labatteria.it • Leggi argomento - Istanbul Agop 20" Agop Signature China Cymbal


Istanbul Agop 20" Agop Signature China Cymbal

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda valens96 il lun set 06, 2021 6:32 pm

Buonasera a tutti ,
Sono alla ricerca di questo magnifico piatto :D
Istanbul Agop 20" Agop Signature China Cymbal

Volevo provarlo prima di acquistarlo ma a quanto pare non lo riesco a trovare da nessuna parte, qualcuno saprebbe indicarmi store online o anche se cè qui qualche privato che lo vende?

Valuterei solo piatti in condizioni ottime , no hole , no cut o altri danneggiamenti vari .

Colgo l'occasione per ringraziare tutti per le numerose dritte che ho letto qui dentro nel tempo , non scrivo quasi mai ma leggo sempre ;)

Buon inizio settimana a tutti
valens96
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 20, 2019 10:35 am

Messaggioda vit vit il lun set 06, 2021 8:59 pm

Ciao,anche se non frequento più il suolo italico posso dire con buona certezza che difficilmente troverai un agop in negozio.
Fatti fare foto e sample sonori se lo trovi online per il resto sono piatti molto goduriosi che meritano di essere posseduti a vita.

Consiglio:a me è capitato di indirizzarmi su un certo piatto,poi di persona aveva un pitch ben diverso da quello che mi aspettavo Sono piatti con una grossa variabile sonora,non intestardirti troppo su marca e modello,magari trovi un piatto simile di Marca UfipDiril, Turkish,Dream ecc È un piatto di fattura E suono tradizionale,lo potresti trovare sotto mentite spoglie.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda valens96 il lun set 06, 2021 9:19 pm

ciao , vit grazie mille per il consiglio :)

Diciamo che mi sono un po fissato con quel preciso modello perche lo possiede un mio amico che ovviamente non lo molla neanche a pagarlo oro ...

Ho provato a cercarlo su qualche sito online italiano ma nessuno ha nulla a quanto pare , avevo valutato anche un Paiste 20” Traditional ma dal vivo non mi ha trasmesso la stessa sensazione :(

con il fatto che non sono martellati a mano ma a macchina dovrebbero essere piu o meno identici e mi sono abbastanza convinto ad acquistarlo :)

Si io diciamo che acquisto solo piatti che tengo , non ho moltissima potenza monetaria per poter fare acquisti superflui e dopo aver acquistato fusti top e piatti top difficilmente aggiungo roba al set .

conosci per caso qualche negozio europeo magari meno conosciuto dove posso comprare il piatto ?

Ti ringrazio ancora sia per la risposta che per il consiglio
valens96
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 20, 2019 10:35 am

Messaggioda vit vit il lun set 06, 2021 11:06 pm

Mi spiace,non so che negozi consigliarti,oramai non frequento più.
Ricordo il sito della Turkish,molto ben fatto.Di Istanbul non vendono direttamente ?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda vit vit il lun set 06, 2021 11:06 pm

Mi spiace,non so che negozi consigliarti,oramai non frequento più.
Ricordo il sito della Turkish,molto ben fatto.Di Istanbul non vendono direttamente ?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda valens96 il lun set 06, 2021 11:39 pm

purtroppo no a quanto ho visto sul sito ...
Vedo di cercare meglio perche l'unico in italia che li ha li vende a 200 euro piu del prezzo in uk e svezia in caso li prendo li e pago la dogana
valens96
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 20, 2019 10:35 am

Messaggioda valens96 il mar set 14, 2021 5:41 pm

alla fine ci ho rinunciato ,
preso dalla curiosita sono andato sul sito ufficiale ufip e mi sono imbattuto in questo ! Ufip 20" FX Power China

Non riesco a trovare per delle demo-comparazioni dei modelli che hanno ...

qualcuno sa darmi una mano a rigardo?

vorrei suonarci jazz quindi mi piacerebbe un suono abbastanza ampio e non troppo squillante ( forse ci applicherò 1-2 rivetti per dargli piu sustain ) qualcuno di voi utilizza china per suonare jazz di questo marchio?

Visto che non sono troppo lontano dalla fabbrica quasi quasi ci faccio una capatina di persona nei prossimi weekend
valens96
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 20, 2019 10:35 am

Messaggioda vit vit il mar set 14, 2021 10:32 pm

Non suon(av)o propriamente jazz,ma era il mio riferimento sonoro.
Uno dei.piu bei piatti che ho avuto era un ufip expérience China da 18" :piatto sottilissimo e flessibile con campana tonda molto grande.Aveva un suono morbido ed esplosivo se suonato forte,molto pastoso se suonato a bassa intensità.

La serie che dici,già il nome Power indica un suono più aggressivo.

Non conosco le nuove proposte,io ti consiglio le serie Natural,Expérience,class,Extatic che sono più "dark"
https://youtu.be/zxrb9Xhuixc

Senti questo,che è un classico suono
https://youtu.be/vKILkpL0o2c
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il mer set 15, 2021 7:00 am

Uno dei China che possiedo migliori è proprio un 18" SuperNova Ufip puoi farci tutto seconso me
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda valens96 il gio set 16, 2021 10:48 pm

va a vedere qualche demo online :)
valens96
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 20, 2019 10:35 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti