labatteria.it • Leggi argomento - Pedali simili se non uguali...


Pedali simili se non uguali...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda HAPPYBEAR il sab apr 10, 2021 11:54 am

Mi ha sempre intrigato il ddrum quicksilver ma in Italia e' introvabile, poi mi sono accorto che millenium ha nel suo catalogo doppi pedali il gemello del quicksilver ed ora Tamburo ha fatto uscire questo... probabilmente stesso produttore e poi rimarchiati... per tamburo cambia la pedana bucherellata ed il marchio inciso... son tutti direct-drive con la possibilita' di cambio a doppia catena.

Tamburo fp800
Immagine

Ddrum quicksilver
Immagine

Millenium the strike
Immagine

qui video del quicksilver doppio https://www.youtube.com/watch?v=WalHyIPx4D8 ...le recensioni del quicksilver sono altalenanti, su sweetwater il voto e' di media 3,5 su 5 stelle, in altri siti c'e' chi ne parla bene e chi ne parla male, segnalata diversa dinamica tra pedale dx e sx e materiali scadenti... su thomann le recensioni del doppio si attestano ad una media di 4 su 5 stelle,cmq chi lo critica e' per i materiali scadenti, chi lo esalta e' per la facilita' d'uso e per la velocita'... tra i materiali usati c'e anche l'alluminio... tra chi lo critica c'e' chi afferma che il pedale si comporta bene all'inizio confermando le doti di agilita' e velocita' ma che a medio termine cominciano i problemi di tenutadelle meccaniche asserendo che e' un pedale non per professionisti... chiaramente tutto da valutare in prima persona... a me' cmq intriga lo stesso.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il sab apr 10, 2021 6:49 pm

Esteticamente sono bellini,anche se non vedo soluzioni particolari,anzi il sistema camma/molla mi sembra molto tradizionale.
Vale un po' lo stesso discorso fatto il mese scorso sui .doppi economici,vanno bene ma con uso intenso magari potrebbero cedere, soprattutto certe filettature.
Ti è presa la scimmia d'acqisto compulsivo? :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il sab apr 10, 2021 8:15 pm

No ci mancherebbe anche se mi piacerebbe provarlo, mi lascio trasportare dall'estetica , cmq con il doppio della drumcraft sono a posto, e' solo da un po' che volevo fare questo post perche' si stanno moltiplicando i modelli uguali rimarchiati... sta succedendo come nelle chitarre anni fa', una sola casa produttrice, di solito orientale, e diversi marchi per lo stesso prodotto, basta avere un po' d'occhio per accorgersene.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il sab apr 10, 2021 8:27 pm

mi pare che fosse stato affrontato su un altro topic: per esempio X-drum, Tamburo e forse un Millenium anni fa erano praticamente uguali!! Si, non potendoli produrre loro, si appoggiano tutti alla stessa casa produttrice che li riesce a fare (cambiando solo qualche piccolissimo particolare).
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il sab apr 10, 2021 9:38 pm

...oltre a questi di cui ho aperto la discussione se non sbaglio ci sono altri pedali che sono simili/uguali a quelli che in questo momento Vinnie Appice sta usando sponsorizzato chromacast...
Immagine

Immagine
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il dom apr 11, 2021 11:26 am

Quello marchiato Cromacast è in tutto e per tutto i"vecchi"xdrum/tamburo/Millenium
Interessante la piastra con gli spuntoni,la chiavetta di lato,quel rinforzo fra le due torrette,
Dopo tanti anni di fuffa posso dire che i difetti di materiale consistono nel le filettature che vanno a stringere il portamolla,il porta battente ed il cardano dello slave .Viste le tolleranze ad cazzum con le vibrazioni si allentano, c'è chi stringe a morte facendo spanare i filetti(alluminio con vite d'acciaio se va bene)
Alle prime avvisaglie basterebbe stringere e mettere un frenafiletti.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti