labatteria.it • Leggi argomento - nuovo acquisto per suonare reggae e non


nuovo acquisto per suonare reggae e non

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda adil il dom lug 16, 2017 10:37 pm

Salve a tutti..ho provato con il tasto cerca ma nnn ho trovato risposte..ne caso ci fosse già qualche discussione chiudete pure e indirizzatemi grazie.
allora vorrei riprendere dopo tanti anni di digiuno e ricomincerei da qualcosa che mi riesce naturale essendo di sangue africano..hahahah
Reggae secondo voi quale batteria si presta meglio al genere ? chiedo per ottimizzare l'acquisto,non vorrei acquistare qualcosa che magari ha un costo eccessivo per quello che devo fare , e magari spenderli meglio in futuro in un set microfoni o altro.
grazie.
Ultima modifica di adil il sab ago 11, 2018 11:33 am, modificato 2 volte in totale.
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda potter il lun lug 17, 2017 9:08 am

Ti consiglio Yamaha Stage Custom o Pearl Vision, magari per il reggae 20 - [8] - 10 - [12] - 14 ... 2 ottime semi-pro, più pro che semi che suonano benissimo, accordate a dovere ci fai tutto, costano il giusto, ne trovi usate a bizzeffe ... sono indistruttibili e anche molto belle.
Ciao ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda raffaele il lun lug 17, 2017 9:28 am

Che tu abbia un pò di sangue aqfricano non conta molto...pensa agli americani USA che nel loro sangue c'è la scozia, la spagna, molta africa ecc ecc eppure hanno inventato generi musicali fondendo le culture, quindi se proprio proprio vuoi enfatizzare il tuo sangue mescola il tuo dna con quello in cui ti trovi oggi a vivere.
Non esiste una batteria per reggae così come non esiste una batteria per jazz. Pensa che la cassa da 18 non è nata per il jazz ma per essere messa comodamente in macchina...davvero. :)
Qualunque batteria va bene per qualunque genere.Quello che conta è l'ambiente e in base a dove suoni regoli l'accordatura dello strumento e all'occorrenza anche la sordinatura.
Normalmente per il reggae il rullante va tirato al massimo e i tom, aperti (vanno molto stoppati) con un rullantino squillantissimo (a sinistra) per certi passaggi quasi d'obbligo nel reggae. Accento indiscutibilmente sul 3, ma secondo le moderne tendenze anche cassa in 4, vedi tu. Aggiungo che con 7-800 euro compri una batteria usata che suona bene,con piatti discreti e che va benissimo per tutto.Ranto per dirne una su mercatino musicale un tizio vende una tamburo formula a 200 euro.Messa malino, ma suona bene e va benissimo per quello che vuoi fare.Aggiungi un discreto rullante usato e decenti piatti usati potresti spendere, senza pretese, anche meno di 700 euro.Per i microfoni i famigerati 57, per tutte le occorrenze :)
Ciaoooo.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda adil il lun lug 17, 2017 10:21 am

Grazie intanto per i suggerimenti ....purtroppo negli anni precedenti quando provai a cercare gruppi con mente aperta al multietnico non trovai riscontro e di conseguenza mollai subito,errore mio .Ecco perché dico reggae così forse è più facile ma ciò nn toglie che possa suo Ate blues ad esempio..nn mi piacciono stili con tante regole mi piace la libera espressione , da bambino a suonare ero fanatico delle maccaniche precise e quindi nn saprei allo stato attuale le machiniche sono dello stesso livello ? Buon rapporto qualità prezzo dei pedali e delle macchiniche per il ho-hat ? In Marocco negli anni 90 quando provavo una TAMA o una PEARL sentivo la differenza abissale tra quest'ultime e le altre marche di basso livello ..non conoscendo oggi il giro e l'evoluzione è vedendo che tanti marchi hanno tante serie nn mi voglio fare portare a spasso dai venditori o da chi vuole vendere o piazzare un usato, se dovessi scegliere una TAMA o una YAMAHA o una PEARL quale modello ?? Piatti poi ho letto molto e quindi forse è più facile , tornando alle batterie tra quelle citate quali hanno un buon rullante in dotazione ?? Grazie
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda vi.bonham il lun lug 17, 2017 10:55 am

Per darti un suggerimento dovremmo capire prima di tutto il tuo budget, poi cosa ti serve e cosa hai già.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda adil il lun lug 17, 2017 4:25 pm

Per ora ho solo le bacchette e un pad da allenamento e rece rullante ...mi serve praticamente tutto sia da usare a casa per allenarmi che eventualmente suonare fuori nel caso trovi un gruppo che faccia reggae o blues mi piacciono tutti due i generi ..budget partire con 500/700 fino a 1000
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda vi.bonham il lun lug 17, 2017 4:26 pm

Anche usato?
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda adil il lun lug 17, 2017 4:37 pm

Anzi ...preferisco l'usato in modo che con questo budget prendo qualcosa che valga almeno il triplo più o meno hahahahah
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda adil il mar lug 18, 2017 4:39 pm

ciao ragazzi , che ne dite di questa ?
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... .html#pics

un amico mi ha detto che è una entry level ..voi cosa ne pensate ?? ho visto che nuova viene 800 circa..le entry level credevo quei set da 350 compreso tutto , set tra 7-800 eur in su credevo fossero già un buon compromesso .grazie di nuovo
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda edmondo il mar lug 18, 2017 5:45 pm

Ottima!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mar lug 18, 2017 9:49 pm

se interessa ho la mia roadster sunset natural honey in vendita su mm 5 pz. compreso meccaniche , in betulla e ottimo rapporto qualita'-prezzo, tenuta molto bene.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 20155.html
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda potter il mer lug 19, 2017 10:56 am

adil ha scritto:ciao ragazzi , che ne dite di questa ?
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... .html#pics

un amico mi ha detto che è una entry level ..voi cosa ne pensate ?? ho visto che nuova viene 800 circa..le entry level credevo quei set da 350 compreso tutto , set tra 7-800 eur in su credevo fossero già un buon compromesso .grazie di nuovo

Macchè entry level ... quel modello di stage custom è in mogano - betulla e falkata ed è per nome una semi pro, ma agli effetti è una batteria che non ha niente da invidiare alle pro; è la diretta discendente del primo modello che nel 1994 costava 2 milioni di lire e la usava pure Larry Mullen ... suona benissimo ed è super affidabile. Ce l'ho avuta identica 2 anni e mi sono pentito di darla via. Ci fai tutto credimi ...
Valuta anche la roadster di happy ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda adil il mer lug 19, 2017 6:38 pm

grazie per le vostre risposte , ora trovando delle Pearl vision birch che costano come la yamaha secondo voi tra le due chi se la gioca meglio ?? la pearl noto che non ha i buchi nei Tom in quanto sono sospesi il che potrebbe essere un punto a favore della pearl ? grazie
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda edmondo il mer lug 19, 2017 8:25 pm

Eh, no: la Yamaha ha brevettato un sistema, chiamato Yess, che anche se fora in 2 punti il fusto, comunque MASSIMIZZA la risonanza dello stesso, e ti posso garantire che è così!!! Quindi non direi che Pearl prende un punto in più per questo.

Comunque le Vision Birch sono buone batterie.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda potter il gio lug 20, 2017 10:15 am

potter ha scritto:Ti consiglio Yamaha Stage Custom o Pearl Vision ....


Te l'ho scritto e ribadisco. Ottime tutte e 2, la stage è più "morbida", la vision è più "potente" ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda adil il gio lug 20, 2017 6:07 pm

ok travate due visione una a 700 completa di piatti sabian b8 meccaniche oppure solo fusti e meccaniche a 600 o solo fusti a 400,l'altra solo fusti e meccaniche senza piatti ne aste 500,,
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda adil il mar lug 25, 2017 9:04 pm

ragazzi vi chiedo l'ultimo sforzo .. le batterie che sono in trattativa quellla con piatti sabian B8 e una vision VB825 , mentre l'altra senza piatti cost 250 eur in meno e una Sst Ply shell. dite che con i soldi rimasti piu avanti troverò un set piatti migliore del sabian B8? grazie
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda adil il sab ago 11, 2018 11:09 am

Ciao ragazzi ;e’ passato un po’ di tempo ,alla fine avevo optato per una peraltro export nuova , con pelle giusta è un po’ di orecchio sono riuscito ad ottenere un suono che chi la sente rimane stupito .
Però non mi ero mai fermato ,quindi piatti tra Sabina hhx e zilgjian A,custom e un rullo ampex egyptian tra l’altro cambiato ieri con un jioello LUDWIG Acrolite del 67 sento che il set peraltro export con la scritta mad in Cina comincia stare stretta hahahaha.
Genere .? Blues e pop e soul un po’ di tutto ma comunque sempre tranquilla come musica,secondo voi meglio cercare tra il nuovo oppure un usato Pro?e cosa cercare ?ho visto che ludwig è DW hanno,prezzi proibitivi , una gretsh se la può giocare con loro e quale modello ?oppure quale altro se la gioca con queste due ? Grazie ah mi dicono tutti che ho un tocco delicato e un suono particolare vista la mia origine e vorrei mantenerlo usando sempre un strumento con tante armoniche ovviamente controllate senza usare mungel e cose del genere .(per ora solo sui tom uso el max mungel di un diametro di 20centesimi ,grancassa completamente vuota (usando emad ) grazie in anticipo
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo

Messaggioda adil il sab ago 11, 2018 11:10 am

Ah budget ?? Non molto (solo fusti4pezzi) max 600-700 se si è possibile
adil
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 14, 2015 4:40 pm
facebook: adil alfaromeo


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti