labatteria.it • Leggi argomento - ALFREDO GOLINO:il numero 1 in italia...


ALFREDO GOLINO:il numero 1 in italia...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummerista il sab ott 23, 2010 9:08 am

guardate un pò che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=uIz46cEC-Os
drummerista
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom lug 15, 2007 1:57 am

Messaggioda number 6 il sab ott 23, 2010 9:10 am

Stai per entrare in una valle di lacrime.... :D
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda drummerista il sab ott 23, 2010 9:10 am

ps:ho assistito al concerto di d'alessio... l'acustica è spettacolare...che sistema usa di acustica?Si sente na bomba anche all'aperto.. un suono pulito,forte,magnifico.. :tru
drummerista
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom lug 15, 2007 1:57 am

Messaggioda gius il sab ott 23, 2010 9:46 am

In italia nel pop insieme a Melotti e Dei Lazzaretti è uno dei migliori !
Peccato che in questo forum ultimamente si preferisce parlare piu dei Dari piuttosto che di musicisti italiani di tutto rispetto.
Avatar utente
gius
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: dom nov 12, 2006 4:31 pm
Località: Gargano !

Messaggioda drummerista il sab ott 23, 2010 10:08 am

il compito suo al concerto lo sa fare anche un batterista scarso?Oppure tutta la precisione di seguire una canzone ci vuole classe??
drummerista
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom lug 15, 2007 1:57 am

Messaggioda Thunder il sab ott 23, 2010 10:39 am

Ma nn avevi esempi migliori che quello con Gigggggi D'Alessio? :lol:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Avatar utente
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun ago 29, 2005 7:16 pm

Messaggioda The Maus il sab ott 23, 2010 10:49 am

in Italia di bravi ce ne sono tanti di migliore nessuno
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda Freedomfighter il sab ott 23, 2010 12:57 pm

a me fa cagare
Avatar utente
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 816
Iscritto il: ven dic 19, 2008 5:21 pm

Messaggioda duca_conte * banned * il sab ott 23, 2010 1:01 pm

esempio migliore no...che sto schifo?!
golino è bravissimo...non posso neanche azzardarmi a dir qualcosa su di lui...poi sul pop è un grande!!!
comunque nessuno è migliore a nessuno...anche tra i grandi non c'è "il" milgiore...ci son i fenomeni, i talenti, dotati etcetc ma le classifiche son per chi non capisce la vera natura della musica e del musicista...non siamo numeri...siamo umani e come tali dobbiamo apprezzare tutto ciò che ci viene offerto...anche se in certi casi la vedo dura...

fortuna ch equa si sente solo la batteria...evito di ascoltare gigi... :oops:
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4441
Iscritto il: ven dic 26, 2008 5:07 pm
Località: KING OF PolmonelLandia

Messaggioda Freedomfighter il sab ott 23, 2010 1:15 pm

Avatar utente
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 816
Iscritto il: ven dic 19, 2008 5:21 pm

Messaggioda simon1990 il sab ott 23, 2010 4:37 pm

drummerista ha scritto:ps:ho assistito al concerto di d'alessio... l'acustica è spettacolare...che sistema usa di acustica?Si sente na bomba anche all'aperto.. un suono pulito,forte,magnifico.. :tru

se non ha cambiato suona su una mapex saturn :)

vien da ridere nel pensare a come potrà uscire fuori la batteria....BAAAAAAMMMMM :tru :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda drummerista il sab ott 23, 2010 7:26 pm

fa cagare?????golino è il numero 1
drummerista
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom lug 15, 2007 1:57 am

Messaggioda martino84 il sab ott 23, 2010 7:33 pm

golino è un grandissimo, ma non il numero 1 semplicemente perché nessuno è il numero 1 ;)
tutti bravi in maniera diversa
Avatar utente
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: mer gen 28, 2009 12:18 am

Messaggioda Mattiadrummer il sab ott 23, 2010 7:37 pm

...Golino è una bestia, e suona una Orion...signature fra l'altro...la sua :lol: ...non è il numero 1...è insieme a tanti altri, uno dei migliori e famosi esponenti del nostro strumento in Italia...tutto lì...




EDIT....ho detto poco cacchio :lol: ...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda drummerista il sab ott 23, 2010 8:03 pm

per quanto riguarda l'acustica non mi riferivo alla batteria ma all'impianto di amplificazione che usa d'alessio ai concerti. la' eravamo a castellammare sull'arenile e c'era un audio stupendo anche a distanza di 200 metri dal palco. da vicino era un audio praticamente perfetto... ma quanti watt sono quelle casse???figata... :tru
drummerista
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom lug 15, 2007 1:57 am

Messaggioda Jagan il sab ott 23, 2010 8:39 pm

bellissimissimissimo groove..non è da tutti
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
Jagan
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: dom set 16, 2007 6:26 pm
Località: prov. di Cagliari

Messaggioda filo il sab ott 23, 2010 9:08 pm

golino spacca il c..o
Avatar utente
filo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: mar mag 26, 2009 8:18 pm
Località: Bologna

Messaggioda Fabietto75 il dom ott 24, 2010 9:31 am

Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Avatar utente
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:53 pm

Messaggioda duca_conte * banned * il dom ott 24, 2010 9:54 am

veramente brutto sto solo...madò!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4441
Iscritto il: ven dic 26, 2008 5:07 pm
Località: KING OF PolmonelLandia

Messaggioda The Maus il dom ott 24, 2010 10:08 am

urgle, hai ragione Conte, gli esempi postati sono abb.za orridelli e non rendono giustizia alla bravura di Golino :D


:tru ma io amo Melotti (for me Nr.One!)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda gius il dom ott 24, 2010 10:19 am

The Maus ha scritto: ma io amo Melotti (for me Nr.One!)


:tru anche for me! :P
Avatar utente
gius
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: dom nov 12, 2006 4:31 pm
Località: Gargano !

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 24, 2010 4:48 pm

...comunque vedendo il video...ha una voglia di suonare :lol: ...quelo solo sopra è bruttino...

...rilancio con questo dove flamma tutto, bello...
http://www.youtube.com/watch?v=OLLxS5dV ... re=related
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom ott 24, 2010 5:06 pm

vabbè stava suonando con gigi d'alessio, ci sta che fosse scazzatissimo
herpes vaginale * banned
 

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 24, 2010 5:49 pm

...io dico di no...conosco batteristi che hanno smesso di fare pop, famosi, perchè stanchi di mettersi "la maschera"...dire sempre wow che figata, assecondare l'artista e sorridere sempre...ma se fai quello di lavoro, lo devi fare bene...io vederlo così scazzato, e influisce anche su come suona, perchè suona bene ovviamente, ma non come potrebbe...non mi piace...poi sono pareri...io se dovessi suonare con D'Alessio, ci metterei la stessa energia che ci metterei per suonare con i Porcupine Tree...è un fatto di coerenza con se stessi...ma lui lo chiamano tutti...è ricco...e di noi se ne fotte :lol: ...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda gius il dom ott 24, 2010 5:55 pm

ci sono però batteristi piu "vecchi" di Golino che quando suonano pop ci mettono ancora il cuore... Sarò ripetitivo ma ho visto Melotti in piu contesti ed è di una genuinità spiazzante.
Quando suona è come se lo facesse per la prima volta.

Certo, guadagna un sacco di soldi, ma non credo che Golino ne guadagni meno... anzi !

edit: il mini solo con Pino Daniele è bellissimo!
Avatar utente
gius
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: dom nov 12, 2006 4:31 pm
Località: Gargano !

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 24, 2010 6:00 pm

...ma infatti...la parola principale che ho sempre sentito, riferita a Golino, dopo bravo ovviamente è scazzato :D ...Melotti è un maestro, ma non mi fa impazzire...se devo stare sul pop, Maurizio Dei Lazzaretti per me ha fatto cose ottime, così come Pacciani...però se devo essere onesto, si parla di Pop...ed appena arrivano Colaiuta, Katchè, Harrison (arrivava) ecc....li mandano a casa tutti, senza il resto...perchè hanno carisma, impongono il loro suono...ci devono mettere la firma e vengono chiamati per quello...i nostri in Italia...non lo fanno, non ci sono cazzi, vengono ad insegnarci da tutto il mondo.
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda gius il dom ott 24, 2010 6:25 pm

Anche a me piace un sacco Dei Lazzaretti e altri italiani.
Sarà che il pop è da sempre il mio genere preferito, ma ho sempre avuto tantissima considerazione per i batteristi pop italiani.

Ti posso però assicurare che Melotti è uno che si fa rispettare anche in contesti che hanno a che fare con batteristi stranieri. E' uno che non le manda certo a dire, uno che non ha nulla da dimostrare e che sa imporsi.
Mi capita spesso di leggere il suo nome su booklet dove tra gli altri compaiono i nomi di Colaiuta, Katchè ed altri...

Sicuramente lavoro pochissimo all'estero, ma è un batterista che si è dedicato al pop italiano e per quanto mi riguarda come lui in italia non ce ne sono!
Avatar utente
gius
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: dom nov 12, 2006 4:31 pm
Località: Gargano !

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 24, 2010 6:28 pm

...che vuol dire...se senti le tracce per esempio in "non calpestare i fiori nel deserto"...suona bene...ma quelle dove suona Manù non c'è proprio storia...poi rispettato ecc ecc...ci mancherebbe...parliamo di Melotti...ma non ci mettono estro...fanno tutto bene, a tempo, precisi, ma senza essere riconoscibili....non magari becchiamo un Melotti, da un Golino...le persone che non suonano la batteria, potrebbero riconoscere Colaiuta al volo ma confondere i nostri...io ancora ora vado a leggere nelle copertine chi ha suonato, non essendo mai sicuro...ti ho detto tutto...poi ho visto Lele con Costa e Colombo...fare robe più Fusion...si, tutto bello...ma vogliamo parlare della Fusion fatta da Vinnie e soci?...dai su...lasciamo stare :lol: ...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Messaggioda gius il dom ott 24, 2010 6:38 pm

Mattì non sto dicendo questo...
Non ho i paraocchi e non voglio mettere Melotti (o Golino visto che si parla di lui in questo topic) in cima a chissà quale piramide. Sono consapevole del fatto che Colaiuta ha poco a che vedere con i batteristi italiani in generale, ma porca troia parliamo di VINNIE COLAIUTA ! :D

Anch'io leggo sempre sulle copertine chi ha suonato, ma non mi crederai, da diversi anni ormai, riconosco la presenza di Melotti e sinceramente non mi viene difficile distinguere il suo approccio da quello di Golino.

L'ultima volta che li ho confusi fù quando ascoltai l'album "Bau" di Mina.
Ascoltando un fill nel brano "Alibi" ero sicuro che il batterista fosse Golino, invece poi scoprii che c'era Melotti !
Avatar utente
gius
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: dom nov 12, 2006 4:31 pm
Località: Gargano !

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 24, 2010 6:43 pm

...ma se suonano sempre i soliti fill...stata tu pu...che palle...a me, hanno stufato...poi ognuno ha i suoi gusti...chiaro pagherei oro per essere dove sono loro...per carità :) ...ma visto che ci sono 1293123 batteristi al mondo...guardo altrove...
Avatar utente
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13400
Iscritto il: dom mag 21, 2006 11:41 pm
Località: London

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron