labatteria.it • Leggi argomento - Tony Williams , Drums Solo , 1967 ..


Tony Williams , Drums Solo , 1967 ..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda fabdrums il sab set 20, 2014 4:29 pm

Ecco qua, ben due esitazioni di Tony Williams ed il suo Drums Solo NON va avanti...

https://www.youtube.com/watch?v=RsCjeHWXiGY

x)E' mai successo anche a .*.VOI.*. di impantanarvi durante un solo di batteria e di NON sapere più cosa fare ?!.. Bhè , qui al giovane Tony Williams è successo davvero..!!.
Se volete raccontate pure le vostre ' disavventure ' da batteristi -> ..impantanati ..
Ciao fabio ..
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda vit vit il sab set 20, 2014 4:54 pm

:D
MA sicuro che allo stacco della cinepresa non ci sia un taglio del filmato?
Comunque si,cosi non suona benissimo,mi sembra una fase come dire,di passaggio.
Ma soprattutto a che cazzo di velocita' riprendono....a 300bpm??Ron Carter a un certo punto si gira,Shorter strizza gli occhi :o :o
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda bumbato il sab set 20, 2014 5:07 pm

Non rilevo alcuna impantanatura, il silenzio è parte dello svolgiento musicale.
Ti impantani solo se ti trovi a fare cose che non vuoi fare o a non suonare mentre vorresti farlo.
Anche qui Kai Eckhard, si ferma da 5:06 a 5:09 cioè ben 3 secondi. https://www.youtube.com/watch?v=dk4MAHAMYOw
Ciascuno ha la sua mimica,
se non penso che si sia impantanato Kai Eckhard, allora non penso nemmeno che si sia impantanato Tony Willians.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda vit vit il sab set 20, 2014 5:17 pm

Infatti la parte in cui suona poche cose sul tom la trovo appunto una fase di passaggio ad un'altra idea:quello che suona malissimo é:
Dallo stacco della telecamera,il cambio d'inquadratura, dove poi riprendono il pezzo:li si che trovo un vuoto poco musicale,ma propendo piu' per un taglio in regia.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda fabdrums il sab set 20, 2014 5:45 pm

.. l' esitazione di Tony Williams ( se ne vedono be ..DUE..) sono quando ''alza'' le braccia con l' intenzione
di ..fare(suonare).. qualcosa , quindi continuare il solo di batteria.. ma l' espressione del viso( sia pure di attimi di secondo ) esprime un disaggio di NON saper più cosa suonare, ''COME'' andare avanti nel fraseggio..
Le ''PAUSE'' nei soli di batteria di stile Hard-Bop (Roach,,Blakey) ne sono pieni seppi i dischi degli anni '50,s..
Il 'cosiddetto' ..respiro.. è piucche naturale in un solo di batteria specie ''QUANDO'' il drummer sa dove andare
come e cosa 'fraseggiare' , in poche parole ..PADRONEGGIA.. la situazione fino alla ripresa del tema con il 'tipico' ..lacio.. che richiama tutti gli altri musicisti a suonare il ..tema..
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Sinceramente NON credo al 'taglio' televisivo.. Come è stato attentamente osservato il 'ripristino' del tempo sul piatto ( quasi esagerato ) è un sintomo di un '' nervosismo '' del giovane Tony Williams che imbrocca male l' inizio
del solo di batteria e ci finisce impantanato dentro..!! .
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda DannyK il sab set 20, 2014 6:10 pm

fabdrums leggerti mi provoca aritmia cardiaca.. ti è così difficile scrivere normalmente?

però devo dire che sono d'accordo con te.. mi pare un po' spaesato williams..
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda fabdrums il sab set 20, 2014 6:33 pm

.. Bene , bravo DennyK che nonostante il 'male' sofferto ( aritmia cardiaca ) hai letto e capito quello che scrivo.
Grazie per essere d' accordo con quanto sostengo per l' impantanamento del giovane Tony Williams.
Magari sarebbe bello fare un paragone con un' altro solo di batteria, sempre di Tony Williams ( meglio se del 1967 ) suonato con altri musicisti per sentire come e cosa suona.. Ciao fabio ..
x) Caro DannyK , va bene così come ho scritto ..?'.hàhhààhàà ..
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda DannyK il sab set 20, 2014 7:00 pm

non hai risposto alla prima domanda. ti è così difficile scrivere normalmente?
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda edmondo il sab set 20, 2014 8:48 pm

Io ho capito invece bene quello che hai scritto, Fab: ma non ho capito dove vuoi andare a parare?! Cioè, anche i Grandi possono sbagliare??! O cosa?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il sab set 20, 2014 9:55 pm

Certo,i grandi che all'epoca avevano si o no meno di 20anni......
Comunque errore o meno,ripresa frenetica o no,la conclusione e' che......?

The show must go on.

.....allora come adesso(anzi forse adesso anche peggio) non se n'è accorto nessuno. :lol:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda bumbato il sab set 20, 2014 10:26 pm

Non sono del tutto convinto comunque, di cosa ci si doveva accorgere.
Leggo che è morto per un attacco di cuore durante un intervento chirurgico relativamente banale.
Fosse stato un cardiopatico già 20enne e avesse avuto un momentaneo problema di apporto di sangue al cervello?
Tutti si accorgono di un determinato comportamento, un rallentamento, la bocca aperta, un sospiro, uno stop di 2 secondi.
Poi ciascuno si dà la sua interpretazione.
Quella di un batterista sarà una interpretazione più affidabile, ma non è detto che tutti i batteristi di pari esperienza la interpretino allo stesso modo e Tony Williams se ne è andato 51enne e non ci potrà mai dire cosa sia realmente successo quella volta.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda edmondo il dom set 21, 2014 8:39 am

Mah?!! Ok, anche i grandi possono fare qualche errore.........chiamiamolo errore. Ma MAI devo pensare "ah, ha sbagliato Williams allora potrò sbagliare anch'io talvolta......!!" - Ciò non toglie che fino a prova del contrario, NON SARO' MAI WILLIAMS.........!!

E poi, mi soffermerei più su come in quel video, Williams "DRIVEs", guida letteralmente e magistralmente la Band e di come "boppa"alla grande sul ride,
più che come possa invece concludere un solo ( col fiato sul collo del cagacazzi Davis che pare mettesse pressione anche a san Giuseppe......ci può anche stare il perdere l'orientamento....).
O mi sbaglio?!
Ultima modifica di edmondo il dom set 21, 2014 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda bumbato il dom set 21, 2014 10:47 am

edmondo ha scritto:col fiato sul collo del cagacazzi Davis che pare mettesse pressione anche a san Giuseppe....


questo ci può stare sicuramente,
ho visto un video del grande Miles che pretendeva di fare girare la testa (ha preso la testa del batterista con le mani) nella maniera che diceva lui... :o
insomma, era già avanti con l'età, però o stavi in resistenza mentale o non ne uscivi vivo. :oops:

Ho ascoltato improvvisazioni di grandi musicisti che mi hanno davvero lasciato perplesso, (mi sono chiesto anche se magari fossero carichi di sbobba e l'assolo lo sentivano giusto solo loro :x )
e lì, se voglio usare la parola "impantanarsi", la userei per dire che un determinato cazzeggio con lo strumento potevano evitarlo in pubblico, ma essendo bollati per grandi si sono beccati anche l'applauso.

poi certamente anche i grandi sbagliano, questo è innegabile. Essere grandi non è sinonimo di non sbagliare mai.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda vit vit il dom set 21, 2014 12:06 pm

Per esempio?a cosa ti riferisci?
Sono curioso. 8)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda bumbato il dom set 21, 2014 1:35 pm

mah...
a questo per esempio, poteva essere certamente evitato:

https://www.youtube.com/watch?v=tKCwH3amLaU :suk

azz, che fatica ho fatto per trovarlo.

ebbene si signori, il mio amato e stimatissimo Jaco,
che continua ad essere l'Apripista del basso elettrico su questa Terra,
al quale tutto il mondo della musica deve essere grato.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda fabdrums il dom set 21, 2014 5:04 pm

Bne ,, e grazie a tutti per i vostri interventi.
Si direi che le vari commenti ed osservazioni fatte siano tutte valide in quando nella direzione di voler
'' capire '' il perché ed il per-come il giovane Tony Williams si sia impantanato in quel modo..
Ora mentre scrivo mi sto ascoltando il disco di ''Miles Davis , 5t ''Live in Europe'' , Antibes , Juan Les Pins,
del ..1963..!!. Qui in questo 'Live ' siamo ben quattro-anni ..PRIMA.. del concerto(Clips) del 1967 a Karlsburg..
I componenti sono ,,Davis ,,Hancock ,,Carter ,,George Coleman ,sax ,,Tony Williams)..
Vi consiglio di andarvi a cercare questo concerto dove ''appare'' per la prima volta il giovane Tony Williams di
17 , anni..( annunciato dallo 'speaker' del festival).. I brani suonati sono -1-autumn Leaves ,2-milestones ,3-joshua.. 4-all of you ,,5-walkin'..).
Bhè , ascoltatevi il ..solo di batteria.. in Milestones, e sentirete il 'drumming' di Art Blakey per la ''potenza''
del suono , la ' 'dinamica '' di un ..ROY HAYNES !!!( per le pelli ..tirate.. ed il suono secco che ne consegue ).
Si ascolta un vero e proprio ..solo di batteria.. con tutte ''carte in regola'' , fluido , veloce , grintoso , deciso , e quant' altro ci possa essere di buono e di valido e piacevole all' ascolto .
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
x) Aggiungo un mio 'extra' commento sulla figura di .*.ROY HAYNES.*. a mio parere NON sempre nominato per
analizzare e valutare il 'Drumming' di generazioni di batteristi che appariranno sulla scena Jazzistica dalla fine degli anni 60's in poi .. Negli anni ,50's sono preminenti,, Max Roach ed Art Blakey ,, ma poi seguono ,,Roy Haynes ed Elvin Jones..)). Ciao fabio .
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda matteo t il lun set 22, 2014 6:56 pm

No Danilo, egli proprio non ce la farà mai a scrivere con un'ortografia degna di tale nome e rispettosa del prossimo.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda fabdrums il mar set 23, 2014 9:35 am

[quote="matteo t"]
No Danilo, egli proprio non ce la farà mai a scrivere con un'ortografia degna di tale nome
e rispettosa del prossimo.[/quote]

Per tutti coloro che hanno avuto qualsiasi difficoltà a leggere e capire il mio ultimo messaggio
glielo riscrivo qui in modo riassuntivo.

Ho ringraziato tutti coloro che hanno commentato.
Ho suggerito l' ascolto di un disco del 1963,
Ho indicato il titolo del disco, elencato i musicisti, ed elencato i titoli dei brani.
Ho commentato il solo di batteria di Tony Williams con parole di apprezzamento.
Ho citato due batteristi di riferimento per lo stile di Tony Williams che sono Art Blakey e Roy Haynes.
Ho tirato una riga fatta di una serie di virgole ottenute con il tasto premuto.
Ho voluto mettere in risalto che non sempre l' importanza di Roy Haynes viene presa in considerazione.
Ho concluso citando di nuovo il nome di Roy Haynes ed aggiungendo quello di Elvin Jones.
Un saluto , Ciao fabio .
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda IlGiovaneIko il mar set 23, 2014 9:39 am

Ecco, grazie per la traduzione. Ora che hai dimostrato al mondo di essere in grado di scrivere in italiano, e visto che un passo del regolamento lo richiede in maniera esplicita, anche se nella fattispecie si riferisce ad abbreviazioni e linguaggio da sms, ma in maniera senz'altro applicabile alla tua sintassi onirica, ti prego di continuare nei tuoi post successivi a mantenere questo standard.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 23, 2014 3:00 pm

CHEPPALLE IKO! SEI UN MATUSA!

:lol:

Immagine
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda fabdrums il mer set 24, 2014 12:16 pm

1- si scrive un' argomento valido ed interessante che tratta di batterie e batteristi
2- si ricevono risposte e commenti validi ed interessanti.
3- si affacciano prima o dopo quelli che commentano sui puntini e virgolette.
4- si sposta quindi l' attenzione altrove.
5- si genera di conseguenza una perdita d' interesse per quell' argomento ritenuto
valido ed interessante.
6- Bhè davvero niente male. Un saluto , Ciao fabio .
p.s. per Dirty Sanre , non è il sig.IKO il matusa, ma io che sono del 1949.
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 24, 2014 12:59 pm

Dirty Sanre, mi piace, potrei cambiare il nick. :)

Eh no caro mio, sei un giovincello tu, Iko è del '42, e io ho 18 anni più di suo padre.

:wink: :D
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 24, 2014 1:55 pm

Dirty conserverà la mentalità di una blatta neonata anche quando festeggerà il seicentesimo anno d'età.

Fab, la sequenza che acutamente fai notare essere la prassi dei tuoi post si limiterebbe alle voci 1 e 2, se tu scrivessi in maniera normale. E visto che gli argomenti dei tuoi post sono veramente interessanti, altrimenti non si giustificherebbe il continuo tentativo di farti rientrare nelle regole del forum (perchè, ribadisco, scrivere in maniera intellegibile è una delle richieste messe a regolamento) e ti avremmo già bannato mesi fa, saremmo tutti più contenti e arricchiti culturalmente e musicalmente.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda fabdrums il mer set 24, 2014 2:25 pm

Bene caro IKO, se scrivere .*.ROY HAYNES.*. in questo vuol dire che :
3- si affacciano prima o dopo quelli che commentano sui puntini e virgolette.
4- si sposta quindi l' attenzione altrove.
5- si genera di conseguenza una perdita d' interesse per quell' argomento ritenuto
valido ed interessante.
6- Bhè davvero niente male -x-> per un Sito che si interessa di batterie e batteristi
dove però basta scrive una cosa del genere .*.ROY HAYNES.*. ed ecco quà che
l' argomento valido ed interessante si impantana come il giovane Tony Williams.
Un saluto , Ciao fabio .
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 24, 2014 2:53 pm

No, un attimo.

Il forum è un ambiente che parla di batteria e batteristi e lo fa seguendo certe regole.

Una di esse è che si comunichi in italiano come dal passo 11 delle norme comportamentali che cito integralmente:

"11 - E' fortemente deprecato il linguaggio sintetico da sms e le relative abbreviazioni. Non e' necessario ridurre al minimo i caratteri come avviene negli sms, pertanto è buona norma scrivere i propri interventi in modo che questi siano facilmente leggibili da tutti, senza dover interpretare abbreviazioni e i vari stupri della lingua italiana..."

Ora, se il tuo non è un linguaggio da sms, può senza alcun dubbio essere annoverato negli stupri della lingua italiana e, da regolamento, dopo il primo richiamo di cui ti sei fatto un ampio baffone, avremmo avuto il diritto (dovere) di richiamarti ufficialmente (e bumbato avrebbe il diritto di risentirsi perchè non l'abbiamo ancora fatto) e, se non fossi ancora convinto da ciò, provvedere a sospensione temporanea e ban successivo in caso di ulteriore recidiva.

Ora per cortesia piantala di polemizzare e se sei interessato a discutere di batteria e batteristi in questo ambiente, ti invito a farlo seguendo le regole, altrimenti dovremo, alla fine, seguire il regolamento.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bumbato il mer set 24, 2014 4:40 pm

dirò cose molto banali:
- fabdrums è una ricchezza per questo forum e perderlo è autolesionista per la comunity
- fabdrums è una persona del '49 che merita rispetto come qualsiasi altra persona scrive qui, contemporaneamente, quando uno scrive qui, sottintende la volontà di voler comunicare qualcosa.
- tutti hanno un modo di scrivere personale, per molti motivi, alcuni scrivono "nn" al posto di scrivere non, (uso dei vari T9 automatici del telefonino), alcuni non mettono la virgola dove va messa, ma per esempio la mettono così , (forse per un uso antecedente della macchina per scrivere), io per esempio spesso non ho le maiuscole, perchè per diversi anni ho scritto con il correttore automatico di word che inseriva automaticamente le maiuscole dopo il punto. ecc...
- nonostante la nostra maniera di scrivere in web, sia certamente personale a causa della nostra storia, meglio si scrive e meglio è, ma talora si posso compiere anche degli errori volutamente, per sottolineare alcune idee o concetti, nonostante questo la lingua "itagliana", ecco l'esempio, chiederebbe il virgolettato.
- fabdrums è comprensibile anche quando scrive molto male, purtroppo però non sempre. In questa paginata ho capito quasi tutto quello che ha scritto, spero, ma qualcuno ha parlato ad un certo punto di tachicardia, nulla di più azzeccato, l'effetto che ho provato è una sorta di "compulsione" durante la lettura, un affaticamento che in altre occasioni mi ha fatto rinunciare alla lettura. Non sono le uniche mie rinunce comunque. Per esempio, alla voce "cosa state ascoltando ora", quasi sempre ascolto, spesso per intero, i link indicati. Per le segnalazioni non linkate, le prime volte ho cercato su YT per capire se erano reperibili, poi visto che praticamente lo erano quasi sempre, da qualche parte, ho pensato che chi faceva il post, diceva semplicemente quello che ascoltava, ma non voleva sbattersi più di tanto per condividerlo. Ho quindi deciso di lasciare perdere per il 95% delle volte in cui non c'è il link, poichè se l'intenzione di condividere "cosa state ascoltando ora?" fosse piena, almeno un link doveva esserci, altrimenti mi sembra che sia un po' questa situazione, https://www.youtube.com/watch?v=uQXr6ADmAuk questo per dirvi che sono anche altre le cose che posso non leggere e non ascoltare, a causa della scarsa volontà dell'altro di mettere in condivisione, o almeno, da me così percepita. Così talvolta io individuo, al di là del regolamento cui occorre attenersi il più possibile, una certa reticenza alla chiarezza, non solo manifestata nel modo di scrivere ma anche per esempio, nell'assenza di uno straccio di link (che richiede un minimo di sbattimento in più :) ). Detto questo, qualcuno rinuncia ad alcuni miei post per la lunghezza, va bene così, perchè non sempre riesco ad esprimermi in sintesi, quindi so che la cosa è reciproca.
- di fabdrums, osservando poi le doppie virgole, avevo davvero pensato anche a problemi motori, quali per esempio il Morbo di Parkinson o simili, e io sono per la massima tolleranza per il modo di esprimersi. Sono disposto ad accettare forti limitazioni personali da parte di chi vuole comunicare e ce la mette tutta, la tolleranza è fondamentale. Scrivesse un abissino o un venezuelano, mi parrebbe un po' da stronzi applicare il regolamento con la mannaia. La tolleranza è fondamentale. Ma allo stesso tempo, e sempre per lo stesso motivo: "MASSIMA FLUIDITA' ALLA COMUNICAZIONE" posso trovarmi a fare, dentro o fuori dalla mia testa, apprezzamenti altrettanto negativi per chi può, e invece non vuole, scrivendo in un certo modo.
- l'atteggiamento può essere percepito in vari modi, per es. Arroganza (siamo noi che dobbiamo sforzarci per capire mentre lui si sente in diritto di scrivere come c. vuole), Disattenzione (più o meno come prima, e se gli altri non capiscono se ne frega), Ignoranza (poveretto, non ce la fa proprio perchè non ha le basi), Differente vissuto linguistico (scarsa scolarità, paese straniero), Salute (dislessia, malattie psicomotorie), ecc....

ma il dolce è arrivato: fabdrums dimostra di poter comunicare con molta fluidità, sa farlo.


dimmi, tu, fadbrums ,,,,,,,, cose dovre pansare,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, se ad un pros simo post , , te io leggo,,, e,,
uno posrt, dinuovo come ,,,,,,,,,,,,,,,,alcuni cheabbiamoletto???????????
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

:wink: :B :wink: :B :wink: :B :wink:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda fabdrums il mer set 24, 2014 5:25 pm

Va bene , eseguite il regolamento. Però promettetemi che vi andrete a sentile il solo di batteria del giovane Tony Williams del 1963 per poterne poi fare un confronto con quanto suona nel video clips del 1967 dove inspiegabilmente si va ad impantanare. Con l' occasione chiedo alla Direzione di questo Form di essere cancellato, sospeso, cacciato via per le tante ragione espresse. Grazie, Ciao fabio .
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 24, 2014 5:27 pm

Bumb, mi trovi concorde con quello che scrivi e sostanzialmente spieghi l'esatta ragione per la quale fino a prima di questo post ho lasciato correre nonostante fab fosse stato già più volte "ufficiosamente" ripreso da forumisti e moderatori.

Quando però si dimostra che se vuole può scrivere correttamente, non posso più accettare passivamente un post parzialmente o completamente incomprensibile, nonostante io sia d'accordo col fatto che fabdrums sia una ricchezza per questo forum e perderlo sia "una lesione". Non concordo sull'autolesionismo, perchè la sua permanenza sul forum non è determinata dai nostri comportamenti (che anzi sono volti a cercare di favorirlo nonostante continui ad infrangere un regolamento implicitamente accettato per il fatto di partecipare alla vita del forum), ma dai suoi.

Comunque vorrei chiudere qui l'off-topic e chiederei a tutti di continuare a discutere, in questa sede, di Tony Williams e/o Roy Haynes.

Edit: fabdrums, non ho intenzione di fare niente di ciò, se non ne sono obbligato dai comportamenti. Ognuno è libero di partecipare o meno, non hai bisogno di essere cancellato, basta che smetti di postare. E bada bene che a me personalmente spiacerebbe moltissimo che tu smettessi di postare dato che non so più come dirtelo che ti considero una fonte di post e spunti molto interessanti.

Adesso che scrivi in maniera comprensibile ancora più di prima :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda fabdrums il mer set 24, 2014 6:08 pm

Caro il mio IlGiovaneIko ma tu credi davvero che il prossimo post(commento) sia come speri?

''.. continuare a discutere, in questa sede, di Tony Williams e/o Roy Haynes..''

Io non sono un grande smanettatore di youTUBE e quindi non ho trovato il brano Milstone del 1963 dove
appunto il giovane Tony Williams esegue un solo di batteria da poter poi confrontarecon quello in questione del 1967. Di sicuro l' argomento potrà pure continuare se qualcuno ha il disco di Miles Davis Live In Europe,1963 copia il brano Milestone in un Links così si potranno fare i dovuti confronti.
Un saluto , Ciao fabio
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 387
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda bumbato il mer set 24, 2014 7:52 pm

fabdrums ha scritto:Va bene , eseguite il regolamento. Però promettetemi che vi andrete a sentile il solo di batteria del giovane Tony Williams del 1963 per poterne poi fare un confronto con quanto suona nel video clips del 1967 dove inspiegabilmente si va ad impantanare. Con l' occasione chiedo alla Direzione di questo Form di essere cancellato, sospeso, cacciato via per le tante ragione espresse. Grazie, Ciao fabio .


chiudo, i miei OT qui, che segua a questo, replica o non replica.

fabdrums, se di quello che ho scritto fai sintesi come leggo qui sopra, un saluto non si nega a nessuno. Ciao.
se invece non sei tanto deciso, lascia perdere con il tira e molla perchè non è onorevole.

A me è capitato di dire, "se le cose volgeranno in un certo modo mi ritirerò da questo forum", e ti garantisco che lo avrei fatto, una volta detto. Sarei tornato ad essere solo lettore. Le cose invece sono volte in un modo sperato e io non mi sono ritirato. La mia era una scelta ormai presa e stare nel forum o uscirmene dipendeva da come sarebbero andate alcune cose, molti sanno a cosa mi riferisco, non c'era però nulla di personale, era una cosa che riguardava il forum, nel suo aspetto... etico direi, almeno dal mio punto di vista.

Però le cose o si fanno o non si fanno, gli annunci apocalittici hanno il sapore delle proclamazioni della fine del mondo, se puntualmente sono disattese. e quegli uomini con il cartello in mano sono un po' ridicoli.

Io ti ho in parte anche difeso, scegli tu come vuoi piazzarti. :| come con me, con ogni persona del forum, con la comunity, prima ancora che con i regolamenti, i moderatori e la Megadirezionegalattica, perchè non è la prima volta che ti si fa notare la fatica, il disagio, la pesantezza che molti provano nella tua più volte verificatasi NON VOLONTA' di essere chiaro, ripeto non volontà e non incapacità. Ormai se torni a scrivere alla maniera della barca in tempesta dimmi cosa altro vorresti dimostrare agli altri, dimmelo ti chiedo, rispondimi se vuoi, Arroganza? Tracotanza? Libertinaggio? Fighezza? Apatia? Superomismo? Snobismo? Menefreghismo?

e, hai voglia di ri-metterti in argomento, quando in gran parte dovresti riconoscerti come l'artefice di una buona parte degli interventi fuori argomento, se ci tieni davvero, che si parli di Tony Williams e non a parlare dei tuoi serpeggiamenti grafici. :|


la mia firma è in testa e in coda, come in ogni post
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti