labatteria.it • Leggi argomento - Batteria di una strana marca


Batteria di una strana marca

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giovanniffdp il mar lug 03, 2018 10:07 pm

Salve a tutti! Vorrei acquistare una nuova batteria, e un amico di amici ha una batteria da vendere, ossia una "X-Drum Elite Custom". Dice che è tutta in acero, che l'ha pagata oltre 2000 euro all'epoca, e ora la vende per tipo 700... Dice che è diversa da quelle di oggi. Le misure sono 22 - 16 - 12 - 13. No rullante. Inoltre la grancassa ha 10 tiranti, infatti questo fattore mi ha incuriosito ancora di più! Poi, ha i cerchi in acero, e non in acciaio, o comunque metallo, sulla grancassa e sul timpato da 16. Dite che è una buona cosa?
Grazie in anticipo!
giovanniffdp
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 03, 2018 10:01 pm

Messaggioda piero87 il mar lug 03, 2018 10:58 pm

Le xdrum sono buone batterie. Non è una marca strana.. poco conosciuta? Si quello si.. è un marchio che x mille motivi vende sicuramente meno rispetto a grandi marchi (mapex,tama,pearl,Yamaha......)
La elite custom è il modello piu alto di Xdrum.
Provala se ti piace fatti togliere qualcosa se no orientati tranquillamente su altri set. Usato x usato con 4,5,600 € trovi mezzo mondo
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda markdrum61 il mer lug 04, 2018 12:08 pm

fusti Keller, ottimo set
Avatar utente
markdrum61
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 401
Iscritto il: mar gen 08, 2008 12:03 pm
Località: daunia

Messaggioda Lisander il mer lug 04, 2018 8:26 pm

sicuramente è uno strumento professionale: potrebbe avere il solito problema del recupero del valore (e direi solo quello), ma non sfigura al confronto sia estetico che sonoro con batterie di pari livello.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda giovanniffdp il sab lug 07, 2018 4:22 pm

Grazie a tutti per le risposte. Ho concordato per domani mattina. Vi posterò le foto!!!

Ci sono ottime occasioni sull'usato.

Sto concordando anche per un Ride Sabian AAX da 20 pollici ad un prezzaccio già stracciatissimo. Forse riesco anche a limare qualcosa, LOL.

Per quanto riguarda il rullante, invece... ho trovato un Pearl masters studio in BETULLA, 14×6,5.
Ovviamente c'è il bisogno di provarlo da vicino, ma vorrei un vostro esperto parere.
È pellato con una Evans G2 sabbiata come battente, e una Remo (non mi ricordo quale) come risonante.
Che ne pensate?

Grazie in anticipo!
giovanniffdp
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 03, 2018 10:01 pm

Messaggioda giovanniffdp il dom lug 08, 2018 1:59 pm

Il ride non l'ho preso più, non mi piaceva. Sto puntando sugli UFIP Bionic. Vediamo un pò domani.
Per quanto riguarda la X-Drum: È FAVOLOSA!!!!!
giovanniffdp
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 03, 2018 10:01 pm

Messaggioda nikman il dom lug 08, 2018 8:01 pm

riguardo il rullante togli subito la g2 sennò non capisci nulla del rullo, è una pelle sbagliatissima! l'unica pelle per il rullo dopo averne provate tante è la Ambassador o la g1 evans! riguardo il ride se ha la scritta blu suona davvero benissimo!! io ho un ufip rough da 22" heavy che non la smette di darmi soddisfazioni!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti