labatteria.it • Leggi argomento - Forse siamo "malati"!!!! CONSTATAZIONE!!!


Forse siamo "malati"!!!! CONSTATAZIONE!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ale.morelato il lun mar 11, 2013 12:00 pm

straquoto Sergio.. la gratificazione personale è fondamentale..
personalmente, togliermi qualche voglia ogni tanto, mi da anche un motivo in più per migliorare e per dire a me stesso: "cazzo adesso che hai un bel piatto in più, impara a suonarlo come si deve!!" so che la cosa migliore dovrebbe essere l'opposto. ma per me funziona così.. nella musica e nel resto della vita...
c'è chi preferisce spenderli in vestiti, chi li spende per la macchina, chi in cene fuori, chi risparmia e basta e chi spende nella musica.. che poi parliamone! son soldi investiti e non semplicemente spesi.. a mio avviso!!
io ho uno stipendio di merda.. ma quel poco che riesco a permettermi di spendere per la batteria lo spendo senza pensarci 2 volte.. credo che siano spesi bene!
e non trovo sbagliato nemmeno il collezionismo fine a se stesso!! io non sono certo un collezionista.. ma cosa c'è di male nel collezionare oggetti che magari neanche si sanno suonare bene?!?!
chi colleziona francobolli mica fa il postino... :D lo fa eprchè gli piacciono ed è giusto così..
magari non ha senso acquistare pezzi in modo compulsivo per poi tenerli nelle custodie..dovrebbero essere messi in mostra :-)
Immagine
Avatar utente
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 644
Iscritto il: sab giu 04, 2011 11:05 am
Località: VR

Messaggioda Palissandro il lun mar 11, 2013 12:23 pm

in effetti è così....alla fine i soldi vengono sempre "buttati" in qualcosa che è superfluo...armadi pieni di vestiti per esempio, che per me è una cosa inconcepibile....dovremmo tutti risparmiare e investire nella terra per essere "persone serie" , cosa che tra l'altro ora è pura fantasia
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Avatar utente
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven lug 18, 2008 3:19 pm
Località: Perugia

Messaggioda sergio978 il lun mar 11, 2013 12:28 pm

Che vuol dire investire nella terra?
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggioda Palissandro il lun mar 11, 2013 12:31 pm

ahahah vuol dire che se ragioniamo come uomini dai costumi essenziali, l'unica cosa che merita di essere comprata, oltre al cibo, è la terra
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Avatar utente
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven lug 18, 2008 3:19 pm
Località: Perugia

Messaggioda sergio978 il lun mar 11, 2013 12:37 pm

Ahahahahah ok adesso è chiaro, scusa non ci ero arrivato! :ros

Comunque è vero... Ma dal momento che non mi ritengo affatto uomo dai costumi essenziali, mi crogiolo nel consumismo del mio superfluo, per quanto posso e finchè posso! :a:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggioda Franco [banned] il lun mar 11, 2013 12:53 pm

@ renton: se ti sembra la fiera dell'ovvieta', illuminaci con le tue considerazioni originali :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda woder V il lun mar 11, 2013 1:13 pm

e che stracazzo....
tutto il forum è ovvio porca mignotta...
se uno ha pazienza ci perderebbe un anno (oltre che un ano) a contare tutti gli inutili topic sui doppi pedali e sulle stracazzo di pelli...
ma cristo santo lasciaci il gusto di prenderci per il culo da soli...e sopratutto, fottuto minchione, tu, che stracazzo di ferro anteguerra hai? :o
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
Avatar utente
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio apr 26, 2012 8:13 pm
Località: ...ancora più vicino alla figa!

Messaggioda sergio978 il lun mar 11, 2013 1:27 pm

...almeno ci facciamo le pippe su un qualcosa che usiamo, e universalmente tesi verso il miglioramento di noi stessi e dei nostri suoni...

Insomma sempre più interessante e creativo di farsi pippe sul tuning no?!? :lol:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggioda giordano il lun mar 11, 2013 1:35 pm

Consumismo batteristico :tru
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda DannyK il lun mar 11, 2013 1:56 pm

woder... se in un post di 6 righe non metti 3 stracazzo, il concetto è ugualmente chiaro :D

dai su, è pur sempre una roba che legge chiunque..

ed il bello è che sono pienamente d'accordo con te... cioè, renton, il forum labatteria.it è ovvio! come qualunque altro forum specifico su un qualunque altro argomento...

è ovvio che le pelli doppio strato stoppano di più il suono delle mono, ma allora cosa dovremmo fare, non parlarne più? come dice woder, ci saranno un milione di topic sulle pelli...

è ovvio che nessuno può descrivere un piatto, un rullante, una batteria ad un altro come il suo orecchio dopo averlo ascoltato dal vivo, ma allora cosa dovremmo fare? smettere di discutere di qualsiasi cosa?

poi, nel circo delle ovvietà, subentrano sempre le opinioni personali, che non sono mai da sottovalutare.. quando un argomento non mi piace o non mi interessa, io piuttosto che commentare il mio disappunto, preferisco non proseguire nella lettura :wink:
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda raffaele il lun mar 11, 2013 2:04 pm

Ho letto velocemente ma mi sembra di capire che suonare per te, franco, significhi solo quello e basta.Non sono d'accordo affatto, scusami, ma non mi sembra il modo giusto per riflettere e trarre conclusioni da quel che ti è capitato.Ci sono fior di batteristi che suonano con tutto ma anche fior di batteristi che se non gli metti in palco una batteria un pò più che decente non salgono neppure.A parte questo non vedo alcuna differenza a livello di prestazione professionale nello suonare una batteria mediamente normale o super iper tecnologica.Si lavora e basta.Però la soddisfazione di poter fare un concerto con una batteria che suona strabene e esteticamente stupenda è un qualcosa di soddisfacente all'inverosimile, una goduria infinita.Penso che uno strumento con più sia sonoro e bello esteticamente e con più sia gustoso suonarci sopra a prescinere dal bla bla bla bla.Punto.Se poi uno ha possibilità economiche di comprare anche diversi set validissimi e belli anche a vedere, tanto di cappello :tru .Non c'entra una mazza essere bravi o meno bravi, questo è un fattore sicuramente primario ma non c'entra niente con l'altro discorso che, sempre secondo me, fa piacere soddisfare.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda renton il lun mar 11, 2013 2:20 pm

secondo me questi sono discorsi da chi suona poco in giro...perché se si suona spesso (a meno che non si porti dietro la backline sempre), si sa che a volte si ha a che fare con batterie playmobil messe a disposizione dai locali o da presunti gruppi locali, quindi di che stiamo a parla?!
e poi a me sta bene l'ovvio figuriamoci, ma a sti livelli?!?!?!????
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda giordano il lun mar 11, 2013 2:23 pm

Io lancio una provocazione...
Dite che il suono del batterista e della batteria lo fa il batterista...
Beh, con tutto il rispetto enorme che ho per il mai troppo compianto bonzo, se avesse suonato su un set in acero cassa 18x18", tom 8"x8", 12"x12"e 14"x14" con un rullo in rame da 13"x3,5" e piatti da 16" massimo?
Bonham era non solo la sue mani e i suoi piedi e le sue idee e i suoi groove micidiali, ma anche il suo set.
Quei suoni sono e rimarranno inimitabilmente suoi per sempre...
Non ci son cassi ragassi.
Un batterista che suona divinamente suonerà anche su un set scrauso, ma credo che (come mi han sempre detto) il rullante è l'anima e la personalità del batterista e la batteria dovrebbe esser il suo completamento.
Perchè l'anima di un batterista con gusto e fantasia spiccati emergerà anche su un set di cacca, ma su una batteria super pro brillerà come non mai...

Tradotto: un set ben accordato e che suona bene per me, è stimolante come non mai da suonare e mi rende molto più creativo di un set che suona come cartone...
E se è così per me, figuratevi i professionisti...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda sergio978 il lun mar 11, 2013 2:52 pm

Io oggettivamente negli ultimi anni suono poco, difficilmente più di un paio di date al mese, tranne magari il periodo estivo dove si fa qualcosa di più.. Ma una decina d'anni fa, tendenzialmente mi facevo quelle 40-50 date l'anno, quasi sempre raggruppate in week-end "lunghi" di 3 o 4 date consecutive. Ok che in quella situazione non facevo il batterista, ma ricordo bene che giravamo sempre con la nostra roba (batteria compresa) e, qualora si capitasse in situazioni con strumentazione già presente, ci si accertava per bene prima di cosa si trovasse sul posto. Per scelta di gruppo, non ci siamo mai trovati in situazioni dove ti capita il set malandato o semplicemente fuori misura. Il gruppo aveva determinate esigenze, dalle quali più di tanto non ci si poteva discostare, e per qualità e per misure.

Detto ciò quoto sonoramente giordano. E aggiungo, se il locale mette a disposizione un set di merda, questo finisce immediatamente giu dal palco e monto la mia, non ci sono cazzi. Di suonare su set distrutti non ci penso neanche. Anche perchè la faccia che ci metto è la mia. Già io non sono sto gran che, ci manca solo che tra 100 caproni di pubblico ce ne sono 2 che capiscono qualcosa, se proprio devo fare una figura di cacca, almeno che sia perchè suono male io, e non perchè sono su un set che non vale niente o sul quale non mi trovo..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggioda viper86 il lun mar 11, 2013 3:39 pm

@Danny-non capisco perchè ci passi sopra così.......Wonder ha chiamato un' altro utente "fottuto minchione" o sono pazzo io?

@Wonder- vorrei chiederti se in qualsiasi discussione si possa accendere fra estranei....alla fermata del bus o al Bar.....chiami qualcuno che non conosci "fottuto minchione"?

@Davide-(ricollegandomi ad un' altro discorso), secondo me queste sono le cose in cui devi intervenire non un po di spam fra amici....
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Messaggioda *Davide* il lun mar 11, 2013 3:45 pm

viper86 infatti intervengo ora. Non avevo letto l'intervento di Woder.

Woder V, sei assolutamente pregato di evitare questi epiteti. Usali con chi ti pare fuori da qui. Qui non ti è concesso questo genere di esternazioni!
Avatar utente
*Davide*
moderatore
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer ago 13, 2008 6:21 am
Località: Assemini (CA)

Messaggioda Franco [banned] il lun mar 11, 2013 3:51 pm

@viper: adesso non "cacare" tu fuori dai ti prego!!!! :wink:

Appare chiaro che la frase "fottuto minchione" e' allegorica, irriverente e goliardica allo stesso tempo!

Ed io che ho chiamato in causa la Madonna 40 volte?
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda souldrum il lun mar 11, 2013 3:59 pm

giordano ha scritto:Io lancio una provocazione...
Dite che il suono del batterista e della batteria lo fa il batterista...
Beh, con tutto il rispetto enorme che ho per il mai troppo compianto bonzo, se avesse suonato su un set in acero cassa 18x18", tom 8"x8", 12"x12"e 14"x14" con un rullo in rame da 13"x3,5" e piatti da 16" massimo?
Bonham era non solo la sue mani e i suoi piedi e le sue idee e i suoi groove micidiali, ma anche il suo set.
Quei suoni sono e rimarranno inimitabilmente suoi per sempre...
Non ci son cassi ragassi.
Un batterista che suona divinamente suonerà anche su un set scrauso, ma credo che (come mi han sempre detto) il rullante è l'anima e la personalità del batterista e la batteria dovrebbe esser il suo completamento.
Perchè l'anima di un batterista con gusto e fantasia spiccati emergerà anche su un set di cacca, ma su una batteria super pro brillerà come non mai...

Tradotto: un set ben accordato e che suona bene per me, è stimolante come non mai da suonare e mi rende molto più creativo di un set che suona come cartone...
E se è così per me, figuratevi i professionisti...

Ma se bonzo avesse suonato una mapex economica, invece della maple, lugacy, o vistalite, tu saresti riuscito a cogliere la differenza?.......lui non avrebbe avuto il suono storico?
Questo e' un paragone attendibile e una domanda piu' logica e pertinente.
Torniamo al solito discorso......chi riuscirebbe a riconoscere una batteria solo sentendola?
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda ale.morelato il lun mar 11, 2013 4:00 pm

secondo me non c'è nulla di ovvio e scontato.. e chi, invece, pensa lo sia non capisco perchè legga il topic e intervenga.. il suono e i gusti sono troppo soggettivi per dire che sono ovvi!!
e poi la differenza si sente anche troppo se uno suona su un set di zht o di K...o su una mars piuttosto che una orion.. e chiunque si accorgerebbe della differenza... poi che ci faccia caso o meno, o che gliene freghi qualcosa, è un altro discorso..
l'unica cosa scontata è che se uno suona male.. suona male qualsiasi cosa gli metti davanti! se suona bene però..la differenza la senti!!!
Immagine
Avatar utente
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 644
Iscritto il: sab giu 04, 2011 11:05 am
Località: VR

Messaggioda *Davide* il lun mar 11, 2013 4:02 pm

Franco ha scritto:@viper: adesso non "cacare" tu fuori dai ti prego!!!! :wink:

Appare chiaro che la frase "fottuto minchione" e' allegorica, irriverente e goliardica allo stesso tempo!

Ed io che ho chiamato in causa la Madonna 40 volte?


Si, ma questo genere di esternazioni è ammesso al massimo tra 2 persone che si conoscono abbastanza bene, e che in tono scherzoso usano questo genere di espressioni. Mentre Woder è abbastanza abituato a fare così con tutti, anche non conoscendo il soggetto.
Avatar utente
*Davide*
moderatore
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer ago 13, 2008 6:21 am
Località: Assemini (CA)

Messaggioda viper86 il lun mar 11, 2013 4:05 pm

Francuccio......ma come fai a dire "e' allegorica, irriverente e goliardica allo stesso tempo! "??????
Quà si comunica scrivendo, non ci sono sorrisi, sguardi storti, occhiatacce.....non c'è un tono nella conversazione.....

A me queste cose non piacciono e quando qualcuno si riferisce a me in questi toni pretendo le scuse, mentre più di una volta ci si è passato sopra.....

Se volete scherzare così fate voi.....Se capita di nuovo a me, prima lo riempo di offese e poi mi cancello dal forum, e non mi deve bannare nessuno, perchè le mie offese saranno "allegoriche, irriverenti e goliardiche allo stesso tempo" :a:
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Messaggioda giordano il lun mar 11, 2013 4:25 pm

souldrum ha scritto:
giordano ha scritto:Io lancio una provocazione...
Dite che il suono del batterista e della batteria lo fa il batterista...
Beh, con tutto il rispetto enorme che ho per il mai troppo compianto bonzo, se avesse suonato su un set in acero cassa 18x18", tom 8"x8", 12"x12"e 14"x14" con un rullo in rame da 13"x3,5" e piatti da 16" massimo?
Bonham era non solo la sue mani e i suoi piedi e le sue idee e i suoi groove micidiali, ma anche il suo set.
Quei suoni sono e rimarranno inimitabilmente suoi per sempre...
Non ci son cassi ragassi.
Un batterista che suona divinamente suonerà anche su un set scrauso, ma credo che (come mi han sempre detto) il rullante è l'anima e la personalità del batterista e la batteria dovrebbe esser il suo completamento.
Perchè l'anima di un batterista con gusto e fantasia spiccati emergerà anche su un set di cacca, ma su una batteria super pro brillerà come non mai...

Tradotto: un set ben accordato e che suona bene per me, è stimolante come non mai da suonare e mi rende molto più creativo di un set che suona come cartone...
E se è così per me, figuratevi i professionisti...

Ma se bonzo avesse suonato una mapex economica, invece della maple, lugacy, o vistalite, tu saresti riuscito a cogliere la differenza?.......lui non avrebbe avuto il suono storico?
Questo e' un paragone attendibile e una domanda piu' logica e pertinente.
Torniamo al solito discorso......chi riuscirebbe a riconoscere una batteria solo sentendola?


Non hai colto il discorso che volevo fare io :oops:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda themucco il lun mar 11, 2013 4:38 pm

Guarda giordano, che se bonzo avesse suonato una batteria cesso con misure diverse, stai agile che il tecnico del suono che aveva con sè faceva suonare quella drumma benissimo... il resto ce lo metteva bonzo!:tru

PS. da quando ho sentito cosa si può fare in uno studio professionale da una "century", no dico, una century del cavolo!!! orami non mi meraviglio più di nulla. Tra l'altro senza usare drumagog per ritriggherare l'audio ripreso... :wink:

PSS. se ci capisci un pò, bastano una manciata di mic e un'impiantino casalingo, poi puoi sentire in cuffia (parlo di audio e non di esecuzione) suonare una entry level come la batteria più figa che c'è al mondo! :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda woder V il lun mar 11, 2013 5:05 pm

oggi gli spazzini hanno un gran daffare…. :o
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
Avatar utente
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio apr 26, 2012 8:13 pm
Località: ...ancora più vicino alla figa!

Messaggioda matteo t il lun mar 11, 2013 5:08 pm

Caro il mio Woder....

I collezionisti fidati, sono "altri", sia qui dentro che fuori...

è gente che ha 30-40 sets, che colleziona (tenendo originale fino all'ultima vite) vari modelli dello stesso marchio, in un periodo di tempo variabile.

Il discorso qui per me è ampio.

C'hai i soldi?
Ti piace suonare la batteria?

Ti compri che cazzo ti pare, quando ti pare, e come ti pare.

E fidati che una Signia suona differentemente da una Export, ma c'è anche da dire che si fanno e si sono fatto i tour con le Export, e le vecchie esport spaccavano i culi.

Certo, le differenze le sentiamo noi batteristi, nel pastone nel pubbettino esce una valanga di rumore e stop.

E ALLORA, DI CHE STIAMO PARLANDO QUI?

Non merita nemmeno andare a suonare dove c'è un impianto di merda, in una sala di merda, con una SQ2 coi suoi fusti vintage maple.
O almeno, che ci si eviti lo stress del monta e smonta SOLO per il suono.

Pigliati una bella export anni 90, assicurati che le meccaniche siano ok (son quelle che ti fottono) e suona...

Ho sentito batteristi tirare fuori dei suoni della madonna da sti set, e farci dei bei tour, su bei palchi!!

Altro quesito, come dice spit: qui si fanno discussioni EPICHE sui bordi a 45 e 30 gradi, e poi tutti a dire che una DW suona come una basix?

Va bene tutto, ma cribbio, decidiamoci.

La similitudine più azzeccata cmq in questo discorso la si può fare con le auto.

Io di cosa ho bisogno?
Di un'auto abbastanza capiente per 4 persone, per portarci il cane, per farci la spesa, e qualche viaggetto in Italia ogni tanto.

E PERCHÈ CAZZO MI COMPRO LA A6 station wagon tutta accessoriata, oppure un bel Land Rover, quando una Clio sarebbe più che sufficiente????????????????????

Per me è semplice:

1- ho i soldi per farlo;

2 -mi piace godere come un maiale anche quando guido.

Poi, ed io lo detesto, c'è chi lo fa per fare il fenomeno.

Che si vuol tornare a dire con tutto sto discorso?

Poniamoci le domande giuste...cerchiamo di non essere ipocriti (dai woder, una sq2 un giorno te la farai anche te), e non facciamoci troppe seghe. In studio o in sala cazzo ci meritiamo di godere come maiali sui set che ci arrapano (che già la vita fa schifo per conto suo), fuori le finezze stanno a zero, a meno che tu non sia sul palco con McCartney.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda giordano il lun mar 11, 2013 5:13 pm

...
Secondo me Bonzo ha scelto quelle misure perchè quello era il suo suono...
Avrebbe suonato si con un set più piccolo ma non sarebbe stato lo stesso.
Lui avrebbe suonato in maniera diversa.
Questo è quel che volevo dire...
Ovvio che il fonico oggi fa suonare bene anche mia nonna in carriora quando la randelli con la mazza da baseball by Rocco S. :D ma sarebbe stato diverso, allora.
Soprattutto in quegli anni, dove si passavano anche settimane a disporre i microfoni in una certa maniera e ad accordarla...
Per avere certi suoni.
Per questo ho estremizzato il discorso del suono del batterista.
E senza parlare minimamente di marche...

Ed è diverso anche oggi, quando esci a suonare e non hai il fonico coi maroni quadrati...(quasi sempre).
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda themucco il lun mar 11, 2013 5:28 pm

Ho visto di recente un live degli zep e la drumma aveva solo due mic un panoramico e uno su cassa, solo in quel contesto (ripresa fatta per un live televisivo) il set fà la sua differenza.
In un vero live di un tuor a bonzo potevi dargli quello che volevi, suonava comunque bene... :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda bruonline92 il lun mar 11, 2013 5:32 pm

dai alla fine siamo un po' tutti "fottuti minchioni"! :tru
e ne dobbiamo andare fieri :tru


comuqneu anch'io sono abbastanza d'accordo con renton
nel senso che questa è la nostra passione, il nostro hobby
dal mio punto di vista, se suonassi con una batteria della madonna mi divertirei molto di più
nei live il discorso è diverso.... una batteria , se microfonata bene, suona..... bene. personalemnte suonerei anche con il fustino del detersivo (in concerto)
Avatar utente
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3781
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:27 am
Località: Brooklyn

Messaggioda giordano il lun mar 11, 2013 5:45 pm

themucco ha scritto:Ho visto di recente un live degli zep e la drumma aveva solo due mic un panoramico e uno su cassa, solo in quel contesto (ripresa fatta per un live televisivo) il set fà la sua differenza.
In un vero live di un tuor a bonzo potevi dargli quello che volevi, suonava comunque bene... :wink:


Si ma lo schiaffo pesante della cassa 26x14", come l'avrebbe avuto con una 18x18"?
Anche io ho accordato la mia 18"x16" che sembra una 22"x16", ma dico e ripeto "sembra"...
E per una 26x14" rispetto ad una 18x18"..
A quel tempo...

Il suo suono è passato alla storia, ed era dovuto a un certo modo di accordare una batteria con certe misure...
Lui aveva trovato la pace con quelle misure...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda edmondo il lun mar 11, 2013 7:07 pm

.....Franco, capisco perfettamente il senso del tuo topic...........ma quando al secondo 0:18 di questo video http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 5bPJQ-XuX0 mi compare quel grafico, io resto impalato a sognare come quando avevo 6 anni per minuti e minuti e godo come un puerulus alle prime polluzioni. Veramente.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

cron