Ciao a tutti,
dopo una lunghissima pausa ho deciso da qualche mese di ricominciare a studiare per poter, prima o poi, suonicchiare qualcosa di decente
Più di una ventina di anni fa inizia con il mio maestro di allora che mi introdusse immediatamente al metodo Moeller che uso tuttora e al quale riconosco il merito di consentire una maggiore velocità a discapito di un maggiore impegno nel controllo delle bacchette.
Ad ogni modo sto attualmente combattendo con i rudimenti ed in particolar modo con il "drag" alternato tra mano sinistra e mano destra.
Dal momento che il drag si compone di due ghost notes ed una piena la sequenza dovrebbe essere quella riportata sotto:
L: due ghost notes
R: una nota piena
R: due ghost notes
L: una nota piena
Per poter eseguire le due "ghost notes" con il metodo moeller potrei usare un doppio tap, ma poi mi troverei vicino alla pelle del rullante e sarei impossibilitato a suonare un full o un down e quindi una nota piena.
L'unica alternativa percorribile sarebbe suonare un "double up" invece che un "double tap" trovandomi in questo modo in posizione elevata con la mano che ha suonato le note deboli e pronto per il successivo "down" che mi riporterebbe nella giusta posizione per eseguire nuovamente le due note deboli quando necessario.
Tutto questo funziona in teoria, ma non ricordo di aver mai studiato un double up quando ho imparato la tecnica Moeller, ma solo un double tap.
Suggerimenti?
Grazie,
Andrea.