labatteria.it • Leggi argomento - problema con la batteria elettronica mps 200 special set


problema con la batteria elettronica mps 200 special set

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda metaldrummer il mer ott 03, 2012 3:02 pm

salve vorrei chiedervi alcune informazioni sulla batteria elettronica,io ho preso una batteria di marca mps 200 special set, io ho il doppio pedale ma l'unico problema di questa batteria che ho io non è compatibile con il doppio pedale volevo chiedervi se qualcuno mi può dare dei consigli su come questa batteria possa diventare compatibile con doppio pedale,o se c'e qualche modifica da fare alla cassa cosi in modo tale che quando suono con il doppio pedale la cassa non mi dà colpi a vuoto.grazie
metaldrummer
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 02, 2012 9:49 pm

Messaggioda Maylord.war il mer ott 03, 2012 3:17 pm

Ciao e benvenuto, la circonferenza dal pad cassa ad occhio mi sembra che possa ospitare tranquillamente due battenti. Quindi ti consiglierei di guardare sul manuale la voce per alzare la sensibilità.

Accosta i due battenti il più vicino possibile fra loro e centrali al centro del pad cassa, alzando la sensibilità sicuramente risolverai :wink:
Avatar utente
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 560
Iscritto il: sab dic 18, 2010 12:17 am

Messaggioda metaldrummer il mer ott 03, 2012 3:54 pm

grazie mille per il consiglio,da come ho capito io quindi basta solo che alzo il volume della cassa e aumenta anche la sensibilità? :)
metaldrummer
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 02, 2012 9:49 pm

Messaggioda jazzone il mer ott 03, 2012 4:30 pm

Dovresti avere dei parametri riferiti alla sensibilità dei pad!!!
Smanetta sul modulo oppure consulta il manuale...dovresti trovare la soluzione!!!
Cmq cerca di perderci un pò di tempo, con le elettroniche si deve avere un pò di pazienza,
...e si deve essere consapevoli che una batteria elettronica non è una batteria acustica,...c'è differenza!!!
jazzone
Avatar utente
jazzone
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mar dic 08, 2009 6:32 pm

Messaggioda Maylord.war il mer ott 03, 2012 9:38 pm

Ciao, no volume e sensibilità sono due cose differenti!

La sensibilità è la soglia minima dei colpi percepibili dal pad, fai in modo che funzioni con il doppio pedale ma non alzarla troppo altrimenti potresti avere effetti di retriggering, ad esempio dai un colpo e lui te ne suona 3 e via dicendo...

In bocca al lupo :)
Avatar utente
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 560
Iscritto il: sab dic 18, 2010 12:17 am

Messaggioda metaldrummer il gio ott 04, 2012 10:50 am

ok grazie mille per il consiglio! :D e poi un altra cosa volevo chiedere io ogni volta che suono provo a stoppare i piatti ma il suono invece di fermarsi continua come devo fare?
metaldrummer
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 02, 2012 9:49 pm

Messaggioda metaldrummer il gio ott 04, 2012 6:00 pm

io oggi ho provato ad alzare la sensibilità della cassa ma lo ammetto e davvero difficile,ho provato ha consultare il manuale d'istruzioni ma uno e in inglese l'altro e in tedesco,allora ho provato con il modulo ma non riesco non so davvero come fare ad alzare la sensibilità della cassa,se avete voglia di spiegarmi passo per passo come si fà cosi risolvo definitivamente,oppure se sapete se ci sono dei video dove spiega come si fà,scusate ma non me ne intendo di batterie elettroniche scusate ancora.
metaldrummer
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 02, 2012 9:49 pm

Messaggioda metaldrummer il ven ott 05, 2012 5:00 pm

ho guardato nelle istruzioni e finalmente lo trovato come aumentare la sensibilità :)
metaldrummer
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 02, 2012 9:49 pm

Messaggioda metaldrummer il mer ott 10, 2012 3:17 pm

ringrazio per tutti i consigli! :) vi volevo chiedere un ultimo consiglio,visto che la mia batteria l'unico difetto e che i piatti non sono stoppabili ,mi potete dire come faccio ha fare diventare i piatti stoppabili? grazie a tutti! :D
metaldrummer
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ott 02, 2012 9:49 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti