labatteria.it • Leggi argomento - I fuoriclasse degli strumenti


I fuoriclasse degli strumenti

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer giu 19, 2013 11:03 am

mi sono scordato una cosa :( :(
tutti gli area, ma in particolare DEMETRIO STRATOS
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 19, 2013 11:05 am

ah beh, hai detto niente!

:tru :tru :tru
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda The Preacher il mer giu 19, 2013 11:12 am

Arrivo io a fare il metallaro ignorante, ma concedetemelo, anche nel metal di bei personaggi se ne trovano...
In primis come songwriting chuck shuldiner, come chitarrista aveva uno stile che mi piace tantissimo ma live le imperfezioni si notavano, ma avere un'illuminazione come quella dell'assolo di Trapped In A Corner distingue i fenomeni dai buoni chitarristi... E il riff di Overactive Imagination? Comunque a mio avviso sono i testi il fiore all'occhiello di quest'uomo, da Living Monstrosity a Symbolic passando per Mentally Blind... Fantastici.
Invece come chitarrista puro direi Alex Skolnick, che tra l'altro non ha una preparazione esclusivamente metal, e i suoi assoli sono incredibili e perfettamente calati nel pezzo (Sins Of Omission, The New Order...). Live l'ho visto ieri sera e nonostante non si sentisse niente (maledetti fonici) teneva il palco in maniera impressionante (come tutti i Testament del resto).
Come bassisti Tony Choy assolutamente, e Dominc Lapointe.
Preciso che fino a qui ho dato un giudizio "di pancia" perchè di questi strumenti non capisco niente, tranne quello che vedo.
Però come batteristi non si possono non citare Sean Reinert (facciamo tutti i Cynic) e il grandissimo Gene Hoglan, specialmente il secondo secondo me è il miglior batterista metal di sempre, come pacca (è un fabbro e non si muove di un centimetro più del dovuto, pazzesco), velocità (ok non è George Kollias ma molto è ben oltre la sufficienza), gusto (i giochetti con i due ride mi ammazzano sempre :mrgreen:), disinvoltura, ha sempre quella faccia del tipo "che ci faccio qui?". E ultima cosa, ieri ha suonato True American Hate IN PIEDI perchè gli si era rotto il seggiolino! :o
Aggiungo anche Flo Mounier, devastante eppure versatile e con un tocco più unico che raro nel metal, non solo estremo.
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
Avatar utente
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar lug 31, 2012 3:07 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti