labatteria.it • Leggi argomento - Congiunzione Giove-Venere


Congiunzione Giove-Venere

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il mer lug 01, 2015 2:07 pm

Ieri sera si è verificata una bella congiunzione (un avvicinamento prospettico) tra Giove e Venere, che in realtà erano distanti tra loro circa 800 milioni di km. Eccovene un paio di foto, scattate con una mirrorless Canon EOS-M al fuoco di un telescopio con dianetro di 140 mm e focale di 800 mm (F/5.7). Nella secondo foto, con tempo di posa di 1 secondo a 100 ISO, si vedono i quattro satelliti medicei scoperti da Galileo: da sx a dx, Ganimede, Io, Europa e Callisto. La prima (posa di 1/125 sec) mostra la falce di Venere.
Allegati
CGV3006152112.jpg
CGV3006152112.jpg (31.96 KiB) Osservato 101238 volte
CGV3006152052.jpg
CGV3006152052.jpg (29.07 KiB) Osservato 101238 volte
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda CarterB il mer lug 01, 2015 2:44 pm

Sempre grazie per le bellissime foto, che in varie occasioni, pubblichi.
Batterie: DW Jazz Series, Roland TD27KV - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
Avatar utente
CarterB
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven lug 25, 2008 11:18 am

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 01, 2015 2:46 pm

Interessantissimo, ora stampo le foto, e pure il tuo commento, salgo dalle colleghe e faccio il figo a spese tue.

:D

Grande Pippo! Sei un eroe!

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru

e questa la conoscevi? Pippo astronomo? Anzi, Pippo Galileo?

Immagine
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 01, 2015 2:55 pm

Accontentiamoci della Falce, visto che il Monte latita...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Pippo il mer lug 01, 2015 3:05 pm

Però col radar il monte si vede... in ottico no, peccato...
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda bumbato il mer lug 01, 2015 3:30 pm

approfitto della tua competenza per porti una domanda.
a differenza del passato, oggi la vita diffusa nell'universo viene data come un fatto talmente probabile che si guarda con scetticismo a colui che asserisce il contrario e io concordo fin dall'età della ragione.
si parla delle comete, come possibili inseminatori di vita.
Allora mi sono sempre posto una domanda.
1. visto che la vita sembra essere così ben convogliata dalla presenza dell'acqua.
2. visto che normalmente più ci si avvicina al centro di un pianeta/satellite più la temperatura sale.
3. poichè la vita sembra nascere bene a temperature elevate.
4. Europa ha un'enorme quantità d'acqua sotto lo strato di ghiaccio di parecchi Km e non vedo perchè nelle profondità non dovrebbe esserci caldo.

Bene, con queste premesse, non è altamente probabile che la vita si sia sviluppata sotto il ghiaccio di Europa e che si sia anche sviluppata ben oltre i semplici batteri? con tanto di forme simili a molluschi, pesci magari solo cartilaginei, ecc...
Cosa manca a quel satellite per avere la vita ad un livello superiore? Avrà certamente gas da respirare, come CO2 e O2 credo, senza contare che non vanno considerati come gli unici gas idonei alla respirazione.

Tu che ne pensi? :)
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda Pippo il mer lug 01, 2015 4:03 pm

Eh, sono problemi tosti anche perché una eventuale verifica richiederebbe una missione ad hoc con atterraggio sulla superficie. Europa è in effetti un serissimo candidato per la ricerca di vita extraterrestre:

https://en.wikipedia.org/wiki/Europa_%2 ... l_for_life

Sulla Terra abbiamo esempi di animali estremofili che vivono in condizioni apparentemente impossibili, quindi si sa già che la biologia è in grado di adattarsi all'ambiente in modo sorprendente. Chissà cosa c'è lassù...
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda AnBra il mer lug 01, 2015 4:11 pm

Ma secondo te, che sei un rinomato astrologo, la congiunzione di Venere con Giove potrebbe portare alla nascita di un nuovo Cupido, in grado di far innamorare Belen di bumbato?
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda nikman il mer lug 01, 2015 4:13 pm

Pippo ho una domanda anche io da anni ormai e purtroppo senza una risposta, quantomeno probabilistica.
Anche Bumbato ha asserito che per far sì che si sviluppi della vita extraterrestre bisogna trovare, in primis, l'acqua. Ecco, per me non è detto, a NOI terrestri, e nemmeno a tutte le forme di vita terrestre serve l'acqua, non è possibile che magari gli abitanti, faccio un esempio stupido tanto x capire, di chessò Saturno serva il mercurio? Cioè la vita non può svilupparsi a partire da elementi diversi da quelli che noi conosciamo e/o ipotizziamo?

Anbra hai vinto tutto!!!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Pippo il mer lug 01, 2015 4:23 pm

Nikman, purtroppo non sono un astrobiologo e quindi non so risponderti. Da quello che leggo l'acqua viene considerata praticamente sempre necessaria...

Antonio: ma secondo te, se scoprissi quel nuovo Cupido, non dovrei far di tutto per trarne personale giovamento?
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda AnBra il mer lug 01, 2015 4:35 pm

Si, ma un pò d'altruismo non guasta.
Io credo che bumbato potrebbe convincersi a sposarsi, se Belen (o una sua simile, dello stesso sesso) cadesse ai suoi piedi come una pera cotta.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda bumbato il mer lug 01, 2015 4:43 pm

rispondo a Nik e AnBra.
copisco quelo che vuoi dire, e io non sostengo l'assoluta necessità di H20 e neanche che la vita debba per forza girare attorno al carbonio come da noi. già è stata ipotizzata la vita che avrebbe come elemento cardine il silicio per esempio. Per l'acqua, certamente il mezzo fluido facilità la possibilità.
ma si ipotizza vita anche nel metano a -170°C su Plutone. :arrow: http://www.avantionline.it/2015/03/inte ... ZQIwUZZrj0
Quando penso alla vita extraterrestre non penso esclusivamente ad un sistema analogo al nostro ma semplicemente ad un sistema possibile.
AnBra ha scritto:Ma secondo te, che sei un rinomato astrologo, la congiunzione di Venere con Giove potrebbe portare alla nascita di un nuovo Cupido, in grado di far innamorare Belen di bumbato?

purtroppo oltre le congiunzioni astrali ci sono problemi linguistici.
belen ha troppe assonanze non adatte con il genovese, a cominciare da "belandi" = accidenti, o "belinone" = idiota, per finire poi sull'internazionale belin che non traduco. peccato, ma magari se fosse depressa, ubriaca, cannata e dopo aver leccato un francobollo... tutto può succedere.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda AnBra il mer lug 01, 2015 4:56 pm

In fondo, bumbato, le assonanze che citi Belen (che è sicuramente una belin-dipendente) le racchiude tutte.
Però è sempre un gran gnocca ed il mio voleva essere un augurio di incontrare ed impalmare una simile, anche con l'aiuto della congiunzione astrale.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda bumbato il mer lug 01, 2015 5:01 pm

ti ringrazio immensamente :)
tutti sognano una donna con 2 farfalle :P
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda edmondo il mer lug 01, 2015 6:32 pm

Dr. Bianco, tutto questo grosso modo è visibile all'imbrunire guardando a Ovest, dico bene?! Laddove la luminosa Venere non essendo una stella, bensi un pianeta che brilla di luce riflessa, è il puntino più visibile e luminoso in quel settore del cielo? Mi sbaglio?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Alessio_Sabian il mer lug 01, 2015 8:18 pm

grazie pippo, vi seguo volentieri, tacendo, ma vi seguo!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Lisander il mer lug 01, 2015 8:40 pm

edmondo ha scritto:Dr. Bianco, tutto questo grosso modo è visibile all'imbrunire guardando a Ovest, dico bene?! Laddove la luminosa Venere non essendo una stella, bensi un pianeta che brilla di luce riflessa, è il puntino più visibile e luminoso in quel settore del cielo? Mi sbaglio?


Da profanissimo io ogni tanto mi guardo la simulazione di Stellarium (programma free) per sapere se avverrà qualcosa di visibile dalla mia camera (purtroppo l'inquinamento luminoso notturno è elevatissimo, con il cortile del condominio illuminato a giorno). Settate le giuste coordinate geografiche, sembra prenderci abbastanza.
Puoi anche simulare quello che accadrà o è accaduto. Certo: Pippo potrebbe reputarlo al pari della Linko.. :)
Allegati
Immagine3 previsione mezzanotte sud.JPG
Da stellarium
Immagine3 previsione mezzanotte sud.JPG (53.86 KiB) Osservato 101122 volte
Immagine2.JPG
Da stellarium (zoom)
Immagine2.JPG (41.13 KiB) Osservato 101122 volte
Immagine.JPG
Da stellarium
Immagine.JPG (40.75 KiB) Osservato 101122 volte
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda vi.bonham il mer lug 01, 2015 11:35 pm

Sempre intelligente e piacevole, Pippo! Complimenti!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda bumbato il gio lug 02, 2015 10:48 pm

ragazzi, per chi fosse interessato, giovedì 9 a Quark di Piero Angela, ci sarà anche un servizio sulla la sonda robotica della NASA New Horizons che sta per raggiungere Plutone.
lo segnalo qui, visto che ne avevo già parlato. :wink:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda SignoriDrums il ven lug 03, 2015 9:42 am

Sto aspettando con ansia il 14 di Luglio e mi seguirò tutte le dirette possibili dell'evento. Ancora mi ricordo le dirette nell'86 e '89 delle immagini di Urano e Nettuno dal Voyager.
Grande missione, quella.
Per quanto riguarda la vita extra-terrestre: qualcuno ha ipotizzato l'ammoniaca al posto dell'acqua, ha delle similarità non da poco ed è liquida a temperature molto più basse, ma purtroppo se la mia chimica arrugginita non mi inganna, manca il legame ad idrogeno che rende l'acqua così speciale.
Il silicio al posto del carbonio potrebbe essere un'ipotesi, ma finora tutti i composti complessi osservati anche fuori dalla Terra sono tutti a base di carbonio. Questo non significa che non possano esistere a base di silicio, ma le probabilità mi sembrano un tantinello scarse.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda bumbato il ven lug 03, 2015 9:55 am

anche io credo che acqua e carbonio siano un portento, e soprattutto che lo siano con le nostre pressioni e temperature.
pensando ad altre molecole, ammoniaca, metano o altri idrocarburi, inevitabilmente occorre ragionare su temperature più basse. Probabilmente quindi a maggiori distanze dai soli, e probabilmente anche a differenti pressioni e gravità.
Mi riesce più difficile invece pensare a qualcosa che viva a temperature elevate nell'ordine di 200°C e oltre, se non sempre mediante acqua che rimane liquida grazie a pressioni notevoli. già da noi ci sono batteri a 122°C, ma non escludo affatto che si possa salire ben oltre, aumentando pressione in un pianeta più grande.
Europa a mio parere è ancora più interessante di Plutone ma non credo che si possa fare una missione con trivelle pazzesche per perforare il ghiaccio ed osservare sotto. Se c'è vita, e magari anche complessa, lo si saprà solo tra centinai d'anni.
al 14 luglio. :)
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda daitarnxxx il ven lug 03, 2015 1:16 pm

Ed io che credevo che avessi messo insieme dei pezzi di serie diverse della Mapex! :D :lol:
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
Avatar utente
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab apr 07, 2012 10:36 pm

Messaggioda Pippo il ven lug 03, 2015 4:38 pm

Proprio così. Lo stesso vale anche per Giove, la cui luminosità apparente è un tredicesimo di quella di Venere, ma soltanto grazie alla grande differenza tra le rispettive distanze dalla Terra.

edmondo ha scritto:Dr. Bianco, tutto questo grosso modo è visibile all'imbrunire guardando a Ovest, dico bene?! Laddove la luminosa Venere non essendo una stella, bensi un pianeta che brilla di luce riflessa, è il puntino più visibile e luminoso in quel settore del cielo? Mi sbaglio?
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda potter il ven lug 03, 2015 5:23 pm

Bellissime Foto, mercoledì sera erano luminosissimi e visibilissimi. :P ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda themucco il ven lug 03, 2015 6:52 pm

Io ricordo benissimo l'avvicinamento della sonda Giotto alla cometa di Halley, feci nottata, anche perché con grande orgoglio mio padre aveva prodotto delle parti installate sulla sonda quando ancora lavorava alla Galileo.
Riguardo alla vita extraterrestre ci sono sulla terra meteoriti marziani contenenti microrganismi fossili, per non parlare di quello che si potrebbe trovare su titano che dalle foto ravvicinate sembra la terra, escluso il fatto che ha oceani di metano! PS. Riguardo Europa forse qualcosa c'è anche se le radiazioni e la forza di gravità di Giove è pazzasca!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda bumbato il ven lug 03, 2015 9:48 pm

accidenti,
Immagine si parla così, un po' per parlare e poi vedi che ci sono anche collegamenti diretti con l'argomento, vedi il lavoro di tuo padre.
Immagine Le radiazioni su Europa? sarebbero ben poca cosa credo, sotto km di ghiaccio. Ed anche l'influenza gravitazionale di Giove non credo possa essere un ostacolo alla vita.

riguardo a batteri extraterrestri fossili sui meteoriti credo che ancora la notizia sia presa un po' con le pinze Immagine http://www.repubblica.it/scienze/2011/0 ... refresh_ce
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda themucco il sab lug 04, 2015 6:56 pm

Sulla gravità di Giove cerca bene troverai foto di getti di gas che fuoriescono da fratture nel ghiaccio, e bada bene si è rotto per la grande G, stessa cosa la puoi vedere su Io, dove l'intensa gravità gioviana lo induce a continue eruzioni laviche. Guarda a cazzotto, la luna produce maree di parecchi metri sulla terra, Giove è 1000 volte la terra, immagina quindi se la luna fosse grossa come Giove che cosa succederebbe sulla terra...lascia perdere, la gravità di Giove è seconda solo a quella del sole, è un mostro! Culo però che ci para il sedere per asteroidi e comete, altrimenti la razza umana e la vita sulla terra sarebbero ipotisi di alieni curiosi in visita da lontani mondi!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda bumbato il sab lug 04, 2015 9:51 pm

ma non ne dubito, una gravità da mostro.
ma non abbastanza da spaccare il ghiaccio d'Europa. insomma, non mi immagino degli ometti sotto il ghiaccio, solo qualche pesce o qualcosa di simile.
Secondo te sotto i ghiacci di Europa ci sono quindi correnti marine così tremende da annullare la vita? e ovunque?
il riscaldamento mareale causato da Giove potrebbe invece attivarla, sencondo alcuni.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda themucco il sab lug 04, 2015 11:10 pm

Ogni volta che "giriamo un sasso sconosciuto" scopriamo che li c'è una forma di vita nascosta che mette in luce quanto siamo ignoranti. L'esplorazione della terra è lungi da essere conclusa, non sappiamo nulla o quasi di cosa anima i nostri fondali oceanici, figuriamoci quelli di Europa.E' certo che la vita attecchisce in moltissimi posti, pure in luoghi che ancora non conosciamo. Voglio quindi credere che sia sparsa un po ovunque anche nel nostro sistema solare. Di certo pero non sono curioso di conoscerla, perché basta un virus o un batterio alieno per annientarci. Guarda paradossalmente potrebbe essere che su Marte abbiamo "fatto il danno" infestandolo di virus e batteri terrestri che hanno colonizzato il pianeta rosso da una 40ina di anni.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda bumbato il dom lug 05, 2015 12:15 am

io sono un darwiniano convinto e credo che non andrebbe così.
non arriva un microrganismo da un ambiente differente a spadroneggiare.
stanno meglio a casa loro, come stanno meglio gli eventuali organismi d'Europa nel loro pianeta.
Daltronde l'ambiente condiziona la fauna e la flora. il nostro Mediterraneo si tropicalizza ed arrivano specie che prima non c'erano non perchè queste specie siano particolarmente agressive ma perchè il mare si è riscaldato.
Quindi la diffusione (la peste) potrebbe esserci a seguito di un condizione ambientale che cambia drammaticamente, (e già quella sarebbe forse peggio della peste) le condizioni di gas, temperatura, ecc...
Insomma scenari catastrofici, possibili ma non all'ordine del giorno, in caso di contaminazioni.
piuttosto si può temere la differenza tra un ambiente che a portato a specie più competitive ed un ambiente che non ha portato a questo. è il caso dell'Australia, più moderata nello spettro delle variazioni di mammiferi, e poi l'invasione dei conigli che prima non c'erano.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti