Pagina 1 di 1

posizione doppio pedale hi hat

MessaggioInviato: sab feb 03, 2018 11:03 am
da artista72
Ciao a tutti sono un batterista dilettante ed ho bisogno di un consiglio: nello standard come dovrebbero essere posizionati il doppio pedale e il charly? cioè le gambe dovrebbero essere in posizione rilassata sul doppio pedale oppure no? Grazie a chi mi aiuterà in questo dubbio!

Re: posizione doppio pedale hi hat

MessaggioInviato: sab feb 03, 2018 1:08 pm
da edmondo
La prima cosa è avere la posizione canonica e rilassata su CASSA principale e HI HAT. Ecco, là in mezzo puoi far entrare il doppio di sinistra. Quindi meglio se hai un'asta reggiCharleston a DUE Gambe > ad esempio https://www.google.it/search?q=reggi+Ha ... 8cD_UngsxM:

Re: posizione doppio pedale hi hat

MessaggioInviato: sab feb 03, 2018 6:07 pm
da potter
si esatto, dipende dal genere anche e da quanto lo usi; se lo usi "poco" prediligi il charleston comodo come ti ha già detto Ed ... Se invece lo utilizzi molto, allora cerca di stare comodo sul doppio, ovvero stai al centro e perfettamente bilanciato sui 2 pedali ..... il charleston ovviamente lo userai prevalentemente chiuso, quindi puoi anche averne 2 di cui uno, quello chiuso in posizione comoda ...

Re: posizione doppio pedale hi hat

MessaggioInviato: sab feb 03, 2018 8:09 pm
da artista72
Vi ringrazio per le risposte...in effetti è come immaginavo...devo dire che possiedo sia un tama iron cobra e un Pearl eliminator ed in entrambi i casi ho notato che il charly mi rimane un pelo fuori " mano" anche se tengo la barra di collegamento dei pedali al minimo. Questo a volte mi crea un po' di disagio...avete magari qualche link che mi aiuti a far chiarezza su questo argomento? Grazie amici batteristi!

Re: posizione doppio pedale hi hat

MessaggioInviato: dom feb 04, 2018 6:14 pm
da artista72
Ciao possedendo un charly a due gambe ho fatto la prova ma rispetto al consiglio di Edmondo tenendo il charly tra i due pedalianche perché lo uso di più rispetto al doppio Adesso in effetti mi e' più comodo e posso lavorare bene anche di sinistra. Logicamente con il doppio devo prendere confidenza essendosi allargato il raggio delle mie gambe. Immagino che facendo esperimenti in tal senso troverò la mia giusta posizione....vedo però poca gente usare il charly tra i due pedali...e' una postura teoricamente poco convenzionale?

Re: posizione doppio pedale hi hat

MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 12:49 am
da ReMindHer73
Sì in effetti è una posizione poco canonica ma quello che conta più di tutto fondamentalmente è che tu riesca a suonare comodo e rilassati ed il tuop fisico si abitui alla posizione migliore per il tuo drumming per tutto il resato fa...lo se è canonico o meno ;)