labatteria.it • Leggi argomento - todd sucherman


todd sucherman

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Recytal il ven ago 19, 2011 5:34 pm

Bè sul video di youtube si nota leggermente, le dita rivestite da nastro....ma nel primo dvd didattico c'è proprio uno spezzone (volutamente accellerato) dove prima di ogni concerto si occupa proprio di preparare le dita con cerotti, nastri adesivi e chi più ne ha meglio è! Una preparazione che dura quasi 15 minuti.....
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 333
Iscritto il: sab dic 27, 2008 4:44 pm
Località: Pisa

Messaggioda MaucieriGiovannidrummer il sab ago 20, 2011 11:54 am

A mio parere uno dei più grandi della batteria moderna. Ha tecnica, gusto musicale, tocco, padronanza dello strumento ed eleganza nel suonare.
Somma Alleanza Batteristi Variegati; "Alleanza impugnatura da vecchi"; Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori

http://www.giovannimaucieri.altervista.org/
http://www.youtube.com/MaucieriDrummer
http://www.youtube.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/pages/Giovanni ... 8885132876
Saluda Cymbals endorser
Avatar utente
MaucieriGiovannidrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio gen 14, 2010 8:27 pm
Località: Siracusa

Messaggioda Furlan il sab ago 20, 2011 12:08 pm

MaucieriGiovannidrummer ha scritto:A mio parere uno dei più grandi della batteria moderna. Ha tecnica, gusto musicale, tocco, padronanza dello strumento ed eleganza nel suonare.


E ha detto tutto...!!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Avatar utente
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4977
Iscritto il: dom ago 15, 2010 10:28 pm
Località: San Donà Di Piave (VE)

Messaggioda exa73 il sab ago 20, 2011 3:38 pm

Concordo pienamente, io sono diversi anni che lo seguo, essendo un fan sfegatato degli styx, come si evince peraltro dai vecchi post. Gli styx erano sicuramente un bel gruppo negli anni 70/80, ma con l'ingresso di todd sucherman hano ricevuto quella linfa vitale che il precedente batterista non era in grado di dare, cioè si ascoltano benissimo anche adesso con una batteria così adrenalinica e di gran classe. Un pò sembra percorrere le strade di Gavin Harrison mi pare, stilisticamente parlando.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
Avatar utente
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: lun nov 24, 2003 8:26 pm
Località: umbertide (PG)

Messaggioda SignoriDrums il dom ago 21, 2011 11:37 am

Concordo con exa (da vecchio estimatore degli styx, ho tutti i vinili 8) ) il compianto John Panozzo sapeva anche tirare di brutto (tipo Born For Adventure del '75) ma Sucherman ha un suono ed una grinta che mancava decisamente.
Tenete conto che Sucherman si è attenuto molto alle parti scritte da Panozzo, ma le ha suonate alla sua maniera, aggiungendo anche un (bel) po' di tecnica dove serviva.
Non è mai facile sostituire un batterista, specie dopo la sua scomparsa ed in particolare agli occhi dei fans.
Comunque live preferisco decisamente Sucherman.
Rimpiango di più gli altri rimaneggiamenti della formazione, primo fra tutti l'uscita di DeYoung, peraltro egregiamente sostituito.
Bye!!!
M.

ps: Ma quanto cazzo picchia Sucherman??? Ci credo che gli serve il nastro sulle dita :lol:
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Alessio_Sabian il ven set 23, 2011 2:09 pm

ragazzi lo sapevate vero?

http://www.youtube.com/watch?v=uV_hO2kZixU



(le inquadrature col chroma key fanno ridereee)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda kioland il ven set 23, 2011 2:20 pm

Alessio_Sabian ha scritto:ragazzi lo sapevate vero?

http://www.youtube.com/watch?v=uV_hO2kZixU



(le inquadrature col chroma key fanno ridereee)


cazzo che suoni che ha...
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 595
Iscritto il: lun ago 01, 2011 9:38 am
Località: Padova

Messaggioda Brandon Portnoy il gio nov 10, 2011 1:40 pm

Formidabile ! A lui non manca nulla ! Studio sia la traditional che la matched...ed è uno dei miei preferiti ..fantastico.
Brandon Portnoy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 117
Iscritto il: sab giu 16, 2007 11:23 pm
Località: Bari

Messaggioda portnoy'74 il gio nov 10, 2011 1:47 pm

Lo adoro...ora come ora è il mio preferito!!! Groove, tecnica, tiro e suoni da sbavo!!!!!!!! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mer giu 22, 2005 12:36 pm

Messaggioda Alessio_Sabian il lun set 24, 2012 11:09 pm

altamente spettacolare

http://www.empyreandrum.com/Empyrean/Welcome.html


alla modesta cifra di 3.850€ poi...di cui i primi 1.160 come caparra NON rimborsabile.

però oh, è un pezzo d'arte, cioè leggetevi di cos'è fatto e com'è fatto...


comunque è un bel matto :)
http://www.youtube.com/watch?v=31eGBjKfyQc
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Alessio_Sabian il gio set 12, 2013 6:44 pm

ragazzi non sò perché non vi filiate questo POETA dello strumento. io lo amo...E AD OTTOBRE LO VEDRO' DI PERSONA, visto che verrà in italia per un clinic tour!

"Clinics in Italy in October! Here's some preliminary information:"

October 6, Batterika – Rome
October 8 MusicArte – Ancona
October 9 Esse Music – Montebelluna
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Diddle il dom mar 23, 2014 12:59 pm

Up! Questo batterista mi ha stregato! Suona di tutto e lo fa con gusto, è tamarro quanto basta e quando è sul set si diverte! Qualcuno sa riconoscere che tipo di charly HHX (evolution? 15"?) usi in questo video? Grazie!
https://www.youtube.com/watch?v=KnQkDrb07PY :tru
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Avatar utente
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: gio set 22, 2011 1:36 pm
Località: Milano

Messaggioda Alessio_Sabian il dom mar 23, 2014 3:30 pm

inutile ripetere quanto (anche) io lo ami :B
hhx evo 14, che pare grosso accanto al tom da 8. vogliamo parlare di come diamine cantano bene quei sabian?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda edmondo il dom mar 23, 2014 8:49 pm

Anch'io dico con quasi sicurezza Evo 14". Pensa che ho rinnovato 2 anni fa il kit Sabian per farmene uno simile: la disposizione è in pratica la stessa. (con il dovuto massimo rispetto e senza paragone alcuno): Todd Sucherman assolutamente il mio preferito degli ultimi anni.
Ultima modifica di edmondo il dom mar 23, 2014 11:17 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Moz il dom mar 23, 2014 10:21 pm

di video ne ho visti parecchi e sicuramente mi sembra uno da seguire! ma non conosco la sua discografia!
qualche consiglio su cosa ascoltare?? ringrazio in anticipo per i consigli! :D
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda edmondo il sab gen 07, 2017 1:54 pm

Se possibile, sentiamo un po' chi SUONA devvero, e non chi parla solo (come me).......
Repetita iuvant: https://www.youtube.com/watch?v=cdYmAQT84O8
Ultima modifica di edmondo il dom set 03, 2017 8:07 am, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda edmondo il sab apr 15, 2017 1:44 pm

Ancora una chicca e scusate il ri-UP : chi ha la pazienza di ascoltare tutto (certo, in inglese ....magari aiutandosi con lo scritto sotto ) (oltre che sentire l'inizio e la fine del video...), sentirà una VERA lezione di BATTERIA, come poche davvero.
Suchermann parla davvero di tutto: Vi prego di prestare attenzione perchè ci sono concetti BASILARI, FONDAMENTALI.
Buon video!!!

> https://www.youtube.com/watch?v=YU5_NJfNunQ&t=474s
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda drummer15 il mar lug 25, 2017 6:57 pm

Todd Suchermann è semplicemente uno dei migliori (se non il migliore) batterista moderno eppure 'classico'. Al momento è una bella lotta fra lui e Brian Tichy
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda Alessio_Sabian il sab set 02, 2017 9:17 pm

Todd si conferma sul podio dei migliori 10 al mondo, dagli ultimi 15 anni sta ancora lì al top, non lo si può smuovere
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda edmondo il dom set 03, 2017 8:35 am

A tal proposito, salutando sempre lo stimato Alex, ecco qui come tirare fuori da una batteria "difficile"...il meglio: https://www.youtube.com/watch?v=ZCECEYCTHwk
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il dom set 03, 2017 8:13 pm

Ho visto tutto il video di drumeo, la cosa che mi ha fatto piu' piacere e' vedere in un professionista di questo calibro l'umilta' del suo porsi, esprimere concetti basilari ma molto efficaci, piu' che una lezione di batteria una lezione di vita
che solo un fuoriclasse anche dal punto di vista umano ti puo' dare, la sintesi del Maestro che ognuno di noi dovrebbe incontrare lungo il percorso, del suo drumming parla il video, semplicemente stratosferico.
Riassumendo il messaggio: impugna le bacchette in modo rilassato, postura sul set comoda,rilassata e soprattutto dritta per non aver poi problemi fisici, set ergonomico a seconda delle proprie caratteristiche fisiche in modo che ogni singolo pezzo del set sia facilmente raggiungibile in modo naturale senza stress per gli arti, studio ed impegno finalizzato al raggiungimento di un proprio stile con gusto e cuore, refreshare sempre le proprie prestazioni come se ogni volta fosse la prima pensando alla musica ed al pubblico e non a se' stessi evitando cosi' la noia, trovare in primis la giusta dinamica tra cassa rullante e charlie aspetto che differenzia il professionista dal principiante e poi i 5 punti fondamentali per essere un buon professionista: essere sempre in tempo ossia essere sempre puntuali, studiare bene i pezzi per farsi trovare sempre pronti, comprare il miglior set possibile, nail the job (penso significhi dare sempre il massimo e puntellare il proprio lavoro, cioe' avere i propri punti fermi traducibile anche in avere il proprio stile o i propri assi nella manica) ed essere una persona positiva ed umile in modo da lasciar sempre una buona impressione, no stronzi o prime donne pronti a pisciare sugli altri.
Grazie Todd !!!!!!!!!!!!!
Dimenticavo: due aspetti mi hanno colpito piu' degli altri (che il fulcro della bacchetta puo' variare a seconda del bisogno, non sempre e' tra pollice ed indice , tra cui bisogna sempre lasciar spazio per avere un'impugnatura rilassata che permetta di suonare per lungo tempo senza irrigidimenti fastidiosi, ma puo' essere anche impugnando la bacchetta con anulare e mignolo in modo da lasciarla fluire piu' liberamente e secondo aspetto interessante e' che non c'e' una verita' assoluta per quanto riguarda settaggi ed impostazioni varie perche' ognuno di noi deve trovare cio' che meglio funziona per se', quindi niente seghe mentali ma lavorare duro al fine di trovare le proprie impostazioni ed i propri settaggi). :tru
Altro aspetto che mi ha davvero colpito e che mi ha trovato , come altri argomenti, perfettamente in linea e che nonostante sia un batterista prevalentemente rock si trova piu' a suo agio con pezzi piu' tranquilli dove puo' interagire maggiormente utilizzando al 100 per cento le potenzialita' espressive del proprio strumento e mettendolo al servizio del pezzo e contribuendo maggiormente a livello espressivo e creativo alla riuscita dello stesso (quindi non solo pestare) quindi dove puo' esprimere la sua dote di musicista e non solo quella di batterista.
Ultimo aspetto sviscerato e' che a volte per trovare il giusto suono e volume , che sia in studio o live, non serve sempre pestare forte , a volte lo si ottiene anche a dinamiche inferiori, cosi come si ottiene un buon rim-shot colpendo la pelle non al centro ma portando la bacchetta ancor piu' verso il bordo opposto, utilizzando piu' corpo della bacchetta, della serie non si finisce mai d'imparare.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il lun set 04, 2017 9:18 am

Questa è una nota di servizio, la tua, che rende grande merito a questo posto: bisognerebbe "pagarti" per questo bel servizio reso a chi vuol trarne frutti. Grazie a Te, Happy, di cuore.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il ven apr 20, 2018 9:22 pm

Qui alle prese con un pezzone di Tony Williams e i suoi lifetime, precursori del jazz/rock coi controcapperi https://www.youtube.com/watch?v=kut2XIGAWZE questo pezzo e' preso (minuto 6:32) dall'intero cd dei lifetime che vi consiglio di ascoltare https://www.youtube.com/watch?v=jDd9bsHyEJc
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda pierre moerlen il lun apr 23, 2018 6:07 pm

personalmente ritengo fred il pezzo più bello partorito dal genio di Holdsworth
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda HAPPYBEAR il lun apr 23, 2018 10:22 pm

Quando anni fa' ero in trip da fusion ascoltai parecchio metal fatigue https://www.youtube.com/watch?v=g_TxIBJ7T0M
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda pierre moerlen il lun mag 07, 2018 9:37 pm

capolavoro totale metal fatigue,disco che amo da sempre
Avatar utente
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 796
Iscritto il: mar ago 10, 2004 8:59 am

Messaggioda edmondo il gio set 20, 2018 11:49 am

Per tornare in tema, ieri sera 19 Settembre 2018, abbiamo avuto la fortuna di partecipare alla clinic di Mr.Sucherman al MAMA's Store di Telese (CE) (che ce lo ha fatto vedere e sentire gratis et amore deo!!!).
C'è subito da dire che MAMA's nella sua nuova location (un capannone bellissimo, pieno di ogni ben diddio.....pieno di BATTERIE tra le migliori sulla scena, è ormai una delle realtà più compiutamente di livello sulla scena musicale dell'Italia meridionale, ma perché no, italiana tutta anche e specialmente grazie alla competenza ed affidabilità dei suoi rappresentanti legali e non, in primis di Massimiliano che gestisce con perizia, affidabilità e simpatia nonché competenza estrema tutto il possibile musicale. Grazie ma davvero davvero !
Per ciò che concerne il nostro amato strumento qui c'è DAVVERO PROPRIO TUTTO (e se non c'è, in un paio di giorni arriverà di certo): lungi da me voler fare uno dei GRANDI REPORTAGE di questo Forum letti e visti su questo posto in un passato transeunte...beh, diciamo subito che ci siamo trovati di fronte a uno secondo me dei più preparati batteristi attuali: Mr. Sucherman non nasconde di aver attinto molto dai grandi del passato.....(secondo me anche molto da Steve Smith) (e con sei mesi da privatista presso nientemeno Mr. Gary Chaffee...). Mr.Sucherman riesce a passare da uno stile all'altro con la leggerezza di una farfalla sul fiore....con la sua impugnatura TRADITIONAL (alla Jazz per così dire) usata per lo più, non solo nel fraseggio puramente boppistico.....ma anche nell' accompagnamento il più ROCK possibile di cui è assolutamente capace e padrone.
Il nostro esegue qualsivoglia pattern con la massimizzazione del concetto di "tecnica-musicale/strumentale" ovvero quella rara capacità (frutto di SERI e faticosi studi) di dare il colpo giusto (GUSTO......TALENTO) con la giusta tecnica meccanica (studio) e con la giusta intenzione (capacità di entrare nel mood del pezzo con GROOVING).
Non è certo poco ciò, anzi......E' quasi impossibile....O almeno ci riescono poche decine di batteristi (TOP ) al mondo!!!...
E tra questi c'è Mr. Todd Sucherman, sicuramente.
Spaventosa capacità dei rudimenti e padronanza del tamburo rullante che pochi hanno: Todd Sucherman è da tempo batterista con gli STixx, ma secondo me potrebbe suonare davvero con chiunque!!!
Quello che mi ha colpito nel caldo torrido del capannone Mama's di un anomalo Settembre climatico, è lui alla fine che poco sudato, ha mostrato una leggerezza e una tenuta fisica non comuni (non essendo un super colosso morfologicamente) !!! VITA SANA la sua, certamente. E poi mentalmente uno che ha raggiunto il suo equilibrio con sé e con l'universo (cit.)...
Alla fine, il mio aggettivo personale per definire Sucherman e tale sua clinic è: IMPRESSIONANTE!!
Umilmente IMPRESSIONANTE: Mr. Sucherman appare e per me è uomo umile, consapevole, perfezionista, metodico, PER BENE (anche se era lì per sponsorizzare e va bene....).....una gran bella persona, senza fronzoli e dotato di passione e volontà non comuni che lo hanno portato là dove è ora ovvero tra le fila dei migliori batteristi di sempre.

Allora dico GRAZIE a Mr.Todd e al Mama's Store !

- Senza parlare degli incontri che si fanno in queste circostanze di luoghi e di tempi (spesso dispari) di ragazzi, più o meno giovani, tutti BRAVI sicuramente e con qualcosa da dire e dare sulla batteria.....che ti arricchiscono, anche in due sole brevi ore di chiacchierata, sia sul piano strumentale, sia su quello tecnico/nozionistico....sia su quello UMANO!! Tutti con la foto sullo smart della fantastica piccolina (batteria) a casa.....
Che belle persone i batteristi :) !!!!!
Qui tutti leggiamo allo stesso libro, tutti parliamo di colori e misure di tamburi, di strati più o meno e tutti ci si vuol bene senza conoscersi, ma come se ci si conoscesse da SEMPRE, senza nulla a pretendere ma solo dare dare, anche solo simpatia!!
Bella, bellissima iniziativa!!! -

- Vista la mia schiena ormai cortisonica, non mi sono azzardato a salire sul palchetto per analizzare da vicino cosa avesse come strumentazione il Sucherman: ma comunque sponsorizzava la nuova PEARL Session Studio SELECT che deriva nientemeno da "rimanenze" Masterworks (in senso buono), ovvero è fatta (molto a occhio) da FAMOSI 6 strati (EVEN) di Betulla (forse 4) e Mogano Africano (forse 2) (quindi niente Luan o Meranti che dìr si voglia...), per uno spessore di 5,4mm !! (non più quindi 7,5mm. per soliti 6strati...);
con la novità dei bordi affusolati a nientemeno 60°gradi (il ché sta per rotondità, più appoggio della pelle e quindi più "grassezza" sonora e toni scuri/chiari con medi limati (visti pure i legni));
con tutti i microfoni possibili (close miking) (magari più in là integrerò con marca e tipo) (addirittura il rullante con 2 microfoni, uno sopra e uno al bottom sotto.....ma dovrebbe essere di prammatica ciò...) e CON CASSA GUARDA UN PO' TU da 22X16" (ora le stanno riproponendo di questa grandezza le casse moderne, con una certa tendenza) e PIENA ZEPPA DI UN PELUCHE/CUSCINOTTO e chi più ne ha.....a conferma che quando vai di amplificazione e vai al di sopra ai diciamo 5000 watt.....non ci sono cazzi che tengano: se vuoi suonare con la cassa pop-rock-all around (come quella di ieri sera) oltre alle pelli CEDEVI DA METTEROBBADENTRO !!! CHIARO ??!

Per i piatti lui è sponsorizzato SABIAN e gli ho notato un paio di PROTOTIPI che penso Sabian gli faccia su sua personale richiesta: un Ride e mi pare un China;
poi, misure generosissime sui 2 crash (penso 20" o 22"...del tipo chiaro quindi della famiglia degli AA o V) che lui monta (da una vita) alla dx del RIDE e con un China diventato basso (prima lo teneva alto come posizione), in mezzo ai due crash;
tornando a SX un China alto (PARAGON?) e altri due Crash a partire da SX, dopo il Charly; con parecchi splash a inframezzare e un charly remoto a dx sempre vicino al Ride. Si partiva dal tom 8", poi 10" 12", con 14" e 16" a terra e la solita cassa gongBass che aveva ieri ricavato togliendo la pelle frontale a una Bass drum da 20" suppongo, alla sua estrema destra.

Che dire di più? Ottima batteria e non molto costosa, dal suono fermo, scuro e gommoso e INCREDIBILE DRUMMER con la poliedricità come firma personale. Che ha chiuso con la ormai famosa TEARS OF JOY (incredibile suite di colori tenui e dispari) e ha salutato tutti noi con "i batteristi sono gli uomini più bravi e affidabili che ci siano......" -

Confermo.
Grande Sucherman, grande Mama's e grande il Forum de LABATTERIA.IT -
Ultima modifica di edmondo il gio set 20, 2018 3:01 pm, modificato 4 volte in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il gio set 20, 2018 2:37 pm

Grande Ed con un po' di impegno in piu' e due foto potevamo scalzare il buon Trilok che sta in prima pagina da troppo tempo :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il gio set 20, 2018 2:53 pm

Grazie a Te, Vit !! Quello che volevo dire era che uno di questi in giro per l'Italia uno non se lo dovrebbe mai perdere. Certamente vedro' di integrare con foto e nozioni (da catalogo sempre...... :wink: ).
Ah, i video maledizione non erano permessi........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda MARY POPPINS il gio set 20, 2018 3:35 pm

ottimo Ed :tru
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti