labatteria.it • Leggi argomento - Forse siamo "malati"!!!! CONSTATAZIONE!!!


Forse siamo "malati"!!!! CONSTATAZIONE!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda viper86 il dom mar 10, 2013 11:29 pm

Bella domanda quest' ultima di "spitfire". :a:
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Messaggioda spitfire il dom mar 10, 2013 11:36 pm

Grazie, ma... perchè spitfire tra virgolette? guarda che all'anagrafe è il mio nome di battesimo, eh :lol:
Avatar utente
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 728
Iscritto il: ven feb 04, 2011 10:22 pm
Località: Goro (Fe)

Messaggioda DannyK il dom mar 10, 2013 11:43 pm

il punto, come dice spitfire, è proprio chi ti deve giudicare...

cioè, se deve farlo "il pubblico", allora chissenefrega, vado li con la mia export da battaglia, un tom, un timpano e suono!

se però devo farlo io, cioè devo suonare su qualcosa che soddisfi le MIE personalissime orecchie, allora il discorso cambia!

io quando mi siedo dietro ad una batteria che suona di merda (perchè anche dalla export tiro fuori roba decente), non sono contento... suono si, ma giusto perchè sono li e devo farlo... quando invece sono sulla mia signia, o dietro ad un altro bel set e sento che in risposta al mio colpo di pedale c'è un suono ciccione e grosso che mi entra in pancia e che dopo una pacca sul rullante si apre un suono di armonici presenti e penetranti, beh.... è un altro mondo!

solo per sentire i suoni passerei mezz'ora a 4/4 a 90 bpm...

poi è chiaro, il discorso cambierebbe se vendessi la signia per una exotic... o per una sq2, o una reference... quello sarebbe solo consumismo, uno sfizio e bastam perchè non ne avrei la minima necessità.
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda vi.bonham il dom mar 10, 2013 11:47 pm

...tranne se la Signia non è quel che ti piace!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda BonzoTheBest il lun mar 11, 2013 12:11 am

ale.morelato ha scritto:A volte invidio i chitarristi x esempio! Con una fender da 1000 euro ci suonano sia il professionista sia il ragazzo normale..
E puoi lavorare sulle corde, sui pick-up.. Ma più di tanto non ci puoi fare.. Devi studiare e basta..
Ma una batteria é tutt'altra cosa! Puoi giocare con gli elementi..
Si sa che non serve.. Ma io ci trovo gusto e non me ne pento.


beh anche il chitarrista se vuole spendere può spendere,per me non c'è una gran differenza,io mi prendo una batteria nuova,e il chitarrista si prende la les paul,io mi prendo i piatti e lui una testata mesa.E così via.

Il discorso è sempre molto personale,bisognerebbe limitarsi ad avere ciò che davvero ci è utile.per uno che suona da 15/20 anni non trovo strano che possieda più di un set,mi immagino che il muletto lo abbia,e mi immagino che abbia anche una buona batteria.Però non ci trovo niente di male,sia perchè possedere uno strumento di ottimo prestigio sprona a suonare (e a migliorare),sia perchè nella realtà dei fatti la nostra passione per la batteria non si limita a suonarla;entra in gioco la conoscenza dello strumento,la ricerca dei suoni che pensiamo esprimano meglio noi stessi e tante altre cose.Siamo amatori e questo fa si che il nostro amore non si limiti solo al suonare ma a tutto ciò che riguarda lo strumento.Un po' forse è sbagliato,ma se alla fine siamo felici così che importa.

Poi che magari ci si fa troppe pippe mentali...beh è vero,sarebbe assurdo negarlo!ma fosse relativo solo alla batteria!Ormai la spesa inutile è parte della quotidianità non solo del musicista.Una passione costa soldi...

Bisognerebbe spendere meno e suonare di più...ma se è per questo anche passare meno tempo sul forum e suonare di più :D

E comunque...negatemi che una così non vi tira
Immagine :D
Ultima modifica di BonzoTheBest il lun mar 11, 2013 12:21 am, modificato 3 volte in totale.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
Avatar utente
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:04 pm
Località: roma

Messaggioda Zeppelin75 il lun mar 11, 2013 12:15 am

Beh, quello che dicevo prima era proprio quello che dice Danny....il MIO piacere è solo mio...quando suono il mio mostro. Quando suono sulle batterie di cartone lo faccio perchè devo.

PS: la Signia è uno spettacolo! :tru
Immagine
Avatar utente
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mar gen 08, 2013 4:24 pm

Messaggioda DannyK il lun mar 11, 2013 12:26 am

vi.bonham ha scritto:...tranne se la Signia non è quel che ti piace!


ovviamente! ma io ragionavo nel mio caso, dove ho trovato una batteria che soddisfa pienamente i miei gusti.. certo, anche altri set sono qualitativamente e musicalmente sullo stesso livello, ma cambiare solo per il gusto di farlo è l'essenza stessa del consumismo.. ed in questo sono meno d'accordo (fermo restando che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole :))
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda spitfire il lun mar 11, 2013 12:32 am

BonzoTheBest ha scritto:E comunque...negatemi che una così non vi tira
Immagine :D


ma vuoi mettere il feeling unico di una batteria così?
Immagine[/URL]


:lol:
Avatar utente
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 728
Iscritto il: ven feb 04, 2011 10:22 pm
Località: Goro (Fe)

Messaggioda viper86 il lun mar 11, 2013 12:36 am

Mio fratello suona da più di 10 anni con una Stratocaster della Squaire (chitarra da 150 euro circa), vorrebbe fare l' acquisto ma sarebbe più o meno definitivo, quindi è molto indeciso....la chitarra forse è ancora più personale della batteria che si può ripellare o montare in diversi modi, ed è anche un campo in cui acquistare sul' usato è più "rischioso".
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Messaggioda vi.bonham il lun mar 11, 2013 12:37 am

Non vorrei dire cavolate, ma mi sa che quella è la batteria di V.I.N.Z., famoso latitante del forum! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda spitfire il lun mar 11, 2013 12:43 am

vi.bonham ha scritto:Non vorrei dire cavolate, ma mi sa che quella è la batteria di V.I.N.Z., famoso latitante del forum! :mrgreen:
In effetti l'immagine l'ho trovata per caso anni orsono in un'altro forum di batteria, in ogni caso mi vergognerei a suonare su una cosa del genere :x :lol:
Avatar utente
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 728
Iscritto il: ven feb 04, 2011 10:22 pm
Località: Goro (Fe)

Messaggioda vi.bonham il lun mar 11, 2013 12:45 am

Io solo per la svastica e l'heavy ride, altrimenti... Grezzo way! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda viper86 il lun mar 11, 2013 12:47 am

Comunque anche questo topic sta diventando una grossa "pippa mentale", si è una buona riflessione.....ma pensate a gente che acquista super computer da migliaia di euro per giocare ai videogames oppure chi si fa l' impianto stereo in auto nuovo ogni anno per raggiungere qualche decibel in più.....almeno noi (piatti, tamburi, pedali etc....) acquistiamo dei veri e propri capolavori, per materiali utilizzati, fattura, finiture, suoni che producono.....Chi suona da tanto cerca nuovi stimoli e vuole provare nuove cose......

Bisogna fare tutto con coscienza :a: Del resto questo forum "condanna" gente che spende tanti soldi non sapendo cosa ha acquistato, lo abbiamo visto in passato.....

-foto-Il ride sembra il Mega Bell....? La svastica.....non diamo credito a questa gentaglia....cancella la foto :a:
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Messaggioda _zioDrum_ il lun mar 11, 2013 12:55 am

Da quando ho cominciato a suonare un po' più spesso in giro e meno in sala prove ho smesso di farmi 3000 pippe mentali...

sarà che col tempo e l'esperienza si impara a tirare fuori il "proprio suono" a prescindere dalla batteria...ma ormai non mi preoccupo più di trovare una batteria scarsa piuttosto che una super pro. L'ultima mi è successa venerdì, vado a suonare in un locale a san severo dove c'era già una batteria.

Per me è stata un'occasione per non caricare la mia export (muletto da battaglia) e fare fatica a montare e smontare! :D

arrivo e trovo una batteria marca "roadster" mai sentita, non mi sono scomposto...il gestore stava tutto preoccupato e mi chiedeva ogni 5 minuti se andava bene..io gli ho risposto gentilmente "basta una piccola accordata e non ci saranno problemi", infatti così è stato, devo dire che nonostante le pelli anonime, e qualche ammaccatura sono riuscito a tirare soprattutto dal timpano un suono che somigliava molto a quello della mia ds!

Abbiamo suonato, nessuno è venuto a contestarmi il suono, e tutto è andato per il verso giusto!

Quindi si, le pippe ce le facciamo solo noi, da fuori non si accorgono degli errori parecchie volte, figuratevi del suono!

In ultimo dico che i chitarristi sono ancora peggio perchè passano le settimane a prepararsi dei suoni che poi nei live suonano da schifo! :D

Viva la semplicità!
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda spitfire il lun mar 11, 2013 1:09 am

vi.bonham ha scritto:Io solo per la svastica e l'heavy ride, altrimenti... Grezzo way! :tru

Mah, quasi quasi la svatica è l'ultimo dei problemi, in mezzo a quella colonia di acari che popola tutta la "batteria" :lol:

viper86 ha scritto:
-foto-Il ride sembra il Mega Bell....? La svastica.....non diamo credito a questa gentaglia....cancella la foto :a:

Per una svastichetta? è solo una stronzata disegnata in uno pseudo strumento, suvvia :D

_zioDrum_ ha scritto:Quindi si, le pippe ce le facciamo solo noi, da fuori non si accorgono degli errori parecchie volte, figuratevi del suono!

In ultimo dico che i chitarristi sono ancora peggio perchè passano le settimane a prepararsi dei suoni che poi nei live suonano da schifo! :D
in effetti se ci pensate il discorso del "le differenze non si sentono" valgono per tutti gli strumenti, insomma, vi siete mai fermati a pensare, spinti dal suono, se il chitarrista stesse suonando con una Epiphone o una Les Paul? Ovviamente non stò dicendo che suonano uguale, ma solo che magari non ce ne accorgiamo noi, ma sicuramente se ne accorge chi la suona e l'accorda, e onestamente come motivazione basta e avanza per prendere strumenti di un certo peso :)
Ultima modifica di spitfire il lun mar 11, 2013 1:42 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 728
Iscritto il: ven feb 04, 2011 10:22 pm
Località: Goro (Fe)

Messaggioda Neodrummer il lun mar 11, 2013 1:14 am

Io ho una Roadster prime serie e suonano benissimo.:tru ho fatto il paragone con la mia Classic maple e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso del risultato. Proprio in questo periodo sono arrivato anche io a queste conclusioni. Comprare uno strumento super professionale ( e non essere pro) è solamente una mera gratificazione per il nostro animo. Vogliamo solo appagare in nostro ego. Vogliamo somigliare a questo e a quell'altro, niente di più. Se ci fermassimo un secondo a pensare, senza "pippe mentali", riusciremmo a trovare alternative molto più congeniali, sia al portafoglio che al nostro orecchio.
Avatar utente
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: lun gen 14, 2008 7:55 pm
Località: Salerno

Messaggioda spitfire il lun mar 11, 2013 1:18 am

Ehi, se dovessimo tutti comprare uno strumento solo in base alle nostre qualità buona parte di noi dovrebbe possedere solo un pad e una bacchetta. Una. Contata. E quando impari con quella puoi aggiungerne una seconda per l'altra mano :lol:
Avatar utente
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 728
Iscritto il: ven feb 04, 2011 10:22 pm
Località: Goro (Fe)

Messaggioda _zioDrum_ il lun mar 11, 2013 1:34 am

esatto spitfire! mi riferisco al fatto delle chitarre! io non distinguo un suono diverso tra una chitarra e l'altra anche perchè spesso ci sono 300 effetti sopra, come fai a quel punto a distinguere il legno diverso? :D

Comunque non volevo offendere nessuno col fatto della roadster! io sono un ignorante sulle batterie quindi potrebbe essere anche una marca molto famosa ma non la conoscevo...il punto è che comunque suonava!
:tru
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda Neodrummer il lun mar 11, 2013 2:33 am

Tranquillo Zio Drum, avevo capito il tuo discorso :wink:
Avatar utente
Neodrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: lun gen 14, 2008 7:55 pm
Località: Salerno

Messaggioda woder V il lun mar 11, 2013 7:08 am

Palissandro ha scritto:anche per fare quei 20/30 km al giorno in città ci basterebbe una scrausissima utilitaria, ma preferiamo comunque farli con un Audi A3...

io ne faccio 35 al giorno e c'ho una multipla a gas gpl del 2002 con 200000 km ...che coglione che sono! :o
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
Avatar utente
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio apr 26, 2012 8:13 pm
Località: ...ancora più vicino alla figa!

Messaggioda ILDiko il lun mar 11, 2013 9:22 am

io sono il primo che spenderebbe una cifra per i propri vizzi... come già detto suono se si è bravi si suona anche con un set di pentole della mondial casa -.-
penso personalmente che l'unico lato dove ci sono differenze tra i professionali e i non siano i piatti..poi e anche vero che parecchia gente non si informa e non lo farà mai.. va in negozio e compra quello che trova...il 90% fa così...
Avatar utente
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2181
Iscritto il: ven gen 28, 2011 10:15 am
Località: (PN)

Messaggioda giordano il lun mar 11, 2013 9:54 am

Io ho una starclassic maple.
L'ho presa perchè mi piaceva il colore :o
Sapevo che suonava bene, ma volevo quella finitura, trovata l'occasione, fatto il mutuo e bon.
Non l'ho manco suonata prima di portarla a casa.
Nè chiesto che fusti aveva, che dimensioni...
Ero giovane e cercavo quella finitura da anni.
Cambiare batteria adesso?
Mi mancherebbe quel colore che tanto ho cercato.
Idem coi piatti.
Praticamente mi son innamorato della serie hhx evolution e bam!, ne ho presi (ragionando su quel che suono) più che potevo.
E mi piacciono.
Ho valutato altre marche ma il suono che mi piace è quello.
Adoro i miei piatti.
Idem coi rulli.
E mi godo a suonare i miei pedali supercostosi e il mio set cazzutissimo.
Me lo merito?
No, non ancora, ma mi godo come un mandrillo in calore e studio per meritarmelo.
Lo porto anche fuori a suonare e i batteristi mi fanno i complimenti quando lo sentono.
Io suono, e ho preso un set che mi faccia godere.
Poi se trovo da suonare su un set economico chissenefrega...
Si suona e bon.
Non sto tanto a sindacare.
Ricordate anche una cosa...
I set microfonati suonano bene , se hai un buon fonico...
Un mio amico rimase così :o :o :o sentendo joey J. suonare su una batteria scordatissima che suonava di merda, poi attaccano i microfoni e taaaak, suona come sul disco.
Se hai un fonico bravo un set da 200€ te lo fa suonare come una dw da 10000€.
Se hai uno bravo, eh...
Gente che faceva suonare link base come set pro, basta saper metterci le mani sul mixer.
Si snatura il suono e si migliora...
Quindi compratei set da poco e scegliete piuttosto un buon fonico :lol:
Ultima modifica di giordano il lun mar 11, 2013 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda AnBra il lun mar 11, 2013 10:01 am

Giordano, sapresti dirmi dove vendono un buon fonico?
Se il prezzo è buono ne prendo anche due!
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda Palissandro il lun mar 11, 2013 10:10 am

di solito si compra la batteria costosa proprio perchè i fonici buoni, ad un buon prezzo, si trovano raramente.
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Avatar utente
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven lug 18, 2008 3:19 pm
Località: Perugia

Messaggioda giordano il lun mar 11, 2013 10:14 am

Mah, io sono come il Can-uomo di Balle spaziali, che è il miglior amico di se stesso!
Cerco di gestire da me i suoni, quindi sono il miglior fonico del batterista...
Quelle volte che ho suonato fuori, in situazioni medio-grandi ho avuto dei discreti fonici, in situazioni medio-piccole dei fonici che non oso chiamare tali per rispetto alla categoria...
Sul palco dei Nomadi sentivo da dio, su un palcheto per una manifestazione locale non sentivo neanche gli altri musicisti, sembrava un test per il white noise...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda MetalDomination il lun mar 11, 2013 10:18 am

Io ho sempre girato con set intermedi, sia di piatti che di batterie... ho avuto il mio momento d'acquisto ossessivo compulsivo ma è passato e sono dell'idea che non serve a nulla andare in giro con roba costosa, se non al proprio ego. Poi chiaro che almeno una batteria che sta insieme è il caso d'averla... ma la differenza fra una mars ed una orion il 99% delle persone giù dal palco non la sentono; se si è amplificati poi la differenza arriva al 99,99%.
PDP FXr 22 12 16
Avatar utente
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1704
Iscritto il: mer mar 12, 2008 4:22 pm
Località: Bergamo

Messaggioda sergio978 il lun mar 11, 2013 10:49 am

Giustamente, serve a poco uscire con roba da miliardi se non al proprio ego.
Ma per voi è poco? Sinceramente, per me no. Da buon edonista epicureo impenitente, la soddisfazione del mio ego è una delle prime cose che cerco. Se gli altri non ne capiscono un cazzo, poco conta. L'importante è che, quantomeno, ci goda io.
E' vero che porti a casa la pagnotta anche su uno strumento di merda. Ma, io almeno, non me la godo.
L'ubriaco perso che sta li a fare sollevamento calici nemmeno se ne accorge, siamo d'accordo. Ma io si, e questo conta. Facessi 10 date al mese per guadagnare la pagnotta con questo mestiere, ci penserei a semplificare le cose. Forse. O forse no, perchè comunque nel nostro suonare (di tutti noi, dal più figo al più scrauso), ognuno ci mette del proprio. Ed è per questo che secondo me, ognuno nel proprio piccolo e nelle proprie possibilità, è giusto poter avere, e usare quindi, quello che quantomeno ci soddisfa e ci aggrada,
Se devo togliere la componente di gratificazione personale, vado a fare un altro lavoro. Meno sbattimento e più soldi. Ma se, com'è, amo la musica per quello che mi da oltre alla soddisfazione materiale (e credo che, tra noi, ben pochi facciano musica per i guadagni che porta), allora per me vorrei il meglio. O per lo meno, il meglio che mi posso permettere.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggioda viper86 il lun mar 11, 2013 11:32 am

Per le chitarre è un po diverso, è molto questione di feeling con la tastiera, non tanto il suono :a:

Comunque che non si offenda il buon Seccoe1......questo è l' emblema di questa situazione consumistica: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

Neanche una settimana fa era a 700 euro, adesso 500....se non la vende magari la mette a 350....solo per la fretta di vendere.... :o :o :o e io che ho dovuto contrattare per farmi regalare qualche meccanica e ho aspettato diversi mesi per la mia Saturn.....vedere queste cose è un po......offensivo, passate il termine. 8)
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Messaggioda Thunder il lun mar 11, 2013 11:36 am

non dirlo a me che ne avrei una molto simile da mettere in vendita a breve.... mi si rovina il mercato così 8)
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Avatar utente
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun ago 29, 2005 7:16 pm

Messaggioda renton il lun mar 11, 2013 11:44 am

Franco ha scritto:
renton ha scritto:secondo me questo topic non ha senso...
non riesco a capire dove vuoi arrivare con quello che hai scritto.
che i grandi musicisti suonano da paura anche con strumenti scrausi?! embè?
poi secondo me quello "strano" sei stato tu in questo caso, anche perché non pensi che forse per il fatto che dovevi suonarci anche tu ha portato (come diceva su Drum In) un muletto?! che ti aspettavi una stainless steel? dai ragazzi!!! :wink:



ma perche' devi "cacare" sempre fuori dal vasino? Non sei capace di rispondere in maniera tranquilla e sensata come stanno facendo tutti gli altri?
Ma credi che i tuoi interventi ( sempre insulsi ) siano ben considerati?
Non capisco questa tua acredine nei miei riguardi ( ed e' gia' la seconda volta che succede) :wink:

è il mio modo di essere, non l'ho detto con cattiveria ma semplicemente perché parlo così, lo so a volte posso sembrare un cafone ma sono così.
cmq continuo a non capire il senso del topic...mi sembra la fiera dell'ovvietà a leggere dai vostri interventi.
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti