labatteria.it • Leggi argomento - Pedale nuovo!


Pedale nuovo!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda st0rm il dom ott 30, 2005 2:28 am

Dopo 7 anni passati serenamente a chiedermi come mai non riuscissi a ottenere velocit? decenti nei doppi colpi di cassa con il vecchio pedale della export senza piastra, ? finalmente giunta l'ora di liquidarlo per qualcosa di pi? tecnologico... :D :mrgreen:

A questo punto si pone il problema: Che pedale prendere? Ho valutato varie ipotesi (contando che preferisco restare su pedali Pearl)

-Prendere un semplice P120P del costo di 57 euro.
-In alternativa un Eliminator singolo per "soli" 128 euro.
-Infine, terza ipotesi, un P122TW doppio, che non sarebbe altro che un P120P doppio. Questo costerebbe 165 euro.

Premettendo che per i generi che in genere suono io (dal rock pi? soft all'hard rock, al progressive, al blues) il doppio pedale ? molto poco usato, per cui sarebbe giusto uno sfizio per inventarsi qualche fill strano qua e l?. C'? per? da dire che il p122tw a quel prezzo ? un'occasione unica... Molto conveniente, costa poco di pi? dell'eliminator singolo. Per? forse a quel punto sarebbe meglio prendere un singolo buono e via... Allora il p120p o l'eliminator :? :? :?

sono veramente indeciso... Potete consigliarmi voi? :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Mik0 il dom ott 30, 2005 2:36 am

Eliminator a occhi chiusi. Per il doppio c'? sempre tempo, sempre se fosse una spesa che va necessariamente fatta. :wink:

PS: Ma che cacchio di orari hai??? E io che ti rispondo anche!!! :D
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda st0rm il dom ott 30, 2005 2:42 am

Oops!! Pensavo fossero le tre di pomeriggio... :D Notte a tutti!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda bryan il dom ott 30, 2005 3:21 am

ma si siamo il popolo delle discoteche!!!!!!vai di eliminator :!: :!: :!: :D
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
Avatar utente
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 396
Iscritto il: mar feb 15, 2005 3:45 pm
Località: Mylano

Messaggioda Zolfo il dom ott 30, 2005 8:25 am

eliminator.....

per? se posso darti un consiglio mi guarderei anche questo...
:P :wink: http://www.acusticanapoli.com/dettaglio ... atalogo=96
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Avatar utente
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7145
Iscritto il: mar ago 02, 2005 11:16 am
Località: Udine Moderatore

Messaggioda st0rm il dom ott 30, 2005 10:54 am

che dite, qual'? migliore fra eliminator e iron cobra singoli? Io ho provato solo l'iron cobra e non mi ? sembrato niente di esaltante... :oops:

il fatto ? che non mi dispiacerebbe avere i due pedali uguali (Cassa e HH) per? l'asta HH dell'eliminator costa uno sproposito... :oops: mentre gi? lo yamaha e l'iron cobra sono pi? economici da quel punto di vista... Quindi non saprei.... L'eliminator singolo mi attira tantissimo, per? poi volendo avere anche l'asta HH uguale dovrei spenderci milioni... Oppure potrei semplicemente fregarmene e tenermi la mia vecchia asta HH sempre pearl ma con pedale diverso che funziona a meraviglia!

Oppure non saprei... Non c'? un modo per cambiare solo la piastra del pedale eventualmente? :D Potrei comprare un piastra eliminator sciolta e montarla sulla mia asta HH :P Dite che ? impossibile?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Barbus il dom ott 30, 2005 2:32 pm

l'iron cobra ? poco espressivo secondo me...
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Avatar utente
Barbus
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1435
Iscritto il: mar ott 04, 2005 1:17 pm
Località: Milano Registrato il 04/10/05

Messaggioda blackash il dom ott 30, 2005 3:14 pm

Non mi sembra questa gran priorit? prendere l'asta hh professionale, pi? che tenerci i quarti o gli ottavi cosa ci fai con quella?prendi l'eliminator singolo che un pedale di qualit? dura a vita :wink:
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda Mina il dom ott 30, 2005 3:37 pm

Elimina elimina!!Gran pedale quello!! :mrgreen:
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola

Messaggioda Roger-It il dom ott 30, 2005 3:54 pm

quoto alla grande! bel pedale, non ? fatto per me, ma ? bellissimo

Mik0 ha scritto:Eliminator a occhi chiusi.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda st0rm il dom ott 30, 2005 3:57 pm

bene bene... allora prender? l'eliminator singolo! E il doppio lo lascio ai metallari :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Roger-It il dom ott 30, 2005 4:10 pm

bravo :a: poi ci ringrazierai x i suggerimenti ;)


st0rm ha scritto:bene bene... allora prender? l'eliminator singolo! E il doppio lo lascio ai metallari :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda catastrophy il dom ott 30, 2005 4:16 pm

blackash ha scritto:Non mi sembra questa gran priorit? prendere l'asta hh professionale, pi? che tenerci i quarti o gli ottavi cosa ci fai con quella?

:o magari in qualche strano genere...ma una buona asta hh per moltissimi generi ? importantissima
_________________________
Music was my first love and it will be my last.
Avatar utente
catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1572
Iscritto il: sab nov 15, 2003 9:37 pm

Messaggioda Le_Gauche il dom ott 30, 2005 4:18 pm

Barbus ha scritto:l'iron cobra ? poco espressivo secondo me...


??? scusa in che senso un pedale ?, o meno, espressivo?

penso piuttosto che l'artista che lo usa lo sia...sbaglio?

HolA
Anyway The Wind Blows...
Avatar utente
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:47 am
Località: VT

Messaggioda piccologoku il dom ott 30, 2005 4:27 pm

eliminator forever! col passare dei mesi lo adoro sempre di pi?!
bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda SteMito3 il dom ott 30, 2005 7:38 pm

vai di eliminator, ma doppio, se si fanno le cose si fanno bene!

tien conto che non hai considerato il 9002...quindi in un certo senso hai gi? risparmiato!
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda piccologoku il dom ott 30, 2005 7:53 pm

SteMito3 ha scritto:vai di eliminator, ma doppio, se si fanno le cose si fanno bene!


secondo me questa affermazione non ha molto senso... st0rm ha detto che deve farsi il pedale nuovo e tra i tanti ha preso in considerazione il P122TW doppio che costa qualcosa in pi? dell'eliminator solo perch? "sarebbe giusto uno sfizio per inventarsi qualche fill strano qua e l?"
quindi non vedo perch? dovrebbe spendere quasi 300? per un pedale che per lui non ? indispensabile! con un buon singolo evoglia a suonare ci? ke fa lui (dal rock pi? soft all'hard rock, al progressive, al blues)!!
quindi eliminator singolo e via ;)
bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Barbus il dom ott 30, 2005 7:55 pm

Le_Gauche ha scritto:
Barbus ha scritto:l'iron cobra ? poco espressivo secondo me...


??? scusa in che senso un pedale ?, o meno, espressivo?

penso piuttosto che l'artista che lo usa lo sia...sbaglio?

HolA


per quanto riguarda il suono... lo sento un po' moscio... forse sar? una mia impressione :) ma nn mi piace :(
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Avatar utente
Barbus
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1435
Iscritto il: mar ott 04, 2005 1:17 pm
Località: Milano Registrato il 04/10/05

Messaggioda SteMito3 il dom ott 30, 2005 7:55 pm

piccologoku ha scritto:
SteMito3 ha scritto:vai di eliminator, ma doppio, se si fanno le cose si fanno bene!


secondo me questa affermazione non ha molto senso... st0rm ha detto che deve farsi il pedale nuovo e tra i tanti ha preso in considerazione il P122TW doppio che costa qualcosa in pi? dell'eliminator solo perch? "sarebbe giusto uno sfizio per inventarsi qualche fill strano qua e l?"
quindi non vedo perch? dovrebbe spendere quasi 300? per un pedale che per lui non ? indispensabile! con un buon singolo evoglia a suonare ci? ke fa lui (dal rock pi? soft all'hard rock, al progressive, al blues)!!
quindi eliminator singolo e via ;)
bye!


il discorso ? questo:

fa hard rock, anche io faccio hard rock, anche tommy aldrige fa hard rock e cazzo, dio comanda che se fai hard rock il doppio lo devi avere.
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda piccologoku il dom ott 30, 2005 7:58 pm

bah... permettimi di essere in disaccordo con questo comandamento...
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda KAMA il dom ott 30, 2005 7:59 pm

il discorso ? questo:

fa hard rock, anche io faccio hard rock, anche tommy aldrige fa hard rock e cazzo, dio comanda che se fai hard rock il doppio lo devi avere.


davvero?? :oops:

solo un nome:

John Bonham :wink:
Ultima modifica di KAMA il dom ott 30, 2005 8:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mer dic 15, 2004 10:44 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda Zolfo il dom ott 30, 2005 8:00 pm

SteMito3 ha scritto:
piccologoku ha scritto:
SteMito3 ha scritto:vai di eliminator, ma doppio, se si fanno le cose si fanno bene!


secondo me questa affermazione non ha molto senso... st0rm ha detto che deve farsi il pedale nuovo e tra i tanti ha preso in considerazione il P122TW doppio che costa qualcosa in pi? dell'eliminator solo perch? "sarebbe giusto uno sfizio per inventarsi qualche fill strano qua e l?"
quindi non vedo perch? dovrebbe spendere quasi 300? per un pedale che per lui non ? indispensabile! con un buon singolo evoglia a suonare ci? ke fa lui (dal rock pi? soft all'hard rock, al progressive, al blues)!!
quindi eliminator singolo e via ;)
bye!


il discorso ? questo:

fa hard rock, anche io faccio hard rock, anche tommy aldrige fa hard rock e cazzo, dio comanda che se fai hard rock il doppio lo devi avere.


ma va va.... :x :arrow: :B
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Avatar utente
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7145
Iscritto il: mar ago 02, 2005 11:16 am
Località: Udine Moderatore

Messaggioda st0rm il dom ott 30, 2005 8:15 pm

SteMito3 ha scritto:
piccologoku ha scritto:
SteMito3 ha scritto:vai di eliminator, ma doppio, se si fanno le cose si fanno bene!


secondo me questa affermazione non ha molto senso... st0rm ha detto che deve farsi il pedale nuovo e tra i tanti ha preso in considerazione il P122TW doppio che costa qualcosa in pi? dell'eliminator solo perch? "sarebbe giusto uno sfizio per inventarsi qualche fill strano qua e l?"
quindi non vedo perch? dovrebbe spendere quasi 300? per un pedale che per lui non ? indispensabile! con un buon singolo evoglia a suonare ci? ke fa lui (dal rock pi? soft all'hard rock, al progressive, al blues)!!
quindi eliminator singolo e via ;)
bye!


il discorso ? questo:

fa hard rock, anche io faccio hard rock, anche tommy aldrige fa hard rock e cazzo, dio comanda che se fai hard rock il doppio lo devi avere.

beh questo non ? vero... N? Bonzo n? Ian Paice usavano la doppia cassa... Mi dirai Keith Moon al massimo.. Vabb? non per questo deve essere indispensabile :P
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda st0rm il dom ott 30, 2005 8:19 pm

Ah dimenticavo, sono appena tornato dalla Jam quitidiana, la prima con il set di piatti nuovo... Che goduria, sar? venuto cinque o sei volte! :D :mrgreen:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda MetalSoldier il dom ott 30, 2005 10:09 pm

ben per te ^^ io invece sto venendo sulla mia new batteria (Pearl mlx 6 pezzi tra cui un rullante 14*6-1/2 in ottone)^^ comprata (usata perch? cmq i soldi sono quello che sono...) su mercatino musicale una settimana fa e andata a prendere oggi *_*
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
Avatar utente
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 286
Iscritto il: gio mar 24, 2005 4:30 pm
Località: Su x gi? vicino Latina

Messaggioda SteMito3 il lun ott 31, 2005 12:31 am

st0rm ha scritto:
SteMito3 ha scritto:
piccologoku ha scritto:
SteMito3 ha scritto:vai di eliminator, ma doppio, se si fanno le cose si fanno bene!


secondo me questa affermazione non ha molto senso... st0rm ha detto che deve farsi il pedale nuovo e tra i tanti ha preso in considerazione il P122TW doppio che costa qualcosa in pi? dell'eliminator solo perch? "sarebbe giusto uno sfizio per inventarsi qualche fill strano qua e l?"
quindi non vedo perch? dovrebbe spendere quasi 300? per un pedale che per lui non ? indispensabile! con un buon singolo evoglia a suonare ci? ke fa lui (dal rock pi? soft all'hard rock, al progressive, al blues)!!
quindi eliminator singolo e via ;)
bye!


il discorso ? questo:

fa hard rock, anche io faccio hard rock, anche tommy aldrige fa hard rock e cazzo, dio comanda che se fai hard rock il doppio lo devi avere.

beh questo non ? vero... N? Bonzo n? Ian Paice usavano la doppia cassa... Mi dirai Keith Moon al massimo.. Vabb? non per questo deve essere indispensabile :P


se non ricordo male speed king dei purple ha il doppio.

john bonam e ian paice sono dei grandi, ma hanno suonato i loro pezzi molto tempo fa, sono hard rock certo, ma l'inizio dell'hard rock, ora io prendo come riferimento gruppi come whitesnake, mr big e compagnia bella...tanto per capirci l'hard rock anni 80...se suoni i led zeppelin il doppio non serve ma sei fai roba pi? recente serve eccome...poi io non so che hard rock fai ma a mio vedere nel 2005 il doppio ? importante..

ciao
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda sixwise il lun ott 31, 2005 12:38 am

eliminator.....mi trovo da dio....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
Avatar utente
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4641
Iscritto il: ven ago 19, 2005 10:08 pm

Messaggioda st0rm il lun ott 31, 2005 12:40 am

nel 2005 il doppio ? importante... Mah, pu? anche essere... Ma tanto io suono musica anni 60/70 :P In ogni caso ora come ora non spenderei di certo 300 euro per un doppio eliminator, al massimo potrei prendermi un p122tw... Ma qui mi consigliano tutti l'eliminator singolo, a quel punto. Effettivamente a pensarci bene nei generi che suono io il doppio non ? assolutamente indispensabile, poi ? ovvio che uno lo pu? mettere nel funky come nel pop o come nel jazz... :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda piccologoku il lun ott 31, 2005 1:13 am

bravo storm fai bene a prendere l'eliminator singolo ;)
per la tua situazione a quanto pare il doppio eliminator sarebbe una spesa inutile e prendere il p122tw per sfizio non mi sembra un bell'affare rispetto all'eliminator singolo :!: :!:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda MetalSoldier il lun ott 31, 2005 8:03 am

gi? auguri per il nuevo pedale allora e... eliminali tutti eheheh :mrgreen:
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
Avatar utente
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 286
Iscritto il: gio mar 24, 2005 4:30 pm
Località: Su x gi? vicino Latina

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti