labatteria.it • Leggi argomento - 16 Maggio incontro tra forumisti Bologna e dintorni (Foto)


16 Maggio incontro tra forumisti Bologna e dintorni (Foto)

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda raffaele il mar mag 26, 2015 3:49 pm

Paul Valium ha scritto:Permettetemi di fare il precisino odioso:
Il Black Beauty non è cromato nero ma nichelato. :wink:


Direi che hai ragione ma se dovessi scavare a fondo non ne sarei poi così convinto del tutto, almeno su tutti i modelli.
Senza scendere nei particolari che poi romperebbero solo le balle dico solo che la nichelatura chimica fu quella più antica e costosa e serviva unicamente per proteggere i metalli e non per farli lucidi.Si usava più che altro per le armi.Poi arrivò la cromatura a soppiantare la nichelatura ma più che altro per l'effetto lucido che riusciva a dare ai metalli (anche oggi...si pensi alla mitica harley :tru ).
Quando si esegue una cromatura fatta bene questa la si dovrebbe far precedere da una nichelatura elettrolittica e si può anche realizzare una bellissima cromatura scura, o addirittura opaca.
Altra cosa è la nichelatura chimica.Son due procedimenti diversi.
Vabbè, comunque si, il black b. dovrebbe essere nichelatura, ma non voglio scavare a fondo ... :D
se si fa un'altro incontro da tagliatella e lui ci fa quelle fantastiche tagliatelle vengo anch'io...e porto il supra e il black e sentiamo la differenza.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda Mr.Tagliatella il mar mag 26, 2015 6:48 pm

Varo ha scritto:sentiamo più che altro Tagliatella.. alla fine lui ci mette il locale.. e noi siamo brutti e molesti.. :D


DannyK ha scritto:facciamolo verso fine giugno/inizio luglio e faccio il possibile per esserci


Direi che si può fare tranquillamente ma forse è meglio l'autunno, si suona meno in giro, non c'è il mare e le vacanze, si mangia di più!
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda matteo t il mar mag 26, 2015 8:51 pm

io devo ancora vedere un supra in acciaio.

Anzi, mai visto a catalogo ne oggi ne "ieri" rullanti ludwig in acciaio....
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda Paul Valium il mar mag 26, 2015 9:04 pm

Oggi ci sono, si chiamano Supralite e sono Cinesi.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Antro del Borgo il mar mag 26, 2015 9:24 pm

Appoggio l'autunno a Mr. Tagliatella !! :tru
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda MARY POPPINS il mar mag 26, 2015 9:32 pm

Raduno Autunnale:
1 Mary Poppins
:lol:
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda lorenzo il mer mag 27, 2015 11:20 am

+1 :D

io dei tanti ludwig supra, supersensitive ed acrolite avuti, ho preferito l'acrolite; poi ho trovato da venderli bene e me ne sono liberato senza pentimenti.

Those are the materials used in the 400 series, Aluminum or Ludaloy, Brass and Bronze. there has been never ever, a steel Supraphonic, never.
The Supraphonics are the ones with a P-83 or P-85 standard strainers, and the Supersensitives use a more complex strainer system, in which each strand can be tensioned individually and the wires extend through the whole wide of the drum, with no clips touching the reso head. Other than that, the specs are the same as the regular Supras.

The Black Beauty, is a Brass Seamless shell, with the same beaded shell and deep beds, but it sports a Black nickel finish, that gives them a very unique look and tone.
Some prefer the Brass tone, some prefer the Ludaloy, many of the Greats, having the chance to own any of them, have chosen the Ludaloy Supra over the Brass, because their versatility and tone.
The Brass in more warm and more ringy, the Ludaloy is more Dry, less resonant, more controlled, perfect for studio work, the most recorded.
The specs in the 400s have changed a bit over time, their hardware is now imported, their hoops are no longer pressed in house by Ludwig, they are imported, their shell suppliers have changed, making a smaller diameter shell, but the lug design and die, have remained the same, creating a little gap that can be found between the bead of the shell and the lug casing.
The same reason, and the fact that their hoops are no longer made by Ludwig to perfectly fit their shells, create a spline in the tension rods, more noticeably in the deeper 402 and 417, 6.5 deep Ludaloy and Brass shells.
The newer Supras and Acros still sound good, but thinner, not the same deepness as the old Keystone and Black Olive badge ones.
They are a legend, and every drummer should own one.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda cioto il mer mag 27, 2015 2:33 pm

devo dire che era da tanto che non vedevo realizzarsi un raduno con un bel numero di partecipanti.
Incontrare dal vivo delle persone con cui si scrive magari da anni senza essersi mai guardati negli occhi, vedere le vostre foto... è sempre un'emozione, mi manca parecchio, bella cosa :-)
Ormai qui in Puglia sembra sia un deserto :|
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 27, 2015 2:41 pm

Franco ha scritto:A richiesta dei vari Anbra, Dirty ma soprattutto Bumby, per tracciare un breve commento superficiale sui vari "personaggi" di ieri, dico loro di non rompere i gabbasisi e di presentarsi la prossima volta.

L'unica anima triste era Matteuzzo :cry:

Pensa ancora troppo alla figa e non riesce a dimenticarla.

Gli ho consigliato di diventare recchia suk


PRIMA DI TUTTO, BRAVI, ORGANIZZARE UN INCONTRO E PORTARLO A TERMINE NON E' DA TUTTI!
Cavolo ragazzi, a una serata con Voi verrei pure a piedi, fino a Bologna e da casa mia, ma come ho già detto la gestione della numerose prole, la sera, mi lascia gran poco tempo.
I piccoli li vedo già poco, e la sera cerco di stare il più possibile con loro, mi tengo qualche serata per uscire, e sicuramente se si farà qualcosa qui vicino ci sarò di sicuro!
Molti di voi non li ho incontrati, e mi piacerebbe un sacco, a Franco devo anche una birra per quel consiglio, ottimo, dell'Hotel a Cervia!

:) :tru :tru :tru :tru
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda MARY POPPINS il mer mag 27, 2015 3:10 pm

Dirty, molti avevano il tuo stesso problema, anche per questo s'è fatto a pranzo, Franco alle 19 era già a Milano. Era ideale nel tuo caso :wink:
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 27, 2015 4:20 pm

Preciso, avere i figli per me non è un problema, ci mancherebbe, è che ora sono tutti e tre piccoli, e mi sto concentrando al massimo su di loro, il 90% del tempo libero è per la famiglia, mi ricavo qualche uscita per la montagna e qualche serata con gli amici, ora di più non voglio fare, la santa donna che mi sopporta è fin troppo santa.
L'idea del pomeriggio è grandiosa, effettivamente, e ancora complimenti per la bella riuscita!

:wink: :wink: :wink:
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Antro del Borgo il ven mag 29, 2015 8:15 pm

Dirty io per ovviare me lo sono portato dietro l'erede, ma ovviamente, ha una età gestibile, capisco che con i figli piccoli e il poco tempo a casa non è facile..anzi, ti capisco proprio bene!!!
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 29, 2015 8:22 pm

:wink:
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Paul Valium il ven mag 29, 2015 8:27 pm

Ai prossimi incontri, semmai dovessi avere la fortuna di potervi partecipare, dato che non ho figli mi porterò Bumbato (dopo un' adozione coatta ovviamente). :a:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda lorenzo il sab mag 30, 2015 8:54 am

al prossimo raduno però si lascia in pace il supra e si spala merda sulle dw, ok?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Antro del Borgo il sab mag 30, 2015 9:03 am

lorenzo ha scritto:al prossimo raduno però si lascia in pace il supra e si spala merda sulle dw, ok?


ahahah grande Lorenzo!!!
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti