Pagina 1 di 1

Rovescio della Medaglia

MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 6:21 pm
da HAPPYBEAR
Continua il viaggio alla riscoperta dei gruppi che hanno fatto la storia del prog rock in Italia e non solo, non a caso il prog italiano e' uno dei piu' considerati a livello mondiale grazie a gruppi come PFM - BANCO DEL MUTUO SOCCORSO - NAPOLI CENTRALE - AREA - LOCANDA DELLE FATE - LE ORME - NEW TROLLS - BIGLIETTO PER L'INFERNO - BALLETTO DI BRONZO - THE TRIP - CAMPO DI MARTE ecc., gruppi che in alcuni casi son stati una meteora realizzando anche un solo cd ma che hanno segnato il cammino di questo genere senza tempo, quando ancora la musica era musica con alla base ricerca e sperimentazione senza fini economici.
Un assaggio di cio' che sapevano e sanno fare ancora oggi...
https://www.youtube.com/watch?v=jIazUjIYSKc

Ad esempio da questo genere son usciti fior fiori di artisti come A. Marangolo.

Per chi fosse interessato ad approfondire questo settore sia italiano che internazionale del passato ed odierno , con recensioni ed articoli sulle nuove produzioni e con elenchi dei migliori cd usciti dall'inizio fino ai giorni nostri vi consiglio di non perdere le uscite di PROG ITALIA in edicola. :tru

qui un live dei THE TRIP , formazione in cui milito' per qualche tempo il mitico Ritchie Blackmore, si proprio lui.
https://www.youtube.com/watch?v=QWkXkhi1Rzk&t=845s

Re: Rovescio della Medaglia

MessaggioInviato: mar ago 29, 2017 10:46 am
da edmondo
Assolutamente!! ........Tutti miei modelli di stimolo e ispirazione.... Qui c'รจ un Topic dove uno degli iscritti curava addirittura una rubrica radiofonica Prog ora non ricordo quale topic.