labatteria.it • Leggi argomento - ______REGOLAMENTO FORUM_______


______REGOLAMENTO FORUM_______

Entra qui se sei nuovo.

Messaggioda cioto il mar gen 04, 2005 10:05 pm

Per la pacifica convivenza e per facilitare lo scambio di opinioni in modo civile, siete tutti invitati a rispettare queste linee guida:


* PREMESSE FONDAMENTALI *

Si fa presente prima di tutto che ciascun utente e' l'unico e solo responsabile dei propri interventi e se ne assume in pieno la responsabilita'; per ogni messaggio viene registrato l'indirizzo IP della connessione, che può essere utilizzato per risalire all'identità fisica dell'utente.
L'admin e i moderatori non sono assolutamente responsabili dei singoli interventi degli utenti.


Si invitano tutti gli utenti a mantenete un comportamento collaborativo e non offensivo verso gli altri membri.

Evitate di inviare messaggi denigratori o polemici (nei confronti degli utenti, dei moderatori o di persone esterne al forum), o messaggi lesivi della pubblica moralita' e del comune senso del pudore (a livello religioso, razziale, etico...).

Non è consentito riportare pubblicamente sul forum conversazioni avvenute privatamente fra gli utenti.

Non sono ammesse per nessun motivo discussioni inerenti software pirata, scambio di materiale protetto da copyright e comunque su qualsiasi pratica illegale.

E' rigorosamente vietato usare il forum per scopi pubblicitari ed attivita' commerciali (si invita, qualora interessati, a contattare invece l'amministratore).

In caso di comportamento scorretto, o che violi qualunque punto del regolamento, dopo i primi avvisi, scatta la sospensione momentanea dal forum (la cui durata e' stabilita di volta in volta dallo staff) e, se necessario, il blocco permanente, la cui decisione irrevocabile ed insindacabile e' ad appannaggio esclusivo dei moderatori e dell'admin.

E' rigorosamente vietato iscriversi al forum con più di un profilo contemporaneamente, o creare nuovi profili per aggirare una temporanea sospensione o un ban definitivo. Profili rispondenti allo stesso utente saranno eliminati senza preavviso.

E' rigorosamente vietato utilizzare software proxy o simili per mascherare l'indirizzo IP della propria connessione, pena il blocco dell'account.

I moderatori e l'admin si riservano inoltre il diritto - a loro insindacabile giudizio - di modificare o rimuovere in parte o integralmente qualunque tipo di intervento ritenuto inadatto al forum, non appena ne prenderanno atto. Chiunque puo' segnalare allo staff interventi ritenuti poco consoni all'ambiente di pacifica convivenza del forum.


* NORME COMPORTAMENTALI *

Per prima cosa se sei un nuovo utente presentati nella sezione apposita!

1 - Prima di iniziare un nuovo topic ("discussione"), utilizzare la funzione Search (nella barra orizzontale di navigazione): probabilmente si e' gia' parlato varie volte dell'argomento e si potranno gia' trovare tutte le risposte a riguardo. Se si ritiene necessario dover scrivere, spesso e' preferibile continuare i vecchi topic piuttosto che crearne di nuovi.

2 - Utilizzare un nome indicativo per i topic. Inutile chiamare un topic "aiuto", "consigli" o simili. In quasi tutti i topic si cerca aiuto dagli altri...

3 - Per favore aprite le nuove discussioni nella sezione adatta. A riguardo fatevi guidare dalle descrizioni delle sezioni, ben visibili nella pagina principale del forum.

4 - Non usare il forum per comunicazioni private. Ci sono i messaggi privati (MP) per questo: direttamente dall'interno di un topic dove vedete l'utente, in un suo post, clickate sull'icona vicino all'avatar.

5 - Se volete inserire una firma nel vostro profilo, questa deve necessariamente essere alta non piu' di 5/6 righe di testo (comprese immagini e righe vuote) o comunque non più alta di -indicativamente- 100px. Firme piu' grandi saranno cancellate in toto senza preavviso.

6 - Per favore citate nelle vostre risposte solo se necessario!! Per esempio se state rispondendo all'ultimo messaggio del topic, NON E' NECESSARIO QUOTARE.

7 - Se siete stati gli ultimi a scrivere in un topic, e vi accorgete di voler aggiungere o modificare qualcosa, non scrivete un nuovo intervento ma modificate il vostro, facendo click sul pulsante "modifica".

8 - Il forum non e' una chat. La comunicazione non avviene in tempo reale, i propri interventi sono visibili a tutti all'istante ma le risposte possono arrivare anche dopo ore o giorni. Si invita pertanto a non inserire nuovi post nei topic (uppare) solo per dare a questi visibilita': le risposte arrivano col tempo.
E' tollerato "uppare" i topic solo nel mercatino, massimo un up al giorno.
Se volete invece comunicare in modo immediato, potete usare la chatroom, in alto alla homepage del forum.

9 - E' fortemente deprecato il linguaggio sintetico da sms e le relative abbreviazioni. Non e' necessario ridurre al minimo i caratteri come avviene negli sms, pertanto è buona norma scrivere i propri interventi in modo che questi siano facilmente leggibili da tutti, senza dover interpretare abbreviazioni e i vari stupri della lingua italiana...

Grazie dell'attenzione e buona permanenza!
Ultima modifica di cioto il lun gen 08, 2007 6:20 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Regolamento e Provvedimenti Disciplinari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti