labatteria.it • Leggi argomento - [MI N/O] CERCO locale/saletta/sala prove per studiare


[MI N/O] CERCO locale/saletta/sala prove per studiare

Tutti conosciamo decine di bassisti, batteristi, chitarristi... ma nessuno e' disponibile quando serve.
Lasciate qui i vostri annunci di ricerca e offerta di "personale" per i vostri gruppi, e in bocca al lupo.

Messaggioda bubazzi il gio giu 25, 2015 2:04 pm

Cerco locale già adibito a sala prove, o da adibire (es. una cantina insonorizzabile), anche in condivisione.
Zona: io sono di Lainate (MI) quindi cerco in provincia di Milano Nord/Ovest (Rho e limitrofi) oppure Como e Varese Sud (Saronno, Turate, etc...).
cerco un posto dove poter piazzare la mia batteria, ed essere autonomo almeno dal punto di vista dello studio personale. se poi il posto lo consente, magari anche da usare per le prove con la band (oltre a me ci sono semplicemente il basso, una chitarra e la voce, quindi niente di esagerato...)

spero ci sia qualche collega batterista, o qualche band, in zona in cerca di qualcuno con cui condividere lo spazio (e i costi).
grazie
M
Ultima modifica di bubazzi il gio giu 25, 2015 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
uomo che va a dormire con culo che prude si sveglia con dito puzzolente (proverbio cinese)
Avatar utente
bubazzi
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar nov 07, 2006 11:08 am

Messaggioda amigamess il gio giu 25, 2015 3:08 pm

io sto andando qui

http://www.soundworkshop.it/prezzi.php

monza...

a dire il vero al momento sto prendendo lezioni, leggendo i prezzi più avanti credo andrò anche di noleggio sala!
Avatar utente
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer nov 07, 2012 1:28 pm
Località: Milano

Messaggioda vit vit il gio giu 25, 2015 3:14 pm

Prova a contattare i ragazzi delle strane officine,via Gallarate vicino alla sede Mercedes.
Mi hanno contattato di recente perché avevano del posto libero da affittare mensilmente.
L'hanno scorso ero in contatto per un affitto,ma visti i costi,gli altri miei colleghi hanno rinunciato.
Si tratta di soluzioni 24hsu 24 per 2/3 giorni la settimana da condividere per più persone e band.

Io alla fine mi sono affittato da solo un garage dove vado quando posso e voglio....troppo stressante mettere d'accordo più teste(adulte)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda bubazzi il gio giu 25, 2015 3:19 pm

grazie per la risposta!
come noleggio sala per studiare mi sembra buono (€5/ora), ma a dire il vero qui dove abito c'è una sala che fa lo stesso trattamento.
in realtà io sto cercando un posto principalmente per piazzare il mio set, e da usare all'occorrenza o per studio o anche come sala per provare.
in effetti non era molto chiaro il mio post, quindi provvedo a specificare meglio.
grazie ancora
M
uomo che va a dormire con culo che prude si sveglia con dito puzzolente (proverbio cinese)
Avatar utente
bubazzi
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar nov 07, 2006 11:08 am

Messaggioda amigamess il gio giu 25, 2015 3:25 pm

be...5 euro è quella piccola piccola...non ci sta la batteria....parliamo di minimo 20 euro in quanto devi fare due ore, però fidati già la sala uno http://www.soundworkshop.it/sala1.php

è ottima...la batteria è una sonor 2007 e suona ottimamente...i piatti sono belli (non ricordo tutte le marche ma sono belli)...Chiaro che farti il tuo box è un'altra cosa, ma se guardi i costi per farla e il tempo che ci metti, forse andare di saletta non è proprio un'idea da buttare...se dalle tue parti hanno una sala attrezzata a 5 euro ci faccio un giro!
Avatar utente
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer nov 07, 2012 1:28 pm
Località: Milano

Messaggioda bubazzi il gio giu 25, 2015 3:33 pm

x Vit Vit: grazie anche a te! Via Gallarate può essere interessante... ti ricordi quanto chiedevano?
oppure eventualmente ti interesserebbe condividere il tuo box?
uomo che va a dormire con culo che prude si sveglia con dito puzzolente (proverbio cinese)
Avatar utente
bubazzi
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar nov 07, 2006 11:08 am

Messaggioda bubazzi il gio giu 25, 2015 3:37 pm

amigamess ha scritto:be...5 euro è quella piccola piccola...non ci sta la batteria....parliamo di minimo 20 euro in quanto devi fare due ore, però fidati già la sala uno http://www.soundworkshop.it/sala1.php

è ottima...la batteria è una sonor 2007 e suona ottimamente...i piatti sono belli (non ricordo tutte le marche ma sono belli)...Chiaro che farti il tuo box è un'altra cosa, ma se guardi i costi per farla e il tempo che ci metti, forse andare di saletta non è proprio un'idea da buttare...se dalle tue parti hanno una sala attrezzata a 5 euro ci faccio un giro!


qui a Lainate vado a 6€/ora in una ottima sala, completa di batteria e piatti. lì chiedono 5€ x una sala vuota?
si chiama Lo Studio Mobile: http://www.lostudiomobile.it/ - ovviamente la tariffa è solo x batteristi solitari, se vai col gruppo i prezzi sono in linea con altre sale.

al momento non ho né lo spazio né le finanze per farmi un box, infatti sto cercando qualcuno che voglia condividere uno spazio (sala, box, cantina, etc...) già minimamente adibito. qualcuno che abbia 2x2m. liberi, e io mi piazzo in piena autonomia.

ciao e grazie
M
uomo che va a dormire con culo che prude si sveglia con dito puzzolente (proverbio cinese)
Avatar utente
bubazzi
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar nov 07, 2006 11:08 am

Messaggioda vit vit il gio giu 25, 2015 3:43 pm

Per una saletta(completa ma senza strumenti)piccola 3x3 circa 400€ Ma ad uso esclusivo
Per le più grandi proponibili solo se in 5/6 persone.
Il mio box e' tranquillo e teoricamente sarebbe fattibile,ma tieni presente che io suono piano(circa jazz) e
L'insonorizzazione e' appena sufficiente .....poi sono in Mac mahon,Milano.

Se vuoi venire a dare un'occhiata....
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda amigamess il gio giu 25, 2015 3:50 pm

interessante quella saletta...ma lainate è scomodo per me....

o poi magari la danno a meno qui a monza...io non ho ancora chiesto, ho solo letto le cifre nel sito....
Avatar utente
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer nov 07, 2012 1:28 pm
Località: Milano

Messaggioda bubazzi il gio giu 25, 2015 4:02 pm

vit vit ha scritto:Per una saletta(completa ma senza strumenti)piccola 3x3 circa 400€ Ma ad uso esclusivo
Per le più grandi proponibili solo se in 5/6 persone.
Il mio box e' tranquillo e teoricamente sarebbe fattibile,ma tieni presente che io suono piano(circa jazz) e
L'insonorizzazione e' appena sufficiente .....poi sono in Mac mahon,Milano.

Se vuoi venire a dare un'occhiata....


grazie vit vit, ma essendo io un battipentole non credo che la cosa faccia al caso mio.
non potendola usare con la tranquillità dei volumi, né per prove con band, a questo punto resto a Lainate a 6€/ora
non cerco ulteriore risparmio, ma un posto che valga la pena in base alle mie esigenze, sapendo che di sicuro andrei a spendere qualcosa in più, ma avendo tutta una serie di comodità.
grazie
M
uomo che va a dormire con culo che prude si sveglia con dito puzzolente (proverbio cinese)
Avatar utente
bubazzi
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar nov 07, 2006 11:08 am

Messaggioda amigamess il gio giu 25, 2015 4:09 pm

fossi vicino verrei pure io a lainate....
Avatar utente
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer nov 07, 2012 1:28 pm
Località: Milano

Messaggioda vit vit il gio giu 25, 2015 4:42 pm

La soluzione strane officine,se ben sfruttata e' l'ideale:metti i tuoi strumenti in un luogo ottimale,acustica,clima,sicurezza e tranquillità e nei giorni stabiliti ci andate quando volete.....prova a sentirli,sono stato accolto molto bene.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda bubazzi il gio lug 23, 2015 2:46 pm

non demordo.... UP! :wink:
uomo che va a dormire con culo che prude si sveglia con dito puzzolente (proverbio cinese)
Avatar utente
bubazzi
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar nov 07, 2006 11:08 am

Messaggioda bumbato il gio lug 23, 2015 3:19 pm

di solito le cantine non vanno bene per il vicinato. prova a cercare in zone industriali o che lo sono state.
ci possono essere dei locali sfitti. In quei contesti, se dalle tue parti ce ne sono, di solito si può rumoreggiare in libertà.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda vit vit il gio lug 23, 2015 4:45 pm

Hai voglia,a Milano ci sono interi isolati....isolati.
Ma li il problema è' anche di sicurezza,posti fatiscenti,rischio furti

Fai come ho fatto io,cerca un garage interrato(a meno due a meno tre) di solito non sono neanche troppo umidi(il mio a -1 sotto un parco e' asciuttissimo)
Il problema maggiore sono i regolamenti (in effetti problemi di sicurezza elettrica ed incendi sono tangibili)e gli altri proprietari dei box,ma metti subito in chiaro cosa vorrai fare.
In Milano i costi(total black :lol: )vanno dai 100€ mensili in su......
Hai provato a mettere/vedere un annuncio su mm?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda bubazzi il ven lug 24, 2015 11:03 am

sì, ho messo l'annuncio anche lì.
proseguo nella mia ricerca... grazie a tutti x i consigli!
uomo che va a dormire con culo che prude si sveglia con dito puzzolente (proverbio cinese)
Avatar utente
bubazzi
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar nov 07, 2006 11:08 am

Messaggioda _danny_ il gio ott 19, 2017 1:17 pm

Ciao ragazzi, riapro il thread perché avrei a disposizione una saletta da condividere con un altro batterista. E' piccolina, ma 2 set ci stanno perfetti.
Affitto mensile, zona Milano nord
Avatar utente
_danny_
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 21, 2016 3:18 pm
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Musicisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti