labatteria.it • Leggi argomento - Nikman live


Nikman live

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Lisander il dom dic 27, 2015 5:23 pm

La cattiveria di un synth la conosco bene (è uno dei suoni che amo di più).
Intendo proprio attacco più morbido, meno effetto Music Partner Bontempi.

Però magari si potrebbe sfruttare qualcosa di diverso, un po' magari rinunciando alla cattiveria del sintetizzatore ed avvicinandosi di più al risultato del brano nell'album storia di un minuto, che non nel singolo.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda nikman il dom dic 27, 2015 6:37 pm

Sono contento che i due brani vi piacciono, sono dei bei ricordi per me e sapere che sono anche, come dire, apprezzati, è ancora più bello.
Riguardo la tastiera a me piace, magari avrei equilibrato un pò i suoni in generale, si sente che, a volte, i volumi sono troppo alti o troppo bassi ma non è semplice, di certo, rendere perfetto un live dove suonano ben 6 persone dal vivo senza alcuna traccia computerizzata o sequencer.
Il delay dovete prima spiegarmi cos'è :D

Le incertezze fanno parte del mestiere ma in "impressioni di settembre" avete ragione, sono andato un attimo in confusione non ricordando perfettamente quella parte di brano :x quindi ho cercato di tirarlo alla meglio per non fermarmi, la prossima volta ci farò più attenzione sicuramente.
Figli delle stelle vi è piaciuto? Mi riferisco all'intro, ci abbiamo lavorato un bel pò sopra ma capisco che non può certo piacere a tutti, alcuni l'hanno trovato fantastico altri troppo lungo o fuorviante.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del suono della batteria, se vi piace, se cambiereste qualche componente ecc...
Infine, riguardo i complimenti, non posso far altro che ringraziarvi, davvero :)

:tru
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Lisander il dom dic 27, 2015 8:29 pm

Nel brano di alan sorrenti sento un grandissimo lavoro sul charleston, che mi piace molto: bravo.
Però vorrei sentire la stessa sicurezza anche nei colpi sul rullante e sui tom: la precisione la sento, ma sembra quasi che tu non voglia sovrastare gli altri (o forse sono io che concepisco prettamente la batteria suonata piena, tranne in pochi casi).
La direzione è giustissima ed anche io mi associo a Bumbato: stai facendo un lavorone ed i risultati si sentono.

Il delay è quell'effetto che si applica al suono per ripeterlo nel tempo, fai una sorta di eco (anche se i due effetti sono differenti). Il chitarrista degli U2 ci ha fatto una carriera sfruttando quel tipo di effetto.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda nikman il lun dic 28, 2015 11:00 am

Nel brano di alan sorrenti sento un grandissimo lavoro sul charleston, che mi piace molto: bravo.


Grazie :tru

Però vorrei sentire la stessa sicurezza anche nei colpi sul rullante e sui tom: la precisione la sento, ma sembra quasi che tu non voglia sovrastare gli altri (o forse sono io che concepisco prettamente la batteria suonata piena, tranne in pochi casi).
La direzione è giustissima ed anche io mi associo a Bumbato: stai facendo un lavorone ed i risultati si sentono.


Che io non voglia sovrastare gli altri è vero, la batteria non è lo strumento principale solitamente, quindi non posso coprire chessò la chitarra elettrica o la tastiera, io mi limito sempre a fare il mio senza eccedere in protagonismi.
Grazie ancora per i complimenti :)
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda nikman il lun apr 11, 2016 11:00 am

io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda nikman il sab giu 25, 2016 12:35 pm

https://www.youtube.com/watch?v=SvoS5stAxIM

Nikman, coi figli del mare, in una cover dei Beatles!!!

ditemi se vi piace, se non vi piace o quello che volete :D

:tru
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Franco [banned] il sab giu 25, 2016 8:52 pm

Tanti "batteristi" avrebbero fatto di tutto per sporcarlo e farcirlo con passaggi che non sarebbero serviti ad un

cazzo :wink:

Bravo Nicolino, giusto approccio con il brano, buon timing ed ottima esecuzione.

Nella tua semplicita' trovo gia' una buona maturita', che non hanno tanti "sborroni"...
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Lisander il sab giu 25, 2016 11:21 pm

Nell'ultimo colpo finale avrei messo anche la cassa e non solo i piatti, ma il resto è tutto corretto e ben eseguito.
Sei più preciso e sicuro di qualche tempo fa e questo lo reputo molto importante: un bel drumming quadrato che non guasta mai ed è di riferimento per chi suona con te.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom giu 26, 2016 7:48 am

per il genere io non avrei saputo come suonare meglio. grande nick

ps: cantante ha fatto qualche stecca
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda nikman il dom giu 26, 2016 11:26 am

Grazie ragazzi :)

fino a qualche tempo fa l'avrei sporcato sicuramente con dei passaggi in più ma poi si cresce, si sente nuova musica, si matura musicalmente e ci si accorge che è meglio, per certi generi, lasciare il pattern bello snello e tenere solo il groove ma non è semplice ovviamente.
Quello che, davvero, mi sta aiutando è il gruppo di brani inediti che ho attualmente, dove sono costretto, per modo di dire, a scrivere le partiture per batteria, inventare pattern e passaggi obbligati ed eseguirli per come sono scritti, questo fa capire meglio dove l'orverplay può essere fastidioso e quindi automaticamente il tutto si ripercuote su tutti i brani che suono, siano cover o inediti.
con questo gruppo mi diverto molto, suoniamo brani che si sentono raramente in giro, a parte a hard day's night che suonano in molti abbiamo chessò "vendo casa" di Battisti, "hotel california" degli Eagles, "fortuna" dei Procol Harum ecc :tru

Il cantante sì ha steccato un poco cose che capitano purtroppo :x, a sua discolpa c'è da dire che canta più di 40 brani e suoniamo totalmente dal vivo, poi quella è una piazza particolare, c'era un sacco di gente, anche se non sembra :lol: perché lì mangiano tutti seduti su lunghissime file di panche quindi la musica fa più da sottofondo non ha un ruolo da protagonista, è una terrazza sul mare, splendida, se capitate in Abruzzo fate una capatina all'abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia in provincia di Chieti, ne vale la pena.

Ancora grazie per i complimenti, ora si replica giovedì, dove avrò sulle spalle 6 ore di fabbrica :x uscirò alle 20 e andrò a suonare direttamente :cry: :cry:
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda nikman il mar set 12, 2017 5:16 pm

https://www.youtube.com/watch?v=tnP2N3FMp8c&feature=youtu.be

Avete voglia di ascoltare un batterista fare peggio di Stefano D'orazio?

Credete non sia possibile??

Ed invece sì, ci sono riuscito!

Avrete il coraggio di aprire il link???

:tru :D
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il mer set 13, 2017 5:53 pm

Guarda che D'orazio in questo pezzo suona con gusto e tocco.........Non è facile ripeterlo. Dovresti ammorbidirlo e ondularlo.....magari spostandoti sull'hats a sx e aprirlo sull'1 e sul 3 della figura.....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nikman il sab gen 06, 2018 10:11 pm

https://www.dropbox.com/s/ww0o9fncj0vr280/Muse-%20The%20Handler%20drum%20cover.mp3?dl=0

sperando che il link funzioni, ho postato il file su dropbox nel caso cerco di sistemare...

è la cover di The Handler dei Muse, un gruppo che ammiro particolarmente...
non nego che per me è stato molto faticoso realizzarlo, i più vecchi ricorderanno che non vado molto d'accordo con la musica rock o pop rock, mi trovo molto più a mio agio con musica più soft e dal volume più basso...

ad ogni modo ci ho provato, se ne avete voglia mettete le cuffie o usate un buon impianto e ditemi cosa ne pensate, accetto tutte le critiche anche quelle negative ci mancherebbe...
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il sab gen 06, 2018 10:54 pm

Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda edmondo il dom gen 07, 2018 5:00 pm

......E bravo a Mr. Nik !!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :!:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Roby65 il dom gen 07, 2018 5:31 pm

Bella Nik, bravo! :tru
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Avatar utente
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 701
Iscritto il: mer gen 19, 2011 9:06 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggioda nikman il dom gen 07, 2018 6:22 pm

grazie ragazzi!!

vi piacciono i suoni?? Io adoro la yamaha, mi fa impazzire davvero!!

è sexy!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il lun gen 08, 2018 5:17 pm

Quoto
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda MARY POPPINS il lun gen 08, 2018 8:40 pm

:tru
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda nikman il mar mar 13, 2018 7:35 pm

Ciao ragazzi ecco un'altra cover...
adesso la batteria dovrebbe sentirsi meglio, ho acquistato uno zoom H2n da pochi giorni, sto ancora imparando ad usarlo ma a mio avviso è un acquisto davvero valido, registra in maniera davvero fedele senza farti scervellare... lo accendi, selezioni la modalità e via... devo studiarlo meglio ma già così è ottimo.

Cover di Pensiero Stupendo https://www.dropbox.com/s/n0ebwumu7fq5rhv/Pensiero%20Stupendo.mp3?dl=0

ditemi se riuscite :tru
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il mer mar 14, 2018 1:14 pm

dal cellulare non sento ma appena sento ti dico. ma ti sei cimentato su un brano che secondo me è il top mai inciso da Gianni Dall' Aglio mai come in questo pezzo in completo stato di grazia!!!!! ma se non ricordo male questo pezzo ha un suono PAZZESCO di batteria di non facile emulazione su Cover On. . . . vediamo .a stasera
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda edmondo il mer mar 14, 2018 5:22 pm

La ripresa............la ripresa.......... metti lo zoom all'opposto del charly e mettilo a terra perche sennò satura su tutte le alte che prende........

Ah, questa è una nuova versione...........!?!

No perchè io ricordavo questa ........e questa l'è dura (specie per le sonorità).......
https://www.youtube.com/watch?v=1dMLBPPjzkE (Gianni Dall'Aglio alla batteria)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda potter il mer mar 14, 2018 5:38 pm

giuro che quando ho tempo lo ascolto .... :wink: :cry:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda HAPPYBEAR il mer mar 14, 2018 8:57 pm

Lo zoom va messo lontano dalla batteria, ne a dx ne a sx ma di fronte ma lontano possibilmente in modo da prendere tutte le sfumature di ogni singolo pezzo del set (fusti e piatti), e non in basso altrimenti prende le basse e distorce, la misura e' dal mezzo busto in su', io di solito in sala prove lo mettevo su un leggio, ho provato anche con ottimi risultati a metterlo su un'asta da microfono messo al centro della sala il piu' in alto possibile (se la sala e' piccola), tipo ripresa panoramica, ripeto se lo metti in basso ti piglia troppo le basse e rischia di distorcere... Nikman tira quella pelle (rullo)... :wink: ci avrei messo anche qualche terzinato su charlie e piatto giusto per dargli un po' piu' di brio al tutto, il sound del rullo e dei tom e' un po' sordo/flat (effetto dash) non hanno profondita', lasciali cantare, ok i piatti, cover ben fatta anche se un po' compitino, lasciati andare :wink: bene il timing :tru ...con che batteria hai registrato ? la yamaha o la basix custom ? ...se non sbaglio la yamaha ma fusti troppo grandi per un pezzo del genere, meglio un kit con fusti piu' piccoli per un suono piu' bilanciato e meno pompato, si perde un po', troppa ciccia e' come se Gadd si mettesse a suonare latin/jazz col kit di Bonham, in un pezzo cosi' delicato meglio le sfumature che non la ciccia... sempre de gustibus naturalmente :wink:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il mer mar 14, 2018 9:41 pm

Devo ancora imparare ad usare lo zoom pian piano ci prenderò la mano si spera.
Io lo posiziono di fronte a me ma non molto distante purtroppo la stanza è piccola e non ho molto margine, cercherò di metterlo più in alto e usare la ripresa m+s così da renderla più omogenea.
Ho registrato con la Yamaha, la basix è smontata al momento e ho usato i Turkish moderate come hi hat ride e crash da 18" oltre agli altri piatti perché mi sembrano più adatti al pop Italiano.
La pelle del rullo per me è già troppo tirata preferisco intonazioni basse che rendono meglio nella stanza purtroppo non adatta al suono dello strumento.

Riguardo il compitino lo so ma non posso farci molto, sono abituato a suonare così, cercando di essere preciso sul timing e pulito senza eccedere mai in pratica... tanti anni di liscio e sequenze si fanno sentire purtroppo :D
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda HAPPYBEAR il mer mar 14, 2018 10:05 pm

Per quanto riguarda la ripresa dello zoom se la sala e' piccola e' ottimo metterlo in alto, io ho l'attacco per portamicrofono ed uso lì'asta del microfono tutta allungata e la bonta' della ripresa e' assicurata, infatti in una sala prove (piccola) che frequento hanno lo stesso sistema di ripresa dello zoom (due microfoni di tipo panoramico incrociati) messi sulla parete quasi a soffitto e la registrazione e' ottima, compitino ma senza offesa, cmq svolto egregiamente, per il rullo son gusti come dicevo, prediligendo un suono tendenzialmente secco il suono un po' fat non lo digerisco, son cresciuto a suon di fusion e quasi la totalita' dei batteristi usano accordature piuttosto alte e tirate, l'unico che ha un rullo un po' mollo e' Gadd, con questo non dico che perche' la maggior parte usa una accordatura alta la debbano usare tutti e che anche io prediligo un'accordatura tirata.
I turkish moderate sono davvero ottimi !!!!!!!!!!!!! :tru
Bravo Nikman !!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di HAPPYBEAR il mer mar 14, 2018 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il mer mar 14, 2018 10:12 pm

guarda i turkish li consiglio davvero, sono ottimi per taluni generi, vedi, pop, fusion, rock alla police ecc...
certo un po'anonimi questo sì, molto mediosi, infatti, quando voglio un suono più, come dire, caratterizzante e che possa spiccare nel contesto uso il charly ufip class heavy e il ride ufip rough da 22 sempre heavy.
Nell'ultimo caso, però, possono piacere tantissimo o essere profondamente odiati ahahah
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda vit vit il mer mar 14, 2018 11:56 pm

Ho ascoltato in maniera non adeguata,ma tutto mi è parso ben eseguito.
Mannaggia a voi,vi compravate uno zoom H4 come il mio e almeno un paio di microfoni in piu' si potevano piazzare,su cassa e rullante per esempio.
Comunque aldila' di tutto bellissimo il pezzo :tru :tru :tru
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda nikman il gio mar 29, 2018 7:51 pm

altra drum cover, ho suonato su una base drumless di Corazon Espinado, brano che trovo molto divertente come tutta la discografia di Santana

https://www.dropbox.com/s/rjvd1nbprrdj0xr/Corazon%20Espinado.mp3?dl=0

Enjoy :tru
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il ven mar 30, 2018 7:07 pm

Pulita e giusta la Tua esecuzione!!!!!!!! Direi ottima!!! Timing ottimo e suoni di batteria molto molto GIUSTI!!!

In rec invece prevale il CHARLY e il basso del pezzo. ASSENTE la cassa . (oltre ai soliti problemi di ZOOM direi che la posizione di questo registratore ancora non risulta ottimale. Ma molto molto meglio . Complimenti!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti