labatteria.it • Leggi argomento - Batteria King Stone !


Batteria King Stone !

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Foo Fighter il gio dic 16, 2004 10:18 pm

Ciao a tutti , sono ancora in possesso della vecchia batteria con cui suonavo prima , questa ? una King stone , presumibilmente degli anni 70 , ? un po ridotta male , non che sia rotta ma gli manca qualche pezzo tipo i piedini della cassa e tutti i cerchi(inferiori) e le relative risonanti , naturalmente ? anche da pulire ! Se qualcuno la conosce puo dirmi che livello qualitativo ha questa batteria e se vale la pena rimetterla a posto ? in rete non trovo niente , so solo che il marchio King Stone ? sparito , forse acquisito da altre aziende ! Boh !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Avatar utente
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 665
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:52 am
Località: Perugia

Messaggioda number 6 il gio dic 16, 2004 11:02 pm

Kingstone (ma ho visto tamburi marchiati anche Kingstones o Kingston)era uno dei marchi prodotti dalla Pearl tra la fine dei '60 e l'inizio dei '70. Per stabilire l'et? del set basta guardare i blocchetti: negli anni '60 erano principalmente copie di quelli montati sulle Slingerland, nei '70 di quelli delle Rogers. Riguardo il badge, ne ho visti di ovali con scritte oro su fondo nero, "a nuvoletta" con scritta bislunga nera su fondo bianco, o a scudetto. Ma potrebbero benissimo essercene degli altri...
I legni sono sempre un'incognita, essenze giapponesi, ci vuole un esperto. Per di pi? nei '70 presero l'abitudine di verniciare l'interno in grigio per simulare il granitone delle Rogers...
Con tutta probabilit? la filettatura dei tiranti non e' "standard", e allora diventa una fatica reperire parti originali, ma a volte su ebay americano o tedesco si trovano...
Magari posta una foto.
bye

p.s. una volta qualcuno mi parlo' di tamburi di produzione italiana (Recanati o gi? di l?...) marchiati Kingstone, ma non ne ho mai trovata traccia.
Se qualcuno ne sapesse qualcosa...
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda Foo Fighter il gio dic 16, 2004 11:28 pm

Ciao , grazie della risposta , si in effetti il nome ? King's Stone ! il badge raffigura due leoni che tengono una arpa su sfondo nero e sotto c'? la scritta King's Stone , e ai proprio ragione infatti i fusti interni sono tutti verniciati in grigio ! ecco le foto del tom !
[img=http://img159.exs.cx/img159/5433/dscn06731rq.th.jpg]

[img=http://img159.exs.cx/img159/7642/dscn06765jb.th.jpg]

[img=http://img159.exs.cx/img159/8291/dscn06815qo.th.jpg]
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Avatar utente
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 665
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:52 am
Località: Perugia

Messaggioda tommylee85 il ven dic 17, 2004 10:32 am

bella, davvero bella da vedere!!!

il colore ? molto vintage, deve essere bellissima montata!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Foo Fighter il ven dic 17, 2004 5:22 pm

In effetti come batteria non ? bruttissima , e sono convinto che quando trover? i pezzi avr? anche un bel suono ! Il problema ? trovarli ! la batteria ha le seguenti misure 22x14 , 13x9 , 16x16 .
Finora ho scoperto che dovrebbe essere una batteria giapponese , perch? sul' attacco del tom c'? scritto "made in Japan" , poi in internet ho trovato un sito di un certo Roberto Baruffaldi , che scrive per la rivista percussioni , che aveva avuto una batteria come questa e lui dice che ? giapponese ! Credo che gli scriver? ! qualcuno magari ha qualche pezzo da vendermi per rimetterla a posto ?
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Avatar utente
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 665
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:52 am
Località: Perugia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti