labatteria.it • Leggi argomento - quasi 36 anni...si può ancora imparare? [INIZIARE TARDI]


quasi 36 anni...si può ancora imparare? [INIZIARE TARDI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Sparadiddle il mar ott 16, 2012 10:07 pm

Ciao ragazzi,
ho 35 anni e vorrei andare a lezioni di batteria...secondo voi è tardi ? c'è speranza di ottenere risultati apprezzabili? ( senza velleità di diventare professionisti )
Premetto che ho sempre suonato questo straordinario strumento da quando avevo 15/16 anni...poi ho studiato 2 anni circa ma ho dovuto piantare lo studio per il solito problema...strumento rumoroso,luogo dove suonare ed esercitarsi ecc ecc....lo so esistono batterie mute , ma a quell'età se non hai anche il giochino...niente...ti passa la voglia del mero studio e vai in saletta con gli amici.
Ho sempre suonato a volte più o a volte meno intensamente da quell'età sino ad oggi in gruppi gruppetti e gruppettini, suonando ( soprattutto in passato ) anche in pubblico...ma oggi vorrei seguire un piano didattico da chi lo fa di mestiere, per migliorare, aumentare le mie conoscenze ( che da autodidatta sono pressoché ferme e probabilmente distorte ) essere più preciso partendo proprio dalle cose più semplici...non avendo da circa 6 mesi un gruppo, sfrutterei il momento per dedicarmi alla mia personale formazione.
quello che dico...è tardi sencondo voi ? ...è solo una figuraccia ?fondamentalmente è una cosa che faccio da diversi anni come hobby, mai approfondita...ma se da 20 anni ho ancora ste c....o di bacchette in mano vorrà dire qualcosa?!?!
scusate la lunghezza dell'intervento...ma come avrete capito cerco conforto dai miei simili! :)
Sparadiddle
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 16, 2012 9:12 pm
Località: Genova

Messaggioda Nibbio il mar ott 16, 2012 10:21 pm

Stai tranquilllo!... certamente l'elasticità mentale e il poter soprattutto non pensare a troppe cose di un bambino, non le ridà nessuno... ma a parte questo, quello che dici è fattibilissimo! Per esempio, oramai tre anni fa conobbi un signore che ha fatto un po' la tua stessa cosa, adesso che ha un lavoro, casa propria e qualche soldo da mettere in uno strumento buono, si è messo ( a più di 40anni ) a studiare con un maestro, poi è andato in una scuola di musica seria, ecc... anche insieme a studenti molto più giovani di lui ( che c'è di male )... l'ho rivisto alcuni mesi fa: suonava il rullante con una banda che sfilava, dovevi sentire che roba. Ed ha anche la reputazione di essere un batterista piuttosto bravo... però ha studiato seriamente la tecnica e la didattica da grande, con famigia figli e tutto...

Tra l'altro a parlarci non è che abbia l'animo di un genio o chissà che, solo si vede che gli piace molto lo strumento, quando vede una batteria sta sempre lì a rimirarla e sistemarla, momenti la bacia, anche se è una serie economica ( come faccio io d'altronde :D ) e gli basta vedere un gruppo che suona che già gli migliora l'umore 8) quindi stai tranquillo, che anche se magari non è il tuo obbiettivo e ti accontenti di molto meno... ancora puoi diventare Ian Paice :D ... basta che ci sia la motivazione e l'elasticità mentale, il che vuol dire anche non considerarsi idioti perchè non lo si è affatto. Poi è chiaro che magari uno non ha tutte le giornate libere come da ragazzo, ecc... ma questo è scontato dirlo ( a meno che non vinci al gratta e vinci ).
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Avatar utente
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 471
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:08 pm

Messaggioda giuseppemarras il mar ott 16, 2012 11:54 pm

SONO PIU VECCHIO DI TE E HO RIPRESO A 35 (NEL 2008) ERO FERMO DA 12 FORSE PIU ANNI, 2008 CON L'ELETTRONICA E DA GENNAIO PURE L'ACUSTICA.
PRENDI UN BUON MAESTRO MA BUONO..... moltoo buono
se non puoi, io non posso per esempio, oppure per fare un lavoro in piu fatto bene e completo approfondisci anche da autodiddatta io ho usato mussida encliclopedia didattica e cristian colusso, ma se proprio vuoi togliere molti difetti allora ti stra consiglio 5 cose.

1) UNA ACUSUTICA DI QUALITA' PER TOCCO E STILE E TUTTO
2) UNA ELETTRONICA PER LA COORDINAZIONE METRONOMO...... E STUDIO IN QUALSIASI MOMENTO
3) I CORSI DI CRISTIAN COLUSSO, PER QUADRARE MOLTI CERCHI impare trucchi impensati e suonare veramente, in particolare pop-rock i rudimenti (spaziale la tecnica che ne esce) e quello in abbonamento drum experience che approfondisce pop rock funk fusion afro e jazz
4) tutti i metodi dante agostini e la mussida enclipedia didattica.
5) e soprattutto TUTTI I GIORNI 90% del tempo ALLA TECNICA 10% al cazzeggio, BASTA ESSERE CONSTANTI SULLA TECNICA, E SUONARE MENO, NEMMENO IO HO riformato un gruppo, la costanza e fondamentale meglio tutti i giorni poco... fidati si fanno miracoli

quando avevo il gruppo invece mi ammazzazvo sulle cover ma i miglioramenti erano veramente a macchia di leopardo e inconstenti

sintetizzo:

TUTTI E 2 i tipi di batterie (l'elettronica aiuta molto) , i metodi(sopratutto colusso), e la costanza.... i progressi sono proporzionali allo studio e ti assicuro che siu fanno di brutto
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Alessio_Sabian il mer ott 17, 2012 2:44 am

mai troppo tardi per la musica :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Zetetico il mer ott 17, 2012 5:32 am

Vai tranquillo che io ho fatto di peggio :mrgreen:
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Avatar utente
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1852
Iscritto il: gio gen 21, 2010 6:00 pm
Località: Vesuvio

Messaggioda vinnie_paul il mer ott 17, 2012 6:28 am

vai e batti due pelli, tranquillo :mrgreen:
Avatar utente
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 509
Iscritto il: ven giu 15, 2012 4:23 pm

Messaggioda HCSA il mer ott 17, 2012 7:06 am

non ti preoccupare, di sicuro da dietro la batteria dimostrerai come minimo 10 anni di meno :D .
scherzi a parte, non è mai tardi per una passione. :tru
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
Avatar utente
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:28 pm

Messaggioda leletto il mer ott 17, 2012 8:45 am

Ho iniziato a 35 anni anche io, con la differenza che prima non avevo mai toccato uno strumento, se non la pianola bontempi da piccolo e i piatti da Dj da adolescente ( hahah ok questi non sono strumenti ).

Sto andando dal maestro da quando ho iniziato,ho avuto un gruppo cover rock ( scorpions, guns, iron maiden, ac/dc, ecc ecc ), uno di pezzi originali rock italiano e ora sono in postazione fissa con un gruppo tributo litfiba.
Ho avuto più volte l'istinto di smettere, soprattutto per via del terrore che ho dei live e per la mia indole "non esibizionista", ma non riesco a smettere.
Andare dal maestro è fondamentale, per me, anche se alla mia età apprendo 1/4 di quello che apprenderebbe un ragazzino, comunque a piccoli passi vado avanti.
Mi sento di dirti di seguire la passione e fregartene delle paranoie sull'età, meglio non avere rimpianti!

:wink:
Avatar utente
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2301
Iscritto il: lun mag 19, 2008 11:39 pm
Località: Pota Brèsa!

Messaggioda potter il mer ott 17, 2012 8:49 am

Non è mai troppo tardi ... poi hai 35 anni, mica 80. :D

L'unica cosa è che magari vedrai ragazzini terribili di 15 anni che ti faranno il culo a strisce come lo fanno a me .... ma poi ci si abitua. :lol: :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda damneddrumer il mer ott 17, 2012 1:38 pm

cavolo,
sembra la mia descrizione io ne ho 37! non è che scrivo con un doppio nick e non me ne accorgo????
scherzi a parte io come te sono stato sempre e solo autodidatta , suonato in gruppetti, gruppi e non grupponi, qualche data in italia e all'estero ecc ecc
ma un giorno (e mi sto mangiando le mani giuro per non averlo mai fatto prima), mi sono iscritto a scuola.
ebbene in 1 anno e mezzo mi è cambiata la vita in meglio, e ormai sono sulla strada dell'autismo didattico.
pensa che sono al punto di fare esercizi sull'autobus in ufficio e appena posso ho il metronomo in cuffia giorno e notte.
non è mai e poi mai troppo tardi, ovvio che devi trovarti un maestro molto bravo (e io li sono stato stra fortunato) che ti stimoli allo studio. io ho iniziato praticamente da zero: impostazione, impugnatura e via dicendo.

e poi mi dico sempre, batterò quei ragazzini che vanno a mille bpm al minuto!
maledetti..................
:lol: :lol: :lol:
se vuoi ti passo i miei appunti delle lezioni cosi ci dai un occhio e mi sai dire!
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda lou il mer ott 17, 2012 2:27 pm

sì questa dell'autismo didattico degli ultratrentenni è una sindrome che sto riscontrando spesso in questa tipologia di allievo, è la voglia spasmodica di recuperare il tempo perduto,e fa da contraltare alla pigrizia strutturale della stragrande maggioranza dei batteristi adolescenti...l'unico rischio in questi casi è quello di incentrarsi troppo sulla manualistica e perdere di vista la principale qualità dell'autodidatta medio, l'orecchio (e la musicalità)...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom gen 29, 2006 12:44 am
Località: Catania

Messaggioda Quertyuiop il mer ott 17, 2012 4:51 pm

..quale modo migliore di imparare se non farsi un giro qui??
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... light=poor

..ovviamente qui si impara cosa NON si deve fare :wink:

..dai votate tutti che è l'ultimo turno..almeno sta volta fateci contenti!!!!!
Comunque non è mai troppo tardi!!..è vero che dai vent'anni comincia il declino :D ..però a 35 anni sei ancora un ragazzino!!!
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Avatar utente
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 501
Iscritto il: dom feb 19, 2012 3:51 pm

Messaggioda damneddrumer il mer ott 17, 2012 5:32 pm

lou ha scritto:sì questa dell'autismo didattico degli ultratrentenni è una sindrome che sto riscontrando spesso in questa tipologia di allievo, è la voglia spasmodica di recuperare il tempo perduto,e fa da contraltare alla pigrizia strutturale della stragrande maggioranza dei batteristi adolescenti...l'unico rischio in questi casi è quello di incentrarsi troppo sulla manualistica e perdere di vista la principale qualità dell'autodidatta medio, l'orecchio (e la musicalità)...


ma poi passa o sarò destinato a fare esercizi di batteria a metronomo anche durante il pranzo di natale per il resto della mia vita ???? :D
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda Paul Valium il mer ott 17, 2012 6:52 pm

Scherziamo??? Certo che si può, anzi... si deve! :tru

Io tra un mesetto riprendo a studiare con un Maestro che potrebbe essere mio figlio data l'età.
:D :D :D
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda lou il mer ott 17, 2012 7:55 pm

damneddrumer ha scritto:ma poi passa o sarò destinato a fare esercizi di batteria a metronomo anche durante il pranzo di natale per il resto della mia vita ???? :D


beh lì gioca un ruolo fondamentale l'intelligenza dell'insegnante, cui spetta di non cadere nella spirale dell'autocompiacimento indotta dall'allievo ultra zelante...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom gen 29, 2006 12:44 am
Località: Catania

Messaggioda Sparadiddle il mer ott 17, 2012 8:36 pm

comunque confermo un pò la teoria di lou ... ultimamente mi piace il metronomo ...segni del tempo :P
Sparadiddle
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 16, 2012 9:12 pm
Località: Genova

Messaggioda damneddrumer il gio ott 18, 2012 8:47 am

hi hi
grazie lou, in effetti io mi sono ritrovato a calcolare quanto tempo poter dedicare allo studio tenendo conto di spostamenti in bus, pause pranzo lavorative, e ore notturne..... sto male???
presumo che sia un tipico esempio di autismo didattico

Questa mattina ho riflettuto (tra un esercizio e l'altro in bus ovviamente) sulla tua affermazione: unico rischio in questi casi è quello di incentrarsi troppo sulla manualistica e perdere di vista la principale qualità dell'autodidatta medio, l'orecchio (e la musicalità)...
in effetti come dici te l'autodidatta medio (e mi iscrivo come presindente con tessera n. 000 di tale categoria), suona appunto ad orecchio, e sviluppa un senso della musicicalità abbastanza alta.

Secondo te è possibile coniugare l'aspetto didattico con la volontà ferrea di migliorarsi e studiare uno strumento in maniera seria, con le caratteistiche peculiari dell'autoditatta (suonare ad orecchio ecc ecc)?

@sparadiddle: sei fregato compare.. anche io non sapevo cosa fosse il metronomo, ora praticamente ascolto più quello che mia moglie........ ci troveremo tra un po di anni in una casa di riposo a parlare di rulli, diddles ecc ecc con avventi infermierine che porteranno le medicine.... fighissimo!!! che vuoi di più dalla vita?????

:tru
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda ILDiko il gio ott 18, 2012 9:24 am

concordo pienamente c'è sempre tempo sempre!!

Alessio_Sabian ha scritto:mai troppo tardi per la musica :wink:
Avatar utente
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2181
Iscritto il: ven gen 28, 2011 10:15 am
Località: (PN)

Messaggioda lou il gio ott 18, 2012 1:25 pm

sì è assolutamente possibile, ma lo studio deve procedere di pari passo con la pratica musicale, anzi diciamo pure che dopo una prima fase di apprendimento basilare deve proprio servire a rendere più matura e consapevole l'interazione con gli altri musicisti nella propria band
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom gen 29, 2006 12:44 am
Località: Catania

Messaggioda damneddrumer il gio ott 18, 2012 2:56 pm

riciao Lou
e grazie per il chiarimento
il mio problema è che nella mia band (tutti brocchi siamo) sono l'unico che ha deciso di mettersi a studiare con dedizione lo strumento che suona (o che vorrebbe suonare). Gli altri sono autodidatta e il livello non è ovviamente alto come è logico che sia.
mi sono accorto che da quando ho iniziato a suonare stanno emergendo differenze - divergenze di veduta (non dico tecniche, troppo presto presumo) e di interazione come dici te. forse è il mio approccio che è cambiato non so.
prima di tutto l'uso del metronomo, che oramai per me è di fondamentale importanza, funzione sottovalutata o volutamente ignorata dagli altri componenti
la mia paura o il mio dubbio è che a un certo punto il feeling nella band si possa rompere, però come dice te suonare in un gruppo porta tanta esperienza. Noi abbaimo la fortuna di suonare in giro x l'italia ed è davvero una bella palestra.
il giusto secondo me è trovare un equilibrio come in tutte le cose ma non sempre è cosi facile.
e quindi io sono al bivio continuare o mollare per dedicarmi allo studio per un po di tempo????
bella domanda, di cui neanche io so la risposta! essere o non essere questo è il problema

:? :? :? :? :? :?
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda lou il gio ott 18, 2012 11:50 pm

assolutamente non mollare il gruppo, molti allievi della tua tipologia si imparanoiano con l'idea di approfondire meglio gli studi prima di riprendere a suonare, e non c'è idea più nociva e sbagliata...piano piano ti renderai conto che il batterista didatticamente consapevole è il vero leader della band, perchè sa sempre dove si trova e quello che sta facendo (e quello che devono fare gli altri, strutturalmente parlando), gestisci con accortezza e sobrietà questa tua nuova dimensione, altrimenti gli scontri saranno all'ordine del giorno, e cmq rassegnati fin d'ora, all'ignoranza dei chitarristi non c'è rimedio possibile
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: dom gen 29, 2006 12:44 am
Località: Catania

Messaggioda damneddrumer il ven ott 19, 2012 8:46 am

ciao Lou, buongiorno!
grazie davvero.
cavolo ma leggi nella mente? Il pensiero di stamattina era "mollo il gruppo e mi mi metto a studiare per bene".....
le tue parole mi sono di aiuto (e spero anche per gli altri utenti che sono anche loro nelle mie condizioni), a capire meglio come gestire questa situazione.
purtoppo io mi scontro con una doppia ignoranza: chitarrista e soprattutto bassista.........
E' una lotta impari, o stacco il cervello o lancio il china da 12 a modi di arma ninja.........
grazie ancora a buona giornata a tutti!!!
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda dodiciottavi il ven ott 19, 2012 10:38 am

CLASSE 76...imparo ancora, ancora e ancora ho da imparare....
...IO NON ROSICO...MOZZICO!!
Avatar utente
dodiciottavi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 171
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:55 am

Messaggioda damneddrumer il ven ott 19, 2012 10:41 am

@dodiciottavi
questo mi rincuora un botto! e' una lotta contro il tempo (del metronomo e dell'orologio) contro il mio cervello (mononeuronico ormai), e contro il mio chitarrista e soprattutto bassista!!!!!!
:D
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!

Messaggioda Sparadiddle il sab ott 20, 2012 10:22 am

damneddrumer ha scritto:hi hi

@sparadiddle: sei fregato compare.. anche io non sapevo cosa fosse il metronomo, ora praticamente ascolto più quello che mia moglie........ ci troveremo tra un po di anni in una casa di riposo a parlare di rulli, diddles ecc ecc con avventi infermierine che porteranno le medicine.... fighissimo!!! che vuoi di più dalla vita?????

:tru


:) speriamo di avere ancora qualche chance con le infermiere....

nel frattempo dopo che mi apparso Jojo Mayer in sogno che mi spiegava la moeller ho deciso di iscrivermi ... grazie e tutti!
Sparadiddle
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 16, 2012 9:12 pm
Località: Genova

Messaggioda antoniot67 il mar ott 30, 2012 11:57 am

Io ho iniziato tardi.. a 35 anni,ho studiacchiato con un maestro per 2 anni circa e dopo altri 6 anni in modo piu' serio con due maestri diversi,prima di suonare insieme ad altri ho solo suonato su basi e da 3 anni suono con un gruppo,quest'estate abbiamo fatto la nostra prima esibizione live in un contest Rock dove ci siamo classificati al 5° posto con mio enorme stupore...erano tutti dei ragazzetti con una bella presenza scenica e noi invece oltre i 45 così prima di salire sul palco ho detto qui ci fanno il c... questa sera!

E' stata una bella emozione....da rifare sicuramente :D
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven apr 25, 2003 1:55 pm

Messaggioda pierre moerlen il mar ott 30, 2012 1:31 pm

ho dato alcune lezioni anni fa a un tipo che aveva 46 anni..mai toccato una batteria in vita sua,adesso ne ha 53 l'ho risentito di recente e suona molto ma molto bene....c'è da dire che l'ha presa come un ragazzino e studiava almeno 4/5 ore al giorno era,e lo è tuttora a maggior ragione,fomentatissimo....l'altro giorno mi ha fatto sentire una parte di tower of ispiration di dave weckl in assoluta scioltezza e non è certo un pezzo semplice...questo per dire che tu a 35 puoi arrivare dove vuoi con impegno e dedizione (che per me significa mettere il culo sulla batteria tutti i santi giorni che manda giù il padreterno....fosse solo per una mezzoretta)
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda Jeanluc75 il mer ott 31, 2012 12:03 am

Ho 37 anni ed ho iniziato a Febbraio ed ora con degli amici (che ho tirato dentro la mia scuola di musica :mrgreen:) ho creato un gruppo. Musica Punk Rock/Metal....
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Jeanluc75 il mer ott 31, 2012 12:07 am

damneddrumer ha scritto:cavolo,
sembra la mia descrizione io ne ho 37! non è che scrivo con un doppio nick e non me ne accorgo????
scherzi a parte io come te sono stato sempre e solo autodidatta , suonato in gruppetti, gruppi e non grupponi, qualche data in italia e all'estero ecc ecc
ma un giorno (e mi sto mangiando le mani giuro per non averlo mai fatto prima), mi sono iscritto a scuola.
ebbene in 1 anno e mezzo mi è cambiata la vita in meglio, e ormai sono sulla strada dell'autismo didattico.
pensa che sono al punto di fare esercizi sull'autobus in ufficio e appena posso ho il metronomo in cuffia giorno e notte.
non è mai e poi mai troppo tardi, ovvio che devi trovarti un maestro molto bravo (e io li sono stato stra fortunato) che ti stimoli allo studio. io ho iniziato praticamente da zero: impostazione, impugnatura e via dicendo.

e poi mi dico sempre, batterò quei ragazzini che vanno a mille bpm al minuto!
maledetti..................
:lol: :lol: :lol:
se vuoi ti passo i miei appunti delle lezioni cosi ci dai un occhio e mi sai dire!


Cosa ne diresti di uno scambio culturale? :)
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda buddy76 il mer ott 31, 2012 2:45 pm

Io ho 36 anni e ho cominciato a suonare la batteria da 9 mesi :D
Già suono in un gruppetto fatto con i miei amici 8)
La passione per l'arte è tutto quello che serve :tru
buddy76
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 31, 2012 11:44 am

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti