labatteria.it • Leggi argomento - Differenze Rude standard e Wild?


Differenze Rude standard e Wild?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda deadoomgrind il mer set 09, 2020 3:56 pm

Salve raga, volevo chiedere info a proposito della serie Rude della Paiste: non riesco a capire che differenze (di peso, brillantezza ecc...) ci siano tra i crash regolari (che sul loro sito chiamano crash/ride) ed i WILD crash; inoltre stesso discorso per gli Hats standard e quelli Wild (che sto appena notando non essere più sul sito).
deadoomgrind
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 30, 2016 11:49 pm

Messaggioda edmondo il mer set 09, 2020 8:19 pm

Mi pare ma non sono ferrato che WILD apparteneva alla serie 2002..........Mentre RUDE è serie specifica.

qui https://www.youtube.com/watch?v=7WPKmZIidGs c'è qualche informazione
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Bigplayer il gio set 24, 2020 9:01 pm

Guardando sul sito Paiste in effetti, sulla pagina dei Crash RUDE, oltre alla versione "Crash/Ride" che ho posseduto ed è molto spessa, c'è la variante "Wild" che descrivono come più leggera, perciò ne deduco che a parità di diametro dovrebbero avere una risposta al tocco piú veloce, un suono leggermemte piú caldo, decadimento più rapido e minor volume rispetto agli altri
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti