labatteria.it • Leggi argomento - Riflessioni sul forum ed esame di coscienza


Riflessioni sul forum ed esame di coscienza

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il ven dic 03, 2010 1:48 am

non va bene nemmeno un po' di umorismo e una risatina per sdrammatizzare in appoggio a pliko che non si vedeva da un po' :o ? Se vuoi facciamo che ci detti tu cosa scrivere :oops: sinceramente sta diventando pesante non poter postare senza commenti cagacazzo al seguito :wink:
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Xanadu il ven dic 03, 2010 2:02 am

Guarda proprio il tuo post non mi ha recato alcun fastidio, anzi! Se poi io stessi cagando il cazzo, per una volta che rimango fermamente in topic ed esprimo un parere negativo su una linea di pensiero che devia dal tema principale, allora chi lo pensa ha capito poco di quello che questo topic vorrebbe prefiggersi.
Avatar utente
Xanadu
moderatore
 
Messaggi: 8561
Iscritto il: sab giu 28, 2008 5:27 pm
Località: Altrove

Messaggioda ilbenjo78 il ven dic 03, 2010 2:03 am

bellabollo ha scritto:non va bene nemmeno un po' di umorismo e una risatina per sdrammatizzare in appoggio a pliko che non si vedeva da un po' :o ? Se vuoi facciamo che ci detti tu cosa scrivere :oops: sinceramente sta diventando pesante non poter postare senza commenti cagacazzo al seguito :wink:

Immagine

è solo una risatina per sdrammatizzare... sia chiaro :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: ven set 04, 2009 2:01 am
Località: tra Bergamo e Castelnuovo Rangone

Messaggioda bellabollo il ven dic 03, 2010 2:04 am

no perchè altrimenti c'era da preoccuparsi visto che la direzione era proprio quella ...
come non detto ;)
edit: vedo che abbiamo pure i supporter, non ne dubitavo, ma il mio poster era più carino :D
Immagine
:wink:
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Jelko il ven dic 03, 2010 8:23 am

Xanadu ha scritto:Scusate eh, ma forse non capisco; questo topic ha un nobile intento secondo me, che è quello di far riflettere tanti utenti navigati su un certo modo di rapportarsi coi nuovi e viceversa.
Se a qualcuno di voi non frega niente di discutere su questo può risparmiarsi anche la fatica di ribadire concetti ridondanti, come questo delle seghe mentali ad esempio, che per altro, essendo portato alla luce così spesso negli ultimi giorni, è una sega mentale a sua volta.


Hai assolutamente ragione ma questo è l'effetto del "nonnismo". Solo i giovani devono subire, capire i loro errori ed accettare le critiche.

I matusa no, loro sono fighi e hanno sempre ragione! :wink:
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda The Maus il ven dic 03, 2010 8:38 am

ragà state esagerando e pure cagando il cazzo con sta storia dei matusa che comandano (magari mi spiegate dove poi). :D

è chiaro che qualche problema di gestione c'è stato (a me personalemnte non è chiara la trama, ma se gente del calibro di Mattia se ne va, qualcosa di grosso è successo), nessuno vuole nasconderlo ed è il caso che gli interessati ci riflettano su.

Però, cavoli, dopo 3 pagine (TRE) di discussione seria, accuse, controaccuse e cospargimenti di cenere se uno sdrammatizza un po' gli date pure addosso beh... mi pare un filo troppo.

Cazzo, mi fate pure dare ragione a Bollo, con il quale ho discusso innumerevoli volte! :mrgreen:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda Jelko il ven dic 03, 2010 8:52 am

Grazie, hai confermato la mia ultima perplessità! :wink:
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda The Maus il ven dic 03, 2010 8:52 am

ah si e quali sarebbero? :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda Jelko il ven dic 03, 2010 8:55 am

Il Nonnismo o chiamatelo come volete.

Sono sempre e solo gli "ALTRI" che rompono le palle, sempre e solo gli altri che sbagliano.

Chi si lamenta magari si sta facendo qualche sega mentale di troppo, sono il primo a dirlo. Ma chi invece pensa che tutto vada sempre bene beh direi che non è poi così intelligente come pensa di dimostrare! :wink:
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda The Maus il ven dic 03, 2010 9:05 am

Bhe non ho mica mai detto che va tutto bene, come ho ribadito prima, se si arriva ad eccessi come questi, qualcosa non ha funzionato.

Tutti sbagliano, dagli utenti ai MOD (anzi loro hanno molta più responsabilità quando lo fanno).

Però, ragà non cadiamo nell'eccesso opposto del vittimismo o del puntare sempre il dito o del vedere complotti dappertutto, altrimenti davvero, il clima qui dentro diventa invivibile (e alla fine è solo un forum).
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda Jelko il ven dic 03, 2010 9:11 am

Io ho semplicemente espresso, a pagina 3, il mio pensiero su questo sito.

Successivamente ho quotato Xanadu perchè penso che ciò che ha detto rafforzi la mia teoria.

La mia vuole essere una critica costruttiva. Il sito è VECCHIO e sta perdendo di interesse.

Poi magari non è così, sono io che come dite voi mi faccio troppe seghe mentali e mi sento una grande vittima del sistema, boh chi lo sa.... Se volete ignorarmi non mi interessa, stanotte dormirò benissimo lo stesso!
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda The Maus il ven dic 03, 2010 9:56 am

ah pure io, saluti :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda Heavy&Funny * BANNED il ven dic 03, 2010 11:21 am

siete peggio della mafia!
con gli intoccabili sopra a tutti e i nuovi arrivati trattati come le merde!
io dico:

PORCO *** MAIALE FUSTIGATO DALLA *******,QUELLA TROIA SADOMASOCHISTA AMANTE DELLA NERCHIA NEGRA GROSSA E DURA NELL'ANO.

detto questo cancellatemi l'account.
:suk

Edited by IlGiovaneIko, giusto per far capire senza lasciare i bestemmioni in bella mostra
Avatar utente
Heavy&Funny * BANNED
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun nov 09, 2009 2:31 pm

Messaggioda souldrum il ven dic 03, 2010 11:26 am

salute!
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Heavy&Funny * BANNED il ven dic 03, 2010 11:27 am

ciao! stammi bene, tanta fortuna e figli maschi :tru
Avatar utente
Heavy&Funny * BANNED
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun nov 09, 2009 2:31 pm

Messaggioda number 6 il ven dic 03, 2010 11:29 am

A questo punto, a parte alcuni utenti andati che sono oggettivamente una perdita per il forum, mi pare che quanto accaduto serva a liberarsi dei disturbati che creano solo problemi. Meglio così.

Complimenti a quelli che se ne stanno andando per lo stile, siete fortunati ad avere internet e la legge 180 :lol:
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda Heavy&Funny * BANNED il ven dic 03, 2010 11:30 am

disturbato :tru :tru

siete lentini a prendere provvedimenti eh :mrgreen:

e cancellatemi *** porco avvelenato.

Edited by IlGiovaneIko, giusto per far capire senza lasciare i bestemmioni in bella mostra
Avatar utente
Heavy&Funny * BANNED
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun nov 09, 2009 2:31 pm

Messaggioda lollo il ven dic 03, 2010 11:42 am

Lamb, secondo me potevi evitare questa cazzata e potevi andartene in silenzio, facevi più bella figura....perdonami, ma così sei proprio ridicolo.
se vorrai ne parleremo su facebook,tanto ci si sente! Cancella le bestemmie se puoi, mi danno particolarmente fastidio....sono molto credente.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda kemto il ven dic 03, 2010 11:44 am

mamma mia, che razza di sfigato.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
Avatar utente
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5440
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:10 am
Località: Pordenone/Padova

Messaggioda zionano il ven dic 03, 2010 11:50 am

beh se i provvedimenti vengono presi con questo tipo di persone ben vengano i provvedimenti
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 959
Iscritto il: dom mar 20, 2005 12:36 pm

Messaggioda mrfabbro il ven dic 03, 2010 11:56 am

ma sto demente da dove è saltato fuori??? :o
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:04 pm

Messaggioda lorenzo il ven dic 03, 2010 11:57 am

è questo il thread per gli auguri natalizi?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda cassa4 il ven dic 03, 2010 12:04 pm

alla fine è sempre la stessa storia:
quando si è troppo buoni ci si lamenta perchè poi nascono casini
quando si è troppo cattivi ci si lamenta perchè poi nascono casini
quando c'era un solo moderatore, ci si lamentava perchè "era poco"
con tanti moderatori, ci si lamenta perchè sono troppi
quando ad nuovo arrivato fai presente che esiste un regolamento, vieni accusato
quando ad un utente veterano fai presente che esiste un regolamento, vieni accusato
quando banni un vecchio utente, vieni accusato
quando preferisci la mora alla bionda, vieni accusato
quando dici che non ci sono più le mezze stagioni, vieni accusato

decidete in che direzione volete fare andare il forum.


Renzo
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda The Maus il ven dic 03, 2010 12:08 pm

La direzione è che ci sono delle regole e vanno rispettate. PUNTO. Che tu sia giovane vecchio o mummificato non fa differenza :D NON ESISTONO SIMPATIE O FAVORITISMI PER NESSUNO (e forse qui, ultimamente si è stati troppo permissivi secondo me).

A casa mia che sbaglia paga.

Io come molti altri siamo in questo forum da anni (io ero iscritto con altro nick dal 2003) , mi sono sempre comportato correttamente, ho litigato con qualcuno (anche con toni pesanti) certo, ma è sempre morta lì, ho fatto il buffone, ho cazzeggiato ampiamente OT, ma non sono mai stato sospeso o bannato, pur dicendo la mia.


Come ci riesco io ci riescono pure gli altri, il resto sono scuse. :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

Messaggioda lollo il ven dic 03, 2010 12:21 pm

The Maus ha scritto:La direzione è che ci sono delle regole e vanno rispettate. PUNTO. Che tu sia giovane vecchio o mummificato non fa differenza :D NON ESISTONO SIMPATIE O FAVORITISMI PER NESSUNO (e forse qui, ultimamente si è stati troppo permissivi secondo me).

A casa mia che sbaglia paga.

Io come molti altri siamo in questo forum da anni (io ero iscritto con altro nick dal 2003) , mi sono sempre comportato correttamente, ho litigato con qualcuno (anche con toni pesanti) certo, ma è sempre morta lì, ho fatto il buffone, ho cazzeggiato ampiamente OT, ma non sono mai stato sospeso o bannato, pur dicendo la mia.


Come ci riesco io ci riescono pure gli altri, il resto sono scuse. :D



QUOTO
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda sanmar il ven dic 03, 2010 12:35 pm

Le regole da sempre servono per disciplinare le persone...le prime possono essere imperfette le seconde possono sbagliare.
Ma non si reagisce alle eventuali ingiustizie cercando di buttare tutto in aria!
Per nuovi e vecchi (me compreso) suggerisco più educazione (anche nel linguaggio), più studio musica praticata e suggerimenti sulla batteria (il motivo principale per cui siamo tutti qui) e meno "tutto il resto"
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
Avatar utente
sanmar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 854
Iscritto il: lun nov 24, 2008 4:16 pm
Località: Catania

Messaggioda DIRTY SNARE il ven dic 03, 2010 12:39 pm

Ciao fratelli, è due giorni che guardo i forum e faccio fatica a postare, quanto accaduto mi lascia l'amaro in bocca.
Premetto che sono affezionatissimo a questo posto e non voglio lasciarlo, scusate se vi deludo ma rimarrò a scassarvi le palle.
Detto questo devo dire che sono daccordo sulle lamentele di molti che se ne sono poi andati, quanto riferito da Eziorm mi trova molto daccordo, anche se sarei meno categorico sui giudizi in merito ad utenti del forum, non mi piace affibiare a questo e quello aggettivi pesanti, apostrofare un utente in qualsiasi modo non è nel mio stile, perdipiù qui siamo in un forum per passatempo, ci stanno leggeri scazzi, ci stanno anche gli errori, e secondo me ci stavano anche dei dissidi, da trattare a mio avviso in maniera più morbida.
Comunque io qui sono un utente e la baracca va gestita da chi la gestisce, io ho solo espresso un' opinione, che reputo mia, e non è la verità assoluta.

Altro capitolo, l'ESODO, molti sono usciti e penso che altri lo faranno, la cosa la trovo triste, per vari motivi: perchè se ne sono andate persone frizzanti e cariche di energia, humus molto utile nelle conversazioni; poi la faccenda è triste per come se ne sono andati, grandi Ezio e Quisdam per come hanno gestito la cosa.
Andarsene coi botti, insultando e bestemmiando non è una gran cosa, se era una provocazione, era un pò gratuita, spezzare le regole così mi sembra fin troppo facile, salutare e andarsene spiegando tutto era forse più rispettoso verso chi qui dentro ci passa e ci investe del tempo.

Mi dispiace tantissimo, le cose potevano andare diversamente, questo è un semplice forum, se uno non era daccordo lo diceva e sceglieva se entrare o no in questa o quella discussione, senza ferire o essere ferito.
Per motivi di sensibiltà personale molti topic non li guardo neanche, per non incazzarmi sono mesi che non entro in quello della politica, ma per questo non devo togliermi il piacere di entrare in altri.

Io rimango, con l'amaro in bocca, mi mancheranno molto alcuni che se ne sono andati, ma di qua ci sono altrettante persone che rispetto, e che mi fa piacere "frequentare".
Forse mi connetterò meno, forse di più, chi lo sa, tempo ne ho sempre poco e per il lavoro sono spesso in giro, ma la mia fastidiosa presenza rimane, un pazzo nella baracca deve pur rimanere.

OK, ho espresso il mio dissenso in maniera abbastanza chiara, penso, ma continuo a capire le difficoltà a gestire uno dei forum migliori che io abbia mai frequentato, a parte casalinghe zozze.org che è ancora il mio preferito.

A chi è partito, statemi bene, a chi rimane, statemi bene, a chi se ne andrà, statemi bene.

Ciao fratelli, scusate se mi sono dilungato, frase che il mio pene disse alla conferenza degli over 40 (cm).

:wink:
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Paul Valium il ven dic 03, 2010 12:44 pm

Jelko ha scritto:...
I tempi cambiano e questo è un dato di fatto. Per questo motivo in ogni ambiente sono necessarie delle modifiche, dei cambiamenti per pter rimanere al passo con i tempi. Questo vale per ogni azienda, sito internet, locale, ecc. ecc.!...


Hai ragione, lavoro da vent'anni nel ramo informatico e per esperienza vi dico che non si può dormire sugli allori, anche se oggi realizziamo un prodotto efficiente e di gradimento massimo 4/5 anni saremmo obbligati a rinnovarlo e ad adeguarlo a standard che sono e saranno sempre in continua ed inarrestabile evoluzione, l'utente non lo si tiene stretto e fidelizzato solo perchè siamo onesti, seri e magari simpatici.

E' un lavoraccio, lo so, ma è necessario, è uno scotto che và necessariamente pagato se veramente si ha l'intenzione di continuare ad offrire un servizio.

Personalmente non mi interessa sapere se chi gestisce questo sito lo fà solo per passione o anche per guadagno, ma se in effetti una prospettiva di guadagno c'è, ai proprietari/creatori amichevolmente consiglierei di considerare l'eventualità di un ulteriore investimento nel 'prodotto', il sito ora come ora è inadeguato a reggere qualsiasi 'concorrenza'.
Se invece è solo la passione a tenere in piedi la baracca, allora va bene così, basta si accetti di buon grado che pian piano gli utenti storici migreranno altrove e di nuove leve non se ne vedrà manco l'ombra, insomma: una lenta e inevitabile 'fine' con annessa tristezza nostalgica di chi (come me) per questo Sito ed annesso Forum prova e ha sempre provato amore e gratitudine.

"Niente è un caso" (Buddha docet), hai voglia a chiamarla coincidenza, il fatto che 'altrove' si siano inaugurati spazi virtuali più trendy e moderni (sia nelle funzionalità che nei contenuti) è secondo me la VERA causa scatenante (forse anche inconscia per alcuni) di quello che oggi si vuole far apparire come uno scisma dettato da principi o posizioni ideologiche e, sia chiaro, li capisco.
A me molti di loro già mancano, nel tempo certe affezioni si sono consolidate è ovvio che oggi o domani anch'io per soddisfare la sana voglia di fare due chiacchiere con Xxx o per leggere gli interessanti interventi di Yyy andrò a fare un salto nella piazza che questi frequentano se poi in quell'ambito scopro che di cose che stuzzicano il mio interesse ce ne sono di più e per giunta ben fatte è altresì ovvio che mi verrà naturale restarci. ;)

Ma a parte questo che (fidatevi) da solo nel tempo sarebbe bastato ad innescare la trasmigrazione che vediamo oggidì attuarsi sotto i nostri occhi, devo onestamente ammettere che 'oggettivamente' il pretesto in effetti c'è pure stato, della serie: 'ci mancava la scusa'.
A prescindere da considerazioni sulla vetustà generale del sito, anche la gestione a parer mio necessita di uno svecchiamento (mentale in questo caso), ovvio che alcuni punti fermi non vanno assolutamente modificati, sono le regole del buon vivere civile e valgono per qualsiasi tipo di comunità (scuola, lavoro, famiglia, ecc.) altrimenti si sà che il tutto diventa un inutile immondezzaio
Innanzitutto bisognerebbe sforzarsi di essere della massima obiettività e coerenza (non è facile lo so) e l'oneroso compito di gestione e moderazione (censura ?) andrebbe svolto con la massima serenità, (niente di peggio di un Mod con la luna storta) se ci si rende conto di non essere in un certo momento adeguati o nello stato d'animo giusto per svolgere questa delicata funzione sarebbe piuttosto meglio astenersi.
Inoltre c'è anche bisogno di un atteggiamento che sia più elastico ed anche più 'moderno' se possibile,secondo me si commette uno sbaglio nel sottovalutare o considerare con sufficienza i topic della sezione 'Tutto il resto', questi sono spesso il segnale evidente di come oggi molti di noi utilizzano il web per soddisfare un desiderio di 'community' che è sempre più forte, vi faccio un esempio:
a giorni (se il fato non ci è avverso) avrò il piacere di incontrare personalmente Roberto (Extremeflier), e questa è una occasione che volutamente ci siamo andati a cercare, il Forum è solo stato il pretesto perchè ciò avvenga, e tutto ciò non perchè so che un perfetto sconosciuto dallo strano nick usa la tale marca di pelli o che preferisce la punta tonda alla punta a oliva, questo invece avverrà perchè, grazie agli interventi a margine degli scopi istituzionali per cui questo Forum nasce, già mi sento in sintonia empatica col soggetto in questione.
Se è vero che manco io tollero che nei topic delle sezioni 'ufficiali' si adotti un linguaggio da trivio, in altri 'fuori contesto' invece ci può benissimo stare. Per giunta, aver chiuso del tutto un topic che aveva per partenogenesi assunto proprio questa funzione di aggregazione, cameratismo, cazzeggio ecc. ecc. per poi aprirne in stile 'deus ex-machina' uno denominato cassonetto, mi dispiace ma non va bene e sopratutto non funziona, non in questa fase temporale almeno, Roberto (Cioto) credimi te lo dico col cuore e senza spirito di polemica fine a se stessa, ma così purtroppo si chiude la stalla quando i buoi sono già scappati.

Chiudo qua, con l'augurio sincero che questo Forum continui comunque ad essere uno spazio di crescita e confronto per tutti noi sia come batteristi/batteriste sia come esseri umani.

Anch'io chiedo scusa a tutti se sono stato lungo e noioso e comunque sappiatelo:
Vi ano tutti. :D
(citazione d'obbligo)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda _zioDrum_ il ven dic 03, 2010 12:54 pm

Sono iscritto dal 2004, ho visto andar via tante persone brillanti e tante volte c'era la paura che non sarebbero tornate altre persone a rimpiazzarle...invece non è così per fortuna...

Prima avevamo woder, fino a un paio di giorni fa herpes, fra qualche tempo chissà... siamo ottimisti su! :D
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda The Maus il ven dic 03, 2010 12:55 pm

io sono brillante (dopo la doccia con Calfort!) :B
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
Avatar utente
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:28 am
Località: Torino

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti