiare con le note (do re mi ecc ecc) è una conoscenza in più che nell' ambito strettamente batteristico ti servirà poco. Andrebbe di sicuro affrontata, ma si può aspettare un poco per inserirla più in là nel percorso di studi.
Impugnatura: al giorno d'oggi quasi sempre all'inizio si lascia che l'allievo impari l'impugnatura matched, più intuitiva e naturale. La traditional la potrai studiare dopo, ma dev'essere una tua scelta, non una costrizione! E' un' impugnatura particolare, all'inizio anche scomoda, secondo me richiede una certa maturità nel controllo muscolare e nella consapevolezza del movimento.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Avatar utente
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:26 pm
Località: Schio (Vicenza)

Messaggioda Alov il mer dic 08, 2010 7:55 pm

totalmente d'accordo con ar 9000! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Avatar utente
Alov
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1429
Iscritto il: mer giu 27, 2007 1:32 am
Località: Garbagnate
facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda JackDrums il mer dic 08, 2010 9:06 pm

io ai tempi iniziai subito con il rullante poi aggiungendo charlie e piano piano tutto il drumset. Non ho trovato un buon professore al primo colpo, io sinceramente al secondo ho trovato quello giusto.
Se non ti trovi bene cambia subito e cercati un professionista che suona solo batteria o batteria e percussioni si pagano pero' i risultati si vedono. Io trovai il primo proff chiedendo in un negozio di musica...vedi un po' tu
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
Avatar utente
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 337
Iscritto il: ven set 10, 2010 11:11 am
Località: CATANIA (CT)

Messaggioda psygnosis il ven dic 10, 2010 1:01 pm

Infatti questo mi è stato consigliato da un negozio di musica...
Io comunque non è che non mi trovo è che sono dubbioso, per ora sto andando solo perche penso che per cultura e passioni le basi di solfeggio e lettura della musica servano!
Ma credo che devo rivolgermi a qualcun'altro...magari piu giovane...
Purtroppo di batteristi stra super mega qualificati ci sono, ma sono molto costosi, e non ho timore a dirlo che non ce la faccio ad affrontare la spesa...
So che molti non saranno d'accordo con me...ma purtroppop la realtà è questa, e anche l'età fa molto (per quanto chi mi ha spronato mi dica che la musica non ha età)
Quindi per ora vado qui, in attesa anche che acquisti io una batteria, e poi ovviamente mi rivolgerò a qualcuno... soprattutto per cominciare dalla impugnatura moderna (matched credo la chiamate)...e che mi possa far sentire i suoni di una batteria...
Quando lascerò cosa inventerò :(?
psygnosis
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 06, 2010 9:18 pm

Messaggioda DarkDawn il ven dic 10, 2010 2:01 pm

Fatti un giro nei nogozi di musica...
1 Lì conosceranno sicuramente qualche buon insegnante da consigliarti
2 leggiti gli annunci che a volte sono appesi fuori, magari c'è qualche batterista che si offre
3 fatti un giro su mercatino musicale e gurdati i batteristi che si offrono

Il solfeggio e la parte teorica non sono importanti...sono di più! Sono vitali, anche se possono rompere i maroni è fondamentale farli
Per quanto rigurda l'impugnatura e il maestro, per me devi cambiare subito...devi trovare qualcuno che ti sappia coinvolgere, ti tiri fuori la passione!
da quanto ho capito, metodi a parte, questo non mi sembra ti entusiasmi molto
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
Avatar utente
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: sab dic 15, 2007 9:02 pm
Località: Roma
facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda JackDrums il ven dic 10, 2010 9:31 pm

il solfeggio l'ho imparato pian piano che facevo le cose. Cerca anche sul mercatino del tuo paese.
P.s Usa subito l'impugnatura che desideri imparare, e' una perdita di tempo fare l'impugnatura normale prima e quella moderna dopo. Impara un impugnatura bene
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
Avatar utente
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 337
Iscritto il: ven set 10, 2010 11:11 am
Località: CATANIA (CT)

Messaggioda menestrello99 il sab dic 11, 2010 1:15 am

io vado controcorrente e ti consiglio di dargli fiducia per un p òdi tempo, almeno un annetto buono, poi vedi tu se vuoi di più lo capisci subito, per ora ripeto non ha tutti i torti io ho 29 anni ho iniziato a 27 a suonare eil mio insegnante ha un anno più di me, il tuo ha molta epserienza alle spalle (si spera) impara i rudimenti da lui, poi tra un anno cambi con una scusa qualsiasi, così non se la prende, non farne una questione di età, vedila come esperienza, magari è validissimo...
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 614
Iscritto il: dom lug 25, 2010 6:46 pm
Località: Cremona

Messaggioda JackDrums il sab dic 11, 2010 12:58 pm

Un anno e' tanto. il tempo e' denaro e non si spreca
Ultima modifica di JackDrums il dom dic 12, 2010 1:19 am, modificato 1 volta in totale.
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
Avatar utente
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 337
Iscritto il: ven set 10, 2010 11:11 am
Località: CATANIA (CT)

Messaggioda oiznun il dom dic 12, 2010 12:03 am

mah secondo me devi mollarlo...mi sembra un improvvisato...non lo so....magari anke esperto sulla teoria ma un po troppo classico e sorpassato per uno ke vuole suonare metal come te....
metodo tullio de piscopo?? si lo conosco ma non credo sia uno dei metodi cardine della batteria....secondo me tu dovresti iniziare a studiare tutt'altro e poi andare da qualcuno ke la batteria te la faccia sentire davvero...non solo dei pad..
poi fai tu...non perdere un anno appresso a sto tipo e non buttare i soldi piuttosto risparmia fai meno lezioni pero da uno in gamba piu tosto ke andare spesso da uno ke francamente sembra tutt'altro ke un insegnante di batteria visto ke suona un altro strumento...e non possiede neanke un tamburo....senti a me sto tipo ti vuole solo sfilare i soldi....
Avatar utente
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven lug 21, 2006 5:25 pm
Località: Napoli

Messaggioda psygnosis il ven dic 17, 2010 2:26 pm

ragazzi scusate se vi rispondo ora, ho avuto molto da fare con il lavoro...
Allora grazie innanzitutto dei vostri consigli per quanto a volte molto differenti l'uno dall'altro seguono tutti una stessa linea di pensiero.
Vi volevo dire come procedono le lezioni.
Allora, io sono andato 4 volte e 4 volte ho fatto solo e soltato solfeggio non ho toccato mezza volta le bacchette.
Mi spiega come leggere la musica e solfeggi in chiave di sol.
Mi ha chiesto di portare per la prossima volta il metodo tullio de piscopo.
Ma qualcosa mi fa pensare che voglia farmi andare avanti a solfeggi fin quando non acquisto una batteria.
Il problema è che ora come ora sotto natale non posso...e devo organizzarmi per portarla al garage di mia nonna, è l'unico modo per suonare visto che abito in un condominio.
Non gli ho chiesto se effettivamente è come penso, ma mi chiede sempre se ho preso la batteria e che "poi" faremo gli esercizi...
Oddio non ha tutti i torti, ma ho altri amici che hanno cominciato 1 mesetto senza batteria e poi l'hanno presa, ma dopo qualche lezione gia vedevano l'impugnatura e i primi esercizi con la cassa....
Mi ha fatto impugnare le bacchette solo perche ho insistito io, mi ha sgridato spesso perche non impugnavo bene il metodo classico e perche devo usare sempre il pollice con la destra per spingere la baccehetta. e con la sinistra devo usare il pollice per fermarla...
per quanto adoro acculturarmi musicalmente e per quanto sono consapevole che studiare la musica è fondamentale anche se mai un giorno vorro studiare per conto mio un altro strumento, mi sto un po annoiando a fare sempre Do-o-o-o. Re-e-e-e e poi diesis e cavoli vari, importanti si, ma cavolo, vorrei anche cominciare a sentire una batteria, e fare qualche ritmo...
poi non so :(
psygnosis
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 06, 2010 9:18 pm

Messaggioda vetto il ven dic 17, 2010 2:47 pm

SCAPPPAAAAAA!!!!


se vuoi fare solfeggio..vai a lezione di solfeggio!

io l'ho fatto ed è certamente utile,ma non fondamentale specialmente i primi periodi...
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
vetto
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 938
Iscritto il: ven dic 03, 2010 3:27 pm

Messaggioda lou il ven dic 17, 2010 3:00 pm

i consigli dissuasivi te li abbiamo già dati, il tuo master è rimasto all'età della pietra, ammesso che abbia idea di cosa significhi insegnare la batteria, ti abbiamo fornito delle valide alternative, cosa aspetti ancora?
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom gen 29, 2006 12:44 am
Località: Catania

Messaggioda Ven0m il dom dic 26, 2010 1:54 pm

Con il mio maestro ho iniziato a toccare la batteria, poco dopo tre lezioni.
Lui ha l'opinione, che il novizio deve prendere subito in considerazione l'uso dello strumento, e non come una cosa alla:

"..poi la userò.. speriamo.."

Per imparare solfeggio e l'uso delle note, abbiamo subito iniziato con un bel pad e il metodo Dante Agostini.

Lui mi ha sempre cercato di buttare sul genere Jazz e Blues, generi che mi stanno dando moltissimo per l'apprendimento di molte cose.

Però il bello è che con lui, riesco ad interagire.. si ride, si scherza.. ma se deve incaxxarsi lo fa anche.
E dopo quasi tre anni di lezioni, posso dirti che nel suo studio, faccio lezioni di doppia cassa e stiamo cominciando a suonare pezzi senza ritmica (si è procurato lui i cd!!) di pezzi metal.

Quindi, un forte consiglio che ti posso dare.. se vuoi progredire veramente tanto, trovati qualche maestro che insegna a 360°.
E studia tanto, tanto a casa.
Avatar utente
Ven0m
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun dic 22, 2008 10:49 pm
Località: Zona Varese

Messaggioda psygnosis il lun gen 10, 2011 1:27 pm

Ragazzi, scusate se riesumo questo topic
Dopo l'ennesima lezione (la 5a) passata a solfeggiare e a non sentire neanche mezza batteria, ed ero io sempre il solito che chiedeva per le bacchette....per farmele sbattere sul tavolo.
Alla fine ho deciso di seguire il vostro consiglio e scappare da li perche perdevo tempo.
Credo che il solfeggio sia importante, ma alla mia età (25 anni) e con i miei presupposti (di suonare per pura passione e divertimento) credo che ho bisogno di qualcosa di piu diretto..
Cosi, mi sono detto di tentare alla scuola terrega che qualcuno ha postato il link proprio in questo topic.
E cosi da giovedi parto con la mia prima lezione...speriamo bene...
Che tra l'altro è anche piu conveniente economicamente...e non me lo aspettavo!
Non vi nascondo che questo professore mi ha addirittura fatto venire il dubbio che la batteria non fosse il "mio" strumento, in quanto non avendola mai suonata, mi sarebbe piaciuto capire e capirmi ancora di piu...E per disperazione mi stavo gettando sul basso (che è un altro strumento che adoro)
Ora non mi resta che acquistare la batteria, con il problema che nel mio palazzo non posso tenerla, e la lascierò nel garage da mia nonna usandola li...
Mi sto buttando sull'usato, ho trovato una "soundsystem" formata da tre tom, rullante, charleston, cassa, un clash e sgabello...a 250€
voi che dite?
psygnosis
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 06, 2010 9:18 pm

Messaggioda Alex Sanguinetti il lun gen 10, 2011 3:33 pm

anulado
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il lun set 24, 2012 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: dom lug 26, 2009 3:23 pm
Località: Valencia (Spain)

Messaggioda JackDrums il lun gen 10, 2011 5:26 pm

Si ma in 5 lezioni non gli ha fatto fare nemmeno i rulli singoli sul pad!
Il solfeggio si puo' fare in contemporanea con la pratica.

P.s Vorrai dire CRASH e non Clash!
ROCK THE CASBAH
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
Avatar utente
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 337
Iscritto il: ven set 10, 2010 11:11 am
Località: CATANIA (CT)

Messaggioda Alex Sanguinetti il lun gen 10, 2011 6:02 pm

anulado
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il lun set 24, 2012 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: dom lug 26, 2009 3:23 pm
Località: Valencia (Spain)

Messaggioda psygnosis il mar gen 11, 2011 11:07 am

ma infatti lungi da me da dire che il solfeggio sia inutile...MAI!
Come ci siamo detti nei post precedenti non si giudica se è utile il solfeggio o meno, ma i metodi antichi e per niente pratici del mio ex insegnate!
Come diceva qualcuno, se fai solo teoria e niente pratica ti annoi presto e cosi è successo a me! Anche se mi dispiace tantissimo abbandonarlo, ma non era veramente il caso continuare, anche perche lui puntava al fasso che io prendessi una batteria per me, perche lui ha solo i pad! e quindi non sentirei nemmeno un suono!
Per carità mi ha insegnato le basi del solfeggio egregiamente, e non si butta niente di quello che ho imparato, ma voglio anche mettere su un po di pratica...that's all...
E per quanto riguarda la batteria che ho trovato? che mi dite?
psygnosis
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 06, 2010 9:18 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti