labatteria.it • Leggi argomento - Subsonica!


Subsonica!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Dario il ven feb 14, 2003 5:52 pm

Premetto che i subsonica fino a non molto tempo fa li odiavo, semplicemente perch? mi dava fastito il fare da star che aveva Samuel (per chi non lo sapesse, ? il cantante).
E' da un po' di tempo per? che ho cominciato ad ascoltarli per cercare di capire quali sonorit? usassero, dato che il loro sound semi-elettronico ? il loro punto di forza... beh, ho cambiato totalmete opinione!!
Mi fanno impazzire per via della sperimentalit? e per il fatto che sovrappongono veramente bene l'acustico all'elettronico.
Il batterista ? veramente bravo e secondo me inventa delle campionature veramente fighe! (sebbene io di campionature non ? che me ne intenda pi? di tanto).

Vorrei sentire qualche vostra opinione a riguardo... :wink:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda tommylee85 il sab feb 15, 2003 4:01 pm

io li ho visti suonare live in tv, e devo dire che mi hanno veramente nauseato!!tante volte, perfino ascoltando canzoncine pop o disco, ci si mette ad ascoltarle, perch? restano in testa addirittura se fanno schifo, mentre i subsonica mi davano veramente fastidio fisico........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Dave il sab feb 15, 2003 9:36 pm

a me i subsonica nn dispiacciono, anzi apprezzo molto si loro sound molto innovativo, cmq il batterista si chiama enrico matta
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven gen 03, 2003 6:20 pm

Messaggioda MauSeventyOne il mar mar 04, 2003 11:04 am

:) bhe i gusti sono gusti nn si discute...
A me nn dispiacciono i Subsonica... ed anni fa ho avuto modo di conoscere di persona Enrico Matta (prima dell'exploit Subsonica)
? veramente un mostro dietro i tamburi... passa indifferentemente dal Rock, al Jazz al Latin a chessoio... con precisione, tocco e potenza... oltre che essere una persona cmq a modo ed umile (nn come altri batteristi, magari meno bravi che fanno gli sboroni in giro)

Ps. Enrico Matta ha vinto svariate volte il concorso nazionale x batteristi nn professionisti :)

Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 28, 2003 8:31 pm

Messaggioda Dave il gio mar 06, 2003 9:48 pm

non c'? da stupirsi sulla preparazione di enrico matta dato ke uno dei suoi insegnanti ? stato un certo marco volpe...non so se mi spiego :wink:
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven gen 03, 2003 6:20 pm

Messaggioda MauSeventyOne il ven mar 07, 2003 11:48 am

Dave ha scritto:non c'? da stupirsi sulla preparazione di enrico matta dato ke uno dei suoi insegnanti ? stato un certo marco volpe...non so se mi spiego :wink:


:| eh eh... ho studiato 1 anno e mezzo al Percstudio con G.Gandino... (che ha avuto anche Enrico Matta come allievo, almeno agli inizi...) e ho avuto modo di conoscere anche Marco Volpe

:) ci?




Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 28, 2003 8:31 pm

Messaggioda john_henry_bonham il gio giu 26, 2003 10:59 am

il Ninja ? un pazzo e anche uno stacanovista..

ho molto senso musicale oltre che del ritmo.. oltre a fare tempi abbastanza complessi (tipo i 7/4 di Nuvole Rapide et affini..) ha anche delle ottime idee molto smplici: a me fa morire come chiude il ritornello di Liberi Tutti (schema: A,B,A,C) o il charleston su Albascura...
? davvero un grande..

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 594
Iscritto il: dom giu 22, 2003 3:15 pm

Messaggioda HHX-Evolution il gio giu 26, 2003 3:11 pm

saranno anche bravi nel loro genere, ma come tommylee, davvero non li reggo.

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda Lord of Numbs il gio giu 26, 2003 5:48 pm

idem come sopra!
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Avatar utente
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:43 pm
Località: Torino

Messaggioda Jeremy il ven giu 27, 2003 8:27 pm

A quei livelli il batterista DEVE essere bravo, direi che non ? niente di speciale rispetto ai suoi colleghi, concluso questo devo dire che i Subsonica oltre che nausearmi mi rendono nervoso e mi infastidiscono non poco...
Jeremy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer giu 18, 2003 9:58 pm

Messaggioda Mik0 il sab giu 28, 2003 12:29 am

mi associo. Voto:2,Inutili e irritanti.

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda HHX-Evolution il sab giu 28, 2003 3:49 pm

Mik0 ha scritto:mi associo. Voto:2,Inutili e irritanti.

Mik0

haha come a Grand Prix!!
ditemi subito il nome del mito che da le pagelle a grand prix che mi sfugge :D :D :D !

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda fabbro il gio lug 10, 2003 11:03 am

...io non riesco ad apprezzare il genere musicale dei subsonica, quindi preferisco non valutare il gruppo in se! Preferisco parlare solo del batterista ed in questo caso non posso fare altro che elogiarlo! Sono venuti molte volte a suonare qui a Padova e io sono andato a vederli quasi sempre. Sono musicisti validi e tecnici, nessuno escluso! Ninja e' uno SwissDrummer, ma soprattutto e' molto umile e professionale, cosa che lo accomuna a tanti altri batteristi famosi. Essendo questo un forum dedicato alla nobile arte del tamburo, sui commenti sui generi musicali sorvolerei!....Non voglio provocare nessuno, ma mi sorge spontanea una domanda....se a voi batteristi a cui non piace il genere dei subsonica, loro stessi venisser a chiedere di suonare con loro, cosa rispondereste?
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 253
Iscritto il: mer giu 25, 2003 12:04 pm

Messaggioda Jeremy il gio lug 10, 2003 3:09 pm

Spero di aver capito la domanda...cio? se i subsonica venissero a chiedermi di suonare con loro?La risposta ? semplice:NO!
Sul fatto di valutare il batterista come singola entit?, visto che questo ? un forum di batteristi,posso dirti che ? difficile valutare nella maniera pi? assoluta e oggettiva un musicista scindendolo dal contesto...e cmq, ripeto come da post precedente, non ? niente di meglio di tanti suoi colleghi, non vedo tutto questo clamore,? solo un professionista come tanti ma che non crea nessuno sconvolgimento a livello innovativo...quello di Elio e le storie tese s? che deve essere citato! :D
Ciauz
Jeremy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer giu 18, 2003 9:58 pm

Messaggioda fabbro il ven lug 11, 2003 9:17 am

[quote]<i>Originally posted by Jeremy</i>

Spero di aver capito la domanda...cio? se i subsonica venissero a chiedermi di suonare con loro?La risposta ? semplice:NO!

Questo mi fa dedurre che tu non aspiri a vivere con la musica. Insomma, non ti interesserebbe fare il musicista professionista, altrimenti non avresti dato una risposta cosi secca! :shock:

Quanto alle osservazioni che hai fatto riguardo al batterista dei subsonica, penso che il metro di valutazione che hai usato sia un tantino fuori scala. Christian Meyer ? Christian Meyer, Enrico Matta ? Enrico Matta. Ma toglimi una curiosit?, tu hai mai provato a suonare quello che suona lui? Al dil? del fatto che ti piaccia o meno il genere.
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 253
Iscritto il: mer giu 25, 2003 12:04 pm

Messaggioda lorenzo il ven lug 11, 2003 9:29 am

Io i Subsonica non li conosco molto.
Matta ? quello che aveva vinto il concorso per batteristi a Pesaro alcuni anni fa? Dicono sia bravissimo.
A me se chiedessero di fare un tour lo farei con chiunque, primo perch? ti danno minimo 300-400 euro a sera, poi perch? dev'essere un'esperienza veramente unica...peccato che mi caccerebbero dopo 15 secondi di prove per scarsa capacit? :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Jeremy il ven lug 11, 2003 10:37 am

No, Fabbro, io non conto di diventare un professionista, non ho cominciato a studiare presto lo strumento per cui sono tagliato fuori...e poi elimina certe facili conclusioni, se fossi bravo non andrei in giro a suonare con il primo che passa solo per soldi...se questa ? la situazione a cui dovrei allinearmi ti rispondo ancora:NO!Io suono perch? tutta la musica che faccio, dall'intro di chitarra alla voce della cantante, alle scoreggie del bassista mi piacciono!Riesco proprio a stare bene mentre suono...riusciresti a suonare(cose eccellenti x carit?) con un gruppo che non ti piace?Mi spiace ma non sono un mercenario...
Jeremy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer giu 18, 2003 9:58 pm

Messaggioda fabbro il ven lug 11, 2003 2:07 pm

Jeremy ha scritto:No, Fabbro, io non conto di diventare un professionista, non ho cominciato a studiare presto lo strumento per cui sono tagliato fuori...e poi elimina certe facili conclusioni, se fossi bravo non andrei in giro a suonare con il primo che passa solo per soldi...se questa ? la situazione a cui dovrei allinearmi ti rispondo ancora:NO!

-------------------------------------------------------------------

Spero di non averti offeso Jeremy, la mia non voleva essere una provocazione e tantomeno non ho tratto nessuna conclusione.
Volevo solo valutare fino a che punto saresti stato disposto ad esporti pur di suonare ad un certo livello. Lorenzo per esempio ha esplicitamente detto che suonerebbe con chiunque pur di provare l'esperienza! (Virgil Donati a 3 anni andava in tour con Claudio Villa, chissa se ne era entusiasta e penso che Gavin Harison non fosse entusiasta di suonare con quel coglione di Baglioni!!!). Non vedo che male ci sia? Tutto qua!

fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 253
Iscritto il: mer giu 25, 2003 12:04 pm

Messaggioda Jeremy il ven lug 11, 2003 5:32 pm

No, non mi sono offeso ? che io ho una visione della musica forse un p? troppo "artistica"...mi spiego:non riesco a concepire che molte persone possano cambiare gruppo come si cambia lavoro, un gruppo ? qualcosa di quasi spirituale, la musica nasce dall'unione di pi? persone, e dal loro insieme nasce qualcosa di speciale...andare a suonare uno strumento su un genere che non ti piace o non ti da incentivi non lo capisco, preferisco a questo punto non essere professionista, trovarmi un lavoro e magari nei week-end provare con un gruppo senza cos? vincolare la gioia di suonare la batteria ad un fine di lucro!Forse sono stato un p? complicato ma spero abbiate capito :wink:
Jeremy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer giu 18, 2003 9:58 pm

Messaggioda fabbro il ven lug 11, 2003 5:50 pm

Jeremy ha scritto:No, non mi sono offeso ? che io ho una visione della musica forse un p? troppo "artistica"...mi spiego:non riesco a concepire che molte persone possano cambiare gruppo come si cambia lavoro, un gruppo ? qualcosa di quasi spirituale, la musica nasce dall'unione di pi? persone, e dal loro insieme nasce qualcosa di speciale...


----------------------------------------------------------------------

La tua ? sicuramente una scelta comprensibile. Anche io nel mio piccolo contesto musicale di provincia, faccio fatica a suonare con altri musicisti che suonano cose che non mi piacciono. Solo che ritengo che il fatto di confrontarmi con altre persone mi aiuti ad accrescermi musicalmente. Vabe'...ci siamo chiariti!
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 253
Iscritto il: mer giu 25, 2003 12:04 pm

Messaggioda tommylee85 il sab lug 12, 2003 9:10 am

sono perfettamente d'accordo con voi, per? c'? chi fa il batterista come mestiere, e in questo caso bisogna scendere a compromessi (lo fanno anche i pi? bravi...): questo non vuol dire suonare per forza in gruppi che si disprezzano, ma suonare ANCHE in gruppi che non piaciono molto, pur di riuscire a campare!
conosco batteristi di professione, e suonano anche in gruppi che forse non adorano, ma che sicuro non disprezzano!!poi se si ? professionisti, si hanno pi? gruppi, e in questo caso ? normale avere un gruppo con il quale piace tanto suonare, e qualche altro con il quale suonare pu? piacere un po' di meno!!
io credo che se non si sentono le vibrazioni di una canzone, allora sar? difficile suonarla bene, e non credo andrei mai con un gruppo che non mi piace, ma se si ? profesionisti, o se comunque servono soldi, si pu? sempre fare uno sforzo!!!sempre che sia una musica degna di questo nome......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda lollo il sab lug 12, 2003 11:46 pm

il batterista dei subsonica ? in gambissima,preciso fluido e sa come fare x rendere i pezzi del gruppo.a me non dispiacciono.ma...........
tommy lee e vikki foxx 4ever! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda tiapc il dom lug 13, 2003 3:11 pm

Anche se non capiter? nel giro dei prossimi 10 anni :oops: , se un gruppo qualsiasi mi chiedesse di suonare con loro ci andrei AL VOLO, perch? ? un ottimo modo x crescere come batterista! Qualunque sia il genere della band (ovviamente escludendo tutta quella robaccia tuz tuz tuz :wink: !).

:D :D Mattia :D :D
___________________________________________________________________
And everyday when the knife in my back starts to twinge n' turn,
My eyes are catching fire and my heart starts to burn.
A foot away from you is like a bit closer to heaven,
Then again it's like being needled 24/7
tiapc
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mag 04, 2003 11:37 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti