labatteria.it • Leggi argomento - acquisto batteria Nooble cooley/gretsch/ludwig classic


acquisto batteria Nooble cooley/gretsch/ludwig classic

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda stalker78 il gio feb 10, 2022 3:26 pm

Salve a tutti, capisco che è una domanda inutile perchè nel nostro campo i gusti non si discutono, però serve anche un pò di teoria del buon senso.

Devo ricomprare la batteria....sono affascinato dal suono gretsch e nooble cooley molto chiaro e solido....poi però non avrei mai pensato....ho sentito vagamente una ludwig classic maple e temo che mi abbia rapito....

un suono molto potente, grande proiezione sonora, molto aperto.....diciamo un pò più moderno delle altre, e per me che faccio rock fusion....sto cercando di virare completamente in questa direzione. La qualità mi sembra eccellente...e costa anche qualche euro meno.

persino il rullante in legno ludwig devo dire...allucinante.

che ne dite? anche come meccaniche e pedale siamo al top ....
stalker78
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 08, 2013 11:28 am

Messaggioda Bigplayer il gio feb 10, 2022 8:28 pm

Bè, non per fare il bastian contrario, ma di Ludwig sono apprezzati soprattutto i rullanti in metallo, anche se il "Coliseum" da 14x8 è un gran bel pezzo.... e tanto meno è rinomata per la qualità delle meccaniche, anche se a dire il vero negli ultimi anni qualche miglioramento è stato fatto e lo Speed King resta una pietra miliare nel campo dei pedali
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti