labatteria.it • Leggi argomento - Steve Gadd VS Colaiuta VS Weckl


Steve Gadd VS Colaiuta VS Weckl

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda dan25 il mer lug 17, 2019 6:45 pm

https://www.youtube.com/watch?v=K7h6hOs_ySw

Stavo guardando queso video e iccome orai avrò visto questo centinaa di volte e mi son fato unamia idea di chi prefersco e del perchè, tvoi cosane pensate? Quale stile di questi preferite e perchè?
Poi vi dicola mia... :)
dan25
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 17, 2019 6:12 pm

Messaggioda vit vit il gio lug 18, 2019 2:45 pm

Non ne penso un cazzo,li ingnoro e attendo un disco/progetto interessante in cui ci sia qualcuno di loro.
Quindi voi che li conoscete ditemi cosa ascoltare.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda nikman il gio lug 18, 2019 3:17 pm

Concordo con Vit Vit in pieno.

I musicisti voglio sentirli suonare per e su un progetto, odio i virtuosismi atti solo a fare il teatrino.

Questo è un teatrino anche abbastanza triste a dire il vero, preferisco la Drummeria con Calloni, Meyer, Bandini ecc anche se pure lì...
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda vit vit il gio lug 18, 2019 11:20 pm

Poi intendiamoci,io sono per la batteria suonata al 100% delle possibilità (ma anche al 1%) ma sempre con scopo propositivo,creativo,di sostanza musicale.
La sequela di rudimenti,si è simpatica,ma la musica non evolve coi virtuosismi tecnici,si eleva coi virtuosismi musicali
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda dan25 il sab lug 20, 2019 5:42 pm

non direi propri chequesto sia un teatrino... ci ono dele esagerazioni tecniche chneanche a me piacciono ma in ogni caso penso che anche solo così si possa dire tranquilamente qual'è lo stile di ognuno di questi batteristi e capire coe poi suonrà anche all'interno i pezzi.
E poi fose non lo sapete m anche con lbatteria si posono creare delle vere e proprie meloie,e in questo video, nonostante i tecnicismi, le melodie e i grove ci sono eccome, non mi aspettavo che vi concentraste solo sui tecnicismi qui...

Cmq io pur nonostante non sia un batterista la prima volta che ho visto questo video sono stato subito in grado di capire quale di questi preferisco di più e perchè, almeno iudicando dal gusto musicale che hanno avuto in quesa performance. Le cazoni te ne posso dire solo una i Weckl il cui ritornello è uno di miei preferiti: Synergy
dan25
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 17, 2019 6:12 pm

Messaggioda vit vit il sab lug 20, 2019 8:11 pm

Melodie con la batteria?
Ma che cosa stai dicendo è la prima volta che sento una cosa del genere!


:mrgreen:
Eppure direi che conosco abbastanza bene un po' tutto lo scibile batteristico.

Nessuno qui si è focalizzato sui virtuosismi,anzi ce ne frega,proprio.poco.
Personalmente preferisco altro approccio musicale (acustico,rumoristico,contemporaneo,etnico e coloristico) contrariamente a quello più rudimentale(da rudimenti applicati) che dei tre citati.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti