labatteria.it • Leggi argomento - Rimuovere rinforzo da pelle battente della cassa


Rimuovere rinforzo da pelle battente della cassa

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda drummers92 il ven dic 08, 2017 7:01 pm

Ciao a tutti,

spero di postare nella sezione giusta e che non ci sia già una discussione aperta in merito.

Come da titolo volevo chiedere se c’è un metodo che ovviamente non vada a danneggiare la pelle delle cassa per rimuovere il rinforzo che si va ad applicare dove sulla cassa nel punto in cui batte il pedale per intenderci questo ovviamente io ho la versione singola del rinforzo:

https://img.mercatinomusicale.com/p_z/5 ... 312593.jpg

in quanto io ne devo rimuovere due uno non più utilizzato da quando ho il ponte alza cassa e uno che è quello che utilizzo tutt’ora che si è consumato.

Volevo capire se ce un metodo per toglierli dalla pelle della cassa? oppure se devo iniziare ad attaccare un rinforzo sopra all’altro fino a quando non cambio la pelle della cassa?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.
drummers92
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 25, 2011 1:49 pm

Messaggioda drummers92 il mer dic 13, 2017 11:47 am

Nessuno mi può aiutare? grazie
drummers92
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 25, 2011 1:49 pm

Messaggioda potter il mer dic 13, 2017 4:20 pm

si toglie ed è semplicisssimo ... prendi un phon per capelli ... scalda il rinforzo che si chiama falam slam ... dopo qualche decina di secondi, la colla del falam slam comincerà a cedere ... togli il falam ... di sicuro un pò di colla resterà attaccata alla pelle ... non preoccuparti, prendi uno straccio pulito imbevuto con un pò di alcool per togliere i residui di colla.
Ovviamente, non esagerare con il phon, non scaldare troppo o troppo a lungo, altrimenti rovini poi la pelle.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda drummers92 il mer dic 13, 2017 4:37 pm

potter ha scritto:si toglie ed è semplicisssimo ... prendi un phon per capelli ... scalda il rinforzo che si chiama falam slam ... dopo qualche decina di secondi, la colla del falam slam comincerà a cedere ... togli il falam ... di sicuro un pò di colla resterà attaccata alla pelle ... non preoccuparti, prendi uno straccio pulito imbevuto con un pò di alcool per togliere i residui di colla.
Ovviamente, non esagerare con il phon, non scaldare troppo o troppo a lungo, altrimenti rovini poi la pelle.

ok grazie mille.
drummers92
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 25, 2011 1:49 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti