labatteria.it • Leggi argomento - Come allenarsi col doppio pedale


Come allenarsi col doppio pedale

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda trevor90 il ven set 07, 2018 4:08 pm

Ciao ragazzi, ho scritto in passato ma non sono stato cagato di striscio perciò ci riprovo :D
Sono mesi che mi alleno col doppio pedale, inizio coi 16mi a 120 bpm, poi passo a 130, poi 140, poi 150... e mi blocco, non riesco più a suonare pulito. Non ho una tecnica precisa in quanto sono autodidatta, col piede destro riesco a tenere gli 8avi anche a 170 bpm, col sinistro fino a 160, ma quando uso tutti e due, magari mettendoci anche ride e rullante, non supero i 140. Avete dei consigli? In un anno sono migliorato di soli 10 bpm!!
trevor90
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 28, 2017 3:06 pm

Messaggioda batt...man il mar ott 02, 2018 2:51 pm

Ciao, io non studio il doppio pedale, ma credo che il discorso valga come quello per le mani….
fai i 16mi a 120 bpm ma per quanto tempo…? anche se a quella velocità vai tranquillo, non devi aumentare
subito di velocità… devi fare in modo che i muscoli memorizzino bene quei movimenti… insisti sempre a quella
velocità, è lì il trucco.. magari ci stai anche settimane e poi aumenti i bpm ma di poco, in modo quasi impercettibile… e così via, vedrai che alla fine fra una 20ina di anni (scherzo :D ) riuscirai.
ciao
Avatar utente
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: mer lug 06, 2005 4:57 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti