souldrum ha scritto:discorsi generici e non veri in ogni contesto.......
Se e' per quello allora, sia DW che Yamaha sono corsi dietro a Pearl che con Reference, o meglio, MasterWorks, aveva introdotto la miscela di legni.....e poi probabilmente la cosa era gia' stata fatta anni e anni indietro da qualcun altro, poi abbandonata, e poi ripresa........
Le mode vanno e tornano, e a turno i produttori si fanno pionieri di un ritorno di moda, solo per aver azzeccato un modello in un determinato periodo, e in determinate circostanze.
Piu' vera sotto alcuni aspetti la similitudine Deorsola e DW........per quanto io me ne sia sempre infischiato, sembra che Deorsola abbia seguito spesso le orme degli sviluppi DW.....
Drumspeed ha scritto:Nel maggio del 1991 ho visto il "The soul cages tour" di Sting con Vinnie Colaiuta alla batteria e sul palco c'era una Yamaha in acero colore natural ...
Questo stesso tour e questo stesso set
http://www.youtube.com/watch?v=CGWP4rVpCdI
La prima volta che ho avuto il piacere di vederlo dal vivo!
Devastante!!!
In un mio vecchio catalogo Yamaha leggo:
"... nel 1990, si introduce un set di grande successo:il "Maple Custom".
Fusti abbastanza spessi (7 strati per i tom e 10 per la cassa), blocchetti dorati molto piccoli..."
Finiture disponibili: Red maple - Black maple - Natural maple - Turqoise maple - Blue Maple - Metallic purple
e Peter Erskine , Vinnie Colaiuta e Dave Weckl a fare da endorser ...
Vierrà poi dotata del sistema YESS e nascerà anche la Maple Custom Absolute, con la differenza sia dei lugs, che dello spessore dei fusti.
Cassa 7 strati e tom e timpani 6 strati.
Dal video i blocchetti non sono né dorati, né molto piccoli, possibile che si trattasse di uno dei primissimi modelli o di un prototipo.
Nel video "making" di Ten Summner's tales secondo me è una Gretsch con tanto di RIMS e blocchetti Yamaha!
Comunque, sia che ritorna che non ritorna in Yamaha, sia che abbia fatto qualche magheggio con i blocchetti ed i badge, la cosa sicura è che suona di brutto
matteo t ha scritto:Un cruccio su tutti: MA PERCHè NESSUNO RIPROPONE IL MECCANISMO DYNASONIC??????????????
edmondo ha scritto:Mah, io andrei cauto con questa affermazione.........Su un palco io ci penserei ad amplificare Gretsch quando posso amplificare una Yamaha............ Quindi Matt, potrebbe essere appunto quella....
Eppure questa volta , Antro, sai la stima che ho per te, ma non mi sento di metterla tutta sui soldi........Io penso che a quei livelli cerchino in ultima analisi qualcosa in più come risposta e suono personali.......E secondo me chi trova Yamaha alla fine è difficile che lasci per sempre. Posso testimoniare di persona che la LIVE è una signora batteria, con caratteristiche direi quasi uniche: volume e attacco impressionanti, come poche batterie Live, pur rimanendo di timbro Yamaha . Ma rispetto il Tuo parere. https://www.youtube.com/watch?v=gpclTo-FF5UAntro del Borgo ha scritto:Con tutto il rispetto per la Live Custom. ..non è una Phoenix ne una Maple Custom, ne una 9000 anche se ben fatta..mamma dollaro/euro vince sempre!! (Se non ho visto male cosa suonava )
matteo t ha scritto:...Non discuto il batterista: numero 1 mondiale, se li mangia tutti ....
matteo t ha scritto:... Io mi sarei vergognato, sinceramente.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti