labatteria.it • Leggi argomento - Doppio Pearl P122TW


Doppio Pearl P122TW

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda thelonious il mer ago 03, 2005 12:31 pm

Vorrei comprarmi un doppio pedale Pearl p122tw a 165 ? :P . Volevo sapere cosa ne pensate e se lo avete provato.
il pedale ? questo:
Immagine
Devo dire che con il doppio pedale non ci far? metal :D
Lo vorrei usare solo come marcia in pi? (alla Steve Smith mitico :P )
..The Jazz Gang..
"I'm just trying to come up with a new voice." - Stanton Moore
ImmagineImmagine
Avatar utente
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 357
Iscritto il: dom mag 08, 2005 12:44 pm

Messaggioda cassa4 il mer ago 03, 2005 12:39 pm

un ottimo compromesso! non ha infinite regolazioni, per? il suo dovere lo fa pi? che egregiamente!!
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Master of Puppets il mer ago 03, 2005 1:20 pm

Buon pedale...nn il top ma buono... :mrgreen:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Avatar utente
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 844
Iscritto il: mar ago 10, 2004 9:49 am
Località: Napoli

Messaggioda incredibile78 il mer ago 03, 2005 1:36 pm

PER QUELLO CHE COSTA VA PIU CHE BENE
CON 80 EURO IN PIU PUOI PRENDERE YAMAHA E DW..MA PER 165 EURI VA BENE IL PEARL,,,,,,P S CONSIGLIO CERCA QUALCOSA I USATO ALLO STESSO PREZZO
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
Avatar utente
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:22 am
Località: BATTIPAGLIA-SALERNO

Messaggioda matley il mer ago 03, 2005 4:07 pm

Io ho l'eliminator sull'acustica e avevo un cobra sulla dtxpress.
Ho venduto il cobra e ci ho messo proprio questo. Il negoziante mi ha dato del pazzo, ma mi trovo troppo meglio con questo anche se costa met?... :)
E un bel pedale, non ? chiaramente l'eliminator, ma va benissimo :wink:
Avatar utente
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 324
Iscritto il: mar giu 17, 2003 7:53 am
Località: nella citt? degli spritz

Messaggioda rancidopercosso il gio ago 04, 2005 9:35 am

io personalmente ti consiglio di aspettare un attimo e di vedere un po' l'usato in giro,anche su e-bay forse con qualcosina di piu' di 165 euro trovi la felicita' :D
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda blackash il gio ago 04, 2005 12:36 pm

Tieni d'occhio la vecchia serie della yamaha, sono pedali ottimi e li trovi usati anche per meno!
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda st0rm il gio ago 04, 2005 12:51 pm

Stavo per aprire lo stesso topic...

Ma praticamente le differenze sono la catena singola al posto della doppia e le regolazioni giusto?
Tanto io non faccio trash metal quindi non lo farei faticare troppo... Anche le regolazioni non sono un problema... Sono abituato con il mio pearl singolo che ne ha veramente poche, ma mi sono abituato e adesso ci sto veramente comodo...
La mia unica paura ? che usando il destro molto pi? del sinistro si possa sbilanciare, del tipo, il sinistro resta pi? duro mentre per il destro basta un po' di vento per farlo afflosciare!
Io ne ho visti diversi di pedali malridotti, cio? con un battente pi? alto e uno pi? basso (naturalmente parlo di inclinazione ---> |/ visti lateralmente) Secondo voi pu? succedere?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda thelonious il mar ago 16, 2005 3:03 pm

Volevo sapere anche io questa cosa di storm. Potete aiutarci?

La mia unica paura ? che usando il destro molto pi? del sinistro si possa sbilanciare, del tipo, il sinistro resta pi? duro mentre per il destro basta un po' di vento per farlo afflosciare!
..The Jazz Gang..
"I'm just trying to come up with a new voice." - Stanton Moore
ImmagineImmagine
Avatar utente
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 357
Iscritto il: dom mag 08, 2005 12:44 pm

Messaggioda Leo il mar ago 16, 2005 6:11 pm

Ma parli dell'asta del battente? Se s? beh immagino che se l'asta ? resistente non dovrebbe cos? tanto piegarsi... Se nello slot del doppio pedale ci sta il battente della pearl con le quattro zone diverse allora puoi provare con quello... Ho l'eliminator e finora non ho avuto problemi (forse perch? ? da poco che l'utilizzo... :D :D :D )
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda st0rm il mer ago 17, 2005 2:05 am

hm io intendo che in alcuni doppi (spesso vecchiotti), si vedono i battenti in posizioni diverse, cio? uno pi? nclinato dell'altro. E volevo sapere da cosa dipende e se eventualmente il p122tw ha questo problema e se causerebbe problemi nell'utilizzarlo, e se eventualmente si potesse rimediare in qualche modo. :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda zapan il mer ago 17, 2005 2:34 am

st0rm ha scritto:hm io intendo che in alcuni doppi (spesso vecchiotti), si vedono i battenti in posizioni diverse, cio? uno pi? nclinato dell'altro. E volevo sapere da cosa dipende e se eventualmente il p122tw ha questo problema e se causerebbe problemi nell'utilizzarlo, e se eventualmente si potesse rimediare in qualche modo. :)


e' solo che sono regolati in modo diverso, basta agire sulla regolazione della distanza dei battenti per sistemare il tutto
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
Avatar utente
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3630
Iscritto il: lun apr 26, 2004 12:41 am
Località: Cervia (RA)

Messaggioda Linus62 il mer ago 17, 2005 10:27 am

ho provato quel pedale in un negozio insieme ad altri doppi piu' famosi....
il feeling con questo "economico" rispetto agli altri e' stato incredibile....
io non ci credevo...saranno state le regolazioni piu' precise ma mi ha subito fatto un ottima impressione...sopratutto non ho notato nessun gioco e scorrevva che era una bellezza....
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda Leo il mer ago 17, 2005 6:18 pm

st0rm ha scritto:hm io intendo che in alcuni doppi (spesso vecchiotti), si vedono i battenti in posizioni diverse, cio? uno pi? nclinato dell'altro. E volevo sapere da cosa dipende e se eventualmente il p122tw ha questo problema e se causerebbe problemi nell'utilizzarlo, e se eventualmente si potesse rimediare in qualche modo. :)


Ma si, basta che agisci sulla vitina sopra la molla, (utilizzando la chiavetta apposita) ? solo questione di regolazione personale, nient'altro.. :D :D
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda andy1234 il gio ago 18, 2005 7:57 pm

Guardate io c'ho il p100tw (in pratica lo stesso pedale ma il mod vecchio, in pratica con un design differente della piastra poggia piede, nn mi viane in mente il nome preciso)
Va che ? una meraviglia, semplice, silenzioso, fluido e potente!
Anche io nn lo uso per metal, per avere una marcia in pi?, ? ottimo!
E-mail: bylom@libero.it
Il sito del mio gruppo: http://xoomer.virgilio.it/bylom
Avatar utente
andy1234
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: gio nov 13, 2003 8:38 pm
Località: Viterbo

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 1:58 am

quindi mi autorizzate a comprarlo? :D
il fatto ? che dovr? presto cambiare pedale... perch? ora suono con un vecchissimo pearl singolo con battente solo feltro. Tanto per prendere un altro singolo (ad esempio un eliminator) che comunque costa pi? di 100 euro, tanto vale prendere il p122tw no? tanto la catena singola mi va pi? che bene, anche perch? non lo user? molto per fare tappeti di cassa o robe simili, giusto abbellimenti qua e l? :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Spidy il mar ago 23, 2005 2:38 am

L'eliminator avr? pur sempre qualcosa in pi? non credi? :mrgreen: ...vabb? non voglio incasinarti le idee :wink: ...
Avatar utente
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5427
Iscritto il: lun mag 02, 2005 9:00 pm
Località: (RM)

Messaggioda cassa4 il mar ago 23, 2005 7:59 am

prendilo senza farti troppi problemi!!
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Portnoytom il mar ago 23, 2005 8:47 am

st0rm ha scritto:Stavo per aprire lo stesso topic...

Ma praticamente le differenze sono la catena singola al posto della doppia e le regolazioni giusto?Tanto io non faccio trash metal quindi non lo farei faticare troppo... Anche le regolazioni non sono un problema... Sono abituato con il mio pearl singolo che ne ha veramente poche, ma mi sono abituato e adesso ci sto veramente comodo...
La mia unica paura ? che usando il destro molto pi? del sinistro si possa sbilanciare, del tipo, il sinistro resta pi? duro mentre per il destro basta un po' di vento per farlo afflosciare!
Io ne ho visti diversi di pedali malridotti, cio? con un battente pi? alto e uno pi? basso (naturalmente parlo di inclinazione ---> |/ visti lateralmente) Secondo voi pu? succedere?

Assolutamente no!
ATTENZIONE: io sconsiglio vivamente qsto pedale a favore del modello precedente all'Iron Cobra (ke dovrebbe costare uguale) in qnto qsto Pearl ha i RIVETTI x sostenere lo snodo del tacco (tallone d'Akille d'ogni pedale) mentre l'Iron ha gi? le brugole, qndi fate attenzione, anke se qsti sono particolari ke sfuggono un p? a tutti!

Compra qsto, senti a me! :wink:
http://namm.harmony-central.com/SNAMM00 ... HP200.html
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 10:22 am

Portnoytom ha scritto:
st0rm ha scritto:Stavo per aprire lo stesso topic...

Ma praticamente le differenze sono la catena singola al posto della doppia e le regolazioni giusto?Tanto io non faccio trash metal quindi non lo farei faticare troppo... Anche le regolazioni non sono un problema... Sono abituato con il mio pearl singolo che ne ha veramente poche, ma mi sono abituato e adesso ci sto veramente comodo...
La mia unica paura ? che usando il destro molto pi? del sinistro si possa sbilanciare, del tipo, il sinistro resta pi? duro mentre per il destro basta un po' di vento per farlo afflosciare!
Io ne ho visti diversi di pedali malridotti, cio? con un battente pi? alto e uno pi? basso (naturalmente parlo di inclinazione ---> |/ visti lateralmente) Secondo voi pu? succedere?

Assolutamente no!
ATTENZIONE: io sconsiglio vivamente qsto pedale a favore del modello precedente all'Iron Cobra (ke dovrebbe costare uguale) in qnto qsto Pearl ha i RIVETTI x sostenere lo snodo del tacco (tallone d'Akille d'ogni pedale) mentre l'Iron ha gi? le brugole, qndi fate attenzione, anke se qsti sono particolari ke sfuggono un p? a tutti!

Compra qsto, senti a me! :wink:
http://namm.harmony-central.com/SNAMM00 ... HP200.html


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Ma sei sicuro che l'hp200 sia meglio? :/ Comunque dovrebbe costare un pochetto di pi?. Dove lo vendono?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda thelonious il mar ago 23, 2005 11:49 am

Mi spiegeresti questa storia dei rivetti?? Non so nemmeno cosa sono! :(

Minghia per? costa tanto quel figlio di Iron Cobra! Mi ci compro l'eliminator con quei soldi a sto punto!
..The Jazz Gang..
"I'm just trying to come up with a new voice." - Stanton Moore
ImmagineImmagine
Avatar utente
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 357
Iscritto il: dom mag 08, 2005 12:44 pm

Messaggioda Linus62 il mar ago 23, 2005 12:58 pm

Il rivetto e' un fermo che si pianta una volta sola definitivamente con una macchina e non puoi piu' regolarlo,li rimane una volta posizionato...
quindi ti consigliavano il Tama xche magari dai e dai con lo snodo un po di gioco col tempo si forma:
col Tama penso che stringi la brugola...
il rivetto quando si allenta si allenta!! puo' solo essere rimesso nuovo ma non piu' regolato....

Ma possibile che Pearl si sputtani il nome x due rivetti su un doppio invece che una vite ? quanto sarebbe costato di piu il pedale? a dire tanto 5-10 euro?? forse non si crea questo gioco di tallone sul rivetto...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 1:07 pm

Linus62 ha scritto:Il rivetto e' un fermo che si pianta una volta sola definitivamente con una macchina e non puoi piu' regolarlo,li rimane una volta posizionato...
quindi ti consigliavano il Tama xche magari dai e dai con lo snodo un po di gioco col tempo si forma:
col Tama penso che stringi la brugola...
il rivetto quando si allenta si allenta!! puo' solo essere rimesso nuovo ma non piu' regolato....

Ma possibile che Pearl si sputtani il nome x due rivetti su un doppio invece che una vite ? quanto sarebbe costato di piu il pedale? a dire tanto 5-10 euro?? forse non si crea questo gioco di tallone sul rivetto...

mm... quindi tu dici che a forza di suonarlo si pu? staccare qualche pezzo? Quale pezzo? Non ho capito motlo bene cos'? sto rivetto.. :x
E comunque, anche ammettendo che parta il rivetto, non si pu? cambiare? ? un pedale usa e getta? :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda flip il mar ago 23, 2005 1:12 pm

st0rm ha scritto:
Linus62 ha scritto:Il rivetto e' un fermo che si pianta una volta sola definitivamente con una macchina e non puoi piu' regolarlo,li rimane una volta posizionato...
quindi ti consigliavano il Tama xche magari dai e dai con lo snodo un po di gioco col tempo si forma:
col Tama penso che stringi la brugola...
il rivetto quando si allenta si allenta!! puo' solo essere rimesso nuovo ma non piu' regolato....

Ma possibile che Pearl si sputtani il nome x due rivetti su un doppio invece che una vite ? quanto sarebbe costato di piu il pedale? a dire tanto 5-10 euro?? forse non si crea questo gioco di tallone sul rivetto...

mm... quindi tu dici che a forza di suonarlo si pu? staccare qualche pezzo? Quale pezzo? Non ho capito motlo bene cos'? sto rivetto.. :x
E comunque, anche ammettendo che parta il rivetto, non si pu? cambiare? ? un pedale usa e getta? :D


proprio cos?.



consiglio: vai di elimator singolo e abbasso i doppi!| :D :D
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 1:13 pm

flip ha scritto:
st0rm ha scritto:
Linus62 ha scritto:Il rivetto e' un fermo che si pianta una volta sola definitivamente con una macchina e non puoi piu' regolarlo,li rimane una volta posizionato...
quindi ti consigliavano il Tama xche magari dai e dai con lo snodo un po di gioco col tempo si forma:
col Tama penso che stringi la brugola...
il rivetto quando si allenta si allenta!! puo' solo essere rimesso nuovo ma non piu' regolato....

Ma possibile che Pearl si sputtani il nome x due rivetti su un doppio invece che una vite ? quanto sarebbe costato di piu il pedale? a dire tanto 5-10 euro?? forse non si crea questo gioco di tallone sul rivetto...

mm... quindi tu dici che a forza di suonarlo si pu? staccare qualche pezzo? Quale pezzo? Non ho capito motlo bene cos'? sto rivetto.. :x
E comunque, anche ammettendo che parta il rivetto, non si pu? cambiare? ? un pedale usa e getta? :D


proprio cos?.



consiglio: vai di elimator singolo e abbasso i doppi!| :D :D

lol... certe cose le puoi fare solo con il doppio... E poi cosa me ne farei di due singoli...

No, seriamente questo rivetto crea tanti problemi?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda cassa4 il mar ago 23, 2005 1:15 pm

comunque i rivetti li mettono pure sull' eliminator...
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 1:29 pm

ma allora.... cambiate spacciatore :x
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda thelonious il mar ago 23, 2005 2:17 pm

Per? ancora non ho capito cosa sono sti rivetti! Dove si trovano? A che servono?
..The Jazz Gang..
"I'm just trying to come up with a new voice." - Stanton Moore
ImmagineImmagine
Avatar utente
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 357
Iscritto il: dom mag 08, 2005 12:44 pm

Messaggioda Rik il mar ago 23, 2005 2:21 pm

mah!sekondo me nn ? un'affare...nn lho mai provato ma la catena singola e la mono vite sul poggiatacco mi lasciano perplesso...
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 2:49 pm

Rik ha scritto:mah!sekondo me nn ? un'affare...nn lho mai provato ma la catena singola e la mono vite sul poggiatacco mi lasciano perplesso...

beh per quanto riguarda la catena singola non dovrebbe essere un problema, dal momento che non suono speed metal, ma rock puro e semplice. Poi ho suonato con un pedale a catena singola senza piatra di appoggio ultra-semplice ed elementare per 7 anni... e non gli ? mai successo niente..

per quanto riguarda la vite sul poggia tacco non saprei.... ? cos? importante? :P
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti