labatteria.it • Leggi argomento - Pulizia Pearl reference purple craze


Pulizia Pearl reference purple craze

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nutarelli28 il lun set 10, 2018 12:32 am

Salve a tutti dopo anni vorrei pulire la mia Pearl Reference colore Purple Craze...... Ho tolto la polvere ma rimane lo sporco degli anni...... Con quale liquido pulisco?? E x i cerchi?? Grazie
nutarelli28
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 04, 2008 11:40 am

Messaggioda potter il lun set 10, 2018 7:33 am

... io non userei nessun liquido .... acqua tiepida leggermente insaponata, magari con sapone liquido / shampoo neutro ... eviterei pure il detersivo per piatti tipo nelsen, perchè sono un pò aggressivi ... dicevo acqua tiepida insaponata, spugna tipo spontex o meglio panno in microfibra, immerso in acqua e ben strizzato, ovvero leggermente bagnato senza che perda acqua, ovviamente passato leggero sulla vernice del fusto e asciugato subito e non sul legno "vivo"... sulle meccaniche ben strizzato, quasi asciutto ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda vit vit il lun set 10, 2018 9:03 am

Quoto,e magari un pennello a setole morbide per arrivare in tutti gli anfratti.In un bicchiere sciogli del sapone neutro(quello per le mani)bagni il pennello ma che sia solo inumidito e non gocciolante d'acqua.
Se proprio vuoi fare un lavoro al top dovresti smontare anche le meccaniche,e quindi anche una bella pulita ai bordi.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti