Pagina 1 di 1

Accordatura consigliata

MessaggioInviato: dom gen 13, 2019 9:26 pm
da Marx20000
Salve un paio di giorni fa ho comprato delle pelli remo silentstroke ma il problema è l'accordatura...mi potete dare una mano?? 8)

Re: Accordatura consigliata

MessaggioInviato: lun gen 14, 2019 12:03 am
da HAPPYBEAR
C'e poco da accordare in senso suono, tensionale (termine piu' appropriato visto che non si parla di suono) in modo che il rimbalzo sia di tuo gradimento, o meglio quello che sei abituato su una acustica vera e con cui ti trovi meglio.... di certo non sara' mai uguale a quello che ottieni con una pelle classica (mylar) ma ti puoi avvicinare, l'importante e' che non sia esagerato il rimbalzo altrimenti studi in un modo e poi quando suoni non ti trovi, il rischio e' questo.... sperimenta piu' tensioni finche' non trovi quella ottimale, per te'.
Sponsored by Immagine

Re: Accordatura consigliata

MessaggioInviato: lun gen 14, 2019 1:07 pm
da TheLeftyDrummer
Anche io sono costretto a usare le silent stroke. Il rimbalzo esagerato è un bel problema soprattutto sul rullante. Per dare un po' di suono è meglio lasciare le pelli risonanti in mylar e magari accordare quelle per tirare fuori un po' di tono. Ho notato che la mesh battente "rimbalza meno" se è tensionata tantissimo piuttosto che una tensione media, non so perché. Oppure la lasci quasi molla ma così il suono è improponibile...