labatteria.it • Leggi argomento - dubbio dw in acrilico


dubbio dw in acrilico

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda maschio il mer gen 25, 2017 2:33 pm

ragazzi secondo voi una dw usata in acrilico della serie design a 1500 euro è troppo o no? :) conviene un set di questo materiale a questo prezzo?
cassa 22,10,12,16 e rullo 14 logicamente tenuta bene
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda Sgt.Pepper il mer gen 25, 2017 2:59 pm

Non lo so se conviene, ma qui con 99 euro in più te la danno nuova...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 90746.html

Poi del tipo di batteria non me ne intendo e non so farti una quotazione, mi baso su ciò che vedo.
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda lorenzo il mer gen 25, 2017 3:39 pm

non credo che l'acrilico che usa dw si discosti molto da altri usati da pearl tama ecc
a 1200 trovi la tama in acrilico nuova, con meccaniche ottime, la pearl credo costi anche meno

poi da ringo non so se ci sia ancora ma avevano una rotodrum a 600 euro usata, sai le prime che faceva Riccardo? Quindi con tutti i crismi del caso, ottimi fusti, bordi fatti bene ecc ecc e se ci si vuole togliere lo sfizio dell'acrilico spendendo poco penso sia un'ottima offerta; se ricordo bene era 22 10 12 14 16
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il mer gen 25, 2017 3:46 pm

Lorenzo, se non sbaglio la Rotodrum che c'era da RIngo è stata venduta.

Comunque credo anch'io che il materiale sia sempre lo stesso, ciò che cambierà sono le meccaniche. Ho un amico che realizza batterie in acrilico e mi ha sempre detto che il materiale è praticamente lo stesso, la differenza la fanno le meccaniche e soprattutto bisogna controllare che il fusto sia ricavato per estrusione, quindi un pezzo unico senza saldature.

Poi per il resto ritengo che paghi marchio e meccaniche.
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda lorenzo il mer gen 25, 2017 4:08 pm

eh era una bella occasione, sarà andata via presto
dimenticavo che ci sono anche le Volume, un amico ne ha presa una da poco e non è per niente male, soprattutto i tom e il timpano suonano bene, la cassa un po' meno...però son carettine, a me piace la tama tra quelle che ci sono in giro ora
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda edmondo il mer gen 25, 2017 4:16 pm

Ho suonato varie acriliche......Ma le DrumCraft avevano un quid in più, per me.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda maschio il mer gen 25, 2017 7:56 pm

di drumcraft non ne ho trovate più in giro. Mi ricordo che ne avevo vista una 24,10,12,16,18 se non erro a 1000 euro nuova.. cavolo che rimpianto :(
ho visto anche la tama ha ho visto che la cassa da 22 ha 8 tiranti e idem il rullante. le altre batterie pro ne hanno 10 e credo che un po' influenza questa cosa ( no?) :) :)

ora ho una saturn e non so se cambiarla o no con una in acrilico, bo :x
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda Marcaccio il ven gen 27, 2017 3:02 pm

Sgt.Pepper ha scritto:Lorenzo, se non sbaglio la Rotodrum che c'era da RIngo è stata venduta.


Ciao a tutti e scusate per l'intervento a gamba tesa: quella che abbiamo non è una Rotodrum a tutti gli effetti, tant'è che abbiamo corretto la descrizione. Sono stato contattato da Riccardo Martinazzi che mi ha spiegato che è un set prodotto dai suoi ex-soci che gli hanno rubato il progetto e con cui è in causa. La storia la conoscete tutti, noi l'abbiamo ritirata in buona fede da un cliente ignaro e, non me ne voglia l'amico Riccardo, penso che a livello di valutazione poco cambi che sia prodotta da X o da Y. Anche perché, come avete ben detto, le differenze sull'acrilico sono per lo più sulla lavorazione del fusto, perché il plexiglass quello è.

Il set è disponibile e il prezzo a cui la vendiamo è molto più basso di quello indicato.

Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda Sgt.Pepper il ven gen 27, 2017 3:18 pm

Marco, perdona allora se ho dato un'informazione sbagliata. Io ce l'avevo solamente tra i preferiti di Mercatino Musicale e siccome non l'ho più vista ho dato per scontato che fosse stata venduta, ma può essere che l'abbia cancellata io per errore.
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda Mistico il ven gen 27, 2017 3:54 pm

Piccolo Ot: nel topic delle Drumcraft si è parlato per mesi di come il marchio sia "deceduto" e lo stabilimento che le produceva "convertito" a produrre le Dw Design.
Se fosse vero direi che chi compra un acrilico Dw probabilmente sta comprando gli stessi fusti Drumcraft ma con meccaniche Dw, in pratica lo stesso set maggiorato di prezzo.

Son speculazioni eh, ma chissà..
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda lorenzo il ven gen 27, 2017 5:43 pm

che roba, non sapevo avessero copiato anche il design dei blocchetti; tutto il bene possibile a Riccardo e spero si arrivi presto ad una conclusione in suo favore.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda giuseppemarras il dom gen 29, 2017 3:58 pm

Mistico ha scritto:Piccolo Ot: nel topic delle Drumcraft si è parlato per mesi di come il marchio sia "deceduto" e lo stabilimento che le produceva "convertito" a produrre le Dw Design.
Se fosse vero direi che chi compra un acrilico Dw probabilmente sta comprando gli stessi fusti Drumcraft ma con meccaniche Dw, in pratica lo stesso set maggiorato di prezzo.

Son speculazioni eh, ma chissà..


Facciamo chiarezza, tutte ipotesi ma
A) la chiusura del marchio sembrerebbe sia una scelta di gewa e dw, essendo ghewa distributore pdp e dw, avrebbe fatto concorrenza interna alle stesse batterie che distribuiva, a vociferarlo sono stati molti negozianti da nord e sud a piu persone, inoltre tutti gli endorser drumcraft sono passati a pdp.

2) Se fosse vero Piu che usare la fabbrica è probabile che sia stata la nicchia di mercarcato a servire a dw, cioe la nicchia di prezzo che stava tra pdp e collector
LA dw design dovrebbe essere fatta a taiwan ed ha combinazione diversa delle vene e nello spessore rispetto drumcraft, anche il tipo di acero mi sembra diverso ad occhio, quello della drumcraft comunque proveniva da rock muntain (montagne rocciociose) era hard rock maple o acero da zucchero selezionato a mano combinato a vene alterne.
LA betulla invece era siberania di grado a del nord della cina diberia cinese al confine con la siberia russa.

3) scompare drumcraft e il suo acrilico e la drumcraft col wallnut, poi compaiono pdp col walnut e design con acrilico forse un caso.

Non possiamo certo dire che la design acrilico sia la drumcraft acrilico anche se potrebbe esserlo, il cambio dei blocchetti e la cura costruttiva senzaltro diversa la rendono un prodotto diverso, come lo è la design in legno.

Per la rivendibilità meglio la dw design, per il suono dell'acrilico non so, essendo morta la drumcraft fra qualche anno sarà diffilissimo rivenderle, per me nessun problema non ho mai rivenduto una batteria, ma vedo che molti tendono a cambiarle.
Ceramente non a quel prezzo dell'usato.

Comunque per chiarezza va detto che solo alla fine le drumcraft costavano meno, erano comunque batterie costose com prezzi simili alla design
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Mistico il dom gen 29, 2017 9:03 pm

Grazie per la delucidazione, ai tempi ho seguito con interesse il topic Drumcraft :)
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda lorenzo il dom gen 29, 2017 10:02 pm

a proposito di Drum Craft, sicuri sia "acero delle montagne rocciose"? Perchè "rock maple " in inglese è una delle varietà di acero americano (più specificatamente Acer Saccharum) e si fa presto a tradurlo erronamente in italiano letteralmente da rock a roccioso.

Nei vari cataloghi che trovo online leggo sempre "Crafted from North American Hard Rock maple" ma non trovo nulla che riguardi le montagne rocciose.

Più nello specifico:

http://www.wood-database.com/hard-maple/

http://www.wood-database.com/wood-artic ... oft-maple/

qui c'è una bella offerta per una drumcraft in acrilico, se uno è piemontese e vuole farsi un giro non è lontanissimo :) https://www.leboncoin.fr/instruments_de ... 391202.htm
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda vi.bonham il lun gen 30, 2017 5:09 pm

Su Facebook c'è una Design acrilica a 1000 euro, 22/10/12/16 e rullo 14x5 se ti interessa!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda maschio il lun gen 30, 2017 7:44 pm

si è sempre quella dell'annuncio; ha abbassato il prezzo :)
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda edmondo il lun gen 30, 2017 9:27 pm

Bravi: quindi si aspetta con la lingua da fuori :P che la si abbassi ulteriormente.......

Oh bravo grullo!!! Per paradosso rischia di non venderla mai!!! :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda maschio il lun gen 30, 2017 9:32 pm

ed, secondo te quanto può valere quella batteria? quale potrebbe essere un prezzo "onesto", chiamiamolo così :)
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda giuseppemarras il lun gen 30, 2017 10:28 pm

lorenzo ha scritto:a proposito di Drum Craft, sicuri sia "acero delle montagne rocciose"? Perchè "rock maple " in inglese è una delle varietà di acero americano (più specificatamente ) e si fa presto a tradurlo erronamente in italiano letteralmente da rock a roccioso.

Nei vari cataloghi che trovo online leggo sempre "Crafted from North American Hard Rock maple" ma non trovo nulla che riguardi le montagne rocciose.

Più nello specifico:
http://www.wood-database.com/hard-maple/
http://www.wood-database.com/wood-artic ... oft-maple/



Grazie della segnalazione sarò più preciso, L'acero delle serie 8 é HARD MAPLE/HARD ROCK MAPLE/Acer Saccharum raccolto sulle montagne rocciose americane, dai stessi boschi dove dw prende il suo

tratto da Visite dusine BATTERIE MAGAZINE Nr61 paragrafo LE BOIS
http://www.gewamusic-france.com/pdf/Bat ... mCraft.pdf

Interno fusto

Immagine
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda lorenzo il mar gen 31, 2017 12:47 am

ottimo :) ho sempre dei dubbi (quando sono così specifiche le cose e sui cataloghi non c'è riscontro mi puzza, così come sui cataloghi parlano di betulla siberiana grado A ma il tipo francese parla solo di betulla cinese...boh!) ma prima o poi se trovo l'occasione giusta vorrei provarle; ne ho vista una magnifica in finitura naturale e meccaniche satinate praticamente nuova ed inutilizzata negli studi di una tv regionale della mia zona (con un supra 14x6,5 come rullante) e appena trovo un responsabile chiedo se la vendono, era lì in bella mostra per i playback, forse ho anche alcune foto così magari mi dite se è la serie 8 in acero o no
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda giuseppemarras il mar gen 31, 2017 1:31 am

@loRENZO LA BETULLA è SIBERIANA nel nord della cina c'è la siberia cinese, al confine con la siberia russa, ne ho due una in acero e una in betulla e suonano bene
ho anche altri articoli di approfondimento, ma il marchio è morto te lo sconsiglio per la rivendibilità, io le mie le terro fino la morte ma non mi sento di consigliartele se non facessi come me

@maschio
TI consiglio la dw desing in acrilico non la drumcraft, buttati sulla design anche solo per il il nome e la rivendibilità, se decidici di disfartene poi vedrai che ho ragione.
Per il prezzo attieniti a questa regola di massima sull'usato dal 50% al 75% del prezzo pieno, a seconda di come è tenuto l'usato da bene 50% a a perfetto 75%.
Quindi guarda quanto costano in giro le design in acrilico e vedi se il prezzo dell'usato e le condizioni sono in in quella percentuale, dal vivo comunque molto figa
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda lorenzo il mar gen 31, 2017 12:54 pm

purtroppo è vero, ma con l'occasione giusta non credo siano soldi buttati perchè si avrebbe una qualità impensabile spendendo cifre basse; piuttosto la mia preoccupazione è sui ricambi per eventuali rotture hardware, ma sembra avere ottime meccaniche quindi è più uno scrupolo.
Con le dovute differenze, in giro si trovano anche dixon artisan complete a 400 euro e rimangono invendute, quando ci son persone che spendono anche di più per roba tipo pearl forum ecc

bisognerebbe comprare tutto è un peccato lasciarle lì povere batterie bistrattate!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda matteo t il mer feb 01, 2017 7:36 am

Hai ragione lorenzo!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda edmondo il mer feb 01, 2017 7:49 am

maschio ha scritto:ed, secondo te quanto può valere quella batteria? quale potrebbe essere un prezzo "onesto", chiamiamolo così :)
Quel prezzo lì, fossi io, lo reputo onesto. Se la si compra a 600 va benino lui e benone Tu, grande Maschio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Un saluto a Giuseppemarras !!!! :wink:
Ultima modifica di edmondo il mer feb 01, 2017 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda maschio il mer feb 01, 2017 11:09 am

Grazie mille!! ;)
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda mimmodoc il mar gen 25, 2022 7:53 pm

Come e' il suono di una batteria acrilico che differenza si nota ? Grazie
mimmodoc
mimmodoc
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 88
Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:35 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti